Vai al contenuto

bumblebee

UOTR People
  • Numero contenuti

    246
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bumblebee

  • Compleanno 19/10/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Goito, Mantova
  • Interessi
    fotografia, video, animazione 3d, effetti speciali, Formula 1

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di bumblebee

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

59

Reputazione Forum

  1. bumblebee

    West anomalo 2018

    Non ne avevo idea! Grazie
  2. bumblebee

    West anomalo 2018

    Davvero?? Avevo letto che non è permesso arrampicarsi, ma credevo fosse possibile avvicinarsi
  3. bumblebee

    West anomalo 2018

    Giorno 7 Tanti dubbi! Partenza da Chinle, prendo la 64 e poi la Indian Service 13 con tappa fotografica al Ship Rock per immortalare questa bella formazione ed il suo rim. Dopo la breve tappa via diretti al Ah-Shi-Sle-Pah Wilderness. Diciamo che per le 11 siamo al parcheggio. Il trail per King of Wings varia dai 6 ai 10 km andata e ritorno, a seconda ti quanto vicino riesca a parcheggiare. 3-4 ore di camminata in un luogo alquanto inospitale. Nelle ore più calde della giornata. Diciamo che alle 15.30 siamo di ritorno. opzione 1 275 miglia Sarei a 20 miglia dal Chaco Culture. Ma tutta sterrata. Se arrivo per le 16.30, mi bastano un paio d'ore per visitarlo? Da li scenderei a Grants per la notte. Ma ancora tanto sterrato. opzione 2 350 miglia lasciato il parcheggio del Ah-Shi-Sle-Pah Wilderness, prendo la 550 e arrivo a Santa Fe in serata. Preferirei la seconda. Mi dispiacerebbe non vedere Santa fe. In più mi da l'opportunità di fare il Tent Rocks il mattino seguente. Giorno 8 320 miglia Lasciando Santa Fe, andiamo al Tent Rocks dedicandoci la mattina. Poi via verso le White Sands, con arrivo nel tardo pomeriggio fino al tramonto. Notte ad Alamogordo. Come vi pare? ci sta tutto? Grazie dei pareri
  4. bumblebee

    West anomalo 2018

    @pandathegreat il giro in jeep va prenotato? quanto dura più o meno? Grazie!
  5. bumblebee

    West anomalo 2018

    Vado avanti con la descrizione delle giornate, se mi date una mano nel new messico vi sono grato! Giorno 1 200 miglia Cercherò un volo con arrivo a Lax per mezzogiorno / primo pomeriggio. Immigrazione, noleggio Hertz (sono cliente Gold salto la coda) e lasciamo la città per ridgecrest. La 14 passa proprio per il Red Rock Canyon... check in a Ridgecrest e tramonto a Trona Pinnacles. Rientro a Ridgecrest. Giorno 2 223 miglia Da ridgecrest ci muoviamo verso Lone Pine. Invece che prendere la 395, farei la panamint valley road. Darwin Falls ne vale la pena? Alabama Hill con qualche trail easy, tipo The Mobius Arch Loop. Visita al Film History Museums. Sosta a Big Pine per rifornimento e viveri. Non voglio partire per le Eureka prima delle 16. circa 50 miglia di strada. Le prime 18 miglia di death valley road sono asfaltate. Poi 20 miglia di strada battuta non asfaltata, percorribile anche da una berlina. Infine le ultime 10 miglia... che richiedono una vettura alta da terra ma senza grandi problemi. Solo bisognerà procedere a velocità moderata per limitare le probabilità di foratura. Arrivo previsto al campo per le 19. Tempo di montare la tenda e godersi il tramonto. *(se la strada non fosse percorribile farei il primo tratto del Big Pine Lakes trail, fino a Second Lake .. pernottamento a Big Pine.) Giorno 3 257 miglia Con le prime luci dell'alba camminata sulle eureka dunes. La strada più sicura è quella dell'andata, quindi tornerò a Big Pine e prenderò la 168 fino a Oasis, poi la 266 e la 95 fino a Beatty dove arriverò nel pomeriggio. Titus canyon e rientro a Beatty per dormire. Giorno 4 307 miglia Partenza da Beatty di primo mattino. Visita della Valley of Fire, 2-3 ore da spendere. Qualche trail semplice, the wave e che altro? Arrivo al Snow canyon nel primo pomeriggio. Attraverso il parco tramite la strada panoramica e uscito dal parco proseguo fino a the vortex. 2 ore circa di trail. Lasciando the vortex mi dirigo a St George. Se rimane tempo sulla strada ci sono Slot Petroglyphs e Yant Flat poco distante. Uno dei due trail potrebbe rientrarci. Pernottamento a St George. Giorno 5 170 miglia Partenza da St George al mattino presto, con arrivo al parcheggio del Water Canyon. Scalata del Canaan Mountain e visita al White domes. circa 5 ore di trail Lungo la strada di easy c'è Nautilus e Toadstool Hoodoos in base al tempo rimasto. Arrivo ad Alstrom point prima del tramonto, notte in tenda. * (se la strada non fosse percorribile pernottamento a Page) Giorno 6 220 miglia Dopo l'alba, lascio alstrom point e mi dirigo a Page. White ghost hoodoo? Non so... il trail è molto lungo. White rock canyon? territorio troppo vasto. Sicuramente Great Wall at Waterholes Canyon e magari Secret Canyon. Arrivo prima del tramonto al Canyon de Chelly. Fino a qui ho le idee abbastanza chiare. Lascio indietro qualcosa di imperdibile? Continua...
  6. bumblebee

