Vai al contenuto

as2x

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su as2x

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di as2x

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Volevo ringraziare tutti per i consigli. Il viaggio è andato bene, l'unica cosa storta è stata la strada chiusa ad agosto tra Yellowstone e Grand Teton che ci ha costretti a fare il giro dell'oca dall'Idaho e i suoi magnifici campi di patate! Vabbè, poco male, tra l'altro il Grand Teton, ok il poco tempo a disposizione, non mi ha entusiasmato molto. Forse perchè rispetto agli altri parchi USA secondo me è anche più simile alle nostre montagne... Bellissimo tour comunque, nello scalo a NY al ritorno ho avuto anche il tempo di fare un salto a Rockaway beach, le 6 ore sono passate velocemente! Grazie ancora a tutti! P.S.: al check in di Denver un'addetta molto gentile mi ha imbarcato le valigie direttamente per MXP anche se avevo 2 biglietti diversi! Pero' sono dovuto passare dal check in Alitalia del JFK per i boarding pass. Cartoline dall'Idaho:
  2. Mi riaggancio alla discussione: al visitor center dell'OF oggi (sebbene nessuno si sbilanci a fare previsioni a voce), hanno scritto che la chiusura potrebbe protrarsi ancora per diversi giorni, strada consigliata come da mappa sopra, 4h ?? Io e mia moglie sabato mattina dovremmo andare verso il grand teton e poi fino ad evanston, ho come l'impressione che il grand teton lo vedrò nella prossima vita Inoltre sta andando a fuoco anche un' area dalla parte West Yellowstone (fumo e fiamme visibili dalla strada da madison), la forestale però dice che non prevedono chiusure da questa parte.
  3. Yes... Certo, speriamo che non succeda quello che è successo oggi a Delta!
  4. Ho 5 ore di scalo... Lasciato apposta abbastanza lungo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Grazie a tutti per le opinioni e i consigli! La scelta della tappa a NY è dettata dal fatto che non so quando riuscirò a tornarci ed avendo comunque uno scalo da fare, mi piaceva l’idea di fermarmi qualche giorno, ho 3 giorni abbondanti, mi accontenterò senza avere la pretesa di vedere tutto! Essendo agosto, se il tempo è clemente mi piacerebbe girare un po’ a piedi, evitando di finire in 10 musei, seppur bellissimi. Mi sono fatto consigliare da un amico che vive a Brooklyn e ho guardato qualche itinerario anche sul forum. I voli li ho presi separati, poi alla fine sono 2 diretti: MXP-JFK-MXP e LGA-DEN-JFK. Le combinazioni che trovavo mettendo tutto insieme erano abbastanza care e limitate. In più il volo da Milano l’ho preso su expedia.com, partendo da skyscanner.com. L’ho pagato un bel po’ in meno che partendo dagli omonimi italiani, considerando che ho preso un diretto da Milano in agosto, comprato a fine luglio, andata operato da Delta, ritorno da Alitalia! Come consigliato da tutti, ho evitato di partire dalla costa ovest per arrivare fino a Yellowstone. Il giro è più o meno lo stesso di tanti diari di viaggio ed evito anche di passare da posti già visitati nel viaggio del 2014. Ho sacrificato una tappa tra Moab e Denver. Il calendario finale sarà il seguente: Lunedì 15: Volo MXP - JFK Martedì 16: NY Mercoledì 17: NY Giovedì 18: NY Venerdì 19: LGA - DEN (mattino) - Custer Sabato 20: Custer - Interior Domenica 21: Interior - Devil's tower - Sundance Lunedì 22: Sundance - Cody Martedì 23: Cody - Yellowstone (Mammoth Hot Springs) Mercoledì 24: Yellowstone (West Y.) Giovedì 25: Yellowstone (West Y.) Venerdì 26: Yellowstone (Olf Faithful) Sabato 27: Yellowstone - Gran Teton - Evanston Domenica 28: Evanston - Moab (Arches) Lunedì 29: Canyonlands Martedì 30: Moab - Denver Mercoledì 31: Volo DEN -JFK - MXP Giovedì 1: Arrivo a MXP Tra l’altro mi sono accorto che il 25/8 è proprio il giorno del centenario dell’NPS! Spero non ci sia troppo casino in giro (ad esempio, il 24 fanno un evento da 6000 persone al gate nord…)! Sono riuscito a prenotare la prima e l’ultima notte nel parco (Mammoth Hot Spring e Old Faithful) senza svenarmi. Certo che il sistema di prenotazione degli alloggi dentro Yellowstone è terribile!!! Secondo voi, conviene fare la card da 80$? Tenete conto che dal 25 al 28 non si pagano per il centenario, ma gli altri altri giorni sì… Per NY, ho visto l'explorer card che permette di fare un numero contato di attrazioni spendendo un bel po' meno del pass "all inclusive". Ho dato un'occhiata ai thread su NY, slo una cosa non ho capito: permette anch'essa di saltare le file nelle attrazioni scelte? Altri consigli/annotazioni?
