Vai al contenuto

MagicJ69

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    1587
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    9

MagicJ69 last won the day on Dicembre 31 2018

MagicJ69 had the most liked content!

Su MagicJ69

  • Compleanno 23/09/1969

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Bologna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

MagicJ69's Achievements

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

242

Reputazione Forum

  1. Oltre a riprovare costantemente, ricordo che c'era quando stavamo organizzando il viaggio (nel 2013), l'alternativa che avevamo preso in considerazione al The View era il Goulding's Lodge.. per fortuna poi non ci fu bisogno.
  2. Per quanto riguarda Zion, noi abbiamo fatto l'Hidden canyon.. non è molto difficile, ma qualche punto forse non è il massimo per chi soffre di vertigini.. in circa 3 ore si fa. Gli altri richiedono molto più tempo (Observation point e Angel’s landing) ma non so dirti come siano.. però salgono abbstanza. Quelli più semplici invece sono la Riverside Walk, le Emerald pools (magari arrivare fino alle higher) e Weeping rock. Per Yosemite, se hai poco tempo, l'intero trail fino alle Nevada, passando dalle Vernal, è bellissimo, ma ci vuole il tempo e soprattutto goderselo.. noi abbiamo dedicato praticamente una mezza giornata, partendo presto e inizando il trail più o meno appena dopo le 7,30. Considera che, dall'inizio del trail, partendo dal ponte, per raggiungere il punto di salto delle Vernal ci vuole 1h 15min, circa.. oppure fermarti dopo circa 40/45 minuti quando sei di fronte alla cascata (c'è anche chi si ferma solo a guardarle dal 1° ponte ma per 10 minuti in più, anche se in salita, conviene almeno vederle da vicino e sentire anche l'acqua che ti colpisce.. quindi avere un kway conviene). Se invece arrivi fino al punto di salto delle Vernal, ti consiglio di fare qualche metro avanti e dare un'occhiata alla Emerald pool e Silver spron (da qui si vedono anche, da lontano, le Nevada).. perdi solo una decina di minuti ma due posticini carini (qualche foto puoi vederla). Per il salto delle Nevada, invece, considera circa 3 ore.. In alternativa, a Yosemite, ci sono altri punti più semplici, comuqnue carini, che richiedono meno tempo.
  3. Il tratto di costa l'abbiamo fatto nel nostro OTR 2018.. come ti hanno scritto, molto dipende dalle tue priorità.. a noi è piaciuta molto e non ci sarebbe dispiaciuto avere anche un altro giorno per godercela con un pò più di calma. Su Yosemite, a parte che bisogenrebbe capire com'è la situazione, mi viene difficile dire punti diversi da quelli già molto noti. Noi abbiamo dedicato 2 giornate e mezzo.. un parco fantastico dove il tempo non è sufficiente, soprattutto per chi ama trail ed escursioni. PS. Considera sempre l'incognita del traffico e di eventuali code per lavori che non sono da escludere.
  4. B forever anche per me. Goditi la serata a LA ed poi il giorno dopo ti godi anche il viaggio fino a LV.. e magari ricordati del traffico sulle freeways.
  5. Io mi sono spostato da SFO a LA praticamente in tre giorni.. e se ne avessimo avuto un altro in più non ci sarebbe dispiaciuto. Di cose da fare e vedere ce ne sono davvero tante e ho visto che spesso magari si saltano per i tempi. In ogni caso dipende anche dai gusti.
  6. Zion secondo me è tanto bello ma da vivere e soprattutto lo apprezzi se fai alcuni trail che però sono quelli più impegnativi. Lo stesso direi per Yosemite che oggi non saprei dire cosa sia rimasto dopo le devastazioni degli incendi.. la Tioga è certamente molto bella e panoramica ma per il resto dovreste pensare comunque a diverse fermate.. però è l'opinione di chi a Yosemite ha dedicato 2 giorni e mezzo..
  7. Non so come sia la temperatura a giugno (ma credo che da quelle parti siamo sopra i 40°) e cosa intendi fare (ci sono diversi trail possibili) nella Valley of Fire però mi viene da consigliarti di prendere qualche informazione e pensare di muoverti magari nel tardo pomeriggio e al mattino presto. Se può essereti utile, per dormire noi andammo a Overton al North Shore Inn. PS. Ovviamente da non perdere il trail a The Fire Wave, soprattutto per il tramonto (ma occhio a non far troppo tardi.. noi ci siamo trattenuti un pò troppo e rientrare con il buio non è molto piacevole.. soprattutto per ritrovare il sentiero 😨).
