Vai al contenuto

babi83

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su babi83

  • Compleanno 08/04/1983

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Trento
  • Interessi
    viaggi, gatti, Inter

Obiettivi di babi83

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. babi83

    Discover Utah & ...???

    Grazie ad entrambi per i consigli. Ho letto il diario ma appunto io non credo di riuscire a seguirlo proprio perché ho 2 settimane totali di cui almeno 5/6 giorni dovrei passarli a Salt Lake City (mi sono resa conto che effettivamente non mi ero spiegata bene). Però mi confermate che riuscirei comunque a vedere Grand Teton e Yellowstone? Per l'Idaho ci si passa, quindi 1 o 2 giorni di pernottamento là forse riesco a tirarli fuori. Il fatto è che questi parenti tra di loro sono stretti parenti ma molto invidiosi quindi la vedrebbero male andare a trovare una famiglia e non l'altra. Per il periodo la mia domanda sulla fattibilità derivava proprio dal fatto che il cugino americano ci diceva che a ottobre può nevicare. Purtroppo noi abbiamo sempre avuto settembre come mese per muoverci oltreoceano ma quest'anno lui ha proprio deciso di venire da noi fino al 16 quindi, dandogli poi il tempo di ritornare a casa dovremmo pensare di partire almeno una settimana dopo. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  2. babi83

    Discover Utah & ...???

    Buongiorno a tutti! Vorrei approfittare di un invito di un cugino americano di Salt Lake City a passare alcuni giorni a casa sua. Da amante dell'on the road (negli States già fatto il classico giro del Sud-Ovest) sto già pensando a un piccolo itinerario da fare in self drive nei giorni successivi. Considerando una disponibilità di 2 settimane e 5/6 giorni a Salt Lake City (in cui con il cugino presumo si giri per la parte settentrionale dello Utah), secondo voi è possibile arrivare fino a Yellowstone magari aggiungendo qualche altra città/parco? Se però dovessimo passare dall'Idaho avremmo quasi il dovere di andare a trovare altri parenti lì (a Rupert)... Ce la facciamo secondo voi a far combaciare tutto? Ed eventualmente in quale città dovrei cercare il volo di ritorno? Secondo voi è fattibile un tour del genere in settembre/ottobre? Siamo una coppia con una bimba che per allora avrà quasi 2 anni. Grazie mille a tutti quelli che mi potranno rispondere!
  3. Ma Dry Tortuga è un'escursione in barca? Quanto dura? Perché stavo pensando altrimenti di fare un pernottamento a Key West e uno ritornando indietro più avanti sempre sulle Keys. Per quanto riguarda il primo giorno... va bene andare direttamente a Key Largo o è troppo faticoso?
  4. Due giorni a homestead perché pensavo di arrivare il pomeriggio, visitare le everglades il giorno dopo e quello dopo ripartire... Ma se basta una notte... una notte sia! Per Miami quindi mi consigli di lasciare la macchina all'arrivo o scegliere bene l'hotel? Pensavo di fare tutte le notte a Miami Beach.
  5. Ragazzi ho le ferie! Oddio... al 90% ma rischio... I prezzi dei voli sono rimasti costanti... Naples mi sembra lontanuccia... sarei più su tenere due notti a homestead e due a Miami oppure una a homestead e tre a Miami... che dite? In queste località devo cercare hotel con parcheggio oppure lì il parcheggio non è un problema? Oppure mi consigliate di consegnare la macchina all'arrivo a Miami al giorno 6?
  6. Grazie ragazzi! Purtroppo al momento le ferie non sono confermate e quindi si fa sempre più difficile partire a prezzi ragionevoli. Vabbe', la speranza è l'ultima a morire. Spero di risentirvi presto!
  7. Ciao! Già in altra sede avevo anticipato la mia volontà di fare a maggio 8 giorni nel sud della Florida che mi avevate detto fattibile. Ora sono in attesa della conferma delle ferie anche di mio marito. Se come sembra sarà a brevissimo e soprattutto se i prezzi dei voli rimangono costanti come in questi ultimi giorni (speriamo perché il budget è quello che è)... il pensiero si fa più reale e sto cominciando a guardare come muovermi. Che dite di questa bozza di itinerario? 1: Italia > Miami > ritiro auto > pernottamento a Key Largo 2: Key Largo > Key West 3. Key West 4. Key West > Homestead 5. visita Everglades 6. Homestead > Miami Beach 7. Miami Beach 8. Miami > Italia In realtà vorrei vedere molto di più, ma sono consapevole che in una settimana non posso girare tutta la Florida. Magari potrei togliere un giorno da questo itinerario per metterlo in un'altra località... ma non so quale... help!
  8. babi83

