Vai al contenuto

Naughty Alex88

UOTR People
  • Numero contenuti

    419
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Naughty Alex88

  1. Grazie lo stesso PS: ma non hai tenuto il passaporto vecchio come ricordo? Io l'ho rifatto l'anno scorso e ho semplicemente fatto annullare il vecchio, se lo vuoi tenere non devi neanche più dire che l'hai "perso"
  2. @Flowerpower81 pero' ti avevano timbrato il passaporto o solo il visto, come a Polly?
  3. Ragazzi, domanda: so che ad esempio se uno va in Iran, Yemen etc poi potrebbe avere problemi a entrare negli USA, o comunque farebbero parecchie domande, per Cuba invece sapete se c'e' qualche rischio di seccature se poi uno passasse per gli USA? Grazie!
  4. @iomete allora si, in quel caso vai con loro per essere di aiuto @illo82 penso che dipenda principalmente dal fatto che il passaporto sia già nella memoria del sistema o no: io ero già entrato via terra e quindi era nel sistema, poi ho chiesto l'ESTA l'hanno approvato in 48 ore, ma se il passaporto e' nuovo io lo farei con un mescete di anticipo per evitare sorprese.
  5. Onestamente non ricordo alcun flash fastidioso, magari hanno sistemato il problema nel frattempo. Pero' purtroppo nessuno ha saputo dirmi cosa sia quella barra Ho provato a cercare cosa potesse voler di FM e ho trovato solo "false match", pero' mi sembra strano...
  6. Quando arrivi all'immigrazione, subito dopo la prima divisione tra residenti/possessori di Green Card e stranieri, c'e' un'ulteriore divisione tra chi ha l'ESTA (e forse qualche altro tipo di visto che non ricordo) e chi no: chi ha l'ESTA può andare ai totem del controllo automatico, chi non ce l'ha va nella coda generale. Sul posto normalmente c'e' solo un poliziotto che ovviamente non controlla i tuoi documenti, e' li solo per rispondere alle domande o dubbi della gente, sei tu che devi sapere in che coda andare. In teoria puoi andare anche alla coda normale, ma non avrebbe senso perché ci vuole molto più tempo perché controllano tutto manualmente e ci sono meno sportelli, di totem invece ce ne saranno almeno 20 e in 2 minuti esagerando hai fatto il controllo. E' un po' come dire che sei in autostrada, hai il Telepass ma preferisci fare la coda per pagare in contanti.
  7. Qui ci sono varie info: https://www.cbp.gov/travel/us-citizens/apc Comunque tempo fa avevo letto che chi parte da Malpensa e Fiumicino può sbrigare le pratiche di immigrazione già in Italia.
  8. Sono appena passato per Miami, sfortunatamente solo in scalo, e per la prima volta ho fatto il controllo tramite l'APC (Automated Passport Control) presso l'apposito chiosco automatico, quello che rilascia un foglietto simile a questo: Dico simile perche' al tizio di quel foglietto non ha funzionato bene dato che dice di andare alla fila del controllo passaporti, io per fortuna tutto ok pero' quello che mi ha incuriosito e' che vicino alla foto, sulla destra, avevo una barra verticale con 3 lettere: H, M e L, che presumo stiano per High, Medium e Low visto che erano messe esattamente in alto, alla meta' e in basso, e questa barra era colorata per poco più della meta' e indicava un valore di 59. Qualcuno sa esattamente a cosa si riferisca? E' una specie di valutazione della persona piuttosto che indice di qualche possibile rischio? Mi ha incuriosito parecchio EDIT: ho trovato un'immagine con la barra che vi dicevo, e quel valore e' riportato anche sotto la voce "FM":
  9. Ecco, diciamo che era questa parte quella che è alla base di tutto, ovvero se l'immigrazione, tramite nome, cognome, impronte digitali etc ha modo di accede ad un passaporto che non è mai passato per gli USA e del quale ignorano totalmente l'esistenza. Il discorso non è tanto economico quanto piuttosto per la seccatura dell'andare all'ambasciata etc. Nel caso gli consiglierò di contattare anche l'ambasciata però, nel frattempo, tutte le informazioni sono le benvenute.
  10. Io spesso sono entrato dal confine messicano e non mi hanno mai chiesto nulla, devi solo compilare un modulo e pagare 6 dollari.
  11. Pure io ho una domanda simile per conto di un amico: l'ultima volta che è stato negli USA era il 2006, nel 2007 (2008, non ricordo) ha cambiato passaporto, e con questo passaporto non è mai andato negli US ne ha mai richiesto l'ESTA, però nel 2014 è stato qualche giorno in Iran per lavoro. A breve dovrà rifare di nuovo il passaporto, quindi il sistema dell'immigrazione americana non ha mai registrato il passaporto col quale è stato in Iran, e non lo vedrà mai visto che ci andrebbe con un passaporto nuovo, avete consigli a riguardo? Cioè io capisco il discorso del non mentire all'immigrazione ma visto il particolare momento storico non vorrei che poi si vedesse rifiutato l'ESTA o l'ingresso una volta arrivato lì per una cosa che altrimenti loro (penso) non avrebbero mai avuto modo di scoprire, no?
  12. Sì chiaro, però neanche l'emissione dell'ESTA è assicurata al 100%, no? Poi ovviamente è più probabile che a romperti le palle sia un poliziotto perché magari si è svegliato male rispetto al sistema computerizzato dell'ESTA, a meno che uno non sia già su qualche black list e allora se ne accorge il sistema stesso.
  13. Ma alla fine della fiera c'è stato qualcuno al quale hanno rifiutato l'ESTA perché ha lasciato in bianco il campo dei social? Mi riferisco a richieste fatte da italiani, non da cittadini di Paesi a rischio.
  14. Ah caspita! Beati voi! Buona fortuna con la nuova avventura!
  15. Ma hai avuto bisogno del visto per motivi che esulano dalle semplici vacanze?
  16. Aspetta, mi devo essere perso qualcosa: di quale form US stai parlando?
  17. Ho chiesto a mio padre che l'ha fatto nuovo qualch anno fa, la marca da bollo richiesta dovrebbe essere da 70 euro o giù di lì, quindi niente...
  18. Beh, tentar non nuoce, tanto lì non serve più a nulla... Sìsì difatti volevo essere sicuro di poter tenere il vecchio, è pieno di timbri e ci sono affezionato
  19. Ah, un'altra cosa: nel topic sul bollo del passaporto (ora abolito) ho trovato questo post: Sul mio passaporto c'è un bollo che non è mai stato timbrato, è come nuovo, in effetti potrei staccarlo ed usarlo per la richiesta del nuovo, no? Mi pare che sia sempre lo stesso il valore della marca da bollo che richiedono
  20. Cioè fatemi capire, io sul passaporto ho una marca da bollo che non è mai stata timbrata, è ancora lì intonsa, se riuscissi a staccarla potrei usarla come pagamento per il nuovo?
×
×
  • Crea Nuovo...