Vai al contenuto

Vesper

UOTR People
  • Numero contenuti

    98
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Vesper

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Modena

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Vesper

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

4

Reputazione Forum

  1. Ciao Panda, nelle note del voucher dice che Auto Europe non fornisce copertura assicurativa e che questa è fornita dalla compagnia di noleggio (nel nostro caso Alamo). Credo però che l'assistenza stradale di base inclusa nel nostro noleggio (che se non sbaglio dovrebbe chiamarsi roadside basic) sia qualcosa di più basilare della roadsafe, perché sul voucher parla solo di riparazione/sostituzione pneumatici, costi di traino e riparazione vetri, mentre da quello che ho letto in questa discussione, la roadsafe di Alamo copre anche altre spese se non sbaglio (tipo la perdita delle chiavi). Quando arriverò al banco di noleggio chiederò comunque maggiori dettagli sulla nostra polizza e verificherò anche se copre direttamente il costo per eventuali riparazioni o se dobbiamo pagare noi e farci rimborsare come mi hai suggerito, così mi tolgo ogni dubbio.
  2. Ciao a tutti, ho appena noleggiato tramite Autoeurope un'auto per la settimana prossima. Tra le altre cose, il contratto di noleggio include l'assistenza stradale di base (che copre riparazione/sostituzione pneumatici, costi di traino e riparazione vetri). Questo tipo di copertura e la roadsafe sono 2 cose diverse, giusto?
  3. Complimenti a tutti, le foto sono una più meravigliosa dell'altra!
  4. Andata e ritorno entrambi in luglio, oppure secondo te anche con andata in luglio e ritorno in agosto? Andata/ritorno in luglio sicuramente non riusciamo, ma andata in luglio e ritorno in agosto non abbiamo problemi
  5. Eh lo so, su Las Vegas non ho mai trovato prezzi molto bassi, però per il giro che faremo noi San Francisco è troppo fuori mano e Los Angeles richiederebbe un ulteriore giorno di ferie che però non riusciamo a prendere @Nolamers Sì, purtroppo la poca flessibilità con le date non ci aiuta molto. In realtà non siamo così vincolati e potremmo valutare anche di partire in date diverse all'interno del periodo ultimi 10 giorni di luglio/inizio agosto (partenza) e seconda metà di agosto/fine agosto (ritorno). L'idea di partire il martedì e rientrare il giovedì è dovuta sia alla speranza di trovare prezzi migliori rispetto ai classici venerdì/sabato/domenica, sia ad alcuni incastri che abbiamo fatto nell'itinerario (eventuale visita a The Wave - lotteria permettendo - in mezzo alla settimana invece che nel weekend, pernottamenti a Las Vegas nei giorni da domenica a giovedì evitando il venerdì e il sabato, ecc.). Se dovessimo trovare una buona offerta sui voli in date diverse valuteremmo sicuramente di cambiare le date di viaggio, dovrebbe però trattarsi di un buon risparmio, perché poi non vorrei che quel risparmio venisse vanificato dovendo pernottare (e mangiare! ) a Las Vegas nel weekend. La cosa che secondo me ci vincola di più è l'itinerario, perché quello è già fatto e i giorni a disposizione sono quelli. Comunque al momento, itinerario a parte, non c'è niente di già stabilito, quindi continueremo a guardarci intorno in attesa di una buona offerta Secondo te, considerando il nostro tragitto (Bologna-Las Vegas) e il periodo di viaggio (fine luglio/agosto), quanto possiamo aspettarci di spendere indicativamente per i voli?
