Vai al contenuto

Louis81

UOTR People
  • Numero contenuti

    303
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Louis81

  1. Ciao a tutti, solo per aggiornarvi sul fatto che ho tolto (come consigliatomi da tanti di voi) la notte a Philadelphia e ho prenotato un albergo a New York, vicino a Times Square, per l'ultima notte negli USA. Così facendo evito imprevisti e, lasciando la macchina la sera del 20 a Manhattan, l'indomani mattina posso serenamente recarmi al JFK per il ritorno in Italia. Ho scritto diversi messaggi in precedenza senza ricevere alcuna risposta. Speriamo che questa volta vada meglio! ;-)
  2. Proviamo con un'altra domanda. Sapete dirmi se l'assicurazione sanitaria devo farla per 2 paesi (USA e Canada) considerato che dormirò 2 notti a Niagara e andrò mezza giornata a Toronto? Grazie
  3. Il 16 ottobre saremo a Niagara. Pensavo di fare il Maid of the Myst e andare subito verso Toronto così da poter rimanere in città almeno 6/7 ore prima di tornare a Niagara. Cosa faresti voi in quelle ore? Pensavo alla CN Toner e una passeggiata in centro nella Young Street. Che ne pensate?
  4. Scendendo da Niagara che strada hai fatto? Consigli?
  5. Fosse per me avrei fatto New York e New England (Boston, Vermont, Cape Cod, Acadia N.P.) ma essendo in un gruppo di 6 persone sto cercando di contemperare i gusti di tutti. Penso che a Toronto, arrivando alle 13 e andando via alle 19:30, qualcosa riusciamo a vederla. Per quanto riguarda i 2 tapponi (NY-Niagara e Niagara-Washington) penso che sarà un viaggio piacevole considerato che in quel periodo quella zona si tinge di foliage. Per quanto, in ultimo, riguarda il trasferimento in aeroporto penso che facendo mattinata (partendo alle 8 massimo da Philadelphia) c'è tutto il tempo per consegnare la macchina alle 12-12:30 e fare le operazioni d'imbarco con serenità. Mi chiedevo, nessuno ha fatto un giro simile? Suggerimenti sulle strade da percorrere?
  6. E del resto dell'itinerario cosa ne pensi? A questo punto, per ovviare al problema potrei annullare il pernotto a Philadelphia e andare a dormire direttamente a New York. Altri pareri?
  7. Definitivo: 8-ottPalermo-New York 09-ottNew York 10-ottNew York 11-ottNew York 12-ottNew York 13-ottNew York 14-ottNew York 15-ottNew York-Niagara Falls 16-ottNiagara Falls e Toronto 17-ottNiagara Falls-Washington 18-ottWashington 19-ottWashington 20-ottWashington-Lancaster-Philadelphia 21-ottPhiladelphia-J.F.K. Airport La partenza dal JFK è alle 15:20 del 21 ottobre. Se la mattina parto alle 8:30 da Philadelphia arrivo verso le 10:30 in aeroporto. Penso di avere 2 ore di margine per eventuali imprevisti. No?
  8. Riepiloghiamo, secondo voi è fattibile? 08-ottPalermo-New York 09-ottNew York 10-ottNew York 11-ottNew York 12-ottNew York 13-ottNew York 14-ottNew York 15-ottNew York-Boston 16-ottBoston-Niagara Falls 17-ottNiagara Falls-Toronto 18-ottNiagara Falls-Washington 19-ottWashington 20-ottWashington-Lancaster-Philadelphia 21-ottPhiladelphia-J.F.K. Airport
  9. Sono in crisi ragazzi, vorrei qualche vostro suggerimento...
  10. Ragazzi, meglio Pittsburgh o Toronto? Sono indeciso se modificare leggermente l'itinerario annullando la notte a Pittsburgh e dormendo una notte in più a Niagara per visitare serenamente Toronto e poi fare il tappone Niagara - Washington. Che ne dite? Ragazzi, meglio Pittsburgh o Toronto? Sono indeciso se modificare leggermente l'itinerario annullando la notte a Pittsburgh e dormendo una notte in più a Niagara per visitare serenamente Toronto e poi fare il tappone Niagara - Washington. Che ne dite?
  11. Noi faremo già shopping a NY, preferiremmo fare itinerari mozzafiato. Vi chiedo, sia nel tragitto NY - NIAGARA Falls che Niagara Falls - pittsburgh, quali strade? So che la Allegheny Forest è molto suggestiva. Help me!
  12. Suggerimenti sulla strada da percorrere tra New York e Niagara Falls? Ci sono Scenica Byway lungo il tragitto? Ho verificato tra i racconti di viaggio ma non sono riuscito a trovare informazioni utili...
  13. Hai ragione, infatti provvederò a modificare la prenotazione prendendo un van da 12 posti. E' una spesa in più ma assolutamente necessaria. Cosa ne pensate dell'itinerario? Suggerimenti? Accorgimenti? Critiche? Modifiche?
