Vai al contenuto

paolo60

UOTR People
  • Numero contenuti

    306
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolo60

  1. Nel 2017 eravamo in cinque persone con lo stesso tipo di auto. Nel bagagliaio riuscivamo a stivare bene due valigie grandi e 5 trolley da cabina più due zaini. Nell’abitacolo due frigo in polistirolo tra i due sedili centrali. Sotto gli stessi sedili centrali ci sono due spaziosi vani all’interno dei quali si puó stivare una marea di roba. Assicurati di prendere proprio quel modello perchè come saprai la prenotazione ti assicura la classe e non il modello specifico
  2. Visto che la discussione è diventata sterile potevi evitare di intervenire. Avresti fatto più bella figura. Non mi aspetto nessuna reazione. Hai ragione, non meriti nessuna risposta. p.s. Non era vietato citare i messaggi immediatamente precedenti?
  3. Una domanda mi assale: quella firma sta li da più di 3 anni e mi piacerebbe sapere cosa c'entra con l'argomento in questione? Forse qualcuno ti ha suggerito di andare a riscavare un post sepolto nel tempo? Complimenti….
  4. Mi sento di solidarizzare con il gipeto. Mi sembra abbia espresso soltanto il suo parere che, sino a prova contraria, credo debba essere rispettato come quello di tutti gli altri iscritti al forum. Lo ringrazio anche, perchè il suo parere mi sarà molto utile. Ho in preparazione il mio settimo on the road negli Stati Uniti e l’Oregon e zone limitrofe potrebbe essere uno dei possibili itinerari. Effettivamente qui sul forum esistono giudizi positivi su quella parte di States, ma già alcuni miei conoscenti che l’hanno visitata mi hanno riferito al contrario che le spese di quel viaggio non sono giustificate per quello che si andrà a vedere, naturalmente sempre secondo il loro metro di giudizio. “De gustibus non disputandum est”. Credo sia inutile ironizzare sui giudizi degli altri, soprattutto rimarcando un’impreparazione e una mancanza di studio. In tal modo si potrebbe rafforzare il sospetto che effettivamente nel forum ci sia un pensiero “dominante”, che si debba essere allineati come ha detto il gipeto su un “sentire comune”. Sarebbe bastato rispondere soltanto che a differenza di il gipeto ad altri era piaciuto l’Oregon.... Oppure ignorarlo. Senza dare lezioni. E senza l’aggressività che in alcuni casi si potrebbe percepire nei confronti (soltanto) di chi non fa parte di una ristretta cerchia di forumisti. Non credo sia questo il caso. E mi scuso sin da ora solo per averlo ipotizzato.
  5. Infatti se era la prima volta che utilizzavi quel passaporto non potevi fare l’immigration automatica e sei stato spedito al banco. Io con il passaporto utilizzato la prima volta nel 2014 a Boston, con immigration al banco, negli anni successivi ho fatto immigration automatica nel 2015 a Chicago, nel 2016 a Washington e nel 2017 a Los Angeles, con 3 Esta diverse. Senza nessun problema ed in 5 minuti ogni volta.
  6. Da quello che ricordo io l’esta non incide sulla possibilità di servirsi delle macchinette automatiche. Per utilizzarle basta essere già entrati negli States con il passaporto che si sta utilizzando...o ricordo male?
  7. La mia carta di debito v-pay Ing Direct, abilitando l'opzione Mondo, funziona perfettamente anche negli Stati Uniti sia per prelievi atm che per pagamenti...
  8. Idem, sempre noleggi molto più economici... cris1080, avresti dovuto specificare per i noleggi da 1000 $ in poi...
  9. Ma non credo proprio.. Io ho prenotato il 7 dicembre 2015 per agosto 2016 su driveusa. Ho pagato subito e i soldi American Express se li è presi lo stesso giorno tanto che l'addebito mi è stato caricato sull'estratto conto chiuso a dicembre 2015 ed addebitato in conto corrente a gennaio 2016...
