Vai al contenuto

bumblebee

UOTR People
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bumblebee

  1. bumblebee

    West anomalo 2018

    Non ne avevo idea! Grazie
  2. bumblebee

    West anomalo 2018

    Davvero?? Avevo letto che non è permesso arrampicarsi, ma credevo fosse possibile avvicinarsi
  3. bumblebee

    West anomalo 2018

    Giorno 7 Tanti dubbi! Partenza da Chinle, prendo la 64 e poi la Indian Service 13 con tappa fotografica al Ship Rock per immortalare questa bella formazione ed il suo rim. Dopo la breve tappa via diretti al Ah-Shi-Sle-Pah Wilderness. Diciamo che per le 11 siamo al parcheggio. Il trail per King of Wings varia dai 6 ai 10 km andata e ritorno, a seconda ti quanto vicino riesca a parcheggiare. 3-4 ore di camminata in un luogo alquanto inospitale. Nelle ore più calde della giornata. Diciamo che alle 15.30 siamo di ritorno. opzione 1 275 miglia Sarei a 20 miglia dal Chaco Culture. Ma tutta sterrata. Se arrivo per le 16.30, mi bastano un paio d'ore per visitarlo? Da li scenderei a Grants per la notte. Ma ancora tanto sterrato. opzione 2 350 miglia lasciato il parcheggio del Ah-Shi-Sle-Pah Wilderness, prendo la 550 e arrivo a Santa Fe in serata. Preferirei la seconda. Mi dispiacerebbe non vedere Santa fe. In più mi da l'opportunità di fare il Tent Rocks il mattino seguente. Giorno 8 320 miglia Lasciando Santa Fe, andiamo al Tent Rocks dedicandoci la mattina. Poi via verso le White Sands, con arrivo nel tardo pomeriggio fino al tramonto. Notte ad Alamogordo. Come vi pare? ci sta tutto? Grazie dei pareri
  4. bumblebee

    West anomalo 2018

    @pandathegreat il giro in jeep va prenotato? quanto dura più o meno? Grazie!
  5. bumblebee

    West anomalo 2018

    Vado avanti con la descrizione delle giornate, se mi date una mano nel new messico vi sono grato! Giorno 1 200 miglia Cercherò un volo con arrivo a Lax per mezzogiorno / primo pomeriggio. Immigrazione, noleggio Hertz (sono cliente Gold salto la coda) e lasciamo la città per ridgecrest. La 14 passa proprio per il Red Rock Canyon... check in a Ridgecrest e tramonto a Trona Pinnacles. Rientro a Ridgecrest. Giorno 2 223 miglia Da ridgecrest ci muoviamo verso Lone Pine. Invece che prendere la 395, farei la panamint valley road. Darwin Falls ne vale la pena? Alabama Hill con qualche trail easy, tipo The Mobius Arch Loop. Visita al Film History Museums. Sosta a Big Pine per rifornimento e viveri. Non voglio partire per le Eureka prima delle 16. circa 50 miglia di strada. Le prime 18 miglia di death valley road sono asfaltate. Poi 20 miglia di strada battuta non asfaltata, percorribile anche da una berlina. Infine le ultime 10 miglia... che richiedono una vettura alta da terra ma senza grandi problemi. Solo bisognerà procedere a velocità moderata per limitare le probabilità di foratura. Arrivo previsto al campo per le 19. Tempo di montare la tenda e godersi il tramonto. *(se la strada non fosse percorribile farei il primo tratto del Big Pine Lakes trail, fino a Second Lake .. pernottamento a Big Pine.) Giorno 3 257 miglia Con le prime luci dell'alba camminata sulle eureka dunes. La strada più sicura è quella dell'andata, quindi tornerò a Big Pine e prenderò la 168 fino a Oasis, poi la 266 e la 95 fino a Beatty dove arriverò nel pomeriggio. Titus canyon e rientro a Beatty per dormire. Giorno 4 307 miglia Partenza da Beatty di primo mattino. Visita della Valley of Fire, 2-3 ore da spendere. Qualche trail semplice, the wave e che altro? Arrivo al Snow canyon nel primo pomeriggio. Attraverso il parco tramite la strada panoramica e uscito dal parco proseguo fino a the vortex. 2 ore circa di trail. Lasciando the vortex mi dirigo a St George. Se rimane tempo sulla strada ci sono Slot Petroglyphs e Yant Flat poco distante. Uno dei due trail potrebbe rientrarci. Pernottamento a St George. Giorno 5 170 miglia Partenza da St George al mattino presto, con arrivo al parcheggio del Water Canyon. Scalata del Canaan Mountain e visita al White domes. circa 5 ore di trail Lungo la strada di easy c'è Nautilus e Toadstool Hoodoos in base al tempo rimasto. Arrivo ad Alstrom point prima del tramonto, notte in tenda. * (se la strada non fosse percorribile pernottamento a Page) Giorno 6 220 miglia Dopo l'alba, lascio alstrom point e mi dirigo a Page. White ghost hoodoo? Non so... il trail è molto lungo. White rock canyon? territorio troppo vasto. Sicuramente Great Wall at Waterholes Canyon e magari Secret Canyon. Arrivo prima del tramonto al Canyon de Chelly. Fino a qui ho le idee abbastanza chiare. Lascio indietro qualcosa di imperdibile? Continua...
  6. bumblebee

