Vai al contenuto

Nadia_Lu

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nadia_Lu

  1. Purtroppo non abbiamo la possibilità di modificare il percorso perché alcune notti sono con cancellazione a pagamento (tipo Page) e ad esempio le due notti ad Hollywood le abbiamo prenotate con Expedia con il pacchetto "volo+hotel" ..quindi in questo senso mi sa che alcune modifiche sono ormai impossibili. Potendo scegliere, tenendo lo stesso percorso e rinunciando a qualcosa.. Zion o Antelope?
  2. Ciao ragazzi!! Tra ormai 20 giorni, io e una mia amica, voleremo per la seconda volta in terra americana e per la prima volta "on the road" . Il viaggio, le giornate e le varie notti, sono state già decise e prenotate da tempo ormai..ma ultimamente mi è venuto qualche dubbio e vorrei, se avete la pazienza di aiutarmi, spiegarvi quello che vorrei cambiare nel programma, se fosse possibile, quindi mi affido a voi che già avete fatto questa incredibile avventura. Premetto che la mia preoccupazione maggiore sono le distanze, abbiamo deciso il programma e gli spostamenti in base ai km calcolati su vari siti (viamichelin, distanzechilometriche, googlemaps ecc) che tra l'altro davano ogni volta distante e tempi di percorrenza diversi l'uno dall'altro. Ecco l'itinerario: 31/08: MXP - NYC (scalo) - LAX. Arrivo intorno alle 18.40, ritireremo l'auto e poi pernottamento in un hotel nei pressi dell'aeroporto. 01/09: Partenza per Las Vegas i vari siti parlano di 4 h più o meno, ma sono sicura saranno di più, viste le possibili soste e le foto che vorrò fare in ogni posto possibile e immaginabile. Pernottamento al Venetian. 02/09: Partenza e visita del Grand Canyon Pernottamento Motel 6 - Williams West 03/09: Partenza per Monument Valley e nel pomeriggio direzione Page-Lake Powell ( pernottamento c/o hotel Rodeway In Page) 04/09: Rientro a Las Vegas per le due notti successive (pernottamento c/o hotel Flamingo) 06/09: Rientro a Los Angeles e nei 3 giorni successivi visita (da decidere) di San Diego, Santa Barbara, Santa Monica, Hollywood ecc Pernottamenti: due notti presso Hollywood Historic hotel e ultima notte a Redondo Beach. 09/09: Ritorno in Italia con più di mezza giornata ancora a disposizione e poi alle 21.30 volo di rientro in Italia - LAX - LHR (scalo) - MXP. Ecco, in realtà la mia preoccupazione più grande riguarda il giorno 03/09 quando da Williams partiremo per la visita di Monument Valley e dopo subito diretti a Page-Lake Powell. Secondo voi ci sta tutto lo stesso giorno?? Poi leggendo e informandomi ho visto che l'Horseshoe Bend e Antelope Canyon sono molto vicine a Page, si potrebbero riuscire ad incastrare da qualche parte nella stessa giornata secondo voi? Mentre per il giorno 04/09 era previsto solo il rientro a Las Vegas da Page, guardando il percorso non sembra lontano Zion, si potrebbe fare una deviazione o si allungherebbe di troppo? Ed infine, ultima possibile modifica, il giorno 06/09, partenza da Las Vegas e rientro a Los Angeles, secondo voi, una tappa alla death Valley sarebbe fattibile? Queste ultime erano tutte tappe non previste, ma leggendo i vari diari e guardando le foto sono rimasta colpita da questi spettacoli della natura e penso sarebbe proprio un peccato non riuscirli a vedere, avendo la possibilità di farlo! La nostra unica preoccupazione è che magari preferiremmo non guidare troppo con il buio. Che consigli potete darmi?! Vi ringrazio in anticipo
  3. Nadia_Lu

    Presentatevi!

    Grazie a tutti per il Benvenuto!! Sono ormai totalmente immersa nei vari racconti e diari di viaggio!! che spettacolo leggere le sensazioni di chi ha vissuto queste esperienze uniche e ancora più bello percepire l'entusiasmo nei live!!!
  4. Nadia_Lu

    Presentatevi!

    Ciao a tutti!! Sono Nadia, ho 25 anni e sono di Varese! Fin da piccola ho coltivato la passione per i viaggi, sognando mete lontane ed uniche pur non avendo effettivamente la possibilità di farlo e non venendo da una famiglia con la cultura del viaggio.. quindi mi sono sempre ripromessa che nel momento in cui mi fossi resa indipendente, avrei piuttosto rinunciato ad un'uscita o ad un vestito di troppo, ma avrei voluto poter viaggiare e scoprire il mondo (a piccoli passi ).. Ho iniziato con brevi viaggi che mi hanno aperto un piccolo scenario..Praga, Atene, Budapest..da li la prima vera vacanza vicino Barcellona, poi qualche volta in Egitto e due esperienza come ragazza alla pari, una vicino MonteCarlo e la seconda e più importante, tre mesi nella fantastica Capri, altra esperienza che mi ha segnato molto..Fino ad arrivare al 2013, anno magico che si è aperto proprio il primo gennaio con la partenza per New York, una settimana da sogno, prima volta negli USA, tanta emozione, spensieratezza e voglia di vivere a pieno la cultura e le abitudini di questo paese tanto ambito.. ancora adesso a parlarne vengo assalita da una grande malinconia e tante sensazioni, penso sia un viaggio unico che apre il cuore e la mente.. lo consiglierei a tutti. Mentre qualche mese dopo, ad aprile, così improvviso e non molto organizzato nei dettagli come New York riesco a visitare anche Londra. Ed ora eccomi qui, piena di adrenalina, pronta ad affrontare il prossimo sudatissimo, ambitissimo e sognatissimo viaggio...on the road nel West Usa. Un'idea nata per caso, parlando con un'amica, stessi sogni, stesse ambizioni...e così un pò per gioco un pò per curiosità, iniziamo a farci un'idea di possibili itinerari, leggiamo forum, diari di viaggio, visitiamo tutti i siti possibili ed immaginabili..ed ecco che tutto prende forma.. il 31 agosto 2013 partiremo per 10 giorni, a bordo della nostra Ford, in mezzo a quei fantastici paesaggi dove riuscirò a dedicarmi ad un'altra mia vera passione, quella per la fotografia! Quanta emozione ragazzi, manca esattamente un mese, siamo orgogliose di non aver ceduto alla comodità del viaggio organizzato e consapevoli che, comunque andrà, questo viaggio ci segnerà nel profondo! Un abbraccio a tutti e a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...