Vai al contenuto

Francy

UOTR People
  • Numero contenuti

    732
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Francy ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Agosto 2018

Francy ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Francy

  • Compleanno 13/11/1980

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.meteobarzio.it/

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Milano - Barzio
  • Interessi
    Viaggi, fotografia, escursioni, nuoto, musica, lettura

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Francy

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

16

Reputazione Forum

  1. ciao! una copia in omaggio, da spedire. Grazie mille!!
  2. più che altro attenzione alle uscite.... noi col navigatore a LA siamo riusciti a sbagliare parecchie volte le uscite Gli svincoli là sono impressionanti!!!
  3. per le assicurazioni, abbiamo notato che Alamo fa apposta ad inserirtele nel contratto poco prima della firma, indi attenzione prima di firmare leggete bene... Una volta ci hanno imbrogliato, ma per fortuna successivamente rimborsato.... la seconda volta siamo stati molto attenti e infatti abbiamo fatto ristampare il cotnratto senza le aggiunte che aveva inserito il tipo al desk.. Entrambe le volte avevamo già pagato tramite e.noleggio la macchina con le assicurazione a noi gradite, quindi dovevano solo stampare il contratto già pattuito col broker.. ma così non è stato... e se una volta può essere un caso.. la seconda non mi pare proprio più.. Chiudo OT!
  4. per la macchina anche un MID suv non sarebbe male.. Con tanti giorni magari riuscite ad avere un buon prezzo e se, mentre pianificate bene bene il viaggio, volete inserire qualche pezzettino di sterrato stareste più tranquilli! Per le Hawaii a parte il volo, che comunque se legato ai voli intercontinentali non ha prezzi inaccessibili, non sono così care come sembrano. Poi ovvio tutto dipende dall'albergo che scegliete. Sono un pò più cari di quelli che trovate nel West. Non ci sono spiagge da sogno, ma comunque a Oahu ho trovato mare calmo e belle spiagge per riposarsi un pò. Considerate però chq le spiagge sono tutte libere indi niente lettini o altro già predisposti in spiaggia! Per i costi anche NY costicchia parecchio!
  5. Assolutamente IMPERDIBILE!!!!
  6. consiglio.... copritevi bene perchè a Chicago fa un bel gran freddo!! noi abbiamo fatto Chicago - Niagara - NY con aereo e affitto macchina solo per i due giorni alle cascate in ottobre. Ti consiglio di prenotare la macchina a Buffalo perchè costa meno che prenderla in Canada. Io ho visitato solo Boston quindi non saprei che consigliarti!! Calcola però che in quel periodo il clima non sarà dei migliori... e quindi pianifica magari qualche museo al calduccio e al riparo della pioggia, o magari qualche sosta shopping Noi siamo riusciti a beccarci pure una nevicata eccezionale a NY...
  7. Il tour di max mi sembra ottimo. Anche noi siamo stati nei parchi ad Aprile. E il Tioga Pass era chiuso, ma non avevamo dubbi di trovarlo aperto.... Con il giro di Max perderesti solo Yosemite, ma in quel periodo potresti solo visitare la parte bassa della valle, e il Sequoia.. anche qui con la neve non abbiamo nemmeno potuto vedere nemmeno il tunnel tree. Di contro la temperatura è ideale per i parchi del Grand Circle! Siamo anche scesi in fondo al Grand Canyon con i suoi 1.200 m di dislivello! con il caldo di agosto sarebbe impensabile.. Quindi tutto sommato va bene così. E poi atterrando a Los Angeles perdi qualche giorno. http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio/copertina.htm
  8. Grande!!! ottima idea! con le tue conoscenze saresti una guida perfetta! Purtroppo nemmeno io ho esperienze personali... ti posso solo dire che io so pochissimo l'inglese e mio marito un pochino di più... ma nemmeno così tanto, ma in America abbiamo sempre trovato gente disponibile a capire e a farsi capire.
  9. ma dicono che hanno già fatto i parchi del Grand circle.. oppure con i 12 giorni fare quelli che non avete fatto partendo appunto come ha detto Max da LV
  10. Francy

    New York e....boh!! XD

    noi abbiamo fatto così. Voli interni e x Niagara 2 giorni di macchina a noleggio x pover visitare sia la parte canadese che quella americana. Alamo ha l'assicurazione che copre anche se si passa in Canada. [ Post made via Mobile Device ]
  11. Se invece vuoi fare 12 giorni nella Real America mi sa che devi fare Denver - Salt Lake City.... troppi pochi giorni per il loop beh noi abbiamo fatto di molto peggio finendo a Portland... in 16 giorni... ma non te lo consiglierei Ma non potevamo assolutamente rinunciare alle Painted Hills
  12. Le Hawaii come tappa per solo mare sono sprecate! Sono fantastiche per visitarle. L'Alaska purtroppo non la conosco.. non so quindi quanti giorni dovresti dedicare... Altrimenti i consiglii di Ted non sarebbero per nulla male. A giugno inizia la stagione umida in Florida... però ci sarebbero anche le Bahamas da legare alla costa est o le Bermuda. Il New England invece me lo terrei per il foliage... però se ami foreste, laghi, coste oceaniche allora va benissimo anche quello!
  13. Francy

    New York e....boh!! XD

    potresti fare anche NY - Niagara e Chicago. Chicago mi ha rubato il cuore! spostarti con voli interni e visitare NY e Chicago senza macchina. Tanto hanno trasporti ottimi.
  14. si si! gli ultimi viaggi li ho pubblicati anche sul forum ma tutti li ho messi sul nostro sito http://www.meteobarzio.it/A%20spasso%20per%20il%20mondo.htm Fine OT!
  15. non è che giugno sia un pò prestino per l'Alaska? non sono molto esperta della zona ma credo che si sia ancora neve da quelle parti.... Yellowstone è fantastica!! anche noi abbiamo scritto un diario purtroppo non l'ho postato sul forum http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20di%20viaggio%202007/Real%20America.htm Le Hawaii le abbiamo visitate quest'anno, e meno di due settimane sono troppo poche secondo me... Sono isole fantastiche che offrono panoramici unici e particolari. Però 12 ore di fuso orario per meno di due settimane forse è una sfacchinata troppo esagerata... Oppure invece della Jamaica andate in Polinesia e allora siete sulla strada e il fuso è lo stesso! IoComunque voto Yellowstone!!! ciao ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...