    tour a febbraio

    Con questi giorni, io eviterei San Diego... che lascerei per un secondo viaggio in terra americana. E dedicherei un giorno in più a San Francisco togliendolo a Los Angeles. Peccato non dormire nella death, ma è fattibile. Poi con 2-3 giorni in più viene un gran bel giro!
  7. bumblebee

    West anomalo 2018

    Ciao ragazzi, ho in mente un giro per il 2018, ma ho bisogno del vostro aiuto per le tappe! Questo sarebbe il primo otr ragionato e programmato per tempo, visto che abbiamo sempre colto l'occasione volo last minute! Siamo già stati 4 volte negli usa, 3 volte nel West tra california arizona utah e nevada. Abbiamo visto molti parchi e luoghi famosi, vorrei passare per zone che non abbiamo ancora visitato. Mi piacerebbe andare a maggio, giornate lunghe e caldo sopportabile. 1 Milano-Lax-Ridgecrest 2 Ridgecrest- Eureka dunes (notte in tenda) * ingresso da big pine 3 Eureka dunes- Beatty - Titus Canyon - Beatty 4 Beatty - Valley of Fire - Snow Canyon - St. George 5 St. George - White domes (water Canyon) - Alstrom point (notte in tenda) * in alternativa Page 6 Page - Chinle (arrivo per il tramonto) 7 Chinle - Ah-shi-sle-pah Wash (king of Wings) - Tent Rock - Jemez Springs * mi convince poco 8 Jemez Springs - Santa fe - Alamogordo WS (arrivo al tramonto) 9 Alamogordo (alba WS) - Tucson (arrivo al tramonto Saguaro ) 10 Tucson - Apace trail - Phonix (magari paesino fuori città) 11 Phonix - San Diego 12 San Diego 13 San Diego 14 San Diego - Lax - Milano Le tappe 7-8 sono pasticciate, al limite sacrificherei Tent Rocks e Santa fe. tappa 9 salterei il Chiricahua... Cosa dite? fattibile?
  8. bumblebee

    Sunshine State '17

    Azz.. forse arrivo tardi però è davvero un peccato saltare KW... siamo stati in florida nel 2013, i giorni trascorsi nelle keys sono in assoluto il ricordo più bello del viaggio! Cmq come ti han già detto, è tutto soggettivo! la strada è lunga e lenta se la fai di corsa. Se la percorri con calma, fermandoti di tanto in tanto diventa uno spettacolo! A Bahia honda abbiam trovato un angolino di paradiso. Key West è molto turistica, ma anche pittoresca!
  9. bumblebee

    Havasu falls

    Ammesso che tu riesca ad entrare a supai e ad ottenere il permesso, credo sia fattibile vedere in giornata le prime 2 cascate (navajo falls e havasu falls), ma altamente sconsigliabile. Avresti giusto il tempo per qualche foto! Cmq la decisione è tua! assicurati che ci sia l'elicottero per la data che programmi la visita, e ricorda che non è in servizio tutto il giorno! Inizia alle 9.30 fino a che c'è gente. Domenica, quando siamo arrivati, c'erano moltissimi turisti e l'elicottero ha continuato a volare fino sera. Lunedi, quando siamo partiti, eravamo solo una ventina di persone ad attendere l'elicottero.
  10. bumblebee