    tour a febbraio

    Con questi giorni, io eviterei San Diego... che lascerei per un secondo viaggio in terra americana. E dedicherei un giorno in più a San Francisco togliendolo a Los Angeles. Peccato non dormire nella death, ma è fattibile. Poi con 2-3 giorni in più viene un gran bel giro!
  7. bumblebee

    West anomalo 2018

    Ciao ragazzi, ho in mente un giro per il 2018, ma ho bisogno del vostro aiuto per le tappe! Questo sarebbe il primo otr ragionato e programmato per tempo, visto che abbiamo sempre colto l'occasione volo last minute! Siamo già stati 4 volte negli usa, 3 volte nel West tra california arizona utah e nevada. Abbiamo visto molti parchi e luoghi famosi, vorrei passare per zone che non abbiamo ancora visitato. Mi piacerebbe andare a maggio, giornate lunghe e caldo sopportabile. 1 Milano-Lax-Ridgecrest 2 Ridgecrest- Eureka dunes (notte in tenda) * ingresso da big pine 3 Eureka dunes- Beatty - Titus Canyon - Beatty 4 Beatty - Valley of Fire - Snow Canyon - St. George 5 St. George - White domes (water Canyon) - Alstrom point (notte in tenda) * in alternativa Page 6 Page - Chinle (arrivo per il tramonto) 7 Chinle - Ah-shi-sle-pah Wash (king of Wings) - Tent Rock - Jemez Springs * mi convince poco 8 Jemez Springs - Santa fe - Alamogordo WS (arrivo al tramonto) 9 Alamogordo (alba WS) - Tucson (arrivo al tramonto Saguaro ) 10 Tucson - Apace trail - Phonix (magari paesino fuori città) 11 Phonix - San Diego 12 San Diego 13 San Diego 14 San Diego - Lax - Milano Le tappe 7-8 sono pasticciate, al limite sacrificherei Tent Rocks e Santa fe. tappa 9 salterei il Chiricahua... Cosa dite? fattibile?
  8. bumblebee

    Sunshine State '17

    Azz.. forse arrivo tardi però è davvero un peccato saltare KW... siamo stati in florida nel 2013, i giorni trascorsi nelle keys sono in assoluto il ricordo più bello del viaggio! Cmq come ti han già detto, è tutto soggettivo! la strada è lunga e lenta se la fai di corsa. Se la percorri con calma, fermandoti di tanto in tanto diventa uno spettacolo! A Bahia honda abbiam trovato un angolino di paradiso. Key West è molto turistica, ma anche pittoresca!
  9. bumblebee

