Vai al contenuto

KIA1974

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di KIA1974

  1. Ciaoooo Si abbiamo già fatto Chicago, la Route 66 fino a St Louis rd ora siamo sulla highway 55, direzione Memphis 🤙🏻🤙🏻
  2. Allora, mancano 2 settimane alla partenza. Io ho già le farfalle nello stomaco!! Mio figlio Matteo è un chitarrista, appassionato di rock e blues, e ovviamente vorrebbe visitare la Gibson Factory, e chissà...magari tornarsene un Italia con la chitarra!!! Mi sapete dare indicazioni? Non riesco a prenotare tour e non capisco se la Factory è a Nashville o a Memphis.
  3. Si, infatti cerchiamo di prenotare anticipatamente, abbiamo visto che ci sono ancora buone offerte... Per l'auto invece i prezzi sono piuttosto alti. I più economici sono con rentalcar. Assicurazione con Columbus, ho trovato anche dei codici sconto.
  4. L'idea comunque sarebbe quella di prenotare l'albergo a Chicago e Atlanta, il resto da vedere lì x lì. Che ne pensate?
  5. Abbiamo già iniziato a studiare le tue mappe interattive😉 Anche noi lo abbiamo incluso nel tour. Considerato tutto, tu cosa sacrificheresti? Di sicuro non la Mother Road😊
  6. Ciao, arriviamo il 13/7, primo pomeriggio, ripartiamo il 25/7, pomeriggio.
  7. Salve ragazzi! Fino ad una settimana fa' non sapevamo se avremmo potuto fare qualcosa per le ferie, nemmeno le dovevamo avere insieme... E invece eccoci accordate le ferie dal 13 luglio! E che vuoi fare, se non partire per un ontheroad! Quest'anno premiamo i nostri figli, che si sono distinti a scuola,si sono impegnati....ma insomma, anche noi siamo stati bravi!! Sono appassionati di The Walking Dead, noi di viaggi su strada, non abbiamo mai visto Chicago, quindi l'idea è Chicago - Atlanta ontheroad, in 10 giorni. Ci consigliate un itinetario o un diario di qualcuno che ha fatto lo stesso giro, magari passando per la R 66 ? grazie a tutti per i vostri consigli!
  8. Salve ragazzi. Il viaggio è stato magnifico!! Causa over booking Lufthansa ha dirottato 12 del gruppo sul volo successivo (3h dopo), ma in Economy Premium e offrendoci un upgrade dell'hotel a Philadelphia Noleggio auto alla grande. Non erano disponibili i due van da 12 posti come richiesto, perciò ci hanno dato l'unico Van disponibile (12 posti) ed un Suv Chevrolet 8 posti, con upgrade gratuito della road safe e navigatore. Nonostante le dimensioni abbastanza notevoli dei mezzi, non abbiamo avuto problemi alla guida (le strade negli Usa non creano certo problemi, date le dimensioni!!) e neanche nel parcheggio. Nonostante il numero elevato dei componenti siamo riusciti a muoverci in gruppo, sia nelle visite che nei ristoranti. Io e Leo @sniperefa ci eravamo effettivamente impegnati e prestati per organizzare le visite, per l'acquisto pass, noleggi auto ecc...e i viaggiatori hanno apprezzato. Che dire poi delle città... Non ricordo una giornata in cui abbiamo camminato poco A Washington, a causa dell'arrivo scaglionato, non abbiamo potuto visitare subito Arlington, come avevamo programmato, ma ci siamo andati il giorno dopo, la mattina presto. Poi tutta la passeggiata tra il Campidoglio, Casa Bianca, Reflecting Pool, Lincoln Memorial e lo Smithsonian Air & Space Museum. A Philadelphia, con le auto siamo arrivati al Museum of Art, scalinata di corsa, come Rocky e foto di rito. Poi, parcheggiate le auto, dato che l'hotel era veramente comodo, abbiamo passeggiato tra Wallnut Str, Indipendence Mall, Indipendence Hall, Liberty Bell ecc. A New York, tappa principale del viaggio con 6 notti, siamo arrivati con le auto fino all'hotel, l'Hillton Midtown Manhattan sulla 6th. Guidare a Manhattan è davvero stressante...40 minuti per fare tre isolati!! Comunque, lì abbiamo salutato le auto e acquistato le Metrocard . Solo per il primo giorno, avevamo un piano prestabilito: prima di entrare in Manhattan, arrivando da Philadelphia, ci siamo concessi un paio d'ore a Coney Island, location de "I Guerrieri della Notte"; poi lasciate le auto e fatto il check in all'hotel, ci siamo fatti il giro notturno sull'autobus scoperto, prenotato da casa. Il resto della settimana abbiamo visitato la città dividendola a zone, con una mezza giornata in bici in Central Park. In definitiva siamo stati davvero bene! Forse siamo stati fortunati perché il gruppo era composto da persone che amano viaggiare e che hanno con una discreta capacità di adattamento e voglia di conoscere. Comunque, visite, passeggiate, pranzi, cene, spostamenti ecc, non sono stati un problema, li abbiamo fatti sempre inseme. Il viaggio del 2016, per noi è stato una grande scuola e ci ha avvantaggiato sicuramente nell'organizzazione di questo ultimo, ma vi voglio ringraziare tutti, per averci supportato anche questa volta, per aver risposto ai vari dubbi in pochissimo tempo. Grazie...da tutti noi!!
  9. Si, sono passati più di due anni, il primo Esta è scaduto a giugno di quest'anno.
  10. Perfetto, servizio navetta quindi. Avrei un'altra domanda, riguardo all'immigrazione. Per noi e qualche altro del gruppo è il secondo Esta, quindi immagino che non dovremo fare le code interminabili per l'immigrazione...