    Havasu falls

    Noi siamo arrivati molto presto al parcheggio Hilltop. Erano circa le 5.45. Abbiamo iniziato il sentiero per supai verso le 6 e non c'era nessun controllo. Non abbiamo incontrato alcun check-point. Poco prima di arrivare al villaggio si attraversa un ponte ma anche li nessun controllo. Alle 8.30 circa siamo arrivati a supai e ci siam presentati all'ufficio turistico. Forse, essendo molto presto, dovevano ancora entrare in servizio.
  11. bumblebee

    Havasu falls

    assolutamente si. All'inizio del trail che parte appunto dal parcheggio hilltop c'è un cartello chiaro che vieta l'escursione giornaliera. All'ufficio turistico si sono accertati che avessimo con noi la tenda prima di rilasciarci il permesso. Oltre al permesso ti rilasciano dei braccialetti per identificare facilmente i trasgressori
  12. bumblebee

    Havasu falls

    Ciao Tod! si, anch'io avevo chiamato e mandato mail... la risposta è sempre stata "tutto esaurito per tutto l'anno in corso"!! Poi cercando su internet ho trovato diverse agenzie che vendono escursioni alle Havasu falls alla cifra di 1000 dollari!!! Googlando mi sono così imbattuto in alcune conversazioni dove dicono che le agenzie acquistano in blocco i permessi per le havasu lasciando le briciole ai turisti fai da te! Capita però che le agenzie non riescano a piazzare tutti i posti disponibili, lasciando così libero qualche buchetto. Le più conosciute erano esaurite, ma altre avevano ancora posto per il giorno che interessava a noi! Abbiam provato e ci è andata bene. Ma eravamo consapevoli che potevamo esser mandati indietro. Di certo è che han dato un giro di vite agli accessi. La cosa che ci ha sorpreso è che il campground era mezzo vuoto!
  13. bumblebee

    Havasu falls

    Si, maggio è ancora periodo buono! in più ci ha aiutato il fatto di esser andati di domenica. Se fossimo scesi il sabato, probabilmente ci avrebbero mandati indietro! Certo, tempo di sistemare le foto e si parte con il diario!!
  14. bumblebee

    Havasu falls

    ciao ragazzi! appena tornato dall' ultimo viaggio in usa. Noi senza prenotazione siamo cmq riusciti a pernottare una notte al campgroung. Abbiamo fatto finta di non sapere che fosse necessaria la prenotazione. Si sono accertati che avessimo la tenda per dormire e ci han fatto entrare senza sovrattassa. Siamo scesi domenica mattina alle 6... alle 8.30 eravamo al villaggio. Il campeggio era semi vuoto! infatti abbiamo incontrato molta gente che risaliva. Le cascate sono meravigliose... sembrava di stare in paradiso!! Alle 10 avevamo già piantato la tenda e iniziato il trail per le cascate. navajo falls e le havasu falls si incontrano prima del campeggio. la mooney falls sono appena dopo il campeggio... il sentiero che porta a queste cascate richiede molta attenzione! non adatto a chi soffre di vertigini!!! le beaver falls sono mooolto lontane! almeno 4-5 km dalle mooney. Ci sono più sentieri ma pochissimi cartelli. Abbiam tentato di raggiungerle ma quando mancava circa 1 km al traguardo abbiamo rinunciato perchè eravamo stanchi e con poca acqua. L'ideale per visitare tutte e 3 le cascate sono 2 notti. In 1 giorno solo si può ma è massacrante. Conti alla mano abbiam percorso 32 km in un solo giorno. Troppi.
  15. bumblebee

    uotr last minute

    esatto, proprio cosi! si, abbiam già visto sia Bryce che Zion nei nostri viaggi precedenti. Sono parchi stupendi, ma vorremmo vedere qualcosa che ci manca nella lista dei desideri!
  16. bumblebee

