Vai al contenuto

Nefelin84

UOTR People
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Nefelin84 ha vinto l'ultima volta il giorno 8 Agosto 2019

Nefelin84 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Nefelin84

  • Compleanno 24/08/1984

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Viaggiare con qualunque mezzo, Bikers, chitarrista a tempo perso

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Nefelin84

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

16

Reputazione Forum

  1. grazie mille @acfraine!!! tra Wildlife loop e Needles hwy mi consigli quest'ultima? Grazia ancora
  2. Ciao a tutti amici, finalmente ci siamo, mercoledì si parte in direzione Colorado, io e mia moglie non stiamo nella pelle, Tommaso il piccolo, non è consapevole delle meraviglie che vedrà e forse non se ne renderà nemmeno conto, ma avrà comunque modo di immergersi nella natura, cosa che a Milano risulta un pò difficile. Da quando ho iniziato a chiedervi consigli ad oggi, abbiamo anche una news non da poco conto..infatti partiremo in 3 e mezzo! Abbiamo scoperto da poco di aspettare un bimbo/a. e siamo feliccissimi ( ma anche un pò in ansia!) Vi scrivo perchè nonostante ho l'itinerario ormai scolpito nella roccia e bene o male, capito l'approccio ai vari parchi, mi resta ancora qualche piccolo dubbio. cercherò da metterli in punti in modo da essere sintetico e chiaro 1) Per chi è mai stato ad un Pow Wow dei nativi americani, è un evento per il quale basta una mezza giornata/serata? Noi parteciperemo a Pine Ridge a quello degli Oglala Sioux. La mia idea è quella di partecipare la sera del venerdì con grand entry incluso + qualche ora della mattina del giorno dopo, per poi dirigermi verso Interior e una prima parte delle e Badlands nel pomeriggio/tramonto. Che ne dite? 2) Da Interior, farò la scenic road nelle badlands per poi dirigermi verso le Black hill. Abbiamo l'hotel a Keystone, ma prima di raggiungere l'hotel sono indeciso se fare il Custer State Park e il wildlife loop, oppure semplicemente la needles highway, secodo voi in giornata è fattibile?. Poi di sera vorremmo assistere allo spettacolo al Monte Rushmore. Da qui in poi tutto chiaro fino a Yellowstone. 3) Yellowstone: qui i dubbi sono più importanti in quanto non vorrei fare stupidaggini. Avrei strutturato i 3 giorni così: arrivo da Cody e visita della zona Canyon di giorno, Lamar Valley al tramonto (pernotto canyon lodge). Secondo giorno: visita hayden valley all'alba, per poi dirigermi in zona yellowstone lake (per pic nic o giretto in barca a remi sul lago) , nel primo pomeriggio arrivo all' Old faithful lodge e primo giro nella zona geyser. 3° Giorno: completare la zona dei geyser (grand prismatic, norris) , arrivare a Mammoth Spring nella stessa giornata è fattibile, per poi tornare all'Old faithful lodge? Oppure è troppo tirato? Grazie mille!! Spero al rientro di ricambiare con un diario utile, specialmente per chi come noi vuole intraprendere un OTR con un bimbo piccolo. Ciao a tutti!
  3. Grazie mille!!!!! Diciamo che questa bellissima scoperta ci ha messo qualche ansia, ma l'importante è essere prudenti sempre. @dodachi come sei messo ad adrenalina?? Io non vedo l'ora sia mercoledì! voi quando partite?
  4. ciao @dodachi anche io come te sono quasi in partenza e non sto più nella pelle. Tra l'altro abbiamo anche scoperto di non partire in 3 ma in 4 :-) Superate ansie e preoccupazioni, tra 6 giorni si parte! Ho un problema simile al tuo, e mi scuso se approfitto di questo post per fare una domanda a tutti gli utenti, così da non aprire un nuovo post. Io partirò da Chadron (Nebraska) confine con la riserva Sioux, in quanto parteciperò al Pow Wow e la sera dormirò a Interior nelle Badlands. L'indomani da li mi sposto nelle Black Hill. Pensate sia fattibile questo giro? Interior - Scenic road nelle Badlands - Needles highway - Keystone per il pernottamento? Ciò che già è confermato sono le notti ad Interior e a Keystone. Vorrei però fare la needles highway. Il wildlife loop ho deciso di sacrificarlo in quanto so che poi tra Yellowstone e Gran Teton mi rifaccio alla grande. Grazie mille a tutti in anticipo!