  6. Dunque, a questo punto lasciando l'itinerario puramente "Real America", aggiungerei un giorno a NY partendo da MXP il 15 invece che il 16 (si' lo so che 3 gg non sono tanti, ma per questa volta mi accontento)! Penso di aver trovato una buona combinazione di voli... All'andata è un diretto da MXP a JFK (AA, vabbè...), poi il volo verso Denver è il 19 con la Delta e parte da La Guardia. Rientro da Denver il 31 verso JFK sempre con Delta e da lì verso l'italia con scalo a Londra sempre con AA. Ho 2 domande: il volo da La Guardia è alle 8 di mattina, ho visto che per arrivarci o si prende il bus o il taxi. A quell'ora cosa mi consigliate di prendere, se partissi da Manhattan/Brooklyn? Cioè, verso che ora dovrei partire? Seconda domanda: il volo da Denver arriva a JFK alle 13.30, quello per Londra parte alle 18.20, quindi ho 4h 30'-5h di scalo. Contando che i biglietti non sono integrati, il tempo è sufficiente?
  7. Grazie per i suggerimenti... e per le bastonate! I voli no non ancora prenotati, anche se ero li' li' perchè il tempo stringe e avevo trovato delle buone combinazioni... Quindi se sacrificassi la costa pacifica e volessi aggiungere il south dakota, su dove dovrei volare (e tornare verso NY)? E quanto tempo dovrei stare secondo voi nelle tappe citate?
  8. Buongiorno a tutti, premesso che so di essere in stra-ritardo (ma il lavoro non mi permette di organizzarmi le ferie con grande anticipo ;( ), sto organizzandomi un secondo viaggio negli States, con un itinerario nell’ovest degli USA. 2 anni fa mi ero avventurato con mia moglie in un giro “classico” tra san francisco, yosemite, death valley, las vegas, zion, bryce, grand canyon, monument valley, san diego e los angeles, quest’anno l’idea era di fare tappa a NY, vedere la costa tra Frisco e LA e poi passare ad ovest, Moab, fino a Yellowstone. Volevo un’opinione di qualche esperto del forum a riguardo, non vorrei aver fatto qualche ca**ata! Anche i consigli sono ben accetti! Il viaggio sarà dal 16/8 all'1/9, elenco di seguito le tappe: 16 Volo MXP-NY, arrivo nel pomeriggio 17 NY 18 NY 19 NY in serata, volo per Frisco arrivo dopo mezzanotte (cercherò un hotel in zona aeroporto) 20 Frisco (città stupenda, ma ci siamo già stati, una giornata può bastare per vedere quello che manca) 21 Pacific coast fino a Santa Barbara (o Santa Monica). Sarebbe meglio la seconda, ma non vorrei addentrarmi tropponel traffico di LA 22 Giornata relax, spiaggia. 23 Santa Barbara - Las Vegas (una notte solo come stop, ci siamo già stati) 24 Las Vegas - Page (anche qua solo come tappa, siamo già stati, ma una tappa all'horseshoe bend è d'obbligo!) 25 Page - Moab via Monument valley, per passare da Muley Point - Canyonlands 26 Arches NP e partenza per Salt Lake City 27 Salt Lake City - Grand Teton 28 Grand Teton / Yellowstone 29 Yellowstone 30 Yellowstone 31 Volo Jackson Hole - NY - MXP 1/9 Arrivo a MXP In realtà avrei forse la possibilità di aggiungere un giorno e tornare il 2/9, in tal caso la notte l’avrei messa a Moab. Per Grand Teton / Yellowstone, l’unico alloggio che ho trovato senza lasciarci la pelle è l’Headwaters Lodge & Cabins at Flagg Ranch che si trova tra i 2 parchi e offre delle cabins spartane a 80€ a notte. Ho messo 3 notti, non ho ancora deciso come giostrarle e se concentrarmi solo su Yellowstone. Come vi sembra? Ci sono cose che vale la pena inserire o percorsi da cambiare? Fondamentalmente tra LA e Moab l'itinerario è modificabile... Qualcuno è mai partito/arrivato all’aeroporto di Jackson Hole? Vedo che ci sono un po’ di voli United e posso fare il drop off dell’auto (+ 300 soldi noleggiando da Frisco ;( ) Buona domenica a tutti! EDIT: Scusate, forse ho tagliato un po' corto sul dettaglio dei voli. Da quello che vedo la cosa migliore, visto anche il periodo, è prendere un A/R verso NY (Newark) e poi voli interni per SFO e da Jackson Hole. Da lì, ho trovato un volo verso Newark (con uno scalo veloce a Denver) che arriva alle 15.30. Da lì alle 21 ho il volo di rientro. 5.5h, credo siano sufficienti visto che non devo cambiare aeroporto, correggetemi se sbaglio...
  9. as2x

