Vai al contenuto

room65

Supporter
  • Numero contenuti

    2464
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    20

Risposte pubblicato da room65

  1. 1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

    L'alpine Loop poi è una vera chicca, stupendo.

     

    Anch'io sto pensando all'Alpine Loop quest'anno. Ma dal diario di @acfraine sembra che per farlo serva un fuoristrada serio, che simpaticamente ti offrono a oltre 200 USD al giorno. Lo hanno forse migliorato in 10 anni?

  2. Confermo quanto detto da @federicama. Arrivi al Visitor Center e ti fermi almeno mezzora per acclimatarti all'altitudine. Poi l'omino controlla che tu abbia le ridotte e il 4x4, anche una semplice AWD. Noi siamo andati e tornati con una banalissima Chevy Equinox senza alcun problema. Al ritorno ci ha misurato la temperatura dei freni ed era di quasi 300 F. In effetti la strada è parecchio ripida e anche con le ridotte il motore saliva a 5000 giri, costringendomi cmq a usare un po' il freno. E' bastato sostare una decina di minuti per far raffreddare il tutto e ce ne siamo tornati a Kona a vedere le mante. In effetti il fatto di essere saliti in primo pomeriggio non ha certo aiutato con le temperature.

     

    State solo attenti ai qualche sasso affiorante. 

  3. 6 minuti fa, eli25 ha scritto:

    Per gli alloggi secondo voi è fattibile fermarsi sempre in uno stesso posto visto le brevi distanze?

     

    Sicuramente a Kauai e Oahu puoi fare così. A Big Island tutti consigliano di dividere equamente tra Hilo e Kona (magari atterrare in una e ripartire dall'altra), visto che quasi nessuno richiede drop-off fee tra i due aeroporti. Noi l'anno scorso alla fine i 2 giorni in più che ci siamo ritrovati per gli incendi di Maui li abbiamo destinati a Kona, più soleggiata e "vacanziera" di Hilo, dove l'attrazione principale è il Volcano NP e le sue colate di lava che raggiungono la costa.

     

    Pur non essendoci potuti andare, su Maui avevo programmato la prima notte al Kula Lodge, caro ma vicinissimo all'Haleakala e le successive due a Lahaina. Potete anche rinunciare al primo ma preparatevi all'alzataccia verso le 3-4 a.m. per raggiungere in tempo il summit. 

  4. Anche partire dopo ferragosto conviene. Vedo prezzi su Denver A/R a circa 800 euro, bagaglio da stiva escluso ovviamente.

     

    Se poi volete passare una notte nella ridente Reykjavik, Icelandair offre tariffe simili anche prima di ferragosto :grin:

    2 minuti fa, al3cs ha scritto:

    ecco cosa intendevo sulla Svizzera

     

    Mia regina.... :flowers:

    • Mi piace 1
  5. A noi sta accadendo più o meno lo stesso sul volo per Denver, anticipato di un'ora. Il layover è passato da 150 a 90 minuti, ma siccome il Minimum Connection Time a Heathrow è di 75 minuti, non cambiano prenotazione, se non a pagamento. In ogni caso sei sempre protetto se perdi la coincidenza e comunque il personale del volo successivo è ovviamente al corrente che stai arrivando e può anche, entro certi limiti, aspettarti. Ci è capitato nel 2019 tornando da Seattle a Toronto con 3 ore di ritardo: il volo per Milano Air Canada ha comunque atteso i 4 passeggeri in coincidenza, finendo per decollare con mezzora di ritardo.

     

    Considerando che per SFO ci saranno tantissimi voli (diretti e con scalo), anche in caso di riprotezione l'unico problema potrebbe essere quello di arrivare tardi in serata. Ma tanto mi sa che Viola quando crolla dorme anche sugli spilli :Chessygrin:

  6. Il 21/4/2023 at 13:53, Sara Rossa ha scritto:

    Le possiamo fare già adesso o non ha senso? Altra domanda, andando a dormire a Estes Park la sera prima del giorno di visita comporta la prenotazione per 2 gg a Rocky Mountains?

     

    In realtà Estes Park è fuori dalle zone per cui è necessario il permesso. Queste ultime sono la Trail Ridge Road e il Bear Lake Corridor. Per ognuno è necessario scegliere l'intervallo temporale di ingresso. Il sito dove effettuare le prenotazioni è recreation.gov, per l'esattezza questo:

     

    https://www.recreation.gov/timed-entry/10086910

     

    Le prenotazioni per agosto partono il 1/7. Riguardo il Bear Lake, anche se prenotate il primissimo slot di giornata potreste trovare il parcheggio in cima già pieno. Se non volete rischiare, fermatevi al RMNP Park & Ride più a valle e prendete la navetta, davvero efficiente.