  8. Mi unisco un pò ai consigli già dati.. Quando ho fatto il giro (nel 2013), per la zona del South Dakota (e non dimenticare le Badlands), per raggiungere poi Yellowstone proseguire verso Moab, atterrai a Denver.. West Yellowstone per noi è stata OK.. diverso che stare all'interno ma siamo stati 4 notti e con un piccolo ma piacevole sacrificio nella sveglia ci siamo goduti abbastanza il parco.. Monitoraggio continuo sulla disponibilità è l'unica soluzione ma temo che ci troviamo troppo a ridosso.. però non si sa mai!!
  9. Grazie... ma risvegliarsi con un cielo grigio e il traffico della tangenziale è stato drammatico pensando che l'ultima scena che avevamo impressa era la spiaggia ed il sole a Santa Monica... c'est la vie!!!
  10. Scusa Derio ma, a parte alcuni aggiornamenti su FB e, ahimè, qualche email dell'Ufficio, non mi sono collegato molto.. soprattutto perchè ti lascio immaginare come le giornate siano state molto intense. Se avessi risposto all'epoca, cmq, ti avre detto "veramente OK".. dal 5 al 7 siamo stati poi a SFO (bellissima) per poi dedicare un paio di giorni alla costa (abbiamo percorso la Nacimiento-Fergusson che, nonotante sconsigliata da ranger e polizia, è quasi un gioiello se penso ad alcune delle nostre strade.. panoramica e per niente stretta come pensavo). Chiusura viaggio a LA, concedendoci poi l'ultimo giorno a Santa Monica dove siamo stati in spiaggia fino all'una per poi andare in aeroporto e prendere il volo delle 18. Adesso inizia il "duro lavoro" su foto e qualche video.. però è l'occasione per rivivere i vari momenti...
  11. Approfitto per ringraziare gli ultimi post.. anche se oramai siamo già a Lake Tahoe..
  12. Grazie a tutti... ormai ci siamo...domani a quest'ora dovremmo essere già in volo verso Los Angeles. E oggi, in buchetta, ho trovato anche il pacchetto con un paio di brochure che avevo richiesto - tanto tempo fa, più o meno a marzo, in una galassia lontana - a VisitCalifornia.. diciamo giusto in tempo. Questa mattina fatto check-in (british sono davvero puntuali.. 24 ore prima, non un minuto prima) ma praticamente non mi ha dato la "mia" carta d'imbarco sulla seconda tratta.. dovrò pensarci domattina in aeroporto.. e se sentite che qualcuno è andato di matto a Bologna airport sapete già di chi si tratta.. 😀 Ovviamente non credo che in realtà sia un problema.. so che può accadere on line ma sono sempre rotture che si eviterebbero volentieri... Ed ora operazione bagaglio.. PS. Non credo che riusciremo a fare il live.. stavolta la sera avremo da studiare un pò per il giorno successivo.. magari qualcosa su FB..
  13. Ale, e me lo dici così.. Il giorno a Tahoe ancora è in fase di organizzazione.. però mi sembra di aver visto che è lungo la strada che dovremo percorrere per fare il Fallen Leaf Lake Trail (una delle probabili ipotesi).. magari muovendoci un pò prestino al mattino, chissà.. anche perchè non credo che la sera del 3 riusciremo ad arrivare ad un orario decente a Lake Tahoe.. Grazie della diritta PS. Ed intanto siamo a - 32 ore.. e stiamo impazzendo con i bagagli...
  14. Ormai manca poco.. mercoeldì è quasi arrivato e questa volta arriviamo davvero lunghi perchè abbiamo avuto davvero poco tempo per poter organizzare alcune tappe... ma l'importante è partire. L'apertura del Tioga ci ha chiaramente indirizzato ad uscire dal parco e poter inserire così anche Mono lake e Bodie. Dedicheremo la giornata successiva alle escursioni a Lake Tahoe , considerando che dal lago avremo poi poco più di un paio d'ore per raggiungere Vacaville. Così, se per caso dovesse avanzare del tempo, avremo qualche punto in cui fermarci lungo la I-80 (tipo Sacramento) oppure tira diritti. L'itinerario definitivo è questo. 30/05 Arrivo a Los Angeles (ore 15,40), ritiro auto e pernotto a Bakersfield (110 mi) 31/05 Bakersfield – Sequoia/Kings Canyon (pernotto a Fresno) 01/06 Fresno - (Wawona/Glacier) - Yosemite (pernotto Half Dome Curry village, tent cabin) 02/06 Yosemite 03/06 Yosemite – Mono lake – Bodie - Lake Tahoe (pernotto South Lake Tahoe) 04/06 Lake Tahoe – (Us 89) – (Sacramento) – Vacaville 05/06 Vacaville – Sausalito – San Francisco (Town house motel, Lombard st) 06/06 San Francisco 07/06 San Francisco 08/06 San Francisco - Monterey 09/06 Monterey – (Nacimiento Fergusson) - San Simeon 10/06 San Simeon - Los Angeles (Park Hotel Cienega Bld) 11/06 Los Angeles (pernotto Seashore - Santa Monica) 12/06 Los Angeles - ITA (volo alle 18,05).
  15. Appena letto "The Tioga Road will open for the season on Monday, May 21, at 9 am." ..adesso possiamo organizzare meglio i giorni a Yosemite e Lake Thaoe.. ovviasmente a qusto punto credo che passeremo da Mono lake e Bodie.. altre cose fattibili lungo il percorso fino a Lake Tahoe devo studiarle..
×
×
  • Crea Nuovo...