Vai al contenuto

cungo

UOTR People
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da cungo

  1. Ciao a tutti,

     

    tra poco pìù di un mese(fingers cross) dovremmo partire finalmente!

    Stavo controllando per il posteggio dell'auto a Malpensa, ma purtroppo i posteggi dell'aeroporto sono al completo(a parte quelli che costano un botto)!!!

    Avete qualche consiglio da darmi?

  2. Ciao a  tutti,

    mancano ancora un pò di mesi alla partenza per la nostra Real America, ma vi volevo chiedere un consiglio riguardo alla reflex.

    Premetto che io non so nulla di fotografia, però ho una Nikon D3200 con un 18-105 che ormai da qualche anno ci accompagna nelle nostre vacanze.

    Pensavo di affittare su LensRentals un obiettivo con un pò più di zoom in previsione di Yellowstone e nella speranza di fotografare qualche animaletto.

    Quindi la prima domanda è : "secondo voi ha senso affittare un obiettivo per la mia Nikon o è troppo BASE e quindi non ne vale la pena?"

    Seconda domanda: "se secondo voi ha senso, quale mi consigliate?"

    Grazie.

  3. Ok grazie mille per i consigli Derio. Per quanto riguarda l'auto sto cercando con Rentalcars. Ho trovato un Intermediate Suv con Avis  a €496,00, mentre la stessa categoria con le altre compagnie Dollar, Thrifty ecc al doppio se non di più...Ci si può fidare di Avis o è meglio andare su altre compagnie?

  4. Avrei pensato ad un giro del genere:

     

    14 Mil-Den-Cheyenne

    15 Cheyenne-Custer(Custer State Park)

    16 Custer(Black Hills/Badlands)-Wall

    17 Wall(Badlands)-Devils Tower-Gillette

    18 Gillette-BigHorn nra-Cody

    19 Cody-Yellowstone

    20 Yellowstone

    21 Yellowstone

    22 Yellowstone

    23 Yellowstone-Grand Teton

    24 Grand Teton

    25 Grand Teton-Vernal

    26 Vernal-Moab

    27 Moab

    28 Moab

    29 Moab-Silverthorne

    30 Silverthorne-Den-Mil

     

    Per Yellostone pensavo di alloggiare a West Yellowstone e per Grand Teton a Jackson...però in entrambi i posti, ho trovato prezzi dei motel altissimi. Qualche consiglio?:Thanks:

  5. Si sono 15gg netti perchè arrivo a Denver il 14/08 alle 14:25 e riparto sempre da Denver il 30/08 alle 16:10. Tra l'altro il giorno dell'arrivo pensavo di arrivare almeno fino a Cheyenne, così da accorciare la tappa il giorno dopo.

    Io pensavo ad un itinerario del genere:

     

    01 Mil-Den-Cheyenne

    02 Cheyenne-Custer

    03 Black Hills

    04 Black Hills-Badlands

    05 Badlands-Devils Tower

    06 Devils Tower-Sheridan

    07 Sheridan-Bighorn nra-Cody

    08 Cody-Yellowstone

    09 Yellowstone

    10 Yellowstone

    11 Yellowstone

    12 Yellowstone-Grand Teton

    13 Grand Teton-Vernal

    14 Vernal-Moab

    15 Moab

    16 Moab-Silverthorne

    17 Silverthorne-Den-Mil

     

    Cosa ne pensate?

     

     

  6. Ciao...intanto grazie ad entrambi per i primi consigli.
    Si a Moab sono già stato nel 2010 in un viaggio con amici, ma mia moglie e i bimbi non ci sono mai stati.
    Anche a me piacerebbe tornarci...dici che lo riesco ad inserire nell’itinerario?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Ciao a tutti,

    grazie ad un'ottima offerta Lufthansa ho appena acquistato 4 biglietti Milano-Denver per agosto 2019, più precisamente dal 14/08 al 30/08. L'idea è quella di fare il classico giro della Real America. Tolte le giornate dei voli avremo 15gg pieni che non sono molti, ma penso si riesca a fare un bel giro lo stesso. Punti fermi ovviamente Yellowstone e le Badlands. Non mi resta che iniziare a programmare il tutto, ma ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli!!!!!

  8. Ciao a tutti, scusate ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...il nostro volo da milano a los angeles prevede una notte a londra, dormiamo in motel e il giorno dopo alle 13:00 abbiamo il volo londra-LA. secondo voi il bagaglio imbarcato devo ritirarlo e riimbarcarlo oppure lo ritiro direttamente a LA(si spera)? Grazie

  9. Grazie a tutti per i consigli.

    Per Page direi che mi avete convinto,niente spiaggetta:grin:,sposterò il pernotto alla Monument direi...per Zion mi piace l'idea di stare dentro il parco, anche se non faremo trail impegnativi e poi lo Zion Lodge ci è piaciuto subito un sacco, almeno dalle foto.

    Non sono tanto convinto invece della tappa a Twentynine Palms, per via anche delle temperature, come diceva Derio qualche messaggio prima. Però temo che da Kingman a San Diego sia un tappone un po troppo lungo per noi...

  10. Sono d'accordo con quello che mi dite, certamente senza bambini avrei impostato l'otr in maniera diversa e non mi sarei fatto troppi problemi a fare dei km tutti i giorni... io pensavo però di fare qualche pernotto in più nello stesso posto ad esempio Zion e Page per cercare di fare un giro un po più "soft", non dovendo prendere necessariamente l'auto tutti i giorni e cambiare albergo, tutto qua. 

