Vai al contenuto

Brainwarker

UOTR People
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Brainwarker

  1. ho letto il diario di Acfraine....bellissimo. Per me che sono un amante dei parchi è l'ideale... Però la coppia di amici che dovrebbe venire con me ama unire ad un viaggio del genere anche la visita di qualche bella città... C'è modo di inserire una metropoli tipo Chicago come suggerisce Chiara_JK?? Grazie.
  2. intanto grazie a tutti per le risposte.. ho visionato qualche diario della Real America, ma tutti comprendono alcune tappe già visitate nel precedente tour..(Moab, Arches,Canyonlands) e seppur bellissime vorrei vedere posti nuovi... Il mt. Rushmore e Yellowstone mi piacerebbe vederli, ma non necessariamente il prossimo viaggio deve ricomprenderli.. lo so che sono piuttosto vago e me ne scuso. Cerco idee su itinerari che mi facciano sognare come quello che ho costruito nel mio primo viaggio grazie a voi. Amo il West, il mondo dei nativi e dei cowboys, i grandi parchi, i deserti, la natura incontaminata,, ma non disprezzo la visita di qualche grande città.. Ciò che NON mi attira è la costa, il mare, LA... Non so se ho reso l'idea. Nel primo viaggio forse era più facile..Las Vegas, San Francisco, Yosemity Death Valley Grand Canyon...tutte mete strafamosissime. E' che ho l'impressione che il meglio già l'ho visto, ma sono sicuro che non è così.. Per questo cerco aiuto da tutti voi che l'America la conoscete in lungo e in largo. Non mi fustigate per la confusione... Grazie ancora.
  3. Sorry!!! Non era mia intenzione "comandare" alcunché... Nel mio immaginario il West è quello che ho visto, ma ovviamente ci sarà ancora tantissimo da vedere... E' che non ho idea cosa...più a nord? più a est? più a Sud? Pensavo la zona un po' più ad est di quella già visitata.. Dal giro già fatto manca senz'altro Yellowstone... mi piacerebbe vedere il Mt. Rushmore... Cos'altro ci sia nei dintorni non saprei.. Tu come "secondo viaggio" alla luce della tua esperienza cosa faresti? A grandi linee ovviamente.
  4. Ciao a tutti Sono ormai passate due estati dal mio primo viaggio negli States costruito grazie ai vostri preziosissimi consigli. E' stato un viaggio fantastico, mi sembrava di stare in un film. L'itinerario è stato il seguente: 27/7/2014 Roma- NY 28/7 - 1/8 NY 2/8 NY - Las Vegas 3/8 Las Vegas - Zion 4/8 Zion - Bryce 5/8 Bryce - Capitol Reef 6/8 Capitol Reef - Canyonlands - Moab 7/8 Moab - Arches - Moab 8/8 Moab - Monument Valley 9/8 Monument Valley - Page 10/8 Page - Grand Canyon 11/8 Grand Canyon - Las Vegas 12/8 Las Vegas - Death Valley 13/8 Death Valley - Lee Vining 14/8 Lee Vining - Yosemite 15/8 Yosemite - San Francisco 16 e 17/8 San Francisco 18/8 San Francisco - Roma Dei posti stupendi che se non fosse che la vita è una e i soldi sono pochi rivisiterei ancora ed ancora. Ora vorrei progettare un nuovo on the road e chiedo nuovamente aiuto a tutti voi. La durata orientativa è di 18/20 giorni e non posso prescindere da una nuova puntatina a New York... mi buttate giù uno o più itinerari da fare così che possa cominciare a farmi una idea? Grazie.
  5. e vederla la mattina dopo prima di prendere la Tioga Road?
  6. Non distante da June Lake dovrebbe esserci Bodie che credo valga la pena di visitare....
  7. Mi sembra un'ottima soluzione!!!! In realtà non pernotto a Lee Vining ma a June Lake. Il giorno successivo sto a Oakrust e quello ancora dopo alle 13 devo riconsegnare l'auto a San Francisco. Posso chiedere ancora aiuto per l'organizzazione di questi ultimi giorni? Thannkkssssss.
  8. Che alternative avrei? Purtroppo dentro la Death Valley non ho trovato alberghi e il giorno dopo devo andare a Lee Vining. Forse le cose da vedere sono troppe? Attendo suggerimenti. Grazie ancora a tutti.
  9. ok... allora niente acquisti in mattinata a Las Vegas e partenza la mattina presto. Ingresso dalla East Entrance e in ordine entrando: Dante's View, Zabriskie Point, poi giù fino a Bad Water e poi, risalendo, Devil's Golfe Course, Artist Palette, Golden Canyon e poi sosta a Furnace Creek Ranch per pasto e riposo. Poi verso le 16 di nuovo in auto a fino a Mosaic Canyon, poi Stovepipe Wells e infine Sand Dunes per il tramonto... Poi via per la UT 374 direzione Beatty dove ci attende l'albergo. Si può fare?
  10. ed eventualmente, partendo la mattina da Las Vegas (niente shopping), saltando il pernottamento a Beatty , fare la viosita della death valley con pernotto direttamente a June Lake guadagnando così un giorno per San Francisco? Sarebbe fattibile?
