Vai al contenuto

paolo60

UOTR People
  • Numero contenuti

    306
  • Iscritto

Tutti i contenuti di paolo60

  1. paolo60

    Rimborso al volo

    Una settimana fa grazie a Rimborsoalvolo ho ottenuto da Lufthansa 600 euro di rimborso per me e per ognuno dei miei 5 compagni di viaggio: in totale 3600 euro. Eravamo atterrati in ritardo di 3 ore e 58 minuti a Los Angeles il 29 agosto 2019. Non è stato necessario arrivare dal Giudice di Pace.
  2. Nel 2017 eravamo in cinque persone con lo stesso tipo di auto. Nel bagagliaio riuscivamo a stivare bene due valigie grandi e 5 trolley da cabina più due zaini. Nell’abitacolo due frigo in polistirolo tra i due sedili centrali. Sotto gli stessi sedili centrali ci sono due spaziosi vani all’interno dei quali si puó stivare una marea di roba. Assicurati di prendere proprio quel modello perchè come saprai la prenotazione ti assicura la classe e non il modello specifico
  3. Visto che la discussione è diventata sterile potevi evitare di intervenire. Avresti fatto più bella figura. Non mi aspetto nessuna reazione. Hai ragione, non meriti nessuna risposta. p.s. Non era vietato citare i messaggi immediatamente precedenti?
  4. Una domanda mi assale: quella firma sta li da più di 3 anni e mi piacerebbe sapere cosa c'entra con l'argomento in questione? Forse qualcuno ti ha suggerito di andare a riscavare un post sepolto nel tempo? Complimenti….
  5. Mi sento di solidarizzare con il gipeto. Mi sembra abbia espresso soltanto il suo parere che, sino a prova contraria, credo debba essere rispettato come quello di tutti gli altri iscritti al forum. Lo ringrazio anche, perchè il suo parere mi sarà molto utile. Ho in preparazione il mio settimo on the road negli Stati Uniti e l’Oregon e zone limitrofe potrebbe essere uno dei possibili itinerari. Effettivamente qui sul forum esistono giudizi positivi su quella parte di States, ma già alcuni miei conoscenti che l’hanno visitata mi hanno riferito al contrario che le spese di quel viaggio non sono giustificate per quello che si andrà a vedere, naturalmente sempre secondo il loro metro di giudizio. “De gustibus non disputandum est”. Credo sia inutile ironizzare sui giudizi degli altri, soprattutto rimarcando un’impreparazione e una mancanza di studio. In tal modo si potrebbe rafforzare il sospetto che effettivamente nel forum ci sia un pensiero “dominante”, che si debba essere allineati come ha detto il gipeto su un “sentire comune”. Sarebbe bastato rispondere soltanto che a differenza di il gipeto ad altri era piaciuto l’Oregon.... Oppure ignorarlo. Senza dare lezioni. E senza l’aggressività che in alcuni casi si potrebbe percepire nei confronti (soltanto) di chi non fa parte di una ristretta cerchia di forumisti. Non credo sia questo il caso. E mi scuso sin da ora solo per averlo ipotizzato.
  6. Infatti se era la prima volta che utilizzavi quel passaporto non potevi fare l’immigration automatica e sei stato spedito al banco. Io con il passaporto utilizzato la prima volta nel 2014 a Boston, con immigration al banco, negli anni successivi ho fatto immigration automatica nel 2015 a Chicago, nel 2016 a Washington e nel 2017 a Los Angeles, con 3 Esta diverse. Senza nessun problema ed in 5 minuti ogni volta.
  7. Da quello che ricordo io l’esta non incide sulla possibilità di servirsi delle macchinette automatiche. Per utilizzarle basta essere già entrati negli States con il passaporto che si sta utilizzando...o ricordo male?
  8. Concordo con Pandathegreat per quanto attiene le foto migliori che si ottengono dalla terrazza del The View. Io sono stato sia nelle cabin ‭che nelle camere. Assolutamente migliori le cabin che due anni fa erano nuovissime. Dal patio mi sono goduto tramonto e alba fumando un sigaro, atteso che nelle cabin non c’era specifico divieto, cosa che invece è espressamente vietata sul balcone delle camere. Ma anche per chi non fuma secondo me le cabin sono da preferire
  9. La mia carta di debito v-pay Ing Direct, abilitando l'opzione Mondo, funziona perfettamente anche negli Stati Uniti sia per prelievi atm che per pagamenti...
  10. Grazie a Nolamers per l'ottima segnalazione del volo per Los Angeles. Ma non sono riuscito a prenotare. Hanno già sistemato....ed io dovevo decidere per 5 persone..
