Vai al contenuto

pepetito

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pepetito

  1. Non mancherò, grazie!
  2. @Chiara_jk, no, non parto ad agosto, è un progetto futuro al quale mi sto interessando piano piano @fraxnico e dai finisci sto diario! @Sevalerio grazie mille sia per il link che per il consiglio
  3. Grazie Chiara, mi documenterò a dovere. Ho visto che a giugno sarai da quelle parti, sicuramente il tuo diario mi sarà utile
  4. Parlando dei granai, dopo aver scoperto il forum, e aver visto decine e decine di foto di quei posti, ho provato un certo senso di frustrazione... Questo viaggio dovrebbe essere il mio regalo per i miei 40 anni, e vorrei fosse un mix tra i posti che più mi sono piaciuti, posti che non avevo visto per mancanza di tempo o di informazioni (penso a Dante's view o appunto ai granai) e nuovi posti ancora da vedere. Con l'aiuto del forum riuscirò sicuramente nel mio intento
  5. Il Teton l'ho già visto nel 2012 e ho incredibilmente mancato i granai (non conoscevo il forum e la Lonely ne parlava distrattamente). Il mio obiettivo al Teton è recuperare i granai
  6. Si @bnx , Bryce lo tralascerei per concentrarmi su Zion che non ho mai visto. @ceemo ho visto nel dettaglio il tappone Yellowstone - Moab, penso passerò dal Grand Teton e cercherò qualcosa a Salt Lake o appena dopo per spezzare la tappa.
  7. Intanto grazie a tutti per le risposte. L'itinerario di ceemo è molto interessante, partendo da quello stavo pensando di eliminare il pernotto a Salt Lake e fare il tappone fino a Moab così da potermi permettere una notte al The View ed eliminare una notte allo Yosemite per inserire prima di Vegas la Valley of fire.
  8. Da Denver a Yellowstone, passando da Badlands, Black Hills e Devils Tower quanti giorni devo considerare? Per complettezza aggiungo che Yellowstone, Teton, Arches, Canyonlands, Monument con il trittico (tranne Muley Point), Death Valley e Yosemite li ho già visitati e ci tornerei per concentrarmi su alcune zone leggermente trascurate nei viaggi precedenti.
  9. Provo a buttare giù un itinerario per facilitare la discussione: 1 Denver 2 Badlands 3 Devil's Tower (Black Hills) 4 Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Salt Lake City (Grand Teton) 8 Moab (Arches) 9 Moab (Canyonlands) 10 Monument (trittico Mexican Hat) 11 Capitol Reef (Goblin) 12 Zion (Escalante) 13 Zion 14 Las Vegas (Valley of fire) 15 Bishop (Death Valley) 16 Yosemite (Mono Lake) 17 Yosemite 18 Yosemite 19 SF 20 SF 21 SF La vostra. Grazie.
  10. Bene, mi dai delle speranze Capitol Reef ed Escalante sono assoluti punti fermi in questo viaggio, non essendoci mai stato, mi interesserebbe anche capire quanto tempo stimare per la visita di questi parchi, infine grazie per i posti che mi hai segnalato, prendo appunti. Sinceramente non ho ancora un'idea di cosa vedere o meno all'interno dei parchi che non ho mai visitato, a Zion mi pare di capire ci voglia almeno un giorno interno per godersi qualche trail, Escalante onestamente non ne ho idea. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Chiedo scusa, ero convinto di facilitarla invece. Messaggio recepito.
  11. Trenta sono davvero tanti, pensavo più sui 22/23 giorni. Grazie, leggerò anche il tuo diario per capire meglio. A Page e nelle vicinanze sono già stato, vorrei propio "limitarmi" ai luoghi che ho inserito nel primo post, che già mi sembra bello denso.
  12. Yes. Grand Canyon visto E' anche grazie ai diari di Ceemo che sto considerando l'ennesimo viaggio oltreoceano.
  13. Las Vegas non l'ho inserita di proposito perchè non volevo fosse un punto fermo, poi se vien bene tra lo Zion e la Death mi fermo anche volentieri, ma se c'è altro da visitare meglio (in un modo o nell'altro sono già stato 4 volte a Vegas) Il Bryce è magnifico, visitato lo scorso anno, ma in questo viaggio vorrei dedicare più tempo allo Zion (mai visto). Grazie per la stima dei giorni, se hai tempo/voglia saresti così gentile da inserirmi grossomodo anche i pernottamenti.
  14. pepetito

    Itinerario Real + West

    Ciao a tutti, leggendo qua e là qualche diario, meditavo (sognavo è il verbo esatto) su un possibile itinerario che riassumesse i posti che più mi sono entrati nel cuore in terra americana, aggiungendo appunto alcuni posti di cui ho praticamente scoperto l'esistenza leggendo le esperienze di viaggio dei vari frequentatori del forum. Per cui, con il vostro aiuto, vorrei capire quanti giorni occorrerebbero per fare un viaggio che comprenda: Denver Badlands Black Hills Devil's tower Yellowstone Grand Teton la zona di Moab (Canyonlands, Arches, Fisher Tower, ecc.) la zona della Monument (Muley Point, Valley of gods, Gooseneck) Goblin Valley Capitol Reef Escalante Zion Valley of fire Death Valley Yosemite San Francisco Grazie in anticipo per l'aiuto.
  15. pepetito

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Pavia. Sono arrivato a questo forum grazie al consiglio di Max Montella (conosciuto dopo aver letto tutto d'un fiato i suoi blog). Inutile dirvi che come la totalità delle persone che scrivono qui, sono un grande appassionato di USA e vacanze negli Stati Uniti, il prossimo agosto affronterò, insieme alla mia fidanzata e una coppia di amici, la mia sesta vacanza in questo magnifico paese. I parchi e gli infiniti spazi, i paesaggi e il cielo più grande che mi sia capitato di vedere, ogni volta fanno la differenza nella scelta di tornare a vivere, almeno per qualche settimana, l'atmosfera di questi posti. Concludo facendo i complimenti a tutti i moderatori e agli utenti che ogni giorno arricchiscono e gestiscono questo forum, dove niente è lasciato al caso e grazie alla ricchezza delle informazioni che si trovano, ognuno di noi, anche il più sprovveduto, può organizzare, vivere e respirare nella sua pienezza, un vero viaggio ON THE ROAD!!
×
×
  • Crea Nuovo...