Vai al contenuto

iaiola

UOTR People
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su iaiola

  • Compleanno 29/02/1984

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Tarquinia

Visite recenti

382 visite nel profilo

Obiettivi di iaiola

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

7

Reputazione Forum

  1. Sto iniziando a fissare qualche hotel per il giro proposto da @pandathegreat, che ha convinto immediatamente il marito! Per quanto riguarda Los Angeles, essendo Santa Monica ovviamente costosissima, sto cercando qualcosa nei dintorni dell'aeroporto, voi avete avuto esperienza di quella zona? E' fattibile spostarsi da lì? Invece a San Diego è ok la zona di Sea World per 3 notti? Meglio spostarsi in qualche altro quartiere? Per il momento è tutto con cancellazione gratuita, perché non ancora sicurissimi di poter partire in quei giorni (tra l'altro spero in un piccolo abbassamento dei prezzi dei voli!); ho pagato anticipatamente la notte al Bright Angel Lodge, eventualmente cancellabile, che sarebbe dovuta essere un must del viaggio di nozze, ma che non ho mai trovato disponibile all'epoca!
  2. Invece un giro che possa comprendere Lake Tahoe, Yosemite e Sequoia come potrei strutturarlo? Loop su San Francisco? Se per quanto riguarda la zona intorno a Moab un po' di "studio" l'ho fatto, sulla zona di Lake Tahoe non ho abbastanza informazioni per capire quanti giorni mi ci vogliano... Non sarebbe male un giro tutto californiano!
  3. Bellissimo giro @pandathegreat! Pieno di cose che non abbiamo ancora visto, ma con molta California, che ci fa sentire a casa!
  4. Sì certo, quello è chiaro! Di tutti gli itinerari possibili ovviamente ne sceglierò uno fattibile in quel lasso di tempo; credo che per toccare tutti i punti citati ci vogliano almeno 2 mesi! Dando un'occhiata ai voli, quelli per Las Vegas sembrano costare molto di più rispetto a LA o San Francisco. Qualche giorno a LA, via verso Moab e poi San Diego al ritorno è una cosa senza senso vero? O meglio: il senso Capitol Reef, Arches e Canyonlands ce l'hanno pure di corsa, però forse è meglio concentrarsi più su una zona più limitata? Vedete perchè dico che sono confusa?! Come si fa a scegliere!
  5. Non vorrei dirlo ad alta voce, ma anche quest'anno sembra si sia aperto uno spiraglio verso gli USA! Ho cambiato lavoro da un paio di mesi e finora in azienda non si è affrontato ufficialmente l'argomento ferie; si vocifera di una chiusura aziendale per 3 settimane ad agosto, ma potrebbe esserci anche la possibilità di iniziare le ferie a fine luglio, perciò non riuscendo ad avere un'idea chiara del periodo non riesco neanche a decidere se e quando partire! Credo che una vostra spintarella possa aiutarmi a delineare un percorso (o anche due/tre!) di massima, da plasmare sulle passione mie e di mio marito... Siamo stati nel west due volte, la prima per il classico giro dei parchi. l'altra un "mordi e fuggi" di 8 giorni tra San Francisco e il Big Sur: Le idee per un ritorno sono tante... troppe! Ci piacerebbe rivedere quello che abbiamo già visto, tornare a San Francisco per la terza volta (non è il posto più bello del mondo?!), trascorrere qualche giorno a Los Angeles, vedere San Diego... ma anche visitare la zona di Moab, dedicare più tempo al Grand Canyon, tornare a Zion... oppure dedicarci alla zona più a nord della baia fino al Lake Tahoe e scendere a Yosemite e Sequoia! Credo di poter delineare 3 itinerari diversi con le località che ho elencato, avendo 2 settimane di tempo, ma non so proprio scegliere quale! E qui entrate in gioco voi: vi andrebbe di aiutarmi a sbrogliare la matassa che ho in testa? Ogni proposta è ben accetta! Tra l'altro credo di essere in ritardissimo con le prenotazione nei parchi, nel caso scegliessi quell'alternativa, tanto per aggiungere confusione alla confusione! Nel frattempo continuo a leggere diari... magari cambio idea e mi decido a prenotare per il South East!
  6. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Approfitto del mio thread per ringraziare tutti quanti abbiano contribuito a rendere perfetta la nostra settimana californiana! Rinnovato l'amore per San Francisco (e per Stephen Curry ), siamo stati rapiti anche dal Big Sur! Fortunatamente il ponte sul Pfeiffer Canyon è stato aperto la settimana prima del nostro arrivo, perciò ci ha permesso di ammirare le McWay Falls come speravamo. Ora pronti a programmare il prossimo OTR, un bel loop su Denver non sarebbe niente male!
  7. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Grazie @Chiara_jk, era come immaginavo allora!