    Telefonate

    Buona notte a tutti... Ho una domanda circa il roaming con TIM... Mia mamma è negli states in questo momento, ha attivato l'offerta per il roaming da 10€ a settimana e dopo i primi giorni, il telefono ha iniziato a rifiutarsi di chiamare! Le esce un "blocco chiamate" sul display quando cerca di fare una chiamata in uscita, ma puo' navigare, mandare SMS e ricevere chiamate! Non penso proprio abbia fatto fuori i minuti dell'offerta e ha anche rinnovato l'opzione per un'altra settimana, senza che si risolvesse il problema. Il cell è un Nokia lumia 925, quindi abbastanza nuovo... A qualcuno è capitata la stessa cosa?
  10. Mmm si avevo letto che in generale chiude tutto presto... ma il roadkill cafè, a che ora chiude tanto per capire (se ti ricordi)?
  11. Scusa, penso di aver capito, da Oatman ad Amboy è un tratto di 66...
  12. Grazie per le risposte! @Frafrà: era proprio quello che pensavo di fare, un giro non troppo lungo e partire sicuramente entro pranzo... Ho prenotato apposta al curry village per evitare di perdere tempo al mattino e alla sera prima. @pandathegreat: in realtà, come da programma, volevo portarmi avanti il giorno prima e dormire in un motel a Seligman (l'unica notte che non ho prenotato per ora!), da lì a San Diego sono 7h20' invece che 9! I 2 punti che mi hai indicato (Oatman a e Amboy) erano solo per costruire l'itinerario o ci sono delle cose da vedere lungo il tragitto (o strade panoramiche)?
  13. as2x

    California e tour dei parchi!

    Buongiorno a tutti, tra una decina di giorni partirò con mia moglie per un viaggetto negli USA! Tra consigli di amici e info tratte dal forum e da internet, penso di aver messo giu' un itinerario fattibile, volevo sottoporlo al giudizio degli esperti per una rapida review. Alcune tappe sono passibili di modifiche, altre no data la vicinanza alla partenza. Se possibile, indicatemi se sul percorso ho tralasciato cose importanti da vedere oppure fatto errori di valutazione! 21/7 MXP-SFO via Toronto - Arrivo a SFO in serata, trasferimento in hotel zona Union Square 22-23/7 San Francisco (incluso Alcatraz!) 24/7 Noleggio "midsize SUV" da Alamo al mattino, mezza giornata ancora San Francisco, pomeriggio Silicon Valley, pernottamento a Redwood City (da amici) 25/7 Redwood City - Mariposa Groove - Glacier point - pernottamento al Curry village dentro Yosemite 26/7 Se sopravviviamo alla notte e se fattibile, al mattino visita di una cascata nel parco di Yosemite (lo ammetto, ho avuto poco tempo per prendere in mano la guida!), poi via Tioga pass a Bodie e pernottamento a Indipendence (vicino a da Lone Pine) 27/7 Indipendence - Death valley (varie soste sul tragitto, cercheremo di partire presto al mattino) e arrivo a Las Vegas 28/7 Las Vegas (tappa riposo in piscina / outlet) 29/7 Las Vegas - Zion (se riuscissimo mi piacerebbe fare i Narrows) - arrivo al Bryce per il tramonto - pernottamento al Ruby's Inn alle porte del parco 30/7 Un trail da definire al Bryce poi partenza per Page, arrivo all'Horseshoebend prima del tramonto - pernottamento a Page 31/7 In mattinata Lower Antelope canyon, poi partenza per la Monument Valley - Pernottamento al Goulding's Lodge nella MV 01/8 Partenza per il Gran Canyon (anche qua, non ho ancora deciso esattamente cosa vedere) - pernottamento a Seligman 02/8 Tappone di fatica (lo so!) Da Seligman a Kingman via Route 66 e proseguimento per San Diego 03-04-05/8 San Diego (soprattutto spiaggia!) 06/08 San Diego - Los Angeles - Pomeriggio zona Hollywood e Griffith - Pernottamento a Hollywood. 07/08 Los Angeles (pensavo Venice Beach/Santa Monica, eviterei parchi di divertimenti, avendo solo 1.5 gg) 08/08 LAX-MXP via Toronto Prenotare un hotel con camera sulla spiaggia a San Diego e a mezzo km dalla Walk of Fame a Hollywood era off limits per le nostre tasche, per cui ho spulciato AirBnb e trovato 2 sistemazioni con parecchie recensioni positive per queste 2 tappe, spero di aver fatto la scelta corretta. Devo dire che AirBnb è molto usato da quelle parti che si trovano una marea di oppurtunità tranquillamente a metà prezzo rispetto a motel e hotel. Attendo le vostre !!!
  14. as2x

    Presentatevi!

    Buona sera a tutti! Mi sono iscritto al forum un paio di mesi fa, quando ho deciso di prenotare il volo per la California! Ho letto diversi thread che mi sono stati d'aiuto insieme a consigli di amici, per preparare il tour che andrò a fare questa estate. Per questo ringrazio tutta la community per gli aiuti (incosapevoli) che mi avete già dato! --As2x--
×
×
  • Crea Nuovo...