Vai al contenuto

Grego 05

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Grego 05

  1. Ti ringrazio!!...allora direi che salta..mi sembra che ci vogliano poco piu di un paio d'ore per arrivare a Page da Bitter Springs,senza fare quella strada di cui parlavo!
  2. Ciao a tutti!!tra 9 giorni si parte!...volevo chiedervi una cosa!!...dunque...volevo fotografare l'horseshoe bend,vicino a Page...ci passo molto vicino nel tragitto dal bryce canyon all'ingresso sud del grand canyon..,ho guardato su maps,ma la via che sembra piu breve,ovvero da Bitter Springs verso nord(direzione Page)non me la calcola!..volevo chiedervi,sapete dirmi quando ci vuole da Bitter Springs all'horseshoe bend??
  3. beh....comunque direi che non posso fare diversamente,come si vuol dire,ho i giorni contati! Dai,siamo in tre,guideremo un po per uno e la prenderemo con calma cosi ammiriamo bene anche il paesaggio!..per il resto cosa ne dite?ci siamo??
  4. Dici?...stando molto largo,avevo calcolato circa 6 ore abbondanti,direi che ci sto dentro!esageriamo,facciamo 7 comprendendo Bodie e varie pause!
  5. Ah,qualcosa bisogna per forza accantonarlo...fosse per me starei due mesi solo a visitare i parchi! Capitolo Yosemite si,diciamo che dovendo scegliere tra Yosemite e Zion,abbiamo preferito stare su Zion!
  6. Eh,a SD volevamo farci una serata o poco più!mi hanno detto che merita,ma il tempo è tiranno e la scelta è caduta su questo! Piuttosto voglio mettermi a studiare bene il tutto per vedere se riesco a trovare un buco per l?antelope canyon! ma la vedo dura!
  7. Ce l'abbiamo fatta!!abbiamo deciso per questo itinerario: 15 SF 16 SF 17 SF 18 SF+ Bodie,pernottamento a Lee Vining 19 Lee Vining+arrivo a Las Vegas,passando per Death Valley 20 LV 21 LV+Zion 22 Zion 23 Zion+Bryce 24 Bryce+Monument Valley,pernott. 25 MV+Grand Canyon 26 GC+avvicinamento a SD,pernottamento(da decidere dove) 27 arrivo a SD 28 SD+ arrivo a LA 29-30-31 LA mi conviene guardare prima gli alberghi in zone parchi immagino!
  8. Yeah!!..vi ringrazio ancora!!..martedi sera faccio un briefing con i compagni di viaggio per decidere il da farsi!!..mercoledì dovrebbe esserci la fumata bianca!e si inizia con i dettagli!
  9. -Allora...non è tanto per i tapponi,è che visto che c'è la possibilità e un pernottamento nella DV non mi convince troppo,farei questo piccolo sforzo! Questo giorno recuperato potrei farlo in più a Zion,oppure sento cosa dicono i miei compagnie magari farlo a LV -Se salto capitol reef,andando da Bryce a Page,avrei due giorni possibili in piu,quindi potrei fare sia la giornata a LV che un giorno in piu a Zion! -A proposito che Maps da di matto!!..mi sembrava un po troppo lungo il giro in effetti!!
  10. Dunque...facendo cosi allo Yosemite ci starei una parte del 18 agosto+una parte del 19...è sufficiente? -Dici che vale la pena pernottare nella Death valley?..quasi quasi la farei di passaggio nella tratta Lee Vining-Las Vegas...va beh..teniamoci questo pernottamento come possibile jolly... -Da Las Vegas a Zion..sono circa 3 ore...mi basta il resto della giornata per vedere il parco? -Stessa domanda per quanto riguarda dallo zion al Bryce con la differenza che la tratta è circa un paio d'ore... -Idem per capitol reef! circa 3 ore dal bryce... -Capitol reef-monument valley...stando largo,sarebbero 8 ore di macchina da capitol reef a page...è un delitto non pernottare nella MV o ne vale la pena per avere un giorno in più? -Page-grand Canyon...circa 6 ore...supponendo di partire le 7.30/8 di mattina da page,sono sufficenti le altre ore del giorno per visitare,senza fare le cose di corsa? -il pernottamento a kingman..farlo a LV visto che avrei fatto solo una notte di passaggio?e sembra che sia anche piu corta la strada...diciamo che volendo,avrei quei due possibili giorni in più da giostrarmi...magari tenendone uno per LV ,visto che ci farei sono una(o due)notti di passaggio...e uno magari da dedicare a uno dei parchi...oppure sostare alla MV,che mi ispira di più della death valley!! Grazie per la disponibilità!