  6. Bene, allora continuerò a monitorare i voli con ottimismo E' che sono talmente tanto impaziente di iniziare a concretizzare questo viaggio, che vorrei comprare i voli domani! In realtà c'è tempo, e se delle buone offerte uscissero di qui a ottobre-novembre, forse mi troverei anche in difficoltà perché da un lato sarei combattuta e vorrei comprare subito i biglietti, dall'altra però sarebbe troppo presto per chiedere le ferie a lavoro e quindi dovrei attendere gennaio con la paura che i prezzi si possano alzare. @Nolamers Sto monitorando i voli da quando li hanno pubblicati qualche settimana fa ma per il momento non ho trovato nulla di interessante. Considera però che sono un po' vincolata sia a livello di date che di itinerario. Le possibili date sarebbero andata 24/7 ritorno 16/8 oppure andata 31/7 ritorno 23/8 (forse anche andata 7/8 ritorno 30/8 ma qui devo verificare con il mio compagno e i suoi impegni di lavoro). Per quanto riguarda il tragitto, dobbiamo volare su Las Vegas partendo preferibilmente da Bologna. Potremmo eventualmente partire anche un altro aeroporto del centro-nord tipo Milano, Venezia o Firenze, ma il risparmio dovrebbe essere significativo in modo da ammortizzare le spese di carburante/autostrada e un eventuale pernottamento fuori, altrimenti non ne varrebbe la pena. Con questi vincoli temo di non poter ambire a chissà quale offerta, però resto fiduciosa. A gennaio ho iniziato a controllare i voli per agosto 2017 (per farmi un'idea dei costi che avrei potuto incontrare l'anno prossimo) e in quel periodo i voli da Bologna a Las Vegas costavano sugli 800 €. Per l'anno prossimo spero di riuscire a trovare prezzi un po' più bassi....speriamo!
  7. Meno male, mi hai tirato su di morale! Immaginavo che fosse troppo presto per iniziare a guardare l'auto, ma stavo monitorando i prezzi già da qualche mese per farmi un'idea dei costi e onestamente mi ero un po' preoccupata a vedere che non calano E' vero che è passato qualche anno dal mio ultimo noleggio negli USA e so che i prezzi sono aumentati, ma così mi sembrava un po' eccessivo! Come broker conoscevo solo Rentalcars (che ho già utilizzato in passato), ma ora mi segno anche gli altri che hai citato tu e cerco qualche info in più qui sul forum, in modo da poter confrontare più fonti. Come prima cosa dovrò prenotare i voli in modo da avere la certezza delle date e degli orari, poi l'auto sarà la seconda cosa ma si andrà sicuramente all'anno prossimo come hai suggerito tu......ora non mi resta che sperare che si abbassino anche i prezzi dei voli, per il momento sono più che proibitivi!
  8. Grazie per la dritta @Inxs74, non conosco questo sito ma ora vado subito a dare un'occhiata. Se riuscissi a trovare un'offerta come la vostra con il navigatore incluso sarebbe fantastico, risparmierei il costo per l'acquisto e non mi dispiacerebbe affatto. Proprio oggi stavo facendo una simulazione per il noleggio auto direttamente dal sito di Alamo e mi è venuto male: 1990 $ per un mid-size SUV per 23 giorni di noleggio ad agosto Spero che il costo sia così alto a causa del largo anticipo e che nei prossimi mesi i prezzi si abbassino, altrimenti non credo riusciremo mai a stare nel budget che ci siamo prefissati e il viaggio potrebbe essere a rischio
