Vai al contenuto

Bielle

UOTR People
  • Numero contenuti

    503
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Bielle ha vinto l'ultima volta il giorno 3 Dicembre 2021

Bielle ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Bielle

Profile Information

  • Sesso
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bielle

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

99

Reputazione Forum

  1. Sì, Observation Point è ancora chiuso. Allora allo Scout Lookout salgo solo se vinco la lotteria. Per le Emerald Pools quale sentiero è migliore? Upper via Lower, Middle o Kayenta? Poi vedo di informarmi se ci sia acqua, se no penso non valga la pena.
  2. Ho trovato i biglietti solo per la Cliff House, quindi problema scelta risolto😄 giorno 14: Zion NP-Las Vegas per poter fare l'Angels Landing devo partecipare alla lotteria del giorno precedente, quindi fino alla sera prima non sapremo se sarà fattibile. In caso andare solo fino allo Scout Lookout vale la pena o meglio fare un altro trail?
  3. Il Sitgreaves Pass martedì scorso era chiuso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Al Mesa Verde NP riapre oggi la Cliff Palace Loop Road quindi torna la possibilità di acquistare i biglietti per le dimore. Io avevo messo in ordine di preferenza (leggendo delle recensioni) 1° Cliff Palace, 2° Balcony House, 3° Long House perché pensavo di visitarne una sola, provando in questo ordine a prendere i biglietti prima che vadano esauriti. Vedo però che i biglietti che vanno maggiormente a ruba sono quelli per la Balcony House, secondo voi è meglio di Cliff Palace?
  5. Ok, a questo punto a Capitol Reef faccio solo i punti panoramici. giorno 13: Bryce Canyon-Zion NP Alla mattina Navajo/Queens Garden Loop al Bryce, poi direzione Zion e sulla UT-9 Canyon Overlook Trail. Il resto del parco visita il giorno seguente.
  6. Nooo, pensavo di aver trovato la soluzione lasciandolo alla mattina del giorno 13 in modo di avere tempo per il Capitol Reef il giorno 12 Potrei sostituirlo con il Capitol Gorge Trail di 3.2 km (easy)
  7. Ti ricordi in quanto tempo l'hai fatto? Sul sito del NPS è segnata solo la lunghezza, 2.8 km. Il trail è quello e potrebbe essere una possibilità farlo la mattina seguente. Adesso faccio 2 calcoli. @acfraineti do pienamente ragione, infatti mi sto rendendo conto che chiedo consigli su cosa non vedere invece che su cosa vedere. Ma abbiamo dovuto accorciare le vacanze di 2 giorni per cause di forza maggiore e quei 2 giorni mai avrei pensato creassero tanti grattacapi. Grazie mille per il sempre prezioso aiuto a tutti/e.
  8. Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto. Mi sa che non devo focalizzarmi su cosa sia meglio fare al mattino o pomeriggio o sera, ma visto il poco tempo a disposizione su come sia meglio mettere in fila i vari punti. Sempre tenendo presente che l'entrata ad Arches l'ho alle 11 sia il giorno 10 che l'11. Mi sono detta andiamo oltre che a Moab ci ripenso più avanti, quando mi sono resa conto che la prossima è un'altra tappa non facile. Nel senso che faccio in un giorno quello che sarebbe meglio fare in due. giorno 12: Moab-Bryce Canyon UT24+UT12 e già sono 5 ore di viaggio. A questo punto la domanda non è cosa fare, ma cosa sacrificare. Meglio rinunciare ad un trail a Capitol Reef o al Bryce? Naturalmente in lista li metterò tutte e due 😂
  9. Per sicurezza ho prenotato anche il giorno 10 per le 11-12. Così mi tengo aperte diverse possibilità. Non ho però guardato se poi posso cancellare il giorno che non entro. Sono solo 2$, ma non vorrei togliere il posto a qualcun'altro. Il voler mettere Canyonlands alla mattina (da Cortez sono pur sempre 3 ore di viaggio) e Dead Horse Point al tramonto mi mette in difficoltà, soprattutto non avendo un giorno in più. Adesso capisco chi mi aveva consigliato di aggiungerlo... i giorni in vacanza non bastano proprio mai. Adesso mi costruisco varie possibilità, che poi al momento vedo quale mettere in atto. Anche in base al meteo e alle energie della giornata.
  10. @luisa53 ho visto che hai iniziato il diario. Grazie, seguirò man mano che pubblichi. Appena ho tempo mi vado a leggere quello di @Vale23 A questo punto per sicurezza mi prendo un'entrata anche per il giorno 10.
  11. In ogni caso ad Arches non riuscirei ad entrare prima delle 11 neanche il giorno 10. Ci sarebbe ancora la possibilità di prendere dei biglietti che vengono messi in vendita il giorno prima, ma non ci conterei più di quel tanto. Da quello che ho letto e visto dalla webcam pur avendo l'entrata alle 11 bisogna aspettarsi di fare almeno mezz'ora di coda prima di entrare e poi incrociare le dita per riuscire a trovare un parcheggio nei vari punti. Infatti non mi sono messa come prioritari dei trail, ma di fare quelli in cui si trova parcheggio. Penso che quest'anno tutti abbiano deciso di andare lì. potrei uscire alle 11 e arrivare alle 11.30 ad Arches, l'entrata è tra le 11 e le 12 Ho visto che farei avanti e indietro dalla stessa strada, ma è tutto per essere al tramonto al Dead Horse.
  12. Ma fare Canyonlands alla mattina e Arches al pomeriggio sarebbe fattibile? In questo caso caso farei: giorno 10: Cortez-Wilson Arch-Corona Arch-Dead Horse Point giorno 11: Canyonlands-Arches Oppure potrei fare: giorno 10: Cortez-Wilson Arch-Arches NP giorno 11: Canyonlands NP-Corona Arch-Dead Horse Point
  13. Fatto! giorno 11: Moab Sono riuscita a prendere l'entrata per l'Arches NP solo per le 11-12. Ho guardato la webcam posta all'entrata del parco ed è impressionante la coda di macchine... infinita. Secondo voi ci sta il Corona Arch prima?
  14. Allora aspetto metà luglio per vedere se la strada riapre. In caso dovesse essere ancora chiusa andiamo direttamente a Moab e saltiamo la notte a Cortez. giorno 10: Cortez-Moab Wilson Arch, Canyonlands NP (Mesa Arch, Island in the Sky, Grand View Point Overlook)
  15. giorno 9: Monument Valley-Cortez Mesa Verde NP: al momento molte cose sono chiuse (inclusa la Cliff Palace Loop Road) per lavori e dovrebbero riaprire a metà luglio. I biglietti per i Cliff Dwelling Tour vengono messi in vendita 14 giorni prima. Visitare il parco senza fare un tour vale la pena? Ho messo in lista Cliff Palace e Balcony House (che al momento sono chiusi) e Long House. Quindi la giornata dipende dall'orario in cui riusciamo a prendere i biglietti.
×
×
  • Crea Nuovo...