    uotr last minute

    @Panda il tuo diario me lo sono letto e riletto più volte! Infatti era proprio il giro che avevo in mente di fare! Anche l'alternativa di ieio14 non mi diaspiace. Vedremo strada facendo. Se arriviamo lunghi con i tempi faremo la potash il giorno dello spostamento a Torrey. @loveWestCoast il False Kiva me lo ero segnato, ma non credo ci stia nelle tempistiche. mi pare richieda almeno 3 ore giusto? @Max ho chiamato ancora e da un paio di sere mi rispondono al primo colpo ma stessa risposta... sia campground che lodge pieni... speravo in qualche rinuncia dell'ultimo momento. Ricercando su google mi sono imbattuto in conversazioni interessanti. Pare che sia quasi impossibile trovare posto, perche ci sono delle agenzie che acquistano in blocco i permessi per le Havasu falls e poi ti vendono il tour guidato a cifre astronomiche. Il problema chiaramente non è lo spazio... ma hanno un limite di permessi da rispettare. Capita che le agenzie non riescano a riempire tutti i tour guidati, lasciando libero qualche permesso. Quindi può capitare di presentarsi a Supai ed essere accettati o di esser spediti indietro a calci. Intanto abbiamo preso tutti gli hotel tranne a las vegas... non ricordavo cifre cosi alte. Aspettiamo ancora un po, magari troviamo qualche offerta. Modifica di itinerario. Quando lasceremo escalante faremo tappa a Bryce per pernottare vicino Cedar City. il giorno successivo in strada per il Kannara Creek trail e un passaggio per Valley of Fire.
  17. bumblebee

    uotr last minute

    Ottimo ragazzi! di grande aiuto! @ieio14 Dici che è meglio al mattino per la luce o per i tempi? preferibile la shafer in salita?
  18. bumblebee

    uotr last minute

    Grazie delle dritte! Si, arrivare alle cascate senza prenotazione è un rischio, ma almeno una notte vogliamo tentare. Domanda... ma se non ci accettano al campground, possiamo almeno visitare le cascate? Non è molto chiaro dal sito! Togliendo una notte alle Havasupai ne aggiungerei una a Torrey. A questo punto, dopo le 2 notti a Moab, abbiamo la possibilità di visitare quello che ci manca, passare per Capitol reef nel pomeriggio con arrivo a Torrey in serata. Cosa dite? @SeleneT Grazie, è molto incoraggiante! Ma avete fatto anche potash/shafer?? @Ceemo Per il reflection canyon l'avevo pensata cosi: -giorno 22 prendiamo la hole in the rock fino al punto dove lasciare la macchina. diciamo 3ore per la strada + 4 per il trail. Notte in tenda -giorno 23 7ore(tra trail e strada) e arrivo in serata in zona Zion. Chiaramente strada e condizioni meteo permettendo! @Max mi piace l'idea del tratto Notom-Bullfrog / Burr Trail ... quanto tempo ci vuole a percorrerla? 13 linate-lax-san bernardino (atterriamo alle 13, prendiamo la macchina, giro per los angeles e arrivo in serata a San bernardino) 14 San bernardino-Oatman-kingman-peach springs (visita ai paesini della 66) 15 peach springs - Havasupai falls (mattina presto percorriamo il trail che ci porterà alle cascate, pernottamento in tenda) 16 havasupai falls-Winslow (risalita da decidere, visita selingman, grand falls?, meteor crater) 17 winslow-monument valley (painted desert- visita della monument) 18 monument-moab (forrest gump view point, mexican hat,Goosenecks State Park, valley of god,potash road-shafer- canyonlands)???? ci sto dentro con i tempi? altrimenti salto la potash/shafer! 19 moab (corona arch-arches) 20 moab- Torrey (Tempo da spendere a moab,passaggio per capitol reef/fruita,) 21 Torrey-escalante (calf creek falls) 22 escalante (tempo e strada permettendo tenteremo reflection canyon altrimenti qualche slot canyon nei paraggi) 23 escalante-zion (da decidere) 24 zion-Las vegas (da decidere) 25 las vegas-lax-linate (partenza al mattino per lax, volo per linate alle 21.30) Dimenticavo... macchina presa! direttamente con hertz, ho prenotato per telefono e mi hanno fatto uno sconto maggiore di quello del sito! 13 giorni 430 euro fullsize suv 4x4 Toyota 4runner o simili. Hertz è sempre un pò più cara, ma essendo socio Gold salto la cosa al banco
  19. bumblebee

    uotr last minute

    dopo mille tentativi i Navajo hanno risposto.. ma, ancora prima che parlassimo di date, ci hanno detto che non c'è posto per tutto il tempo dell'anno... è possibile?? .. mi sembra piuttosto assurdo.. dormiamoci sopra.. intanto grazie dei consigli!
  20. bumblebee

    uotr last minute

    No, come te e molti altri non sono riuscito a prenotare. Andremo alle falls comunque. Se ci fanno storie improvviseremo! Purtroppo l'unico modo di prolungare la visita di moab è togliere uno ad havasupai. la classica coperta corta!
  21. bumblebee

