Vai al contenuto

Lizzina

Supporter
  • Numero contenuti

    1733
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    41

Tutti i contenuti di Lizzina

  1. Io ne avevo fatte 4 in 4 posti diversi per incastrare le varie disponibilità. Comodo? Non tanto, ogni sera devi cambiare hotel, quindi il solito fai-disfa le valigie.... Logisticamente comodo? Assolutamente! Il parco è enorme ed ero riuscita a trovare le notti in modo da fare un giro in senso orario: 1 OF, 1 West Yellowstone, 1 Gardiner e 1 Lake Yellowstone (cabin che ti sconsiglio di prenotare, però!) Direi che sei in tempo con le prenotazioni, quindi potresti farne 2 e 2 per bilanciare i pro e i contro!!
  2. Ciao! Una domanda: è il vostro primo viaggio in USA? Ti dico subito che andare fino a Yellowstone per una notte sola mi sembra un inutile spreco di tempo e di km! Ok che dici di voler solo vedere qualche geyser e bisonte, ma Yellowstone è un parco immenso con molto più di qualche bestione e sbuffo di vapore! 3 notti sono davvero il minimo, 4 andrebbero sicuramente meglio! L'itinerario che hai impostato mi sembra troppo dispersivo, troppi luoghi troppo lontani l'uno dall'altro. La tappa Idaho Falls - Portland è davvero impossibile: sono 1100 km in un
  3. La scorsa estate ho fatto un giro che comprendeva le 3 città che vuoi visitare. Trovi qui il mio diario! http://www.usaontheroad.it/topic/26447-in-corsonella-culla-degli-usa-east-coast-on-the-road-philly-dc-obx-e-nyc-agosto-2019/ Se con l'aereo arrivi direttamente a Washington, allora ti consiglio di noleggiare l'auto il giorno in cui lasci la città. Senza il problema del parcheggio, puoi trovare delle sistemazioni più centrali o addirittura senza parcheggio privato. Io avevo trovato l'unico hotel con parcheggio incluso ad Arlington: tutti gli altri avevano u
  4. Secondo me l'auto non ti serve nemmeno a Washington: la nostra è rimasta nel parcheggio dell'hotel per 3 giorni! Al massimo potrei consigliartela per spostarti da Washington a Philadelphia per fare una tappa intermedia, come la Amish County oppure Baltimora. L'alternativa mezzi pubblici non è da sottovalutare! Immagino che il volo sarebbe su NY... Quando ho fatto le simulazioni per il noleggio auto, mi costava molto meno noleggiare a Philadelphia e restituire a NY, piuttosto che prendere l'auto subito al JFK e riconsegnarla lì. E quando dico molto meno, intendo quas
  5. Ciao, io ho fatto un paio di volte Londra-Los Angeles con AA e mi sono trovata molto bene. Non mi farei problemi a prenotare!
  6. Brutte notizie.... Dal sito della Farnesina... 5.3.2020 COVID-19 (Nuovo coronavirus). Aggiornamento: Le Autorità locali, al fine di fronteggiare la diffusione del coronavirus nel Paese, hanno dichiarato lo stato di emergenza sanitaria. Alla luce del numero di casi registrati in Italia e del progressivo innalzamento del livello di allerta da parte degli Stati Uniti in merito ai viaggi in Italia (attualmente livello di allerta 4 per le regioni maggiormente colpite, Lombardia e Veneto, e livello 3 per il resto del Paese) alcune compagnie aeree stanno riducendo o sospendendo i voli d
  7. Considera almeno un'ora partendo da Manhattan, più una decina di minuti in pullman per arrivare nelle vie delle case addobbate. Per tornare nel Queens, forse un pochino di più, ma perchè molte linee erano deviate/chiuse!
  8. Sospesa non penso, ma c'è una riduzione del servizio! Ricordo di aver preso la metro di domenica ed essere riuscita ad andare a Brooklyn e tornare a Long Island CIty. Sicuramente avevo avuto qualche difficoltà in più a causa di numerosi interventi di manutenzione che fanno durante il weekend. Per raggiungere Dyker Heights (che però è molto lontano) avevamo dovuto cambiare più linee perchè molti tratti erano chiusi.
  9. Praticamente in tutti i musei o attrazioni, ho visto percorsi di visita specifici per bambini, sono super organizzati! Sui tempi, penso che sia tutto relativo e dipenda da quanto vi interessi o affascini un argomento! Nell'Air & Space a me sarebbe bastata mezz'ora, il marito ci avrebbe passato giorni!! Considerando che i musei aprono alle 10 e chiudono alle 17, vi direi di metterne in programma 2, massimo 3! La visita al Congresso è gratis e si può prenotare online con orario fisso: altrimenti potete andare direttamente al visitor center e farvi mettere ne
  10. No infatti ti avrei detto che non ne valeva la pena!!! Annapolis sembra carina, anche a me sembra simile ad Alexandria! Se non volete spingervi fino alla costa, potreste valutare la mattina ed il primo pomeriggio ad Alexandria e Mt. Vernon, prima di partire per Philly! A me non è dispiaciuta nemmeno la Dutch County, nonostante gli incontri Amish siano stati pressochè nulli! Avevo letto da qualche parte di evitare le strade principali e di fare le stradine di campagna e così abbiamo fatto! Su Washington posso consigliarti di fare subito la selezione dei musei