  11. Se fosse per me farei così!! 15-16-17 SF 18 partenza+arrivo a Yosemite 19 Yosemite+las vegas passando da death valley 20 LV 21 partenza+arrivo a zion 22 zion+arrivo a Bryce 23 Bryce 24partenza+arrivo a Moab 25 Moab 26 partenza+arrivo GC attraverso monument valley 27 GC 28 partenza+pernottamento a LV 29 partenza+ arrivo a LA 30-31 LA Mi sembra piu idoneo,ma bisogna convincere la compagnia!
  12. Premetto che ho messo Zion al posto dello Yosemite perchè mi sembra sia più tipico di quella zona,mentre lo Yosemite sembra piu montagna(passatemi il termine)"stile classico"!
  13. Dunque...i pernotti al GC ne ho messi due perchè uno praticamente è di avvicinamento..quando arrivo da Page o dal Bryce mi limito a un giretto+hotel..è il giorno dopo che lo dedico alla visita!e comunque,no,direi niente Colorado River! Dici che è meglio mettere yosemite e togliere zion?entrambi non volevo farli..ma solo per una questione di tempisctica..preferisco farne bene uno piuttosto che fare male entrambi! La Monument Valley la farei da Page o dal Bryce,prima di arrivare al GC!...i giorni a Los Angeles li spiego così..uno agli universal studios..uno tra Venice Beach,Santa Monica,Holliwood,Beverly hills(come consigliato,salto Santa Barbara)..e siamo gia a 2 su 3..conta che una serata a LA volevo farmela,quindi magari il giorno dopo non saremo in piedi alle9 di mattina! ..un giro per la città e direi che siamo a posto!..tanto il primo giorno,ovvero quando arrivo da SD,sarebbe cena e pernottamento,l'intenzione è quel giorno passarlo molto piu tempo a SD che a LA!!... Te che giro faresti??grazie mille!
  14. Ok...della serie"ritenta che sarai piu fortunato... 15 SF OPPURE 15 SF OPPURE 15 SF 16 SF 16 SF 16 SF 17 SF 17 SF 17 SF 18partenza x Bodie,pernott. 18 Partenza x Bodie,pernott 18 partenza per Bodie,pernott 19 Bodie+ Death Valley+LV pernott 19 Bodie+DV+LV 19 Bodie+DV+LV 20 LV 20 zion 20 zion 21 Zion 21 zion+arrivo a bryce 21 Zion+Bryce 22 Zion 22 Bryce+arrivo al GC 22 Bryce+Page 23 Bryce +arrivo al GC,pernott 23 GC 23 Page+GC 24 GC 24 GC+LV 24 GC 25 GC+ arrivo a Las Vegas,pernott 25 LV+SD 25 GC+LV 26 arriso a SD 26 SD 26 LV+SD 27 SD 27 SD 27 SD 28 SD+arrivo a LA 28 SD+arrivo a LA 28 SD+LA 29 LA 29 LA 29 LA 30 LA 30 LA 30 LA 31 LA 31 LA 31 LA Altri tre possibili itinerari..togliendo Las Vegas e Moab,a favore dello Zion,di un pernottamento in piu a LV per evitare la tratta GC-SD..e per avere piu calma!
  15. Ho visto che da SF a Bodie sono 5 ore,e da Bodie a Lone Pine 3 ore..mi sembra piu che fattibile!!...a Moab ci starei circa 1 giorno e mezzo...il grand canyon non lo posso saltare!!..se tolgo Moab magari faccio una sfacchinata in meno e potrei aggoungere un giorno alla zona del Bryce Canyon!...a me sembrava di starci dentro come tempistica...
  16. Allora..dovremmo essere arrivati a un dunque... 15 SF 16 SF 17 SF 18 partenza da SF,giro a Bodie+arrivo a Lone Pine,pernottamento 19 Partenza da Lone Pine,attraverso Death valley+arrivo a las vegas 20 LV 21 LV+Bryce Canyon,pernottamento 22 bryce canyon+moab,pernottamento 23 Moab 24 partenza presto.monument valley+arrivo al grand canyon,pernottamento 25 GC 26 partenza presto+arrivo a San Diego,pernottamento 27 SD 28 SD+partenza per LA verso le 16.30/17.00 arrivo a LA,pernottamento 29 LA 30 LA 31 LA con parteza dell'aereo alle 21.30