  11. la tappa successiva è June Lake che è il posto più vicino a Lee Vining che ho trovato. la strada che mi da Google Map è Beatty, NV Stati Uniti 1. Procedi in direzione nordest da US-95 N/​Main St verso N 1st St Continua a seguire la US-95 N 51,7 mi 2. Svolta a sinistra inLida Junction e imbocca NV-266 W Ingresso in California 40,1 mi 3. Continua su CA-266 N 4,4 mi 4. Svolta leggermente a sinistra e imbocca CA-168 W 37,6 mi 5. Svolta a destra e imbocca CA-168 W/​US-395 N Continua a seguire la US-395 N 68,2 mi 6. Svolta a sinistra e imbocca CA-158 S 2,6 mi June Lake, California Stati Uniti In tutto 3 ore e 37m.
  12. pensavo di entrare nella Death valley da Las Vegas attraverso la 190 e poi dopo aver visitato le principali attrazioni andare a pernottare a Beatty percorrendo la 374... No?
  13. Chiedo agli esperti aiuto per l'organizzazione della giornata del 12/8 (vedi pag.5 per l'itinerario completo) Las Vegas - Death Valley (pernottamento a Beatty). Mi piacerebbe passare la mattinata a Las Vegas per qualche acquisto... Riesco a vedere l'essenziale della Death??? Come Vi organizzereste? Alternative? Grazie.
  14. Ciao Panda. Ho letto il tuo (compreso il disclaimer in rosso)..... Bellissimo, ma la mia guida inesperta in percorsi "fuoristrada" e il poco spirito d'avventura che anima mia moglie, mi spinge su percorsi più....facili. [ Post made via iPad ]
  15. Dopo aver sposato in pieno l'idea datami da Acfraine per la tappa relativa al Capitol Reef, eccomi a chiedere un parere su quella successiva: Capitol Reef - Canyonlands - Moab L'idea sarebbe: partire la mattina verso le 830 da Torrey, visita della Goblin Valley e poi check in al Motel 6 di Moab e pranzo. Quindi partenza per Canyonlands per giungere fino a Upheaval Dome e poi tornando indietro, Grandviewpoint , Mesa Arch ed tramonto al Dead Horse Point. Purtroppo la Lonely Planet su Canyonlands non dice praticamente nulla e i punti sopra indicati li ho individuati consultando l'apposita sezione di questo grandissimo forum. Come vi sembra? Mi perdo qualcosa? Attendo come al solito i pareri di tutti. Il giorno dopo lo dedicherei tutto ad Arches.. Grazie!
  16. Ciao. Torno a chiedere aiuto per la seguente tappa: 5/8 Bryce - Capitol Reef Considerando che in mattinata conto di vedere le ultime cose di Bryce, penso di mettermi in viaggio per Capitol Reef intorno alle 11.00 Come mi consigliate di organizzare la giornata? L'hotel è a Torrey ed il giorno dopo la tappa sarà 6/8 Capitol Reef - Canyonlands - Moab Grazie a tutti.
  17. Cancellato Motel 6 Williams e prenotato Redfeather Lodge - Tusayan.
  18. Grazie Magic. Ho mandato un pò di email direttamente ad alcuni hotel che mi hai segnalato e dei messaggi privati a persone che hanno recensito su tripadvisor il 7 mile lodge per vedere se riesco ad avere un contatto,,, Vediamo cosa ne esce fuori. Ciao [ Post made via iPad ]
  19. Veramente, pensavo sulla base di quanto scritto da Acfraine qualche post più su di fare la visita del Grand Canyon in un solo giorno e di concluderla col tramonto. Il giorno dopo Rout 66 direzione Las Vegas. o no?
  20. Ac e Al, avete senz'altro ragione, se troverò qualche occasione cercherò di avvicinarmi. Per quanto riguarda Williams, è vero che è ad un'ora dal parco, ma è anche vero che dopo il tramonto al Gran Canyon fare un'oretta di strada, risparmiando tra l'altro circa 80 usd, non è una cosa terribile, considerato anche che il giorno dopo sono più vicino alla route 66 direzione Las Vegas.. O sbaglio? Ciò non toglie che continuo a monitorare gli alberghi in zona e semmai cambio prenotazione. Nel frattempo ho concluso le penotazioni con Whispering Pines - June Lake per Lee Vining e Americas Best Value Inn - Oakhurst per l'ultima tappa dopo aver visitato Yosemite. Ciao
  21. Lo so, ma non trovo nulla a prezzi accettabili. Booking a tusayn mi da 4 hotel ed il più basso sta a circa 140 euro..... [ Post made via iPad ]
  22. Grazie Ac, era proprio quello che mi serviva. La macchina è la grand cherokee o similare... Nel frattempo ho prenotato motel 6 a williams e a beatty per la Death Valley.... [ Post made via iPad ]
  23. Sto continuando a prenotare... Riguardando il programma di viaggio sono andato un pò in confusione per quanto riguarda cosa vedere in queste quattro giornate, senza stressarci e correre troppo, anche in considerazione del fatto che con noi viaggiano anche dei ragazzi di 15 e di 12 anni: 8/8 Moab - Monument Valley (notte a Mexican Hat) 9/8 Monument Valley - Page 10/8 Page - Grand Canyon 11/8 Grand Canyon - Las Vegas Attendo suggerimenti. Ciao [ Post made via iPad ]
  24. Prenotato!! Grazie. Ora vado con le altre località.. A Moab il Motel 6 può andare?
×
×
  • Crea Nuovo...