Vai al contenuto

papinist

UOTR People
  • Numero contenuti

    1116
  • Iscritto

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    12

papinist last won the day on Ottobre 30 2021

papinist had the most liked content!

Su papinist

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Granducato di Toscana

Visite recenti

640 visite nel profilo

papinist's Achievements

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

319

Reputazione Forum

  1. Interessanti le tue ricerche @Nolamers , non conoscevo questi siti. In realtà mettendo le date corrette (1-22 e non 11-22) nel primo andiamo a 1500 euro, nel secondo (vipcars) andiamo intorno ai 700 ma perchè è presso l'hotel marriott.. certo ottimo prezzo, ma ci vanno considerate le scomodità di ritiro e riconsegna. Mettendo lax aeroporto si torna ai soliti 1500 euro... Grazie comunque, mi segno i siti!
  2. Dal link che hai postato non si vedono i tuoi risultati.. provando su autoeurope con i miei dati 'classici' (lax, 1-22 giugno, suv) mi vengono 2000 euro.
  3. Io per ora aspetto.. il problema è che c'è chi non può aspettare più di tanto. Dovevo portare i miei genitori a Yellowstone, nel 2020 il mio babbo aveva 72 anni, e per fortuna ancora sta bene, ma già aspettando l'anno prossimo ne farà 75, chiaramente è sempre meno disposto ai tanti 'sbattimenti' di un viaggio del genere, trovo sempre più difficoltà ad aggiungerlo come secondo guidatore e l'assicurazione sanitaria già nel 2020 costava il doppio della mia!
  4. partendo dalla tua ricerca ho provato a modificarla con los angeles, 1100 euro, e poi 3 settimane 1700 euro.. quindi lì non è cambiato niente, anzi! Sembra sia phoenix il 'dato' che fa calare il preventivo..
  5. Il drop-off all'interno della California (e anche tra Las Vegas e California) è gratuito, così come i guidatori aggiuntivi. O meglio, lo sono stati fino ad ora.. il mondo è un po' in subbuglio ultimamente e non ci sono più tante certezze! La frase che ti aggiungono magari è un disclaimer standard, però chi lo sa..
  6. Non lo vedo comodo girare nel southwest con una elettrica: già si fa fatica a trovare la benzina, figuriamoci una colonnina Per non parlare del tempo di attesa che sballerebbe tutte le nostre pianificazioni con 'tirate' di centinaia di miglia...
  7. Probabilmente non è il momento giusto per fare confronti ma per i voli ho sempre speso non più di 600 euro, quasi sempre multitratta tra LA-LV-SF.. ma questo momento storico fa razza a parte. Per l'auto invece la mia spesa media in nevada\california è sempre stata intorno ai 5\600 euro per 3 settimane.. anche io suv.. e non dimentichiamoci che tra california e nevada il drop off è sempre stato gratuito! Adesso siamo su cifre assurde.. speriamo calino.
  8. Dai un'occhiata anche ai noleggi auto che al momento hanno prezzi folli..!
  9. hai provato dal sito indicato da polUSA? www.qeeq.com
  10. Non ritrovavo più questo post dove parlavamo dei rimborsi dei voli! Con notevole sorpresa, dopo 14 (quattordici) mesi dall'annullamento dei miei voli da parte di Alitalia, ho ricevuto il rimborso!! I miei genitori li avevano dati già per persi.. io ancora ci speravo ma non ci credevo molto. Il problema era che anche io avevo prenotato tramite intermediario.. che all'inizio sembrava Kayak (dal sito del motore di ricerca Kayak dava come venditore proprio Kayak) e quando sono arrivati i biglietti solo allora ho trovato scritto Kiwi.com.. con sede in Repubblica Ceca. Alla fine ho ricevuto 1530 euro a fronte di 1780 pagati.. non ho capito dove sono spariti 250 euro (non li ha presi Kiwi, non sono proprio arrivati da Alitalia) ma al momento sono contento così!
  11. Guarda, anche io avevo sentito così ma magari era solo una filiale e qualche giornale\sito ci ha ricavato un titolone tragico..
  12. Pensavo di avere le traveggole oggi quando ho fatto, più per curiosità che per altro, un preventivo su economycarrentals: tutti i prezzi che ricordavo sono aumentati di MILLE euro! Ho provato novembre 2021, los angeles, 3 settimane.. economy 1360 euro, suv 1535 euro! stessa cosa su autoeurope. In effetti con il sito indicato da @polusa vengono dei prezzi migliori, accettabili pur se esagerati (nell'esempio sopra, circa 870 euro il suv). Ho controllato allora per giugno '22 che è quando mi servirebbe, e un suv si prende con 680 euro, alto ma molto più vicino ai 501 euro che avevo pagato per il noleggio 2020 con autoeurope (ovviamente rimborsati). Anche su kayak, sezione noleggi auto, si ottengono prezzi simili.
  13. Ragionando 'globalmente' cioè dovendo aggiungere a quel prezzo un volo a\r per amsterdam e il bagaglio in stiva (sia nella tratta amsterdam-hawaii e italia-amsterdam) e dovendo includere un pernotto sia andata che ritorno in olanda, alla fine il prezzo viene ottimo ma non stracciato - ottimo ho detto eh, non 'esagerato'.. diciamo al livello dell'ondata che nel 2018 ci ha portato in tanti alle hawaii (intorno ai 500 euro). Mi piacerebbe tornarci ma per il momento passo.. forse preferirei al momento qualcosa di nuovo tipo nuova zelanda, oltre a dover mettere la spunta su yellowstone per cui avevo già pianificato tutto!
  14. Sì interessante anche l'Alaska ma forse questa estate è ancora presto..
×
×
  • Crea Nuovo...