    uotr last minute

    Ciao ragazzi! Bello tornare a scrivere in questa sezione del forum!! Avrei bisogno dei vostri consigli per ottimizzare un giro nei parchi dell'ovest. Abbiamo tempi strettissimi perchè a questo viaggio proprio non ci speravamo più. Poi una super offerta volo Linate-Lax a 400 euro ci ha fatto cambiare idea... così america sia! I giorni sono dal 13 al 25 maggio! Questo è il nostro 4 viaggio negli usa, il 3 nell'ovest.Cercheremo di passare per posti che non abbiamo ancora visto! l'itinerario sarebbe questo: linate-lax-san bernardino (atterriamo alle 13, prendiamo la macchina, giro per los angeles e arrivo in serata a San bernardino) San bernardino-Oatman-kingman-peach springs (visita ai paesini della 66) peach springs - Havasupai falls (mattina presto percorriamo il trail che ci porterà alle cascate, pernottamento in tenda) havasupai falls (continuo visita cascate) havasupai falls-Winslow (risalita da decidere, visita selingman, grand falls?, meteor crater) winslow-monument valley (painted desert- visita della monument) monument-moab (forrest gump view point, mexican hat,Goosenecks State Park, valley of god,potash road-shafer- canyonlands)???? ci sto dentro con i tempi? altrimenti salto la potash/shafer! moab (corona arch-arches) moab- escalante (passaggio per capitol reef/fruita, calf creek falls) escalante (tempo e strada permettendo tenteremo reflection canyon altrimenti qualche slot canyon nei paraggi) escalante-zion (passaggio per il bryce?) zion-Las vegas (da decidere) las vegas-lax-linate (partenza al mattino per lax, volo per linate alle 21.30) abbiamo preso in fretta e furia gli alloggi/campeggi nei luoghi più critici. peach springs, monument, moab ed escalante. Tutti con cancellazione gratuita. Assicurazione fatta manca l'auto... la prenoterò con hertz che ha una buona offerta e salto la coda al ritiro. Come vi sembra? è tirato? chiaramente non andremo negli usa per sprecare tempo a dormire! sveglia con le galline!
  22. grazie! adesso mi leggo anche il tuo diario!! Mi studio un pò i trail e vediamo quanto tempo dedicargli. il False Kiva è uno spettacolo
  23. ho iniziato ad elaborare le giornate.. se non vi sembra fattibile torno indietro... ho letto molti diari, ma la visita di canyonlands mi rimane molto nebulosa! italia-denver denver-fruita (visita del Colorado National Monument) qualcos'altro da vedere? fruita-moab (passaggio per Cisco e resto della giornata dedicata ad Arches) moab (island in the sky e death horse point) qualche trail bello da fare??... mi piacerebbe vedere il monument basin moab-monument valley (valley of the god-Gooseneck-mexican hat) monument valley-Chinle (visita Canyon de Chelly National Monument) non c'è molto da vedere... dopo la visita potrei tirare dritto fino a winslow eliminare questo pernottamento a favore di altro?? Chinle-winslow (visita del cratere e del paese)altro nei paraggi? winslow-grand falls-sedona (visita delle falls e resto giornata a sedona) sedona-tucson (Saguaro National Park) tucson-tombstone-willcox (passaggio per tombstone e visita Chiricahua National Monument) willcox-las cruces (visita alle white sands) las cruces-el paso-italia
  24. bumblebee

    da Denver alle white sands

    Ciao ragazzi! Siamo tornati da poco più di 2 settimane... e già sogno di tornare. Perchè si sa... il viaggio più bello è sempre il prossimo! Ho bisogno di aiuto e della vostra esperienza per organizzare questo otr! A noi manca tutta la zona di moab ed il sud dell' arizona. In più mi piacerebbe vedere le white sands. Il problema è che, come sempre, abbiamo a disposizione pochissimi giorni... il limite è 13 giorni compreso i voli... periodo ipotetico maggio 2015, probabilmente la seconda metà del mese. italia-denver denver-fruita fruita-moab moab moab-monument valley monument valley-Chinle Chinle-winslow winslow-grand falls-sedona sedona-tucson tucson-tombstone-willcox willcox-las cruces las cruces-el paso-italia Ho molta confusione per quanto riguarda arches e canyonlands sul tempo da dedicargli e quali strade percorrere. Ho inserito le grand falls ma se non ha piovuto nei giorni precedenti, a maggio saranno asciutte... quindi eviterei la deviazione. le cose da vedere sono tantissime... vi sembra fattibile? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...