  5. Ciao @dodachi, vedo che anche tu stai rifinendo l'itinerario! Siamo sulla stessa barca. Io ho seguito il consiglio di Acfraine e grazie anche all'idea originaria del mio giro, faccio la scenic drive al mattino in senso Interior - Gilette. Ormai non sto più nella pelle...ultimi due mesi per recuperare il necessario per il viaggio e poi si parte!
  6. Ciao a tutti, ieri sera ho prenotato auto per 15 giorni di noleggio da Danver consegna su Denver, con Economycarental, con cui prenoto da anni e che trovo sempre serio e fino ad ora (tocco ferro e anche altro :-) non mi ha mai regalato brutte sorprese. Categoria : SUV tariffa 606 euro tutto incluso: In questo momento Assicurazione Casco, Vetri, Gomme, infortuni a terzi con massimale 1.000.000 e sopratutto Zero franchigie, tutto incluso. L'ho reputata un'ottima offerta. Mi è arrivato subito il voucher della ALAMO. Ciao a tutti
  7. Ciao @dodachi, ho letto con calma il tuo post. Io ho programmato un itinerario molto simile al tuo, solo che andando su da denver faccio il giro da est per arrivare alla zona delle black hills. Per intenderci mi fermerò una notta poco prima di Pine Ridge perché voglio assistere al Pow Wow dei Sioux Oglala. Da li poi , Badlands con notte nel parco e l'itinerario prosegue come il tuo fino a jackson. Dal Teton in poi siamo ancora indecisi perché ci piacerebbe andare a Moab ma abbiamo un bimbo piccolo e non vorrei che il tragitto fosse troppo lungo, quindi vorremmo optare per tagliare da rock springs e poi fare gli ultimi 2 giorni più di relax in qualche guest ranch se possibile. I voli che hai preso sono quelli che sto tenendo d'occhio (anche da Mxp). I prezzi sono alti é vero, mi concendo altri pochi giorni e poi mi sa che prenoto anche io. Ps: io parto il 2 agosto. Grazie per condividere itinerario e spunti!
  8. @dodachi ciao! Prima di leggere il tuo post ho letto che hai prenotato i voli..posso chiederti quali e a che prezzo? Io sono ancora alla ricerca :-(
  9. Ciao ragazzi per i suggerimenti @acfraine ho letto la tua guida wow!! Sto cercando a tirar fuori dal cilindro una giornata aggiuntiva da aggiungere proprio al Grand Teton o Yellowstone! Per quanto riguarda le rocky mountain, sto cercando un resort, ma più un ranch dove poter trascorrere in relax gli ultimi due giorni. Ho trovato delle soluzioni bellissime, con tante attività tra cui passeggiate a cavallo ma anche Spa, e servizio di nanny per i bimbi, solo che ad agosto la maggior parte chiede periodi minimi di 7 giorni. Conoscete qualche bella struttura che può fare al caso nostro senza minimum stay? Non per forza un ranch, anche un dei lodge ma che organizzino delle attività di cui sopra. Grazie mille di nuovo a tutti! Riccardo
  10. Ciao @Frafrà super grazie! La leggerò subito, per il resto dell'itinerario che te ne pare?
  11. grazie mille @Frafrà e @Ceemo, mi sento come un artista che guarda la propria opera pensando "eppure manca qualcosa", c'è qualcosa nell'itinerario che non mi convince. Grazie a voi, gli altri post, i diari, ogni giorno mi schiarisco sempre più le idee, ma ancora sono confuso sulla parte finale del viaggio. Mia moglie concorda sul fatto di fare il "tappone" devils tower cody, così da evitare di fermarci una notte e magari per poterla utilizzare al meglio per altri luoghi. Poi ieri notte piano piano ho rivisto il tutto, ho riletto tutto, ho preso la mia mitica Routard che tanto mi è servita per il viaggio nei parchi ovest, mi sono rassegnato all'idea che forse per i giorni che ho, da moab non potrò passarci , ma non vorrei rinunciare alle Rocky Mountains, così la mia idea (spero il più vicino possibile all'essere definitiva ) dovrebbe essere questa: 2/8 : Milano - Denver 3/8 Denver ( giornata tranquilla) 4/8 Denver – Chadron (o Rushville) 5/8 Chadron (Rushville) – Pow Wow Oglala Lakota Nation – Badlands – Wall 6/8 Wall – Custer State Park – Crazy Horse – Keystone 7/8 Keystone – Mount Rushmore – Dead Wood – Devil’s Tower 8/8 Devils Tower – Cody 9/8 Cody – Yellowstone 10/8 Yellowstone 11/8 Yellowstone 12/8 Yellowstone – Grand Teton (Jackson) 13/8 Jackson – Rock Spring 14/8 Rock Spring – Rocky Mountain National Park 15/8 Rocky Mountain National Park 16/8 Rocky Mountain National Park - Denver 17/8 Denver - Milano Prima di tutto vorrei chiedervi ancora una volta, cosa ve ne sembra sulle divisioni tappe/luoghi di interesse. Per quanto riguarda le ultime due notti nel R.M.N.P vorrei trovare un ranch, dove rilassarci e far divertire il bimbo, magari un posto con piscina e che faccia escursioni a cavallo (io sono malato di equitazione campestre, e non posso perdermi l'opportunità di una passeggiata in quelle zone!) .. Ho visto tante località belle con tanto di "hot springs" come Steambot, ma anche dei ranch in verie località sulle montagne rocciose). Secondo voi il fatto di passare per le black hills durante il motoraduno di Sturgis (tappa che eviterò) rischia di rendere meno bello il tutto, oppure non dovremmo risentirne più di tanto? (prezzi dei motel/hotel esclusi ovviamente :-) Ciao ragazzi e grazie di nuovo!
  12. Ciao di nuovo, @ceemoLoveland l'ho segnalato perchè è di strada ed è un modo per iniziare il viaggio in maniera light. Ieri però rivedendo l'itinerario con mia moglie, lei suggeriva di spezzare in maniera più equa le prime due tappe, ovvero invece di fare Denver-Cheyenne (breve) e Cheyenne/ Rushville ( tappa lunga) , fermarci più su rispetto a cheyenne in modo tale da fare due tappe di media lunghezza. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che almeno Cheyenne sembra essere una cittadina piacevole per trascorrere un pomeriggio/serata, andando più a nord verso il Nebraska, su google maps vedo solo micro puntini, ma non paesi/città dove valga la pena fermarsi. Per la tappa di ritorno, Purtroppo devo stare in 15/16 gg al max, quindi avrei potuto fare Moab solo prendendo volo interno e due drop off auto come mi segnalasti tu, quindi abbiamo preferito evitare. Mi spiace per canyonland che mi ispira davvero tanto. L'idea è quindi quella da Jackson di fare Rock Spring e poi una tra Steambot Spring o Gleenwood Springs ,qui sarebbe carino poter dedicare una giornata di relax nelle piscina termale (che pare sia la più grande d'america) prima di rientrare a Denver. Ad oggi le tappe sarebbero queste. 2 ago / arrivo a denver 3 ago / denver - cheyenne (visita della cittadina) 4 ago / cheyenne - chadron/rushville (tappa di trasferimento) 5 ago / rushville - pow wow pine ridge - badlands - wall 6 ago / wall - badlands - custer sp - mount rushmore - keystone 7 ago / keystone - crazy horse m. - deadwood - devils tower - gillette 8 ago / gillette - big horn - cody 9 ago / cody - yellowstone 10 ago / yellowstone 11 ago / yellowstone 12 ago / yellowstone 13 ago / yellowstone - jackson 14 ago / jackson - Rock Spring 15 ago / Rock Spring - Steambot o Gleenwood Spring 16 ago / Steambot o Gleenwood Spring - Denver 17 ago / Denver - Milano Rivedendo il tutto mi sorgono dei dubbi sulle tappe: 7 agosto (mi sembra troppo carica), 8 agosto troppo lunga. Potrei togliere una notte a yellowstone e inserirla nel tratto precedente. 2 ago / arrivo a denver 3 ago / denver - cheyenne (visita della cittadina) 4 ago / cheyenne - chadron/rushville (tappa di trasferimento) 5 ago / rushville - pow wow pine ridge - badlands - wall 6 ago / wall - badlands - custer sp - mount rushmore - keystone 7 ago / keystone - crazy horse m. - deadwood - devils tower 8 ago / devils tower - sheridan 9 ago / sheridan - big horn forrest - cody 10 ago / cody - yellowstone 11 ago / yellowstone 12 ago / yellowstone 13 ago / yellowstone - jackson 14 ago / jackson - Rock Spring 15 ago / Rock Spring - Steambot o Gleenwood Spring 16 ago / Steambot o Gleenwood Spring - Denver 17 ago / Denver - Milano Vi sembra più equilibrato? Considerate che se fossimo solo io e mia moglie da denver saremmo arrivati tranquillamente ai confini con la riserva Lakota, ma sto cercando di spezzare il viaggio in modo da renderlo meno stressante per il nostro bimbo e fargli godere il più possibile la natura. Grazie di nuovo ragazzi!