  11. Prezzi moolto interessanti...ma su quale OTA?
  12. Io ho ritirato l'auto ieri sera a Washington. Prenotazione diretta National. Avevo prenotato Mid Suv. Iscritto Emerald ho mia moglie come secondo guidatore Free. Mi hanno inviato nel settire Eisle e c'erano disponibili un mini van, una sonata, un wrangler ed una Ford Edge. Ho preso quest'ultima super accessoriata, nera , 8000 miglia. Un transatlantico per due persone. Unica nota stonata non ha pannello copribagagli....poco male, Air France ci ha "prestato" due copertine....
  13. Emerald Club Members in the United States and Canada are allowed to have the following Additional drivers without a fee:
  14. Anche a me la prenotazione Expedia non mi garba e infatti l'ho cancellata. Mancano le tasse e le coperture assicurative. Non avrei voluto avere sorprese per poche decine di dollari di ipotetico risparmio...
  15. Dal sito National. Roadside aggiunta in fase di prenotazione
  16. Che è quello che avevano già detto a me ieri e che vi avevo riferito... Sarai pure admin...ma sei arrivato secondo
  17. Ho provato a scrivere a National per farmi prezzare anche io l'assicurazione gomme, cristalli e sottoscocca. Mi hanno risposto che ho già scelto in fase di prenotaIone la roadside. Ho scritto ancora...boh! Aggiornamento Mi hanno risposto ancora dicendo che la roadside copre anche gomme, cristalli e sottoscocca. Sarà vero oppure ho beccato una risposta standard???
  18. Anche io ho cancellato per gli stessi motivi la prenotazione expedia. Hai lo stesso tipo di auto nelle due prenotazioni con Alamo e National?
  19. A questo punto dall'anno prossimo ERV si dimentica di me...per fortuna quest'anno ho voluto fare l'assicurazione sanitaria ERV con sei mesi d'anticipo approfittando di un grosso sconto e le condizioni contrattuali sono quelle vecchie...
  20. Esatto Panda. Tutti i miei biglietti aerei sono senza apostrofo mentre c'è sul passaporto. La cosa strana è stata che Expedia Italia per la prima volta non ha accettato l'apostrofo mentre National l'ha preso, inusuale per un sito estero che di solito non l'accetta mai...?
  21. Io ho scritto a National specificando il mio numero di prenotazione e il mio numero di iscrizione all'Emerald Club chiedendo di sapere se mia moglie avrebbe dovuto pagare fees come guidatore aggiuntivo visto che ritiro l'auto a Washington D.C. Mi hanno risposto così: Dear Paolo, Thank you for choosing National Car Rental for your car rental needs! My name is Ron and I will be happy to help you today! With Emerald Club, a spouse is an authorized driver with no additional expense. Be sure she has a valid drivers license and is qualified to drive. Your reference number for this incident is: 160526-000478 Please let me know if I can be of further assistance. Have a wonderful day! Sincerely, Ron Browning National Car Rental Email Customer Service Representative Se qualcun'altro potesse provare a fare la stessa richiesta ci si potrebbe togliere il dubbio. Anche io ho prima prenotato su National e poi mi sono iscritto all'Emerald. Ho anche un'altra prenotazione tramite Expedia più economica di una cinquantina di dollari ma non vorrei utilizzarla perchè non mi ha accettato il mio cognome con l'apostrofo e quindi non ho esatta corrispondenza con la tessera Emerald che invece riporta correttamente l'apostrofo....
  22. Certo, ma per me è un rischio grosso. Se per qualche motivo poi la Emerald non viene accettata per una prenotazione auto fatta prima della sottoscrizione della carta, mi troverei a pagare 10 euro al giorno in più....sto via 21 giorni e quindi il risparmio si azzera quasi. Mi sa che resto con Driveusa....
  23. Grazie mille. Quindi per me che noleggio a Washington D.C. conviene fare la Emerald per avere il secondo guidatore gratuito. È lo stesso se la faccio dopo aver prenotato l'auto o conviene disdire fare la Emerald e riprenotare?
  24. Scusate ma con cellulare ho qualche difficoltà a cercare nel sito National la parte in cui dovrebbe dire che il coniuge è gratuito come guidatore aggiuntivo. Solo in alcuni stati o dappertutto come per esempio fa Budget? Ho capito male io?
×
×
  • Crea Nuovo...