  8. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Speriamo allora che riescano ad ultimare il ponte! Sono nell'app di Lufthansa per aggiornare i dati dei documenti ma arrivata alla schermata del visto mi sono bloccata. Devo aggiungere i dati dell'ESTA o solo di un vero e proprio visto? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  9. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Ciao ragazzi! Tutto prenotato per il ritorno in California... non sto nella pelle!!!! Abbiamo deciso di prenotare 5 notti a San Francisco (dal 16 al 21 ottobre), noleggiare l'auto la mattina del 21 per scendere le curve di Lombard St., attraversare il Golden Gate e goderci Conzelman Road e un po' di Sausalito, per poi andare verso sud e dormire a Santa Cruz. Il 22 partiremo alla volta della Highway 1 nella speranza che aprano il ponte sullo Pfeiffer Canyon: proprio ieri un aggiornamento sulla pagina FB del Big Sur comunicava che l'inaugurazione sarà posticipata ai primi di ottobre. Incrociamo le dita! Se non riuscissero ad aprire quel tratto di strada, c'è la possibilità di arrivare in qualche modo alle McWay Falls? Mi sembra di capire che tra ponte a nord e frana a sud quel tratto sia isolato, ma chiedo a voi che ci siete già stati! L'idea è poi di tornare a dormire a Monterey, per percorrere la 17 Miles Drive la mattina successiva o visitare l'acquario prima di andare in aeroporto. Altra richiesta di aiuto: inizialmente avevamo inserito la zona di Stanford/Palo Alto/Mountain View prima di arrivare a Santa Cruz, rendendoci poi conto che le vedremmo di domenica. Vale la pena comunque o è preferibile passarci prima di andare in aeroporto? Grazie a tutti!
  10. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    I prezzi per quel periodo sono praticamente gli stessi, si trova qualcosa anche intorno ai 60€ sia a Morro Bay che a San Luis Obispo. Leggerò guide e diari e una volta deciso il percorso definitivo manterrò la prenotazione in una delle due cittadine; tanto effettivamente sarà solo per cenare e dormire... La data che aspettavamo è stata finalmente svelata, quindi partiremo di lunedì e torneremo il lunedì successivo; forse la domenica sarebbe stata più comoda, ma i prezzi dei voli aumentano tantissimo! Per le vostre esperienze 490€ a persona è il giusto prezzo per il periodo? Ultimi dubbi prima della prenotazione!
  11. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Sto già monitorando la situazione Big Sur tramite la loro pagina Facebook; in teoria la costruzione del ponte dovrebbe terminare per settembre, quindi per la nostra partenza (prevista per fine ottobre) almeno quella zona dovrebbe essere ok. Non ho notizie per quanto riguarda la zona franata, ma ci sarà tempo! Se tutto va secondo piani dovremmo tornare di martedì, quindi scampiamo anche il weekend da bollino rosso! Morro Bay meglio di San Luis Obispo per la notte?
  12. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Torno molesta a chiedere informazioni! Le mie ultime parole famose... Ovviamente ci stiamo facendo prendere la mano (com'era prevedibile!) e stiamo pensando ad una visitina al Big Sur! Vorremmo provare a dedicare gli ultimi due giorni alla costa, con ritiro macchina in aeroporto piuttosto presto la mattina e riconsegna nel pomeriggio del giorno seguente, prima di tornare a casa. Il volo che ho adocchiato riparte alle 20.55 da SF, perciò credo di avere abbastanza tempo per visitare qualcosa la mattina e tornare comodi in aeroporto. Non so però dove pernottare... Monterey o San Luis Obispo? Ma soprattutto: è una cosa fattibile o è da pazzi? Non vorrei mettere troppa carne al fuoco e non godermi niente...
  13. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Mi metto a lavoro per leggere il più possibile e buttare giù un programmino! Sotto con i diari! Intanto grazie... e se vi viene in mente qualsiasi altra cosa sono pronta ad appuntare tutto!
  14. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Quanti spunti fantastici! Baker Beach me l'ero segnata già la scorsa volta, ma il tempo a disposizione in città è stato troppo poco; stavolta non me la perderò! Grazie per questa indicazione! Avevo visto una foto di quella terrazza su Instagram, ma non sapevo come raggiungerla. Appuntato! Uno dei miei American Dreams è quello di percorrere la Highway1 in un viaggio apposito, quindi stavolta Santa Cruz e Monterey le lasciamo da parte per godercele in futuro. Splendida la Conzelman Road ed il faro! Secondo voi, @mountainview e @criscorpione, sono fattibili insieme a Point Reyes e Muir Woods? Così ci concentreremmo su quella zona per tutta la giornata. Presenterò! Vado quasi esclusivamente per lui! Speriamo che la data esca presto... voglio prenotareeeeeeee!!!!
  15. iaiola

    Ritorno a San Francisco!

    Ciao ragazzi! Nonostante la follia dell'idea (quest'anno che i soldi avrebbero dovuto essere risparmiati per altro) forse tornerò a recuperare il cuore lasciato a San Francisco due anni fa! Da amanti dell'NBA e dei Warriors in particolare, maritozzo ed io vorremmo partire intorno al 20 ottobre per partecipare alla consegna dell'anello dei vincitore ed assistere alla prima partita della stagione; una settimana di sola San Francisco, al massimo una giornata di noleggio auto per escursioni nei dintorni... ed è proprio per questo che vi chiedo aiuto: cos'è secondo voi assolutamente imperdibile, ma da fare in giornata? Per quanto riguarda la città, in viaggio di nozze abbiamo visitato Alcatraz, attraversato il Golden Gate in bici, siamo saliti sulla Coit Tower e abbiamo camminato tra Lombard Street, Union Square e il Pier 39. I vostri suggerimenti per me sono oro, quindi vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che mi darete! Ultima domanda: avete mai prenotato pacchetti vacanza con Expedia, Kayak... e come vi siete trovati? Grazie grazie grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...