  10. Ricordi bene. Su driveusa si paga subito in euro alla prenotazione. Assicurazioni extra in loco in dollari
  11. Solo per informazione. Stamattina mi è arrivata la nuova patente. Dieci giorni esatti. Pagato al postino euro 18,64. Direi che per essere in Italia il servizio è ottimo :-)
  12. Grazie per la segnalazione. Sono nella tua stessa identica situazione
  13. http://www.motoclub-tingavert.it/t787479s.html#
  14. Stamattina ho fatto denuncia di smarrimento della patente dai Carabinieri. Ho allegato due foto tessera. Mi hanno rilasciato un permesso provvisorio di guida. Entro 45 giorni dovrei avere la nuova patente a casa pagando 15 euro al postino. Aggiungo che la mia era una patente duplicabile. Se non lo fosse stata con la copia della denuncia sarei dovuto andare in Motorizzazione
  15. Quindi solo Florida e Georgia? Buono a sapersi. Grazie mille
  16. Scusa Snake. Il sunpass funziona anche in altri Stati? Io quest'estate devo fare Florida e Georgia arrivando da Washington
  17. HO un TomTom GO 950. Tyre aprilo partendo dal programma TomTom
  18. Io ho risolto così: Con Google maps ti crei l'itinerario. In alto a sx clicchi sulle tre linette orizzontali.Vai su ""link a questa mappa". Copi il link ottenuto. Apri questo programma http://www.gpsvisualizer.com/convert_input Scegli output formato GoogleEarth KLM. Si apre una nuova schermata. In basso a destra trovi un box "Or provide the URL of data on the Web". Ci incolli dentro il link che hai ricavato da Google Maps. Premi Create KML file. Ottenuto il file lo apri con Tyre e lo invi al TOMTOM. Aprilo con Punti di percorso e non con rotte di percorso. Fai attenzione perchè a volte il file riporta duplicati i punti dell'itinerario. Basta cancellare i doppioni. Con il mio TomTOm funziona
  19. Certo. Bisogna vedere quanto sia conveniente perdere un giorno o due dell'intera vacanza per vedere qualcosa che può interessare non tutti. Io ho preferito sacrificarmi alla guida e guadagnare del tempo per vedere cose per me più interessanti. Poi è ovvio che il mio giudizio è personale. Se poi uno ha tempo da perdere, nel senso che la vacanza può durare più a lungo, ben vengano anche queste soste.
  20. Lo scorso anno con mia moglie ho fatto il tuo stesso identico viaggio. Da Boston sono andato a Niagara in unica tratta. Nel mezzo c'è poco e niente. Il giorno dopo da Niagara a Washington stessa storia, una tirata unica. Se siete in due a guidare è fattibilissimo. Sono due giornate di puro trasferimento. Ti guadagni il tempo da dedicare soprattutto a Washington che merita tantissimo. Anche io mi sono ritagliato alla fine 5 giorni a New York che già conoscevo, ne vale sempre la pena!
  21. @GG1981 Vai tranquillo con il tuo programma. Le tappe da Philadelfia a Niagara e da Niagara a Boston puoi farle in unica tirata. Il pomeriggio che arrivi a Niagara ti giri un po' la cittadina (niente di che...) con lo spettacolo delle cascate illuminate. La mattina dopo ti fai il giro sul battello e per mezzogiorno ti metti in viaggio per Boston. Alle 21 sei a Boston e hai due giorni per visitarla. L'anno scorso io ho fatto il giro inverso Boston-Niagara e Niagara-Washington con le stesse modalitá. Niente di particolarmente difficile. Impegnativo si, ma se hai i giorni contati non ti conviene fermarti in altri posti. Unica avvertenza è di prenotare subito il biglietto per il battello a Niagara. Io presi la partenza delle 7,30, poca gente ed alle 9 ero giá libero di gestirmi la giornata.
  22. Il link di al3cs è proprio quello di cui parlavo. ci sono camere disponibili ma dovete prenotare 2 cabins
  23. Il primo agosto ci sono posti liberi nelle cabins del The View. Puoi provare lì
  24. paolo60

    FREE WIFI ZONE

    Basta cercare Starbucks. Li trovi ovunque
×
×
  • Crea Nuovo...