Vai al contenuto

zimbabwe2

UOTR People
  • Numero contenuti

    944
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

zimbabwe2 ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Aprile 2022

zimbabwe2 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su zimbabwe2

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Svizzera

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di zimbabwe2

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

406

Reputazione Forum

  1. Caspita, congratulazioni... Stavo cercando alcune info per Boston e New York ed ho trovato il tuo post. Entrambi le mie figlie hanno fatto il primo viaggio negli States a circa 18 mesi, temo, pero', di essere in ritardo per eventuali consigli visto che siete già rientrati... . Comunque, potrebbero sempre servire. Io sconsiglio sempre il lap child sui voli lunghi, rischia di essere veramente impegnativo. I bimbi fino a due anni pagano molto meno sui voli, meglio prendere un sedile per loro. Portarsi sempre acqua o succo per farli bere in fase di decollo ed atterraggio. Non sanno gestire la pressione nelle orecchie e generalmente iniziano a piangere, se li si fa bere deglutiscono e compensano la pressione. Per il resto... Seguite il loro ritmo.... e tempi dilatati. Ricordo una volta che , con una figlia di 2 anni e l'altra di 4 e mezzo abbiamo usato 17 vassoi al controllo di sicurezza, mi sono sentito male per quelli dietro di noi..
  2. Ciao, Sono rientrato anch’io oggi dall’ennesimo viaggio tra Zimbabwe e Sud Africa. Sono contento che ai tuoi amici sia piaciuto il Butcher shop. Hai pienamente ragione su come descrivi il Sud Africa. La cosa brutta è che sta sempre peggiorando e che… ci si abitua. Ora mi viene naturale avere certi comportamenti qua do sono a Jo’burg. Però come natura è uno spettacolo!!!
  3. Io ho fatto la Florida in circa 7 gg anni fa. Ho fatto un paio di giorni Miami, uno alle everglades e sono andato a Key west. Da Key west ho preso un volo per Orlando e da li sono andato a Cape Canaveral.Mi sono risparmiato almeno almeno un giorno di auto. A Naples ci sono stato lo scorso aprile, onestamente non lo consiglio molto, cittadina balneare piuttosto chic e non molto di più' a mio parare. Piuttosto Clearwater che mi sembra abbia più' anima anche se meno lussuosa. Detto ciò' io voterei per la Florida. Seguo comunque tutto perché vorrei fare anch'io una settimana a Boston, ma a fine ottobre.
  4. Sto già cercando i voli per tornarci a Gennaio a trovare la figlia. Chissà... Magari...
  5. Si, vero, ma lo Utah è ancora a prezzi ragionevoli.. Certo il cambio attuale non gioca a nostro favore.
  6. Ciao a tutti, ancora una volta grazie per le dritte, piccolo resoconto del viaggio. Los Angeles, nella sua poca storia, sempre a suo modo affascinante; poi io sono lettore di Michael Connelly e mi divertito ad andare a scoprire le sue zone. Grazie per il suggerimento di Downtown e Olvera Street, mi sono piaciute molto. Un po' meno il fashion district, direi piuttosto malconcio, carino il Grand Central Market, molto multietnico. Vivendo io nella terra delle funicolari l'Angel Flight Railway sembra piu' un trenino giocattolo, ma simpatico anche lui. Sequoia NP: Bellissimo, me lo sono proprio goduto, bellissime camminate ben tenute nel bosco, fattibili da tutti. Siamo anche stati deliziati dalla vista di un bell'orso nel momento migliore, eravamo a cena al ristorante dell'albergo, è arrivato ad una ventina di metri di distanza dalla terrazza sul fiume dove stavamo cenando. Yosemite NP: vi prego di non spararmi addosso ma, tra tutti i parchi che ho vsto è quello che mi ha impressionato meno, anzi, devo dire che mi ha detto proprio poco. Sembrava di girare per una delle nostra valli alpine, mescolata a Rimini. Famigliole con i gommoni gonfiabili in giro in bici, gentein costume a fare il bagno nel fiume... Imponente El Capitan e bellissima la vista dal Tunnel, ma per il resto non mi ha rapito. Death Valley: per la 4 volta si nega a me. Questa volta per le alluvioni che happo portato a chiudere tutti lgi accessi proprio quando dovevo andarci