     

    Infine vi segnalo due attrazioni particolari:

     

    • A Cheyenne, a Holliday Park, è monumentata la Big Boy della Union Pacific, la vaporiera più grande del mondo che serviva proprio la linea da Cheyenne a Ogden.
    • A Sturgis il Motorcycle Rally annuale finisce proprio il 13/8. A @issa1990 non è piaciuto, ma noi ci abbiamo sguazzato dentro come papere nello stagno, il trionfo del kitsch (e se sei sul tema, magari riesci a provare una vera Harley Davidson nell'apposita area) 
    • Mi piace 1
  7. Bentrovati ragazzi,

     

    non aggiungo altro a quanto vi hanno già detto gli altri. Anch'io voto per una notte a Portland (piuttosto noiosa) e 2 a Mt. Rainier o dovunque venga richiesta un po' più di calma.

     

    Non posso esimermi dal suggerirvi, arrivando a SLC da nord, il Golden Spike National Historic Park. Fu in questo punto (Promontory Point) che i binari della Union Pacific RR e della Central Pacific RR si incontrarono nel 1869, completando la prima linea ferroviaria transcontinentale. Il binario venne unito proprio da un chiodo d'oro per celebrare l'evento. Le due vaporiere (penso una loro ricostruzione) sono ancora visibili sul binario o dentro l'Engine House.

    • Mi piace 1
  8. Il 9/2/2023 at 22:12, devilman78 dice:

    D   Denver – Badlands :potrei arrivare all'ingresso del parco e visitarlo il giorno dopo, oppure farlo subito e dormire all'uscita del parco)

     

    Sono oltre 400 miglia per 6 ore e mezza di auto (senza soste), non riuscirai mai a farti il parco in giornata

     

    Il 9/2/2023 at 22:12, devilman78 dice:

    Badlands - Black Hills: non mi aspettavo che ci fosse così tanto da vedere. Sicuramente Mt Rushmore è l'attrazione principale. Vista la breve distanza, se faccio badlands il giorno prima avrei tutto il giorno a disposizione

     

    Come dicevo, non riuscirai a fare Badlands NP il giorno prima, quindi dovrai farlo la mattina dopo (all'alba i colori sono stupendi) e tornare alle Black Hills il pomeriggio.

     

    Il 9/2/2023 at 22:12, devilman78 dice:

    M   Black Hills - Sheridan (Devils Tower, Bighorn Canyon): bel tappone. Pensavo di visitare metà parco al pomeriggio e l'altra metà al mattino successivo

     

    Non capisco a quale parco ti riferisci, forse sempre le Black Hills? Comunque Bighorn Canyon te lo trovi il giorno dopo, visto che è tra Sheridan e Cody.

     

    Il 9/2/2023 at 22:12, devilman78 dice:

    M  Grand Teton - tappa intermedia

     

    Noi l'anno scorso abbiamo dormito a Rawlins, in mezzo al nulla. La strada che ci arriva però è bella e scorrevole, con rocce di arenaria rossa e delle "Painted Hills" di varie gradazioni.

     

    Dormendo a Rawlins puoi permetterti di scendere il giorno dopo a Grand Lake ed entrare il pomeriggio al Rocky Mountain NP percorrendo la Trail Ridge Road fino ai 3600 metri dell'Alpine Visitor Center e scendendo dopo verso Estes Park (prenota l'ingresso altrimenti non entri fino alle 5). Il giorno dopo ti giri la zona di Bear Lake (prenota l'ingresso anche qui). Se il volo di ritorno del giorno dopo ce l'hai in serata, puoi fermarti a Estes Park anche la seconda notte e scendere a Denver la mattina, altrimenti puoi scenderci subito in serata e partire la mattina dopo.

     

     

     

     

     

     

     

  9. Ho dato un'occhiata veloce e sembra essere la versione italiana di rentacaramerica.com, sito di lingua spagnola (forse messicano o sudamericano, visti i forum che lo nominano), specializzato in noleggi USA. Scamadviser lo definisce affidabile, ma segnala che la proprietà resta nascosta usando un servizio a pagamento. Gli utenti di questi forum comunque lo valutano molto bene, soprattutto per le tariffe one-way, sempre calcolate nel prezzo finale.

