Vai al contenuto

papinist

UOTR People
  • Numero contenuti

    1107
  • Iscritto

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    11

Tutti i contenuti di papinist

  1. Probabilmente non è il momento giusto per fare confronti ma per i voli ho sempre speso non più di 600 euro, quasi sempre multitratta tra LA-LV-SF.. ma questo momento storico fa razza a parte. Per l'auto invece la mia spesa media in nevada\california è sempre stata intorno ai 5\600 euro per 3 settimane.. anche io suv.. e non dimentichiamoci che tra california e nevada il drop off è sempre stato gratuito! Adesso siamo su cifre assurde.. speriamo calino.
  2. Dai un'occhiata anche ai noleggi auto che al momento hanno prezzi folli..!
  3. hai provato dal sito indicato da polUSA? www.qeeq.com
  4. Non ritrovavo più questo post dove parlavamo dei rimborsi dei voli! Con notevole sorpresa, dopo 14 (quattordici) mesi dall'annullamento dei miei voli da parte di Alitalia, ho ricevuto il rimborso!! I miei genitori li avevano dati già per persi.. io ancora ci speravo ma non ci credevo molto. Il problema era che anche io avevo prenotato tramite intermediario.. che all'inizio sembrava Kayak (dal sito del motore di ricerca Kayak dava come venditore proprio Kayak) e quando sono arrivati i biglietti solo allora ho trovato scritto Kiwi.com.. con sede in Repubblica Ceca. Alla fine ho ricevuto 1530 euro a fronte di 1780 pagati.. non ho capito dove sono spariti 250 euro (non li ha presi Kiwi, non sono proprio arrivati da Alitalia) ma al momento sono contento così!
  5. Guarda, anche io avevo sentito così ma magari era solo una filiale e qualche giornale\sito ci ha ricavato un titolone tragico..
  6. Pensavo di avere le traveggole oggi quando ho fatto, più per curiosità che per altro, un preventivo su economycarrentals: tutti i prezzi che ricordavo sono aumentati di MILLE euro! Ho provato novembre 2021, los angeles, 3 settimane.. economy 1360 euro, suv 1535 euro! stessa cosa su autoeurope. In effetti con il sito indicato da @polusa vengono dei prezzi migliori, accettabili pur se esagerati (nell'esempio sopra, circa 870 euro il suv). Ho controllato allora per giugno '22 che è quando mi servirebbe, e un suv si prende con 680 euro, alto ma molto più vicino ai 501 euro che avevo pagato per il noleggio 2020 con autoeurope (ovviamente rimborsati). Anche su kayak, sezione noleggi auto, si ottengono prezzi simili.
  7. Ragionando 'globalmente' cioè dovendo aggiungere a quel prezzo un volo a\r per amsterdam e il bagaglio in stiva (sia nella tratta amsterdam-hawaii e italia-amsterdam) e dovendo includere un pernotto sia andata che ritorno in olanda, alla fine il prezzo viene ottimo ma non stracciato - ottimo ho detto eh, non 'esagerato'.. diciamo al livello dell'ondata che nel 2018 ci ha portato in tanti alle hawaii (intorno ai 500 euro). Mi piacerebbe tornarci ma per il momento passo.. forse preferirei al momento qualcosa di nuovo tipo nuova zelanda, oltre a dover mettere la spunta su yellowstone per cui avevo già pianificato tutto!
  8. Sì interessante anche l'Alaska ma forse questa estate è ancora presto..
  9. Sì sì in teoria.. però bisogna anche essere positivi Diciamo che al momento l'investimento è modesto e potrebbe portare un gran risultato! Se ricordo bene, e la tua firma me lo conferma, anche te eri stata alle Hawaii nel 2018 come me. Non mi dispiacerebbe per niente tornarci.. Edit: Aggiungo che Columbus copre i casi di annullamento per covid.. non ho letto tutte le condizioni eh, bisognerebbe vedere se copre anche la mancata partenza per frontiere chiuse.
  10. A quel prezzo direi che hai fatto bene! Vorrei sperare anche io che per capodanno prossimo potremmo viaggiare! C'è ancora l'offerta? Vado a vedere... Ah dici però che parti da AMS..
  11. Hai ragione non ripensavo all'esta... è troppo che non viaggio 😮
  12. .. e io non ho notizie di alitalia, da quando? maggio mi sembra.. non me lo ricordo nemmeno più!
  13. Io avevo scritto ad Alitalia per il rimborso dell'opzione 'bagaglio' il 14\5 e a kiwi.com per il rimborso dei voli il 18\5.. ancora nessuna notizia.
  14. Probabilmente sì Con la situazione attuale, come dice Al3cs, si prospetta più un'odissea che una vacanza..
  15. Nel link postato da federicama mi sembra che le info siano abbastanza recenti:
  16. Alitalia mi aveva comunicato la cancellazione del solo volo di andata, ma oggi mi ha scritto kiwi.com (l'OTA dove avevo preso i biglietti) comunicandomi che andata e ritorno erano stati cancellati e chiedendomi cosa volevo fare. Ho chiesto il rimborso tramite loro, che dicono che ci potranno volere fino a 3 mesi di tempo.
  17. Ancora non gli ho scritto ma ricordo di averci guardato molto tempo fa e già prospettavano i vari scenari e pubblicavano molte informazioni, quindi spero di sì!
  18. Notiziona da Alitalia! Cliccando sul primo link si va a questa pagina: Nel mio caso, dovrò chiedere ad Alitalia il rimborso per i bagagli in stiva, visto che li ho pagati a loro, e il rimborso dei biglietti a Kiwi.com, dove ho preso i voli. Sono contento, ma con un fondo di enorme tristezza..
  19. Beh da noi l'emergenza sanitaria è stata dichiarata il 31 gennaio e fino al 31 luglio.. Non ricordo se era una dichiarazione del governo o dell'OMS.
  20. Anche io quando ho cancellato gli alberghi sono stato assalito dalla tristezza.. mi sono immaginato i proprietari che ogni mattina aprono la posta elettronica e trovano decine di cancellazioni. Avrei voluto mandare una mail ad ognuno dicendogli che mi dispiaceva veramente tanto ma che ero costretto a cancellare!
  21. Ti stavo rispondendo che su Alitalia era nominale e non si poteva passare, ma prima di inviare la risposta sono andato a controllare e nella pagina di informazioni non c'è scritto niente. Mi sbaglio con qualcos'altro che ho letto.. Edit: mi sono ricordato, il voucher di Autoeurope è nominale, ma è anche valido 3 anni ed è utilizzabile anche parzialmente in più volte
  22. Con immenso dispiacere ho cancellato le prenotazioni dei 16 (!) alberghi che avevo prenotato, fortunatamente tutti con cancellazione gratuita. Alitalia dice che mi darà un voucher per viaggiare l'anno prossimo, mentre autoeurope mi propone un voucher maggiorato del 10% valido 3 anni e utilizzabile anche in più volte. Diciamo che mi ritengo soddisfatto, poteva andare peggio. Vorrà dire che per una volta avrò un viaggio completamente pianificato già 13 mesi prima di partire.. un record Ridiamoci su và...
  23. in merito a questo vi riporto una info dal sito alitalia: la regola della distanza interpersonale non è richiesta in tutti i paesi e quindi nei voli verso l'Italia ci sarà, in quelli in partenza direi di no (dipende chiaramente dal paese di arrivo)
×
×
  • Crea Nuovo...