  9. Fantastico, così è veramente comodo, non si perde tempo a tribolare per spostare le mappe dal navigatore al pc e viceversa. Il mio navigatore non aveva questa possibilità, ma era un modello vecchio e anche abbastanza basic. Alla luce del suggerimento di Inxs74 sui possibili ritardi nell'inizio dei tour, mi verrebbe anche più comodo fare il Lower al pomeriggio, per cui mi fa piacere sapere che si tratta di un buon orario per la visita. Noi arriveremo a Page il giorno precedente alla visita ai 2 Antelope Canyon partendo da Kanab. In quella giornata sarebbe prevista l'escursione a The Wave (nel caso in cui dovessimo farcela a vincere i permessi), poi ci sposteremo a Page e pernotteremo lì. Se invece non dovessimo ottenere i permessi, organizzeremo la giornata in maniera diversa ma sempre rimanendo in zona Kanab, e la sera rimarrebbe confermato il pernottamente a Page (così come la notte della giornata in cui visiteremo i 2 Antelope). @massimiliano72: ho dovuto ridurre l'itinerario che avevo previsto inizialmente (che credo sia quello a cui ti riferisci tu) e l'ho anche un po' sfoltito. Rimangono alcune tappe che, potendo disporre di più tempo, alleggerirei ulteriormente per poter spalmare le cose su più giorni, però in linea di massima credo sia fattibile. Considera che per molte tappe ho fatto riferimento ai diari di viaggio di altri utenti del forum. Poi penso che in generale il tempo non sia mai abbastanza, perciò diventa necessario fare delle scelte cercando di vedere tutto quello a cui si tiene maggiormente, cercando però di non farlo in maniera troppo frettolosa (sempre nei limiti del possibile).
  10. In linea di massima preferirei partire per l'on the road il giorno dopo il volo in modo da sfruttare l'effetto del jet lag (quindi sveglia presto senza troppa fatica e a letto presto la sera). Fermandomi a Las Vegas il 2° giorno, non potrei sfruttare il vantaggio dato dal jet lag e mi dispiacerebbe (anche perché a LV vorrei svegliarmi con più calma mentre mi piacerebbe fare un po' di vita notturna). Inoltre preferirei tenermi i giorni a LV per la fine del viaggio perchè sicuramente saremo stanchi, e qualche giorno di relax senza troppi programmi non ci dispiacerebbe. Al momento sto monitorando 2 combinazioni di voli British che prevedono un solo scalo a Londra. Per adesso i prezzi sono molto elevati (come anche tutti gli altri voli per agosto), però se nei prossimi mesi i prezzi dovessero essere abbordabili, penso che opteremo per questa soluzione in modo da risparmiarci uno scalo e ridurre il rischio di ritardi o problemi con i voli. Se poi non fosse possibile per ragioni di prezzo e dovessimo ripiegare su un volo con 2 scali, allora credo che prenderemo in considerazione la tua idea di fermarci a LV il 2° giorno in modo da poter gestire eventuali ritardi o altri imprevisti.
  11. Grazie per la dritta. Non so se la tua esperienza sia stata un caso isolato o se questa situazione capiti di frequente, ma di sicuro non voglio correre rischi perciò penso che posticiperò la visita del Lower al pomeriggio in modo da avere un certo margine di tempo tra un giro e l'altro. Il tour che avevi fatto tu era quello fotografico o quello normale? Per che ora era programmato? Io inizialmente avevo pensato di fare così. Visto che, come dice Panda, sembra che non propongano più i tour fotografici al Lower, pensavo di fare il tour normale con la prima partenza (8/8.10 a seconda delle agenzie) e poi spostarmi all'Upper. Per l'Upper avevo adocchiato il tour fotografico delle 11.30 proposto da Antelope Canyon Tours, ma ho visto che bene o male anche con gli altri operatori il prezzo e la durata sono indicativamente quelli, quindi potrei prenotarne uno diverso se parte un pochino prima e poi spostare il tour del Lower nel pomeriggio. Questo però dando per scontato che eventuali ritardi possano capitare sui tour normali e non su quelli fotografici (ma ovviamente non si può dare per scontato nulla). Purtroppo il tour fotografico all'Upper spezza completamente la giornata, però d'altro canto quello è l'orario migliore perciò