Vai al contenuto

BoF

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su BoF

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di BoF

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. BoF

    Ritorno a San Francisco!

    .... non perderti un giro tra Sonoma e Napa Valley tra i vigneti! Se invece hai voglia di prenderti più di un solo giorno di noleggio auto prendine almeno due e vai fino al lago Tahoe! Merita!
  2. L'idea di partire da San Francisco era perché ci piace questa città. Ed era un comodo modo per tornare anche alla Sonoma valley e allo Yosemite che ci sono piaciuti parecchio. ma capisco il suggerimento di partire magari San Diego, così da esser già più a sud.... la la domanda principale infatti resta sapere se è una corsa contro il tempo o c'è comunque tempo per stop di più di una notte.... E se ci sono cose simpatiche da vedere o se ci sono troppe tappe di "sola guida nel mezzo del nulla". Ora diamo un'occhiata alle proposte di parchi che mi avete fatto. Grazie mille!
  3. Buongiorno! dopo aver fatto due grandi Roadtrip nel west (due settimane, la prima volta, da San Francisco a Las Vegas passando per Yosemite, death valley, body gost Town, Bryce, zion, page, monument Valley, grand canyon, route 66. La seconda volta tre settimane da Las Vegas a San Francisco via grand canyon north rim, canyonland, mesa verde, monument valley, arches, grand teton, Yellowstone, body gost Town, lake tahoe, Sonoma valley).... si pensava il prossimo anno di tornare fare un tour. c'e qualcuno che ha fatto il tour da San Francisco passando dalla louisiana fino a Miami? In quanto tempo? Avremmo 4 settimane. grazie per le vostre risposte!
  4. Io in passato avevo fatto un tappone San Francisco - Santa Barbara passando da San Louis Obispo. la feci in 12 ore e arrivai un po' ko. ma vale la pena il paesaffio. la tratta prevede appunto il passaggio lungo la costa ma si sale anche in altura su una sorta di passo... prenditi il tempo per il viaggio (al limite con una tappa intermedia appunto) ma non prevedere il bagno in mare da queste parti. non ricordo questa opportunità... ma erano 20 anni fa... In quanto alla Death Valley: non puoi visitarla così: la visiti in fine pomeriggio (non alle 15h appunto senno muori. lo scorso anno a settembre 48°C) e la mattina seguente dalle 6h alle 10h max poi si scappa dal caldo. Dormi nei parchi non all'esterno: inutile perdita di tempo e di km e ti perdi i periodi migliori nei parchi, con la luce più bella e la calma con cui meritano di essere vissuti. Farie meno città (ma è una questione di gusti) e più tempo nei parchi. la natura è fantastica laggiù.. Se ci riesci inserisci lo Zion. non ne ero convinta e l'ho fatto per spezzare una tappa: tornerei al volo.
  5. BoF

    Tour Giugno 2015.

    Ok ok molto più chiaro. Il passo chiuso fino all'11 giugno allo Yellowstone è il Craig. Ho appena verificato sul sito del parcohttp://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm In quanto all'essere diversi Yellowstone e Yosemite penso di immaginarlo, anche solo per le dimensioni..... Ma devo abbassare le aspettative? Ho anche letto di gente delusa... Spero solo non troppo turistico. Ma a giugno dovrebbe andare. Ora rifletto seriamente su quanto suggerisci in merito alla real America (calcola che zion (il più sorprendente), bryce e page li ho visti lo scorso anno) Al limite ahimé dovrei tagliare san francisco e Napa e fare un giro circolare da las vegas.... Tutti concordano sui limiti della Napa? Niente a che vedere con la Barossa Valley australiana??? Grazie !!!
  6. BoF

    Tour Giugno 2015.

    Cioè non ti piace il giro che mi proponi? O il mio? Cmque dopo il giro fatto lo scorso anno e dopo aver adorato lo Yosemite il cuore del viaggio di quest'anno dovrebbe esser proprio lo Yellowstone. Toglierlo quindi no Penso comunque concentrarmi su qualcuno e non tutti i parchi sul mio cammino: dunque arches sarebbe per esempio il solo nella zona moab per non esagerare e concederci la Napa Valley e la fine a San francisco. Il freddo non è un problema (vengo dal Nord) il dubbio è in merito alle strade chiuse. Dalle info che ho il colle che apre più tardi sarebbe l'11 giugno. Ma non so quanto sia attendibile questa news. Sennò glibalmente la perplessità tua sono i km ? Grazie!! Ps: Los Angeles già vista in passato. Enough;)
  7. BoF

    Tour Giugno 2015.

    il fatto è che san francisco ci piace assai e dopo giorni e giorni nella natura una tappa cittadina ci pu?o stare... e inoltre volevo vedere napa valley (con vigneti e qualche degustazione)...? la tappa a Denver invece ammetto che non l'avevo affatto considerata.... grazie!
  8. BoF

    Tour Giugno 2015.