    Finalmente anch'io OTR!

    Alla fine mi sono orientata a visitare la Death Valley la mattina presto e proseguire fino a Bakersfield. Direi che è fattibile Invece... che ne dite di questo programmino per i tre giorni a San Francisco? Premetto che ho l'hotel in Union Square. 10/09: partenza da Fresno in mattinata e quindi presuppongo a disposizione per San Francisco solo il pomeriggio: - Union Square - Chinatown - Financial District - Ferry Building - Cable car fino a Nob Hill e rientro 11/09: - Lombard Street - North Beach - Coit Tower - Pier 39 e Fisherman's Wharf - Alcatraz (ancora da prenotare) 12/09 - Civic Center / City Hall - Alamo Square - bus fino a Marina dove noleggiare le bici e andare al Golden Gate Bridge e eventualmente Sausalito (ma come funziona poi il rientro col traghetto?) 13/09: l'aereo è alle 20.55 quindi dovrei avere tutta la mattinata a disposizione - Golden Gate Park Che ve ne pare? Troppo? Troppo poco? E poi per raggiungere l'aeroporto mi conviene la BART?
  9. Se ti può essere d'aiuto... io ho la patente nuova e su questa non c'è più l'indirizzo (c'è proprio lo spazio vuoto), ho telefonato per chiedere informazioni e mi hanno confermato che sulle patenti non ci sarà più alcun dato riferito alla residenza. Quindi rifare il documento per avere l'indirizzo nuovo non serve proprio a nulla.
  10. Quindi vado tranquilla? Niente patente internazionale? Per me è il primo noleggio auto (eccetto la Mustang del mio avatar, ma ero sempre in Italia ) e sono abbastanza nervosa per questa storia... Già non è stato piacevole l'iter per il rilascio del duplicato se poi vengono fuori problemi sono capace di andare a scovare i miei rapinatori fino all'altro capo del mondo
  11. Specifico che mi è stata rilasciata la patente nuova, quella emessa appunto a partire da gennaio 2014... Che tra l'altro non ha neanche l'indirizzo! Sul fronte alla voce 4A - DATA DEL RILASCIO c'è 08/01/2014. Sotto c'è la vecchia data di scadenza, luglio 2021. Poi sul retro, dove c'è la tabella con tutte le tipologie di veicoli, sulla riga della patente B c'è la data di conseguimento originaria (2001) con accanto la vecchia data di scadenza (2021). Che dite, mi conviene fare la patente internazionale? Magari specificano che la patente mi è stata rilasciata molto più di 5 mesi fa... Perché quindi è vera questa storia?
  12. Ciao! Per il classico tour dei Parchi del South-West che faremo a settembre abbiamo noleggiato una macchina con Alamo tramite Rentalcars. Leggendo questo topic ho capito che basta la patente italiana (anche se mi sono venuti i brividi a leggere le ultime 2/3 pagine sulla circolare), però mi è stato detto che deve avere almeno un anno. Mio marito, primo conducente e titolare della carta, è ok. Ma a me la patente è stata subata lo scorso inverno e ho dovuto rifarla. Quindi la mia attuale patente è stata emessa a gennaio 2014 e a settembre non avrà certo minimo un anno di decorrenza. E' vera questa storia?
  13. babi83

    Finalmente anch'io OTR!