io. Guardando il lato positivo, sarei potuto rimanere bloccato dentro se solo avessi anticipato di un giorno l'arrivo alla valle. Las Vegas: Vegas è Vegas.... tutti i miei buoni propositi di visitare i musei ed i luoghi che mi avete segnalato, si sono arenati quando la famiglia è entrata al centro commerciale Fashion Show.. Abbiamo avuto tempo solo per fare un giretto per i Casino'. Al venetian avrei voluto fare la cosa piu' kitsch di tutte, ovvero un giro in gondola, ma ho scoperto che costa piu' del giro a Venezia e quindi ho tralasciato... In generale, quanto è diventata cara la California, benzina sopra i 6 USD a Gallone e ristoranti, anche poco piu' che fast food a non meno di 35-40 USD a testa, pero' sempre molto affascinante. Una cosa inaspettata è stato l'attraversamento dei campi petroliferi di Bakersville e le sterminate coltivazioni di frutta che si trovano lungo il percorso.
  7. Ciao a tutti, riporto anche la mia di esperienza. Ho una scheda vodafone con attivo il pacchetto che mi permette di avere chiamate illimitate e 5 Gb quando sono negli States. In California si appoggiava su T-mobile, devo dire molto deludente. Spesso fuori campo e spesso con solo il 3G. Soprattutto quando ero in zone un po' piu' remote.
  8. Ma funzionano in Background? per chiamare la eSIM devi avere l'applicazione "aperta"??Grazie
  9. Rispolvero questo thread che mi sembra fermo da un paio di anni. Vorrei sfruttare la eSIM del telefono per attivare un "abbonamento" o sistema prepagato in vista di una permanenza prolungata negli States. La necessità di usare la eSIM nasce dal fatto che non vorrei abbandonare il mio contratto "europe" e quindi poter usare entrambi le opzioni. Che operatore consigliate? tutti gli operatori permettono l'uso eSIM? Grazie
  10. Per quanto ne so io, ne gli americani ne gli altri europei sono fissati con le ferie ad Agosto. Anzi, spesso agosto è il mese in cui si comincia. Mia figlia, che farà un anno di liceo nello Utah, visto permettendo, inizierà la scuola il 16 di agosto. Qui in Svizzera dove abitiamo, molte scuole iniziano a metà agosto e buona parte delle famiglie va in vacanza tra giugno e luglio. Credo che le ferie generalizzate ad Agosto sia un'abitudine tutta Italiana legata, credo, ad un'importante azienda Torinese... Io ci andai in Agosto alcuni anni fa ed era deserto, concordo non aspetterei un'ora sotto il sole, ma era carino. Vorrei tornarci e passare una notte in tenda, dicono sia uno dei luoghi piu' bui della terra.
  11. Bella domanda… imposta per prediligere le autostrade, guarda bene il percorso da foto satellitari prima di partire. Per il figlio “cittadino” come ti hanno già detto, il Sud Africa è molto matura, ma… se avete tempo, non lontanissimo da Jo’burg, circa 3 ore, c’è SunCity.. Molto molto presuntuosamente definita la Las Vegas del Sud Africa. Neanche paragonabile ovviamente, ma ci sono alcuni resort, tipo il cascades (se non erro) con simil parco acquatico, piscine varie etc etc. e comunque li adiacente c’è anche il Pilansberg National park… 😁😁
  12. Mi sembra un’ottima idea😂😂😂
  13. Grazie mille, a Las Vegas non cerco natura, cerco tutte le altre informazioni che mii hai dato. Bellissima l'idea del carrarmato, vado a vederlo, piu' per curiosità perché con l'aumento dei voli, del noleggio, della retta per la scuola della figlia, penso che potremmo solo ammirare dall'esterno tutti le attrazioni che non siano gentilmente offerte dallo Zio Sam. Mi ispira il museo Shelby, ma dubito di riuscire a portare le donne di casa, vedrò di barattarlo con on la Chocolates Factory.... anche se siamo Svizzeri [emoji3] Il Neon Museum l'avevo addocchiato anch'io. Grazie per le dritte della Valley of Fire, saremo un po tirati con i tempi, ma la studio lo stesso.
  14. Dopo Los Angeles ho inserito Sequoia, Yosemite, Mono Lake e Las Vegas. Torno ancora da voi per chiedere: considerando che sia a sequoia che a Yosemite abbiamo un giorno, quali sono i punti imperdibili? E las Vegas, qualche consiglio per mete particolari fuori dallo strip?? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...