    Buongiorno, dopo gli ottimi consigli ricevuti lo scorso anno per il mio tour di 2 settimane da San Francisco a Las Vegas passando dallo Yosemite, Mono lake, Bodie ghost Town, Death Valley, Zion, Bryce, Page, Monument Valley, Grand canyo, Route 66 e Las Vegas, torno quest'anno con un nuovo progetto. Dispongo di 3 settimane in giugno (evnt ultima di maggio e due prime di giugno). Che ne dite di questo giro, dal punto di vista della fattibilità in 3 settimane e dal punto di vista climatico (aperture delle strade in particolare dello Yellowstone)? È solo una prima bozza non ho dunque ancora immaginato quanti giorni/dove. (se avete idee in tal senso (soprattutto per lo Yellowstone), feel free.... Aspetto impaziente i vostri preziosi consigli!! grazie mille!! Home - Las Vegas Las Vegas - Parashant National Monument (il grand canoyn classico l'ho già visto lo scorso anno) Parashant National Monument - Monument valley Monument Valley - Mesa Verde Mesa Verde - Arches National Parc (or capitol Reef?) Arches or Capitol - Grand Tenton Nationa Parc Grand Teton - Yellowstone Yellowstone - Moon Crater Moon crater - Twin falls Twin Falls - Tahoe Lake Tahoe Lake - Napa Valley Napa Valley - San Francisco San Francisco - home
  9. BoF

    L'ovest di BoF

    Grazie! non mi resta che "mixare" i mezzi, camminate comprese.
  10. BoF

    L'ovest di BoF

    l'auto l'ho esclusa. anche perché ne noleggerò una per partire da SF. l'opzione a piedi è sempre buona per qualsiasi città. 20 anni fa ho già fatto tappa a SF e cammini parecchio. purtroppo non riesco a ricordare quali altri mezzi di trasporto usai... e cmque suppongo siano cambiate un po' di cose da allora. per i mezzi di oggi in effetti ho visto che vi sono diverse opzioni, ecco il perché della mia domanda su quale scelgiere. se capisco bene occorre fare un mix per forza perché nn ve n'è uno che copre tutta la città. Domanda: la tessera vale per tutti o occorre una tessera per ognuno? e comprende anche il cable car? mi sembra di capire di no... mi è stato anche consigliato di usare i bus turistici con tessera p. ex 48h che permette di salire e scendere in diversi luoghi della città. qualcuno l'ha provato? grazie mille!!!
  11. BoF

    L'ovest di BoF

    Manca ormai poco alla partenza !dopo molte settimane durante le quali il tempo da dedicare al viaggio è stato pochissimo, torno a voi oggi con una nuova domanda: qual è il mezzo di trasporto più comodo e al contempo economico per scoprire San Francisco? e per spostarsi sia di giorno, sia di sera? Grazie per il vostro aiuto!! buona serata
  12. BoF

    L'ovest di BoF

    Perfetto. grazie per i vostri feed back e consigli!... non vedo l'ora di partire! buona domenica!.
  13. BoF

    L'ovest di BoF

    In attesa dei vostri preziosi consigli avevo riservato con navajotours, la sola delle varie compagnie che non richiede la carta di credito. dicono di presentarsi sul posto 1h prima per garantirsi il posto... suppongo che malgrado la riservazione questa compagnia funzioni con il first comes first serves.... mi devo fidare o meglio affidarsi ad un'altra?
  14. BoF

    L'ovest di BoF

    grazie.... e grazie di averci fatto scoprire un nuovo parco USA....
  15. BoF

    L'ovest di BoF

    Buonasera a tutti... come avevo già detto il mio percorso è tracciato e gli hotel/campeggi/B&B sono stati riservati. Idem l'auto. Resta una domandina: per l'Antelope Canyon (Upper) è davvero necessario riservare la visita o è fattibile trovare un tout il giorno stesso, anche nelle prime due settimane di settembre? se proprio caldamente consigliato riservo senno eviterei... non è il massimo prevedere l'ora esatta di una visita quando si è in vacanza, quando l'orologio si certa di lasciarlo a casa... In ogni caso a quale compagnia consigliate di affidari? i prezzi sono piu o meno gli stessi (25 +8 dollari) ma la qualità del tour offerta sarà la stessa? per l'orario,tranne la famose prime time costosa, sera o mattina presto? grazie mille per i vostri preziosi consigli e suggerimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...