     

    La grafica del sito in spagnolo mi ricorda molto quella del vecchio rentalcars, prima di seatguru.

     

    • Mi piace 1
  10. A me per una scheggiatura sul vetro quest'anno Alamo non ha fatto problemi. "E' una cosa piccola - ha detto la ragazza al check-out - non ti addebiteranno nulla".

     

    Piuttosto chiederei la sostituzione dell'auto per il tagliando imminente, a meno che non garantiscano loro che può andare avanti così per altre 3000 miglia (ma non credo che lo facciano). Piuttosto il problema a Moab può essere la disponibilità di modelli.

    • Grazie! 1
  11. L'unica esperienza che ho avuto è stata nel 2015 a Cape Cod, quando uno Svedese residente ha tamponato la nostra macchina parcheggiata. Non sono riuscito a parlare subito con la Alamo, lui mi ha fatto fare una foto della patente (americana)e al momento di riconsegnare l'auto la Alamo mi ha fatto scrivere una dichiarazione dove ho spiegato l'accaduto e ho poi allegato la foto della patente del tizio. Non so se lo abbiano perseguito per il danno (veramente minimo, una lievissima ammaccatura), o abbiano ricorso all'assicurazione, ma comunque non ho più sentito né loro né lui.

     

    In ogni caso la CDW dovrebbe ampiamente coprire incidenti di questo tipo.

  12. Arrivato stanotte, tutto OK, a parte che è scritto tutto in tedesco, incluse 4 pagine fitte di "Vermieterbedingung" (condizioni del locatore) e "Wichtige Informationen", già non sopporto l'inglese legale, figuriamoci il tedesco...

     

    @luisa53 mi serve un ripassone gigante :eek:

    • Mi piace 2
  13. Il 23/6/2022 at 16:59, al3cs dice:

    giova ribadire che effettivamente ti conviene dare un'occhiata alle disponibilità di alloggi prima di valutare eventuali cambiamenti.

     

    Vista l'imminenza del viaggio, direi che questa debba essere la tua regola fondamentale. E' facile trovare alloggi anche a 1-2 ore di macchina dal parco/attrazione che si vuole visitare perchéil resto è tutto pieno, soprattutto in aree, come Bryce, che non offrono tonnellate di posti letto o sono perennemente iperaffollate.

     

    Detto questo, quando siamo ristretti con i tempi noi spesso cerchiamo di recuperare strada dai tempi morti, soprattutto al tramonto o subito dopo, sfruttando il fatto che spesso da una certa ora in poi può esserci poco o nulla da vedere (ad es. L'Antelope la vedi all'ora del tour, poi potresti anche partire). Nel giro (equilibrato) che ti ha suggerito @pandathegreat potresti provare a spostarti in anticipo verso l'attrazione successiva. Ad es. già all'arrivo, se non atterri proprio la sera, potresti guidare un paio d'ore (hai sempre un volo intercontinentale alle spalle) verso nord e dormire a Bakersfield (tanto LA la vedi alla fine del giro). Oppure puoi provare a fare una notte sola a Las Vegas (che meriti o meno è un fatto molto soggettivo) e alla fine del secondo giorno sei già in zona Zion. Oppure perché dormire proprio a Bryce, quando guidando un paio d'ore al tramonto potresti già spostarti verso la Monument?

     

    Questo tipo di approccio, se ben pianificato e coordinato con prenotazioni lodge e orari visite, ti consente qualche vantaggio, anche se è un po' più stressante:

     

    1. Hai qualche ora in più per visitare l'attrazione successiva, oppure accumuli ore di vantaggio per trovarti alla fine quasi un giorno in più per fare qualcos'altro.
    2. I pernotti sono più lontani (ove possibile) dalle zone di interesse: costano meno ed è più facile trovare posto

     

     

     

     

  14. Non so neanche dove avrei dovuto selezionare. Nella conferma mi compare solo questo:

     

    Rentalcar: Alamo Midsize SUV
    Pickup: 08.08.2022 20:30 - Denver APT 24530 E 78TH AVE (DEN1P)
    Dropoff: 28.08.2022 12:00 - Denver APT 24530 E 78TH AVE (DEN1P)

     

    Niente altro. Cmq non è un problema, visto che ho una tight connection ad Atlanta ((2h e 50 saranno appena sufficienti per fare immigration, ritiro bagagli, security e spostarsi per mezzo aeroporto col trenino fino al gate del volo per Denver) penso che il check in sarà meglio farlo di persona al counter.

     

×
×
  • Crea Nuovo...