non si può fare diversamente. Per il Lower potrei verificare la disponibilità di un tour dopo le 15, in modo da visitare l'Upper con il tour fotografico di metà mattina (durata circa 2 ore - partenza tra le 10.30 e le 11.30 a seconda delle agenzie) e avere un paio di ore di stacco tra un tour e l'altro. Tanto i 2 canyon sono vicini quindi non devo fare troppa strada per spostarmi da uno all'altro, c'è solo da sperare che il tour fotografico non ritardi più di 2 ore. La gita in barca sul Lake Powell non mi dispiacerebbe ma non è nemmeno una tappa imprescindibile, quindi se dovessi posticipare il giro al Lower nel pomeriggio potrei eliminarla tranquillamente. Per chi è stato al Lower Antelope, sapete per caso com'è la luce all'interno del canyon nel pomeriggio? Vale la pena oppure rispetto al mattino rende poco? @andry80pa: Grazie per il suggerimento sull'app HERE, non la conosco ma magari la scarico per vedere come funziona. La mia idea sarebbe di scaricare qualche mappa offline sul telefono in modo da averle in caso di necessità o problemi con il navigatore, però preferisco non affidarmi esclusivamente allo smartphone sia perché la cosa non mi fa sentire molto tranquilla, sia perché, come avete già scritto anche voi, so che tende a surriscaldarsi molto se usato come navigatore per tempi lunghi @pandathegreat: Se compro il navigatore qui in Italia e poi acquisto le mappe USA sul sito di Garmin o TomTom, poi per caricarle devo rimuovere dal dispositivo quelle europee, oppure la memoria è sufficiente per farle stare tutte quante? Se non ricordo male (ma è passato qualche anno), durante il mio primo viaggio negli USA avevo usato il mio vecchio TomTom su cui avevo caricato le mappe USA comprate dal sito, ma avevo dovuto spostare quelle europee sul pc per ragioni di spazio. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, però mi sembra di ricordare così Non che la cosa faccia differenza, è solo una curiosità visto che non sono molto smanettona Ora inizio a confrontare i prezzi dei navigatori in vendita qui in Italia con quelli che ho trovato sul sito di Walmart e poi in base al costo valuto il da farsi. Alla luce di quello che avete scritto tu e @stef sulla possibilità di memorizzare alcuni itinerari prima di partire, ora sono sicuramente più orientata ad acquistarlo prima di partire, a meno che non ci sia una differenza di costo veramente consistente. Quanto costano indicativamente le mappe USA per Garmin? Oltre ai dispositivi vari, porterò sicuramente anche l'atlante Rand McNally e magari qualche altra mappa in modo da avere comunque un cartaceo da poter consultare in qualunque momento.
  12. Ciao Panda, quindi tu toglieresti un giorno a Las Vegas dai 3 alla fine del viaggio e lo anticiperesti al 2° giorno? Approfitto per chiedere consiglio anche su un'altra cosa. Vorrei acquistare un navigatore con le mappe USA: secondo voi mi conviene comprarlo da internet prima di partire, oppure posso prenderlo da Walmart una volta arrivata (magari ordinandolo prima della partenza con il ritiro in negozio in modo da essere sicura di trovarlo)? Ho dato un'occhiata al sito di Walmart e i prezzi mi sembrano buoni. Non ho controllato su internet, magari si trova anche a meno, però non vorrei prendere poi una mazzata con le tasse doganali. Sono un po' indecisa