  11. Non avevo visto che avevi scritto anche qui, ma intendi quindi la costa sull'Atlantico o quella all'interno, tra il continente e la penisola in cui si trova Chincoteague (per intenderci)?
  12. Sarà sicuramente mooolto più costoso! Il loop su LA in genere è l'opzione più conveniente ed è comunque comodo per andare a San Diego. In New Mexico, potreste anche aggiungere una tappa a Taos a nord di Santa Fe, dove potete visitare il pueblo, se avete giorni che vi avanzano.
  13. Ciao Savy! Secondo me è fattibile anche senza tappone infinite! Per avere un'idea, puoi leggere il mio diario del 2018: in 15 giorni ho fatto proprio da San Diego al New Mexico, con deviazioni al Grand Canyon, Sedona e Las Vegas. Lo trovi qui: Diario 2018 Se siete già stati in questi posti potete approfondire il New Mexico.
  14. Io ci ho passato qualche ora, appena atterrati a LA, in avvicinamento a San Diego. Ho dormito a Redondo Beach North, l'unico posto con prezzi decenti, ma la sera siamo stati ad Hermosa Beach. Era venerdì sera, ma c'era una bellissima atmosfera, tanti locali, tanta gente in giro ed il pier usato in La La Land!
  15. Come ha detto Valeria, io ho fatto in mano di 2 settimane il giro a sud, quindi come tempi saresti perfetto, aggiungendo anche i giorni che servono a NY! Qui ti lascio il link al diario (mi mancano i giorni a NY, ma in firma e sul forum ne trovi molti!): Diario 2019 Come ti hanno detto è un viaggio totalmente diverso dall'Ovest, ma non per questo meno affascinante! Per quanto siamo innamorati delle strade sconfinate del West, siamo stati davvero contenti di aver visto l'altra costa!! Poi Washington e Philadelphia sono città molto diverse da LA e Las Vegas e valgono il via
  16. No è il LIC Hotel... Questo https://goo.gl/maps/od7ytushWDT6iNzMA
  17. Sì confermo, il Cabrillo chiude molto prima del tramonto, mi sembra 5:30-6.. Ma avete l'aereo in questa giornata? Io ricordo un traffico infernale in entrambe le direzioni su quel tratto, quindi tenetene conto!
  18. Io sono stata per 2 volte al LIC e ci tornerei anche una terza: l'unico difetto è che la fermata della metro più vicina non ha l'ascensore, per cui è un po' scomodo scendere con le valigie, ma per il resto te lo consiglio!!
  19. Noi l'abbiamo fatta e ha guidato interamente mio marito! Lunga sì, monotona un pochino finchè non superi SLC, ma per guadagnare una notte si fa tranquillamente!
  20. Non è un locale, ma un supermercato con una vastissima gastronomia: è l'ideale per il pranzo, ma non penso ci siano tavoli, dovrete poi spostarvi a mangiare da qualche parte! Il cibo costa un pochino di più dello standard, ma io lo adoro: quando ce n'è uno in zona, non me lo perdo! Dato che lo farete in due volte, puoi suddividere le zone e le cose da vedere. Un giorno potreste prendere le bici per fare un loop della parte "bassa". La parte centrale potreste unirla nella giornata del Guggenheim. Quelli che mi ero segnata, si concentrano per lo più nella
  21. Puoi tranquillamente vederlo quando vai a Lower Manhattan nel pomeriggio! Io svaligerei il gift shop della NY Public Library: hanno quadernini e libri meravigliosi!! Il panorama dal One World è completamente diverso da quello del TotR, potresti eventualmente vederne uno di giorno e uno al tramonto/sera: in questo caso ti consiglio il TotR di sera perchè dal One World avresti un panorama molto buio essendo quasi circondato da acqua! Per salire, oltre alle code e ai controlli, considera che al TotR ti danno i biglietti con un orario di accesso, che potrebbe essere
  22. Per Toro (city) intendi quello di Wall Street? Perchè in questo caso, non ti conviene andare fino lì solo per quello, andare a Midwotwn e poi tornare a Lower Manhattan. Se la parata è alle 11, potresti usare la funicolare di Roosevelt Island e andare ben prima delle 11 sulla 5th Avenue, così potete prendere dei posti in cui si vede qualcosa!
  23. Esatto, concordo con @Monica405, togli Coney Island! Io l'ho trovata poco vivace una mattina d'agosto, a marzo rischi di trovare quasi tutto chiuso! La funicolare di Roosevelt Island ti porta via massimo mezz'ora: potresti usarla una mattina per raggiungere Manahattan. Poi da lì la 5th Ave e Central Park sono vicini! Dove si tiene la parata e a che ora? Perchè se prevedete di mangiare e poi aspettare le 17 per entrare nel museo del 9/11, vi conviene vedere dopo pranzo l'Oculus, Wall Street ed il memoriale nell'attesa dell'ingresso.
  24. Ovviamente non posso giudicare The Edge, ma sono stata 2 volte sul ToTR e per me non ha rivali!! The Edge è molto vicino all'Hudson e rischi di avere gran parte della vista sull'acqua, come per il One World Observatory.
×
×
  • Crea Nuovo...