Vai al contenuto

anformic

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di anformic

  1. Penso anch'io che dovrebbe andare bene quella vecchia, ma a scanso di equivoci ho inviato una richiesta. Vi faccio sapere.
  2. Buongiorno a tutti, ho una domanda un po' particolare: a settembre 2017 ho fatto l'ESTA come domanda collettiva per me e mia moglie per un viaggio a New York. Ad Aprile la moglie dovrà tornare lì per questioni di lavoro. Siccome la domanda originaria è collettiva vale lo stesso o deve fare una nuova domanda individuale? Non riesco a trovare info in merito. Grazie a quelli che mi risponderanno. Ciao
  3. Ciao a tutti, vi scrivo dagli States dove, nel frattempo, ho iniziato il mio tour. Alla fine anzichè Twentynine Palms ho trovato a Palm Springs. Oggi sono a S.Diego e domani riparto. Per visitare Il Joshua è meglio che io parta presto domani mattina (diciamo per le 8) e vada diretto lì (magari passando dall'albergo a lasciare le valige) seguendo il percorso Nord Sud o sarebbe auspicabile prendermela con calma rimandando la visita a dopodomani (previa sveglia e relativa partenza presto)? Onestamente temo un po' il caldo. Considerate che poi la tappa successiva è Kingaman. Ciao e grazie
  4. Riciao a tutti. Grazie al vostro aiuto ho finalmente completato il programma di viaggio. Mi sorge un problema: causa incasinamento con il calendario di google mi sono reso conto di aver prenotato il check-out da S.Diego il 17/06 e il check-in a Kingman (tappa successiva) il 18/06! Risultato: ho la notte del 17 scoperta. Essendo impossibile shiftare tutte le prenotazioni successive indietro di un giorno pensavo di puntare a Phoenix e risalire il giorno dopo a Kingman. Che ne dite? Ha senso?
  5. Avevo letto in una discussione qui sul forum dedicata a San Diego che un giorno sarebbe bastato. In effetti mi era sembrato un po' tirato, ma non avendo esperienze dirette mi ero fidato. Allora consigli di rimanerci tre giorni pieni? I 5 giorni li avevo inseriti considerando il consiglio di acfraine, sono troppi? A questo punto potrei modificarlo arrivando la sera prima nei pressi di Bryce e Monument e dedicando l'intera giornata alla visita?
  6. Ciao a tutti e grazie del supporto: il viaggio sta prendendo forma. Ho rielaborato un po' le cose in questo modo: 11: MXP-LAX (arrivo nel pomeriggio, verso le 17.00, quindi giorno inutilizabile)-noleggio auto 12-13: Los Angeles 14: San Diego (USS Midway-Sea World) 15: partenza (magari in tarda mattinata) e viaggio verso kingman 16: partenza verso Grand Canyon (domanda: se parto presto e arrivo verso le 11 ha senso?) e Grand Canyon 17: partenza verso Monument Valley, arrivo a Page in serata (ce la faccio a fare tutto in giornata?) 18: partenza e visita Bryce Canyon, arrivo a Zion in serata 19: Zion, 20: partenza verso Las Vegas 21: Las Vegas 22: Las Vegas 23: partenza e visita Death Valley 22: partenza verso Bodie e sosta "notturna" a Lee Vining 23: Yosemite 24: eliminato il Lake Tahoe, partenza verso San Francisco 25: San Francisco 26: San Francisco 27: San Francisco 28; San Francisco 29: San Francisco 30: Partenza da San Francisco per rientrare a Los Angeles 01-02-03: mi avanzano questi giorni (dove potrei inserirli?) 04: LAX-MXP Che ne pensate? Grazie a tutti per l'aiuto.
  7. Ok, allora, letti attentamente i vostri consigli, cominciamo a modificare l'itinerario come segue: eliminata New York (vorrà dire che ci organizzeremo per andar là per il black friday! Siamo anche propensi ad eliminare l'agenzia (che vorrebbe poco meno di 8k euro, tutto compreso), visto che da un paio di simulazioni ho notato che potrei risparmiare un 40%! A questo punto avendo carta bianca e avrei pensato di fare così: si parte l'11 (il 10 eravamo troppo tirati con i tempi) e poi: 11: MXP-LAX 11-12: Los Angeles 13: noleggio auto, partenza e viaggio verso Grand Canyon (800km in un giorno non saranno un po' troppi?) 14: Grand Canyon 15: partenza verso Page 16: partenza e visita Monument Valley 17: partenza e visita Bryce Canyon 18: partenza verso Las Vegas 19: Las Vegas 20: Las Vegas 21: partenza e visita Death Valley 22: partenza verso...e qui mi avete messo il dubbio: meglio Sequoia o Yosemite? 23: uno dei due Park come sopra 24: partenza e viaggio verso Lake Tahoe 25: Lago Tahoe 26: Partenza verso San Francisco 27: San Francisco 28: San Francisco 29: San Francisco 30: San Francisco ......mi avanzano dei giorni! Meglio dilatare qualche cosa o aggiungere dell'altro? Poi, l'agenzia mi ha proposto il giro sud-nord, immagino non cambi niente fare il contrario; o forse, vista la stagione, sarebbe meglio procedere verso il più fresco nord? Può avere senso ripartire da s.Francisco per tornare a Los Angeles e avere i voli a/r sulla stessa città? Aperto a tutti i vostri suggerimenti.
  8. Ciao a tutti! Dopo giorni di "studio" ho deciso di scrivere per avere un parere. A giugno mi sposo e abbiamo deciso di trascorrere il nostro viaggio di nozze nel West. Ci siamo fatti un'idea di quello che vorremmo fare e, in prima battuta, ci siamo rivolti ad un'agenzia che, sulla base delle nostre indicazioni ha stilato il seguente programma: Periodo: 10/06-05/07 10: MXP-LAX 10-11-12-13: Los Angeles 13: LAX-PHX (volo interno) 14: Grand Canyon 15-16: Monument Valley 17: Bryce Canyon 18/19: Las Vegas 20: Death Valley 21-22: Sequoia National Park 23: Yosemite 24-26: Lago Tahoe 27-29: San Francisco 30-03: New York 04: JFK-MXP Sono un po' perplesso sull'inserimento di New York, nel senso che non trovo intelligente inserirla nel viaggio: alla fine di un tour non propriamente rilassante rischiamo di vagabondare (come ho letto in un post passato) per 3 giorni senza meta. Consigliate anche voi di toglierla? Come redistribuire questi giorni? Il resto vi sembra fattibile? Onestamente chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me in fatto di distanze e location. L'agenzia mi ha indicato anche i tempi di trasferimento e i km da percorrere in macchina: guidare così tanto non mi spaventa, ma non vorrei passare più tempo in auto che a piedi. Grazie per tutti quelli che mi daranno qualche suggerimento. Buona giornata. aNdReA.
  9. anformic

    Presentatevi!

    Eccomi a scrivere il 16.839esimo messaggio di presentazione. Sono Andrea, sono di Milano, appassionato di viaggi, ma mai spinto oltre-oceano! In palla per avervi incontrato, sto stampando tutto il forum!!!! anche se per riordinare tutto passerò numerose notti insonni! A presto
×
×
  • Crea Nuovo...