  13. Ciao a tutti, dopo alcuni mesi di assenza riesco finalmente a riprendere in mano l'organizzazione del viaggio dell'anno prossimo Qualche mese fa avevo provato a rimaneggiare l'itinerario seguendo le dritte di @pandathegreat. Nel frattempo però sono cambiate alcune cose e ho dovuto ridurlo di alcuni giorni, perciò ho deciso di tagliare tutta la parte relativa al New Mexico e tenerla per un eventuale viaggio futuro. Nei mesi scorsi mi avevate già chiarito dei dubbi che avevo su alcune tappe, e sulla base delle vostre dritte ne avevo modificate alcune e lasciate invariate altre che mi avevate indicato essere già a posto. L'itinerario attuale mi soddisfa abbastanza, però vorrei avere qualche opinione anche da parte vostra e capire se c'è ancora qualcosa che va sistemato. Premetto che i 3 giorni conclusivi a Las Vegas non si toccano! (abbiamo appuntamento con un po' di buffet ) Questa è la versione rimaneggiata e ridotta dell'itinerario: 1° G: volo Bologna-Las Vegas (notte a L.V.) 2° G: Oatman - Kingman - Hackberry - Seligman - Williams (notte a Williams) 3° G: Grand Canyon N.P. south rim (notte a Grand Canyon) 4° G: Winslow - Petrified Forest N.P. - Holbrook (notte a Holbrook) 5° G: Canyon de Chelly - Mexican Hat (notte a Mexican Hat) 6° G: Mexican Hat - Goosenecks S.P. - Muley Point - Valley of the Gods - Monument Valley (notte a Monument Valley) 7° G: Canyonlands N.P. Island in the Sky - Dead Horse Point S.P. (notte a Moab) 8° G: Arches N.P. (notte a Moab) 9° G: Goblin Valley S.P. - Capitol Reef N.P. (notte a Torrey) 10° G: Capitol Reef N.P. - Lower Calf Creek Falls - Escalante (notte a Escalante) 11° G: Kodachrome Basin S.P. - Bryce Canyon N.P. (notte a Bryce o a Tropic) 12° G: Bryce Canyon N.P. - Cedar Breaks N.M. (notte a Kanab) 13° G: tour South Coyote Buttes e White Pocket (notte a Kanab) 14° G: the Wave* (notte a Page) 15° G: Lower Antelope Canyon (tour standard) - Upper Antelope Canyon (tour fotografico) - crociera su Lake Powell (notte a Page) 16° G: Horseshoe Bend - Grand Canyon N.P. north rim (notte a Grand Canyon) 17° G: Coral Pink Sand Dunes S.P. - Zion N.P. (notte a Springdale) 18° G: Zion N.P. (notte a Springdale) 19° G: Valley of Fire S.P. - Death Valley N.P. (notte a Death Valley) 20° G: Death Valley N.P. - Las Vegas (notte a Las Vegas) 21° G: Las Vegas (notte a Las Vegas) 22° G: Las Vegas (notte a Las Vegas) 23° G: Las Vegas (notte a Las Vegas) 24° G: volo Las Vegas-Bologna *lotteria permettendo Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!
  14. Grazie @pandathegreat, buono a sapersi! Io non sapevo proprio dove cercarle queste buste, ma visto che sono scomode le lascio direttamente lì dove sono visto che sono già impedita di mio....non ho certo bisogno di altri ausili Il cambio di lente nel canyon lo escludo totalmente perché è garantito che ci finisca la sabbia dentro (anzi, conoscendomi credo che potrebbe cadermi direttamente l'obiettivo nella sabbia, giusto per non farmi mancare niente ), mentre invece vorrei procurarmi questa pompetta e questo pennellino di cui mi parli. Sono attrezzature che vendono nei negozi di elettronica ed elettrodomestici (tipo Mediaworld)?
  15. Che bello poter girare senza ressa e senza confusione, è una bella fortuna! Noi invece andremo in agosto e sicuramente troveremo molta gente, per cui l'anno prossimo prenoterò entrambi i tour da casa in modo da non avere brutte sorprese una volta lì. Per il tour del Lower stavo considerando proprio Ken's tours e ho verificato i loro requisiti per quanto riguarda l'attrezzatura necessaria. Noi abbiamo entrambi sia la reflex che il cavalletto, dobbiamo solo procurarci qualcosa per proteggere le 2 macchine fotografiche dalla polvere in modo che non si danneggino. Ho visto comunque che, bene o male, tutti i tour operator richiedono le stesse attrezzature per poter partecipare (e ci sta considerata la natura del tour).
×
×
  • Crea Nuovo...