Vai al contenuto

vargson

UOTR People
  • Numero contenuti

    469
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vargson

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Monza

Obiettivi di vargson

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

2

Reputazione Forum

  1. vargson

    Presentatevi!

    Semplicemente spettacolare, questa estate dovrebbe uscire la terza stagione. 😀
  2. vargson

    Presentatevi!

    Buonasera a tutti, mi ripresento qui, visto che frequentavo assiduamente il forum diversi anni fa. 🤗 Ho fatto diversi viaggi in USA, specialmente dal 2010 al 2013, spaziando dalla Florida all'Alaska. Nel 2014, invece ho viaggiato per sei mesi tra Sud-Est asiatico, Australia e Nuova Zelanda. Siccome mi sono intrippato con una serie televisiva, Yellowstone, mi è tornata voglia di USA e sono tornato qui a dare un' occhiata. 😊
  3. Finalmente, dopo diversi mesi di attesa... tra qualche ora si parte! Che il Grande Orso vegli su di noi!
  4. Manca giusto il check-in online e ci siamo, ancora tre giorni.
  5. E con questo tagliamo direttamente la testa al toro: http://www.condor.com/eu/fileadmin/dam/pdf/tcf-eu/03_Flight_Info/03_Check-in/164-07-11_CO_Umsteigehilfe_A4_engl_ZGates.pdf Io ho prenotato contestualmente il transfer per Frankfurt e il volo Condor, quindi rientro nella casistica normale, ovvero check-in unico a Malpensa.
  6. Scusate, ma abbiamo interpellato apposta DADOGATTO che è volata l'anno scorso prima con Lufthansa su Francoforte e poi con Condor su Anchorage e NON ha dovuto rifare nessun check-in a Francoforte. Ho sentito Lufthansa e mi ha confermato questo. Secondo me ci si sta facendo dei problemi inutili. P.S. @oceanomare, Andrea mi aveva confermato che loro non avevano dovuto rifare il check-in.
  7. Se vai indietro in questo thread trovi il post di DADOGATTO in cui dice che loro hanno fatto tutto il check-in a Venezia, dove hanno ricevuto direttamente tutte le carte d'imbarco. Quando poi ho sentito Lufthansa a me hanno detto che a Milano farò il check-in completo e a Francoforte dovrò solo imbarcarmi. Tu quando parti?
  8. Sottoscritto assicurazione con Viaggi Sicuri, siamo agli sgoccioli dei preparativi prima della partenza ormai.
  9. Gulp! Non ho capito bene. Ma le tratte Milano - Francoforte e ritorno erano state effettivamente cancellate o no? Quale numero della Condor hai chiamato? Ma il codice alfanumerico del volo Lufthansa non è anche sulla prenotazione Condor? Mi devo preoccupare? EDIT: Trovato tutto, ho chiamato Lufthansa e mi hanno dato il loro codice prenotazione. Non capisco perché ti abbiano detto che il volo era cancellato.
  10. Oltre al costo praticamente triplo delle accomodation & lodging rispetto ai Lower 48, ai prezzi esageratamente alti per alcuni tipi di escursioni, come sono i prezzi in generale? Del tipo, per pranzare/cenare i prezzi sono in linea con il resto U.S.A.? Intendo quando ceni in un locale normale come un diner/pub/steakhouse o le classiche catene. Della benzina ci siamo già scritti. Il primo giorno vorremmo fare anche noi un salto da REI, com'è?
  11. A memoria, quanto tempo ci avete messo da Anchorage a Homer? EDIT: ESTA approvato, pagato e stampato!
  12. Domanda banalissima e da un milione di dollari finti: - Pensavamo di portare comunque guanti e berretti in pile o fleece (come dicono gli americani). A Yellowstone li usammo a metà giugno. In Alaska presumo che servano, che dici? - Avremo chiaramente il classico abbigliamento a strati: maglietta tecnica/cotone, maglione tecnico/pile, giacca vento in goretex windproof e waterproof. Sandali e scarponi da montagna. Può bastare? - Clima e meteo, molto in generale (ti ho preso il colonnello Giuliacci ). Simile a Yellowstone nella zona del Denali? Denali National Park: - Quali trail e hike avete fatto a piedi? Ho letto nel live che avete fatto il segmento della road compreso nella famigerata Wildlife Closure. - Avvistamenti: le zone dove avete visto Wildlife? Teklanika, Toklat River, Sable Pass? - Fino al Savage River parking si può arrivare in macchina. Ne vale la pena? - Ci sono diversi trail nella zona d'entrata del parco. Ne avete esplorato qualcuno?
  13. Azz... che rigidoni, ma c'è qualche motivo in particolare per questa cosa o va a sentimento dell'autista?
  14. Come mai il sedile lato corridoio e non quello lato finestrino?
  15. Altra serie di domande provenienti dalla fotografa: - Vale la pena portarsi il cavalletto? - E' sufficiente il 70/200 per la caccia fotografica o conviene tenere sempre montato l'extender 1,4? - Lo porto o lo lascio a casa il 50ino 1.4? - Suggerimenti fotografici? - Sempre per la wildlife e la caccia fotografica, dove sono stati gli avvistamenti migliori?
×
×
  • Crea Nuovo...