  14. Salve a tutti, mancano poco più di 2 mesi alla partenza e già inizia a salire l'adrenalina. Allora, partiremo in 3 coppie più mia figlia che afra 11 mesi durante il viaggio. Riepiloghiamo l'itinerario: 08-ott Palermo-New York 09-ott New York 10-ott New York 11-ott New York 12-ott New York 13-ott New York 14-ott New York 15-ott New York-Niagara 16-ott Niagara-Pittsburgh 17-ott Pittsburgh-Washington 18-ott Washington 19-ott Washington 20-ott Washington-Lancaster-Philadelphia 21-ott Philadelphia-J.F.K. Airport Ho prenotato gli hotel della seconda parte (on the road) del viaggio anche se mi riservo ancora qualche piccola modifica. Ho prenotato l'auto, un Ford Explorer, ma sono assalito dal dubbio che possa rivelarsi piccolo. Qualcuno può aiutarmi? Non vorrei farmi il viaggio con le valigie di sopra. Massimo lunedì prenoterò l'appartamento a New York e, considerati i prezzi a Manhattan, penso che prenoteremo a Brooklyn (nelle vicinanze del Ponte) facendo in modo di avere una stazione Metro molto vicina. Voi che mi consigliate? Meglio Brooklyn o Harlem?
  15. Ciao ragazzi, torno a scrivere perché tra poco entra nel vivo la organizzazione del viaggio. Riassumendo dovremmo fare 7 notti a NY, 1 a Buffalo, 1 a Pittsburgh, 3 a Washington, 1 a Philadelphia. La prima.cosa che vorrei bloccare è un appartamento a Manhattan, preferibilmente Upper West Side ma non per forza. Quale sito mi consigliate per prenotare?
  16. Per carità Kate, il New England sarà veramente fantastixo ma come faccio a rinunciare a New York? È la prima volta per tutti nella Grande Mela. Io sono stato a Chicago e ho girato tutti i parchi del south west più le città (Los Angeles, San Diego, Las Vegas e San Francisco). Mi sa che la soluzione più adatta per questo viaggio sarà quella prospettata da Panda. Mi chiedo, però, se Harrisburgh valga addirittura una notte...è davvero così interessante?
  17. Miei cari, sono combattutissimo...Cmq è sempre così quando si torna negli Usa...si vorrebbe fare di tutto e poi si cambia mille vole itinerario. Il mio ultimo viaggio, 21 giorni nel southwest (più 9 in Messico), l'ho modificato una ventina di volte...poi è uscito fuori qualcosa di stupendo... Avendo 2 settimane a disposizione (a/r su NY) voi cosa fareste nel.mese di ottobre? Calcolate che sarà la prima volta per tutti e 6 a NY E che con noi ci sarà mia figlia di 11 mesi...
  18. Chiaro ragazzi ma mi chiedo se ha senso noleggiare un'auto per soli 2/3 giorni... In sostanza, avrebbe senso fare così? 08-ott Palermo-New York 09-ott New York 10-ott New York 11-ott New York 12-ott New York 13-ott New York 14-ott New York 15-ott New York 16-ott New York 17-ott New York 18-ott New York-Washington 19-ott Washington 20-ott Washington-Philadelphia 21-ott Philadelphia-J.F.K. Airport
  19. Ragazzi, stiamo stravolgendo l'idea di viaggio. Cosa ne pensate se prendo un appartamento per 2 settimane a New York e mi dedico quasi esclusivamente alla Grande Mela? Al massimo potremmo immaginare 2 escursioni (magari organizzate) a Washington e a Philadelhia o Boston. Voi che ne pensate? So di annullare l'on the road ma in questo modo ci goderemmo meglio New York lasciandoci però anche lo spazio di un assaggio delle città vicine.
  20. Tanti, troppi dubbi ci assalgono. Gli appartamenti vicino a Times Square sono minuscoli (siamo in 6 adulti e bimba piccola) e costano un bel po'. Prenderlo a Brooklin sarebbe un suicidio? Oppure, quale altra zona di Manhattan? Inoltre, inizio a pensare seriamente che avendo due settimane potremmo annullare tante tappe e dedicare 9/10 giorni a New York per godercela meglio e il resto a Washington e Philadelphia. HELP ME
  21. In effetti su airbnb sto trovando diverse soluzioni. Quale zona consigliate per l'appartamento considerato che avremo anche il passeggino per la bimba negli spostamenti? Meglio stare in zona Times Squadre o posso anche optare per altre zone?
  22. Panda, grazie dei suggerimenti. Alla fine, infatti, penso proprio che faremo così: 08-ott Palermo-New York 09-ott New York 10-ott New York 11-ott New York 12-ott New York 13-ott New York 14-ott New York 15-ott New York-Niagara 16-ott Niagara-Pittsburgh 17-ott Pittsburgh-Washington 18-ott Washington 19-ott Washington 20-ott Washington-Lancaster-Philadelphia 21-ott Philadelphia-J.F.K. Airport Ho capito che in quel periodo ci sarà foliage ovunque... Adesso vorrei trovare un appartamento 6 posti a New York (Manhattan)...che consigli mi date? Mentre trovo facilmente per 4 ho difficoltà a trovare soluzioni per 6 persone...
  23. Onestamente condivido con te e questa ipotesi è tra quelle più equilibrate. L'unica cosa che mi frena sono i 5 giorni a New York, un po' pochini. Ma tant'è, la coperta è questa. Potrei forse togliere quel giorno a Philadelphia e via... Intanto vorrei capire se con questo itinerario posso riuscire a godere del foliage di quel periodo o se in quel tragitto non ci sono bei paesaggi naturalistici...
  24. Grazie intanto. Spero qualcun altro risponda...
×
×
  • Crea Nuovo...