    Havasu falls

    Ammesso che tu riesca ad entrare a supai e ad ottenere il permesso, credo sia fattibile vedere in giornata le prime 2 cascate (navajo falls e havasu falls), ma altamente sconsigliabile. Avresti giusto il tempo per qualche foto! Cmq la decisione è tua! assicurati che ci sia l'elicottero per la data che programmi la visita, e ricorda che non è in servizio tutto il giorno! Inizia alle 9.30 fino a che c'è gente. Domenica, quando siamo arrivati, c'erano moltissimi turisti e l'elicottero ha continuato a volare fino sera. Lunedi, quando siamo partiti, eravamo solo una ventina di persone ad attendere l'elicottero.
  10. bumblebee

    Havasu falls

    Noi siamo arrivati molto presto al parcheggio Hilltop. Erano circa le 5.45. Abbiamo iniziato il sentiero per supai verso le 6 e non c'era nessun controllo. Non abbiamo incontrato alcun check-point. Poco prima di arrivare al villaggio si attraversa un ponte ma anche li nessun controllo. Alle 8.30 circa siamo arrivati a supai e ci siam presentati all'ufficio turistico. Forse, essendo molto presto, dovevano ancora entrare in servizio.
  11. bumblebee

    Havasu falls

    assolutamente si. All'inizio del trail che parte appunto dal parcheggio hilltop c'è un cartello chiaro che vieta l'escursione giornaliera. All'ufficio turistico si sono accertati che avessimo con noi la tenda prima di rilasciarci il permesso. Oltre al permesso ti rilasciano dei braccialetti per identificare facilmente i trasgressori
  12. bumblebee

    Havasu falls

    Ciao Tod! si, anch'io avevo chiamato e mandato mail... la risposta è sempre stata "tutto esaurito per tutto l'anno in corso"!! Poi cercando su internet ho trovato diverse agenzie che vendono escursioni alle Havasu falls alla cifra di 1000 dollari!!! Googlando mi sono così imbattuto in alcune conversazioni dove dicono che le agenzie acquistano in blocco i permessi per le havasu lasciando le briciole ai turisti fai da te! Capita però che le agenzie non riescano a piazzare tutti i posti disponibili, lasciando così libero qualche buchetto. Le più conosciute erano esaurite, ma altre avevano ancora posto per il giorno che interessava a noi! Abbiam provato e ci è andata bene. Ma eravamo consapevoli che potevamo esser mandati indietro. Di certo è che han dato un giro di vite agli accessi. La cosa che ci ha sorpreso è che il campground era mezzo vuoto!
  13. bumblebee

    Havasu falls

    Si, maggio è ancora periodo buono! in più ci ha aiutato il fatto di esser andati di domenica. Se fossimo scesi il sabato, probabilmente ci avrebbero mandati indietro! Certo, tempo di sistemare le foto e si parte con il diario!!
  14. bumblebee

    Havasu falls

    ciao ragazzi! appena tornato dall' ultimo viaggio in usa. Noi senza prenotazione siamo cmq riusciti a pernottare una notte al campgroung. Abbiamo fatto finta di non sapere che fosse necessaria la prenotazione. Si sono accertati che avessimo la tenda per dormire e ci han fatto entrare senza sovrattassa. Siamo scesi domenica mattina alle 6... alle 8.30 eravamo al villaggio. Il campeggio era semi vuoto! infatti abbiamo incontrato molta gente che risaliva. Le cascate sono meravigliose... sembrava di stare in paradiso!! Alle 10 avevamo già piantato la tenda e iniziato il trail per le cascate. navajo falls e le havasu falls si incontrano prima del campeggio. la mooney falls sono appena dopo il campeggio... il sentiero che porta a queste cascate richiede molta attenzione! non adatto a chi soffre di vertigini!!! le beaver falls sono mooolto lontane! almeno 4-5 km dalle mooney. Ci sono più sentieri ma pochissimi cartelli. Abbiam tentato di raggiungerle ma quando mancava circa 1 km al traguardo abbiamo rinunciato perchè eravamo stanchi e con poca acqua. L'ideale per visitare tutte e 3 le cascate sono 2 notti. In 1 giorno solo si può ma è massacrante. Conti alla mano abbiam percorso 32 km in un solo giorno. Troppi.
  15. bumblebee

    uotr last minute

    esatto, proprio cosi! si, abbiam già visto sia Bryce che Zion nei nostri viaggi precedenti. Sono parchi stupendi, ma vorremmo vedere qualcosa che ci manca nella lista dei desideri!
×
×
  • Crea Nuovo...