Vai al contenuto

Inxs74

UOTR People
  • Numero contenuti

    466
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Inxs74 ha vinto l'ultima volta il giorno 7 Giugno 2023

Inxs74 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Inxs74

  • Compleanno 09/12/1974

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Nowhere, Now Here

Visite recenti

1258 visite nel profilo

Obiettivi di Inxs74

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

141

Reputazione Forum

  1. Ciao. Per Sausalito in bici..... considera che senza fermarsi ci vuole circa 1 ora (poco meno di 16km solo andata) Ma ti fermerai sicuramente a fare foto al Golden Gate e in altri punti (Crissy Field, Fort Point, Marina vista Point). Considerane almeno 2 quindi. Attraversando il ponte ho anche visto una balena che passava sotto. Dopo il ponte, discesone fino a Sausalito. Lega la bici e fatti un giro a piedi. Al rientro, al posto di risalire il Mortirolo (in realtà sono poi 116mt di dislivello), ho preso il Ferry (che passa vicino ad Alcatraz) anche perchè sia io che mia moglie avevamo il seggiolino per le figlie. Occhio alla coda in imbarco! Se ti sincronizzi l'orario per bene, puoi passare vicino ad Alcatraz verso il tramonto.... Ai tempi (2017) avevo speso una fucilata per il noleggio. Ricordo qualcosa tipo 75 dollari per 2 biciclette (muscolari) con seggiolino..... Adesso ci sono anche le elettriche.... quindi potresti anche considerare il ritorno senza ferry... Magari se cerchi su internet trovi qualche offerta prenotando con anticipo.... Buon viaggio!!!!!
  2. anche io ho fatto "l'errore" di introdurre le votazioni (proponevo il PNW o il Canada)...... sono stato messo in minoranza e alla fine andiamo in Indonesia...... 🤣
  3. Inxs74

    Itinerario Yellostone

    Ciao Hai 21 giorni a disposizione, non pochi, ma il giro da te ipotizzato non è fattibile. Anche se lo fosse in termini di tempistiche, non mi sentirei di dirti che è la scelta giusta da fare. Yellowstone è un parco meraviglioso con tante zone diverse da vedere..... e tutte meritano di essere viste, ma non dal finestrino della macchina (cit). Al contempo gli spostamenti interni sono lunghi, con limiti di velocità ben definiti. 4 giorni sono quasi un minimo sindacale + 1 giorno per vedere qualcosa del Teton. Considerando le distanze tra Yellowstone/Teton e il resto del tuo itinerario, secondo me è meglio che ti concentri sui parchi del sud ovest Una roba tipo così (è migliorabile secondo le tue preferenze e i consigli degli altri membri del forum): 1 Ita to Los Angeles 2 Los Angeles - studios 3 Los Angeles - Barstow 4 Barstow (route 66 en course) GC Village 5 GC Village - Page 6 Page - Monument 7 Monument - Moab 8 Moab 9 Moab - Capitol Reef 10 CR - Bryce 11 Bryce - Vegas 12 Vegas - DV 13 DV - Mammoth 14 Mammoth - Yosemite 15 Yosemite - SFO 16 SFO 17 SFO 18 SFO - Monterey 19 Big Sur 20 Santa Monica 21 Partenza ITA Loop LAX LAX. Normalmente il volo Italia LAX è il meno caro e anche il noleggio auto ha tariffe più basse rispetto a SLC, Las Vegas e anche San Francisco. Ho tagliato Zion perchè hai detto che non volete fare trail. Personalmente non sono amante di Las Vegas (ho messo solo una notte). Se vuoi aumentare i giorni nelle città (LAX, LAS o SFO) devi togliere qualcosa. A malincuore taglierei la zona MOAB, che è bellissima ma è anche la più lontana dall'aeroporto di arrivo/partenza e che necessita di 2 notti
  4. Inxs74

    Presentatevi!

    benvenuto Rob!
  5. Inxs74

    Presentatevi!