  17. Comprendendo anche le varie Santa Monica,Santa Barbara,Venice Beach,Holliwood e Beverly Hills?..io mi fido ciecamente,ma tanto ci tornerò sicuramente in questa zona degli USA!! non era tanto per fare dei giorni in più a LA,era piu che altro per fare le cose con calma!...adesso vediamo..altra cosa..Moab?la conosci?2giorni sono troppi?...
  18. Stasera mi consulto con la compagnia...non so...sinceramente sarei più propenso magari a sacrificare San diego a favore di un giorno in piu allo yosemite,magari per visitare con calma il grand canyon e un giorno in più a LA visto che,come gia detto tra universal studios e giri vari,con 3 giorni scarsi(se parto la mattina da San Diego avrei 2 giorni puliti) mi sembra di starci stretto...anche perchè una seratina a LA me la farei volentieri!! Avendo qualche giorno in piu avrei sicuramente incluso San Diego,ma avendo questi giorni disponibili,per quanto mi riguarda,è la cosa che potrei prendere in considerazione di saltare!Anche perchè cosi avrei meno fiato sul collo nei vari tragitti...me la godrei di più!!
  19. Spiegami il tappone che non ho ben capito cosa intendi! Quindi sei d'accordo sul saltare lo yosemite?
  20. Dunque...San Francisco direi che non si può accorciare il tempo di visita..Los Angeles nemmeno,visto che di due giorni e mezzo circa uno andrà agli Universal Studio,uno tra Venice Beach,Santa Monica e Santa Barbara...+Holliwood e Beverly Hills direi che ci sto a pelo con i tempi!...ora...o salto qualcosa nell'interno o salto direttamente San Diego per dedicare un giorno in piu a Los Angeles,uno in più allo Yosemite e un'altro a random nell'interno!!ditemi che sta volta l'ho azzeccata!!
  21. Hai ragionissimo...infatti ci ho pensato,ed effettivamente se devo fare un giro veloce o fatto male,preferisco saltare per dedicarmi ad altro!..quello che vorrei capire è se il giorno che guadagnerei,faccio bene a metterlo a San Diego!!...per la tratta Grand Canyon San Diego?
  22. Maaaa...se saltassi direttamente lo Yosemite?così sarebbe 15 SF 16 SF 17 SF 18 Bodie e Lone Pine 19 Death Valley e Las Vegas 20 Las Vegas 21 Bryce 22 Moab 23 Moab 24 Monument valley e Page 25 Page-Grand Canyon 26 Grand Canyon Kingman(anche questa ce l'ho in dubbio...siamo tre ragazzi ad andare potremmo andare dritti a San Diego,alternandoci al volante...o no? ) 27 San Diego 28 San Diego 29 San Diego+arrivo a Los Angeles 30 Los Angeles 31 Los Angeles ...meglio?..altre eventuali modifiche?
  23. Eccomi!!..insomma,o 2-3 giorni a San Diego o lo tolgo direttamente e dedico piu tempo all'interno...mmh...la cosa è unanime,quindi direi che è meglio fidarsi!!...discorso Yosemite...si,effettivamente avrei un pomeriggio e una mezza mattinata...vale la pena allungare e pernottare una notte in piu o saltare Bodie e andare direttamente a Lone Pine?graaaaazie!!
  24. Grego 05

    Presentatevi!

    Ciao!!...Sono Luca,classe 1987! Ho gia girato parecchio fortunatamente,la passione per i viaggi per quanto mi riguarda supera tutto...e dopo N.Y.C nell'agosto 2011,mi sono innamorato degli USA,tanto che l'anno dopo sono andato 20 giorni tra Miami,le Key's e Bahamas...ma il sogno che ho sempre avuto e la West Coast!!...sono due anni che ci provo e ci riprovo,ma per un motivo o per un'altro ho sempre dovuto posticipare!!...questa è la volta buona,volo prenotato!!
  25. 15 SF 16 SF 17 SF 18 Yosemite 19 Bodie e Lone Pine 20 Death Valley - Las Vegas 21 LV 22 Bryce 23 Moab 24 Moab 25 Monument Valley e Page 25 Page - Gc 26 GC - Kingman 27 S. Diego 28 SD 29 LA 30 LA 31 LA e volo Eccolo!..questo sarebbe l'itinerario prefissato!parto il 15 agosto alle8.30 di mattina da Bologna con arrivo a San Francisco alle 14.30 dello stesso giorno..e la partenza ce l'ho da Los Angeles alle 21.30!..cosa ne dite??Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...