Vai al contenuto

polly77

Supporter
  • Numero contenuti

    1039
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Risposte pubblicato da polly77

  1. A Vancouver io ero stata al Comfort Inn Downtown (non avevo la macchina però... era comodo per muoversi a piedi). A Seattle al super collaudato The Moore Hotel e a San Francisco al Lombard Motor Inn (comodo e poi era uno dei pochi, nel 2014, con il parcheggio gratuito, visto che lì avevo la macchina).

    Non so se può interessare, ma io segnalo lo stesso il delizioso museo di Charles M. Schulz a Santa Rosa (sopra San Francisco), davvero carino, ma bisogna essere appassionati dei Peanuts :-).
    A Napa segnalo invece la Artesa Winery, davvero bella anche architettonicamente.

  2. Anche io proverei a chiedere all'agenzia di noleggio, comunque se vi sentite più tranquilli, fatela e non ci pensate più.
    Per la Namibia non posso esserti d'aiuto però in Sudafrica su 2 viaggi con compagnie di noleggio diverse non me l'hanno mai chiesta. Mi ha fermato la polizia in Swaziland per un controllo e anche in quel caso nessun problema.


     

    • Mi piace 1
  3. 2 minuti fa, Chiara_jk dice:

    Io invece sconsiglio tutta la zona di Centrale, soprattutto la sera


    Sono d'accordo con Chiara. Per me le zone più belle sono Isola (anche perché è vicino a casa mia), Porta Romana, Brera (ma credo che i costi siano altini), Sant'Agostino, Navigli e ovviamente il centro (ma vale lo stesso discorso di Brera). Anche Città Studi è una buona zona anche se più residenziale.

  4. A Johannesburg ho sentito parlare bene dei quartieri Maboneng, Braamfontein (che pare siano quartieri totalmente riqualificati, in particolare il secondo è diventato il centro artistico e culturale della città), Melville ovest (dove pare ci siano anche molti bar e ristoranti dove andare la sera), Parktown (quartiere molto esclusivo) Poi dipende se ti serve solo un appoggio per andare poi diretta all'aeroporto o se vuoi vedere qualcosa. Io per esempio starò a Greenstone Hill che è comodo per l'aeroporto.

  5. Per quanto riguarda Capetown e zone adiacenti io di giorno viaggiavo tranquillamente in maglietta + felpina. Tardo pomeriggio/sera con piumino leggero e pashmina.

    Zona Kruger di giorno caldo: pantaloni di cotone e maglietta. Di sera e mattino presto (orario safari intorno alle 5-6): felpa, piumino leggero o giacca antivento, sciarpina e anche berretto a volte. Poi di solito ti danno anche le coperte durante i safari.

  6. Secondo me tented camp (sempre in riserva privata) e altre due notti a sabi sand è inutile... a parte i costi, mi sembra anche inutile spostarsi di così pochi km.

    Io pure dopo lo Swaziland andrei diretta al Kruger (rinuncerei tranquillamente all'elephant sanctuary, se devo perdere un giorno nel kruger) e dormirei a lower sabie se trovi posto. Dopo farei Satara e poi sceglierei una riserva privata. 

    Tra l'altro lo stesso Elephant Sanctuary mi sembra ci sia anche dalle parti di Knysna.

×
×
  • Crea Nuovo...