    Mmm... si... effettivamente da questa descrizione non sembra un granché come lago. E' che ne parlano tutti... Però se ho davvero ancora del tempo a disposizione a questo punto un pensierino lo faccio al Lower Canyon... da certe recensioni sembra anche più bello dell'Upper... Discorso Yosemite... è che io sono così, da buona Ariete: Se mi metto in testa Sequoia... deve essere Sequoia @acfraine: ho letto i tuoi post... Allora partendo da Ridgecrest siete arrivati alla fine del parco in serata, facendo però una sosta al Red Rock Canyon, che io non farei. Se volessi allungarmi poi fino a Fresno (mi sembra un buon punto per poi partire la mattina per San Francisco), potrei proprio ipotizzare la notte a Mojave, una cittadina sotto Ridgecrest che mi farebbe guadagnare un'oretta il giorno dopo. O la stessa Ridgecrest senza sosta al Canyon. Oppure se la tempistica lo permette... partire presto da Las Vegas, visitare la Death Valley e spingerci fino a Bakersfield. E' fattibile?
  14. babi83

    Finalmente anch'io OTR!

    Grazie ragazzi! Sono un po' più tranquilla. Manterrei il pernottamento a Page per vedere anche il Lake Powell. Per il Lower Canyon saprei... fino a ieri non sapevo neanche se avevo tempo per fare l'Upper Per quanto riguarda Yosemite... Sì, lo so che è un parco bellissimo e le strade meritano, ecc ecc... Però il tempo a disposizione mi permette di fare solo uno tra Yosemite e Sequoia. E dalle foto Yosemite mi sembra più o meno quello che vedo tutti i giorni fuori dalla finestra (sono trentina e abito nelle Dolomiti), e la montagna non l'ho mai cercata in vacanza, mi basta avere sempre sotto mano le montagne e i paesaggi montani più belli al mondo. Invece le sequoie secolari, il general Sherman, ... le sogno da sempre. Ma anche con le soste Mojave (o simile) e Fresno?
  15. babi83

    Finalmente anch'io OTR!

    Grazie ragazzi per i consigli. Magari non sarò in alto mare, ma in palla sì Mi sono stati dati consigli anche divergenti ed ecco perchè ho scritto su questo forum, per avere il parere dei massimi esperti in materia Quindi... il giorno che parto da Kingman, attraverso un pezzo di route 66, arrivo al GC (ho prenotato il Bright Angel Lodge così da ottimizzare i tempi) e faccio i view point ad ovest. Il giorno dopo faccio i view point ad est: ma quanto tempo serve più o meno? Perché la mia idea era poi di passare l'ingresso della Monument per poterla vedere dal Forrest Gump point e tornare indietro. Ma questo mi porterebbe via più o meno un'ora in più a cui devo aggiungere l'ora in più del fuso. Mi conviene fare questa deviazione? Non vorrei poi dover visitare la Monument di fretta e furia perché a ridosso del tramonto. Qui tra l'altro ho prenotato il The View. Il giorno successivo allora vado sicura sull'l'Antelope? Ho dato un'occhiata all'Overland Canyon Tour (ho visti recensioni ottime) e la visita migliore sarebbe quella delle 12.15. Se mi dite che arrivo in tempo... prenoto! Anche perchè se riesco a fare davvero la visita in questo giorno, quello successivo lo dedicherei maggiormente al Bryce Canyon, visto che non mi dispiacerebbe farci anche un loop a piedi... Per quanto riguarda le tappe tra Las Vegas e San Francisco... sto ancora valutando come ottimizzare la tempistica. Al momento pensavo di fare così: 10. Las Vegas > Death Valley > Mojave (o Ridgecrest, o Bakersfield... boh ) 11. Mojave (o quel che è) > Sequoia NP > Fresno (penso...) 12. Fresno (?) > San Francisco Che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...