Vai al contenuto

Mr Bluesman

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mr Bluesman

  • Compleanno 10/07/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Venezia
  • Interessi
    Musica, viaggi, fotografia, letteratura.. e chi più ne ha più ne metta!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mr Bluesman

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

4

Reputazione Forum

  1. Si, conosco bene, ho letto un sacco dei vostri racconti di viaggio.. Se riesco a infilarla, tanto meglio.. Vorrei tanto poter riuscire a passare per Bodie, ma mi sa che dovrò rinunciarci..
  2. Notevole, davvero. Lo prendo come base per qualche altra piccola modifica. A malincuore rinuncerò a Moab e probabilmente anche ad Antelope Canyon. Preferiamo dedicare qualche giorno in meno all'on the road, per fare un po' di shopping musicale e un po' di vita cittadina. A qualcosa nella vita bisogna pur rinunciare. Le cose che lasciamo indietro rimangono comunque nel cassetto, chissà che non si riesca a ritornarci. grazie
  3. Da un piccolo brainstorming del passato fine settimana siamo arrivati alla conclusione che per ragioni di ferie si parte il 15/18 e si rientra con un volo il 29/08: purtroppo così riduciamo il tutto a 13 giorni effettivi. Dovremo tagliare un bel po' di cose, ovvio, ma a questo punto non mi resta che godermi questi 13 giorni ed ottimizzarli al meglio. E qui ho nuovamente bisogno di voi, come potremo strutturare un giro che comprenda queste destinazioni? LA GRAND CANYON MONUMENT VALLEY MOAB LAS VEGAS DEATH VALLEY SEQUOIA NATIONAL PARK SAN FRANCISCO Si arriva e si parte da LA Any ideas?
  4. Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Questi week-end faremo il punto della situazione con gli altri partecipanti e decidiamo di conseguenza! Giusto per curiosità, voi vi appoggiate a qualche sito in particolare per i voli? Forse è meglio se mi tuffo in quella sezione, va.. Grandioso, grazie
  5. Beh, intanto vediamo di andarci la prima volta! Cmq, un amico che è stato più volte negli USA mi ha consigliato di tagliare fuori Yosemite e di inserire il Sequoia NP.. così come di tagliare fuori la Death Valley per via delle temperature in Agosto.. voi che ne dite?
  6. Tendenzialmente sono abbastanza mattiniero, quindi neanche le alzatacce non mi spaventano.. Grazie a tutti!
  7. In qualcuno dei vostri diari ho visto che qualche avvistamento c'è stato.. Ad ogni modo, si tenta! L'idea di passare per Las Vegas, lo ammetto, non mi fa impazzire, l'ho inserita più per gli altri che per me.. Immaginavo di aver messo troppa carne al fuoco, non preoccuparti.. Inoltre non ho molto chiari gli spostamenti, non essendoci mai stato fisicamente.. Ho guardato le tempistiche con le mappe, ma non sarà mai la stessa cosa.. Benissimo, grazie
  8. Grazie, è proprio quello che cercavo, che mi mostraste i punti deboli del percorso che avevo pensato! I cambiamenti da te proposti mi sembrano più che sensati, ho solo un piccolo dubbio. Non mi spaventano le grandi tirare in auto, ho già fatto Venezia - Lleida e Venezia - Porto Cesareo, quindi niente paura.. Il dubbio è il seguente: dai vostri diari mi aveva colpito parecchio il passaggio per la Route 66 - Oatman - Seligman.. facendola tutta in un giorno sono costretto ad accelerare tanto questi passaggi? Oppure addirittura a saltarli? Francamente, sono nella condizione di dire "ora o mai più", non so quante altre volte avrò occasione di ripassare da quelle parti..
  9. Ciao a tutti, come anticipato qualche giorno fa, apro un topic sul tour che vorrei fare ad Agosto 2015. Un paio di premesse: visto che per ragioni economiche e lavorative non potrò assentarmi dall'Italia per più di 15 giorni, mi sono visto costretto a tagliare Yellowstone, un po' troppo fuori mano per vedere tutto quello che vorrei vedere. Ma la voglia di vedere qualche orso è rimasta.. Sono un affamato lettore del signore che vedete ritratto nel mio avatar, quindi l'idea di visitare i luoghi che fanno da cornice alle sue avventure mi culla da quando ero poco più che un bambino.. Le varie tappe sono state pensate leggendo un po' dei vostri diari on-line, con qualche conoscenza pregressa, e sbirciando qua e là sul web.. ma sono più che disponibile ad accogliere suggerimenti, commenti e chi più ne ha più ne metta. Qualcosa su di me che potrebbe essere utile sapere per organizzare meglio il viaggio: - Sono un amante di musica rock-blues e della musica in generale, quindi valuterò anche la possibilità di infilarmi in qualche negozio di strumenti musicali e in almeno un concerto (Sunset Boulevard a LA è leggendaria per gli amanti dell'hard rock dei primi anni '80) - Saremo in 4, due coppie. - Ho inserito Rachel e la ET Highway perché una di noi è una patita di Area 51 et similia. Mi rendo conto che quella deviazione è forse un po' forzata, ma lei si sobbarca tutto questo viaggio per farmi vedere la Monument Valley e io non le faccio fare neanche un assaggino di una delle sue passioni? - Cose che non vorrei assolutamente perdere: Bodie, Alcatraz, Monument Valley, Grand Canyon, un paio di orsi e qualche altro esemplare di Wild Life se possibile, Arches, The Waves (se la lotteria va a buon fine..) Tutto il resto è modificabile a piacimento.. Per ora non mi viene in mente altro.. Passo a voi per commenti e/o suggerimenti. Sono tutto orecchi! Venerdì 14 Milano/Los Angeles Sabato 15 Los Angeles Domenica 16 Los Angeles / Route 66 / Oatman / Kingman Lunedì 17 Kingman / Seligman / Grand Canyon / Martedì 18 Lower Antilope Canyon (The Wave) Horseshoe Bend - Page - Monument Valley Mercoledì 19 Monument Valley (Goosenecks SP – Muley Point) Giovedì 20 Monument Valley – Mesa Verde – Moab Venerdì 21 Capitol Reef (Scenic drive/ Grand wash/ Capitol Gorge) Sabato 22 Capitol Reef NP – Tropic (Bryce Canyon NP) Domenica 23 Zion Lunedì 24 Las Vegas Martedì 25 Las Vegas – (Rachel – Extraterrestrial Highway?) - Death Valley Mercoledì 26 Death Valley – Bodie - Bridgeport Giovedì 27 Bridgeport – Mono Lake - Yosemite Venerdì 28 Yosemite – San Francisco Sabato 29 San Francisco - Alcatraz Domenica 30 San Francisco/Milano Hasta luego!
  10. Mr Bluesman

    Presentatevi!

    Mi paleso di nuovo per ringraziarvi ancora delle info che sto racimolando su questo inesauribile forum. Non so se il mio viaggio alla fine si farà, ma io nel frattempo mi sto appassionando ai vostri racconti di viaggio e alle vostre avventure. Penso che a breve aprirò un topic per pianificare il mio OTR, ma nel frattempo, vi ringrazio per avermi già chiarito un bel po' le idee.
  11. Mr Bluesman

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e vi seguo già da qualche mese. I vostri diari di viaggio sono una miniera inesauribile di informazioni per chi come me vorrebbe organizzare il primo viaggio in USA.. grazie mille di cuore e a risentirci quando le idee saranno un po' più ben definite. See ya!
×
×
  • Crea Nuovo...