  13. ciao a tutti, @ceemo, abbiamo pensato partendo da Denver, di puntare diretti sul Cheyenne, in modo da fare una prima tappa post viaggio piu' tranquilla.. Mia moglie ha visto che proprio a Nord di Denver a Loveland che un Outlet center, e quindi ne approfitteremo per fare una tappa li prima di arrivare a Cheyenne. (L'ultima volta negli USA, siamo partiti leggeri consci del fatto che avremmo fatto acquisti li ! ). Da cheyenne ci dirigeremo verso Rushville/Chadron in base a dove trovo prezzi piu' convenienti. Per quanto riguarda la tappa Jackson / Denver (che stiamo seriamente valutando perche' il costo del drop off dell'auto impatta parecchio cosi' come volare su due aeroporti diversi) vorrei spezzarla in due , Jackson / Rock Spring, e l'indomani Rock Spring/ Steambot spring, per poi concludere a Denver. Che ve ne pare? L'ultima parte del viaggio vi sembra in tono calante? Cosa offre di bello da vedere la zona tra Rock Spring e Denver? Grazie di nuovo! Riccardo
  14. Ciao ragazzi e grazie mille a tutti! Ho condiviso i vostri suggerimenti e cartina West U.S.A abbiamo rivisto i nostri piani in modo da alleggerire un pó il giro e dedicare il giusto tempo ai parchi/aree. L'idea adesso é quella di atterrare a Denver per rientrare da SLC. @ceemo hai ragione quando parli di Pine Ridge ma io andrei durante il Pow Wow e in ogni caso dormendo fuori la riserva. Ieri ho scritto a tal riguardo ad un membro del direttivo della Oglala Lakota nation, il quale molto gentilmente mi ha detto che durante il pow wow tutti i visitarori sono bene accetti e che per di più mi manderà un kit con tutte le info necessarie per visitare il posto. A questo punto la mia idea sarebbe più o meno questa: 2 ago / arrivo a denver 3 ago / denver - rocky mountain np - cheyenne 4 ago / cheyenne - chadron ? ( una città che sia a ridosso della riserva, avete idee?) 5 ago / pow wow pine ridge - badlands 6 ago / badlands - custer sp - mount rushmore - keystone 7 ago / keystone - crazy horse m. - deadwood - devils tower - gillette 8 ago / gillette - big horn - cody 9 ago / cody - yellowstone 10 ago / yellowstone 11 ago / yellowstone 12 ago / yellowstone 13 ago / yellowstone - jackson 14 ago / jackson - tappa intermedia per SLC ? 15 ago / tappa intermedia - SLC 16 ago / SLC 17 ago / rientro in Italia Così come vi sembra? Ho aggiunto una notte a yellowstone come suggerito, ma mi resta il dubbio su dove fermarmi dopo jackson prima di arrivare a SLC. Nel caso volessi ripartire da Denver per via dei costi di drop off auto e voli, da jackson che tappe mi consigliate per "tagliare" dall'interno? Altro dubbio le notti a yellowstone conviene farle in punti diversi immagino, tipo entrando da cody può avere senso fare : 1 canyon - 1 west yell. - 2 old faithful? Grazie di nuovo per il supporto!! Riccardo
  15. Ciao a tutti, purtroppo questo post é passato un pó in sordina e vi capisco benissimo visto che tanta gente chiede il supporto del forum. Durante queste settimane mi sono letto tanti diari , letto argomenti simili ed ho definito questo itinerario che fatto in senso "anti orario" dovrebbe permetterci di evitare di trovarci vicino sturgis nei giorni del rally (prezzi hotel assurdi nel raggio di 200km). Volendo ho ancora.un giorno da poter aggiungere. Che ne pensate? Se facessi il giro al contrario mi troverei a pine ridge proprio nei giorni del pow wow dell'oglala lakota nation..ma devo capire quanto impatta di più a livello di costi hotel visto che sarei nelle blackhill in pieno motoraduno. Italia-Denver (2/8) Denver (3/8) Denver - Glenwoods (4/8) Glenwoods - Moab (5/8) Moab (6/8) Volo interno Moab - Jackson (7/8) Jackson - Yellowstone (8/8) Yellowstone (9/8) Yellowstone (10/8) Yellowstone - Cody (11/8) Cody - Sheridan (12/8) Sheridan - Keystone (13/8) Keystone (14/8) Keystone - Pine Ridge ( o Alliance) (15/8) Pine Ridge - Denver (16/8) Denver - Italia (17/8) Che ne dite? Grazie mille!
×
×
  • Crea Nuovo...