    Welcome!!!!!!
  6. Ciao conta che a Moab fa parecchio caldo. Pertanto le ore utili della giornata si riducono. Fare un Trail nelle ore più calde diventa molto impegnativo. Quindi IMHO il secondo pernotto è quasi obbligatorio, se vuoi vedere sia Arches che Canyonland.
  7. Ok per il volo. Anche io nel 22 ho scelto MXP-LAX rispetto ad un MAXP-LAX (o DEN) per ragioni economiche (in 8 la differenza era di circa 4000 euro tra voli e macchine) Estes Park è un paesino tranquillo, ideale per visitare il Rocky Mountains. Tra le altre cose c'è pure l'hotel originale a cui il Re si è ispirato per l'Overlook Hotel. La prenotazione per l'ingresso del parco è obbligatoria ed meglio così, perché è un parco sicuramente molto bello ma anche molto frequentato. Dovrai andare sul sito https://www.recreation.gov/timed-entry/10086910/ticket/10086912 e prendere il permesso per giorno e fascia oraria che preferisci (meglio ingressi alla mattina presto se vuoi fare qualche trail in zona Bear Lake). Alle Great Sand Dunes non sono stato ma, sul sito, sezione Diari, puoi trovare uno resoconto del Tour 2014 i Al3cs.
  8. Ciao Giro impegnativo sotto il profilo dei kilometri da macinare. Se non hai già preso i biglietti aerei, magari conviene scegliere Las Vegas come arrivo (così da evitare il tragitto LAX-LAS andata e ritorno - - > rispsrmi circa 800 Km). Oppure un OJ con arrivo a LAX e ripartenza da LAS. Il tutto è da confrontare anche con i costi del noleggio auto (il drop off California LAs Vegas è spesso incluso nella quota noleggio. Personalmente non sono un gran fan di Las Vegas e quindi concordo con Antattack che 1 notte potrebbe essere sufficiente, in modo da distribuire meglio le altre tappe. Yellowstone merita almeno 4 notti e la soluzione che ti ha proposto Luisa è l'ideale come rapporto qualità/prezzo anche se dormire all'interno del parco è meraviglioso (ma i costi aumentano.)
  9. Ottimo. Complimenti Marty74!
  10. ciao Per quanto riguarda le tempistiche, al ritorno sei ragionevolmente ben coperto. All'andata sei al limite, il consigliato sarebbe almeno 2 ore. Conta che, se non è cambiato nulla, i voli BA verso USA partono da T5. Spesso anche i voli dall'Italia arrivano a quel terminal. Peccato che l'iter di quel terminal prevede che ti vengano a prendere in bus dall'aereo, ti portino al T5, dove svolgerai le pratiche immigrazione e poi l'imbarco. Spesso si formano code lunghe. Non voglio spaventarti o metterti apprensione inutilmente, infatti considera che nel 2017 ho preso la coincidenza per SFO con soli 50 minuti di tempo.
  11. Inxs74

    The Real America

    Abito in un paesino su un lago alpino e quindi sono abituato a certi panorami, ma devo comunque dire che la passeggiata fino alle Hidden Falls è piacevole. Tutta la zona del Teton è splendida, con scorci molto scenografici. Se hai l'occasione di dargli il giusto tempo, non ti deluderà. Noi, l'anno scorso, abbiamo fatto la zona Jenny Lake nel pomeriggio del primo giorno, fatto serata a Jackson (che a me è piaciuta comunque, anche se è abbastanza costosa) e poi la mattina e il primo pomeriggio del giorno seguente abbiamo visitato tutti gli altri Must See. Essendo agosto c'era abbastanza gente, anche se la maggior parte era in transito per Yellowstone (tantissimi motociclisti).
  12. Pardon non avevo visto, scusate. Buona giornata a tutti!
  13. Ho appena letto che è stata rilasciata l'app dell'ESTA sia per IOS che per Android.
  14. Inxs74

    La prima volta..

    Ciao. Mi unisco anche io alla lista di quelli che consigliano di prenotare da casa. Se passi da Driveusa.de trovi un compact SUV da circa 670 euro per tutti i tuoi giorni di viaggio, quota che puoi ridurre se, come suggerito da Panda, a SF non prendi la macchina subito (che poi devi pure cercarti il motel con il parcheggio gratuito. Magari dai un occhio al Motel preso da papinist). La cifra è abbastanza in linea con i prezzi di qualche anno fa e non con quelli folli dello scorso anno (vero che andare a settembre un po' aiuta). Aggiungo che la tariffa include la cancellazione gratuita, per cui se trovi di meglio puoi cambiare ed inoltre (last but not least) è con Alamo, che è ben recensita (e che cerco sempre di prendere in caso di affitto auto). https://www.drive-usa.de/rental-cars/preisvergleich.html?pc=SFO&pd=03.09.2023&pt=12%3A00&dc=SFO&dd=16.09.2023&dt=12%3A00&vc7=1
×
×
  • Crea Nuovo...