  11. Scusate, trovare il desk del noleggio auto a Washington aeroporto ....è facile?
  12. Salve a tutti! È da un po' che non scrivo sul forum. Volevo aggiornarvi della nostra situazione. L'11 agosto partiremo per questo nuovo viaggio negli Stati Uniti accompagnati dagli amici. Abbiamo già prenotato gli hotel, le auto, fatte le assicurazioni, prenotati i pass per le visite delle principali attrazioni di New york. Nella visita di Washington e Philadelphia cercheremo di rimanere uniti, mentre per New York ognuno sarà libero di muoversi come crede, anche in relazione al fatto che non tutti possono avere gli stessi interessi. Dato che siete i migliori esperti che si possano trovare, vorrei sapere se è possibile secondo voi, atterrando a Washington alle 13:30 circa, e dato che prenderemo le macchine proprio lì all'aeroporto, riuscire a visitare il cimitero di Arlington subito nel tardo pomeriggio, così da dedicare la giornata successiva alle altre attrazioni. Inoltre, ahimè, non mi sono documentata moltissimo su philadelphia. Quindi se sapreste dirmi quali sono le principali cose da vedere Sarebbe davvero grandioso. A tutti, grazie 😘😘
  13. Infatti, dovremmo dividerci durante la giornata e prenotare tassativamente le cene.
  14. ognuno libero di organizzarsi come meglio crede. Comunque per fortuna si tratta di un gruppo che ha già viaggiato insieme.
  15. Salve ragazzi! Ho aggiornamenti sul nostro prossimo viaggio. I partecipanti saranno 19 e per essere certi di viaggiare tutti sullo stesso volo, abbiamo già prenotato con Lufthansa. Partenza 11/08/18 Linate - Francoforte - Washington Ritorno 20/08/18 New York JFK - Francoforte - Linate Prenotate auto (2 furgoni 12 posti) con Dollar, per Washington, Philadelphia e che riconsegneremo a New York. Ora ci stiamo concentrando sugli Hotel, in particolare, quello di New york. Abbiamo alcuni dubbi: Quale zona consigliate? Meglio risparmiare qualcosa allontanandoci dal centro e utilizzando la metro, oppure meglio spendere qualcosina in più e approfittare della vicinanza? Risparmieremmo sulla metro prendendo un hotel in centro a Manhattan? Consigliate la colazione in hotel? Siamo 19 tra adulti e ragazzi, avevamo quindi pensato che la colazione sarebbe stata più facile da organizzare in hotel. Un grazie anticipato!
  16. Dopo esserci consultati, tra i pochi che avrebbero proseguito otr, abbiamo deciso che non vale la pena. i giorni sono pochi e i km tanti! Dedicheremo i 9-10 gg alla visita di queste tre città. E ora andrò a spulciare nei vostri diari...per organizzare la visita e trovare qualche cosa curiosa!! Grazie!
  17. Proverò a fare un conteggio dei km.
  18. No purtroppo. 9 giorni con amici, 6 rimanenti per l'otr. Ma a questo punto rischiamo di fare male un po tutto, perciò visto il tempo a disposizione, credo che ci fermeremo a Washington.
  19. Beh si! Siamo appena rientrati da una crociera tra Cuba, Jamaica, Honduras, Belize ecc...Meravigliosa...ma non ci ha dato la stessa soddisfazione degli Usa!! Abbiamo il mal d'America! In effetti il nostro dubbio era proprio questo: vale la pena fare un otr con così pochi giorni rimanenti? Meglio dedicare qualche giorno in più alle città.
  20. Salve ragazzi! Siamo a programmare il viaggio x il 2018.....i giorni a disposizione sono 15. Vorremmo visitare New York , Filadelfia, Washington. Da lì li vorremmo iniziare il nostro on the road, con l'idea di arrivare fino a Chicago. Avremmo pensato che da Washington potremmo salire toccando Pittsburh, Cleveland, Detroit e finendo Chicago. Fattibile secondo voi? Più che altro sono zone interessanti che meritano la visita? Aggiungo anche che il viaggio include più famiglie che ci saluteranno a Washington, quindi il tempo a disposizione dell'on the road sara di 6/7 giorni. Vi ringraziamo fin da ora x i vostri preziosi consigli, che ci aiuteranno tanto. @Frafrà; @pandathegreat; @mouette; @Kate1984; @criscorpione; @Franco_67
  21. Ciao, noi abbiamo fatto il giro a fine agosto, in tre settimane e siamo scesi fino a San Diego. Bellissima la costa, che noi abbiamo percorso al ritorno, da San Diego, fino a San Francisco. A Los Angeles ci siamo divertiti soprattutto per gli Studios, ma per le foto ottimo punto l'Osservatorio Griffith, che è aperto la sera fino alle 22:00. Hai una vista su tutta LA e la sera è uno spettacolo per le foto. Per le foto poi noi siamo rimasti entusiasti dello Yosemite, Death Valley (il tramonto sulle Sands Dunes e Zabriskie), Zion, Lower Antelope Canyon (noi non abbiamo fatto il tour fotografico) e la Monument. Alla Monument se riesci, prenota al The View, unico albergo che ci trovi. Mio marito ha piazzato il cavalletto in terrazza e si è fatto dal tramonto all'alba a scattare. Sulla 66 tieni la macchina fotografica attaccata perché tanto è un continuo scattare foto, se ti piacciono i treni poi! Sono d'accordo con Panda e Solshine su Las Vegas, che è bella, ma toglierei un giorno, noi siamo rimasti due notti. Buona programmazione!
×
×
  • Crea Nuovo...