     

    3 ore fa, acfraine dice:

    però magari se vale lo stesso discorso del relax magari prendete un motel con piscina e state un pò li poi magari vi fate una passeggiata a riverside walk e qualche altro sentiero tranquillo

     

    si esatto pensavo proprio di fare una cosa del genere per Zion e anche per Page pensavo ad una soluzione analoga,magari semplicemente andando in qualche spiaggetta sul Lake Powell o facendo un giro in battello sul lago...come motel allo Zion ho prenotato lo Zion Lodge, non ricordo però se ha la piscina :hmm:.

     

     

     

     

  11. Ciao, in realtà non ho grandi programmi, tranne l'antelope che avevo saltato l'altra volta e horseshoebend. Lo facevo più che altro per non cambiare albergo proprio ogni notte e magari fare una giornata più di relax. Però in effetti sarebbe proprio un peccato,saltare la Monument...cercherò di convincere mia moglie :7_sweat_smile:

  12. Ciao a tutti, in questo mese mi sono portato un po avanti col "lavoro" e ho già fissato gli hotel/motel per l'otr...prenotati tutti con booking e expedia, tranne lo Zion lodge, prenotato sul loro sito e il Dolphin motel di San Diego. Il nostro giro alla fine dovrebbe essere questo:

     

    14ago LHR-LAX arrivo previsto 16:10

    15ago LA-LV

    16ago LV-Zion

    17ago Zion

    18ago Zion-Bryce

    19ago Bryce-Page(Cottonwood?)

    20ago Page

    21ago Page-GC

    22ago GC-Kingman(Route 66)

    23ago Kingman-Twentynine Palms(Joshua Tree)

    24ago Joshua Tree-San Diego

    25ago SD

    26ago SD

    27ago SD-LA-ITA partenza 19:55

     

    Cosa ne pensate? Cosa cambiereste? A me dispiace purtroppo aver lasciato fuori la Monument e Moab, spero di inserirli in un futuro ipotetico viaggio...

  13. Scusate ma anche se mancano 8 mesi, da quando ho comprato i biglietti non faccio altro che pensare a possibili itinerari per questa estate, a cercare info su internet, a rileggere vostri diari ecc...:Chessygrin: . Che ne pensate di un giro del genere:

     

    14 Ita-LA

    15 LA

    15 LA - Kingman

    17 Kingman - Grand Canyon

    18 Grand Canyon - Page

    19 Page - Monument

    20 Monument - Moab

    21 Moab

    22 Moab - Capitol Reef

    23 Capitol Reef - Bryce

    24 Bryce - Zion

    25 Zion

    26 Zion - Las Vegas

    27 LV - LA - Ita

     

    Tranne la tappa iniziale LA-Kingman e quella finale LV-LA, le altre non dovrebbero essere troppo pesanti, giusto?

  14. Ok grazie ceemo per i consigli...io pensavo di mettere la giornata a disneyland all'ultimo per i bambini, che magari nel frattempo hanno assorbito il fuso e quindi se la riescono a godere di più, mentre al contrario temo che siano stanchi ancora dal viaggio. Magari è una scemata che penso io...

  15. Alla fine la voglia di tornare nei parchi è tanta e quindi sto convincendo mia moglie a cambiare itinerario...cosa ne pensate di un itinerario del genere:

     

    14 Ita - LA

    15 LA - Joshua Tree NP

    16 J T- Oatman - Kingman

    17 Kingman - Grand Canyon NP

    18 GC - Monument Valley

    19 Monument - Page

    20 Page

    21 Page - Bryce (passando per cottonwood rd)

    22 Bryce - Zion NP

    23 Zion

    24 Zion - Valley of Fire - Las Vegas

    25 LV - LA

    26 LA (Disneyland)

    27 LA - Ita

     

    Guardando su Google Maps i tempi di percorrenza da un posto all'altro, ho visto che non dovrebbero quasi mai superare le 3 ore, anzi alcune tappe sono più corte, mentre LV-LA dovrebbe essere la più lunga e noiosa, ma ci sta è una soltanto e comunque inevitabile per noi, dato che ripartiamo da lì.

  16. A dire il vero i bimbi sono abbastanza bravi, abbiamo viaggiato in macchina da quando avevano pochi mesi e l'anno scorso abbiamo fatto un otr in scozia, dove anche se le distanze non sono come quelle degli States, si sono comportati benissimo... è la moglie che invece è un po "noiosa" :grin:.

     

  17. Si hai ragione sono d'accordo, e preferirei sicuramente impostare un viaggio come mi hai consigliato tu, anche perchè l'ho già fatto anni fa con amici e mi è piaciuto tantissimo, mi frena un po il fatto che ho 2 bambini piccoli e non ho molti giorni a disposizione, perchè il 14 atterro a lax alle 16:10 e il 27 riparto sempre da lax alle 20:55...

  18. Scusate invece pensando ad un itinerario diverso, più improntato sui parchi anziché sulle città, senza dover fare troppi spostamenti, dati i pochi giorni disponibili, cosa mi consigliate?

    Quali parchi riuscirei a vedere con calma, magari facendo qualche pernotto in più in uno stesso posto?

    Grazie. 

×
×
  • Crea Nuovo...