Vai al contenuto

Simo88

UOTR People
  • Numero contenuti

    468
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Simo88

  1. @pandathegreat Quando leggo quei proclami su Facebook mi faccio tante di quelle risate! Un professore di Giurisprudenza, dopo aver letto che alcuni suoi allievi l avevano pubblicato, gli ha consigliato, pubblicamente su Facebook, di ritirarsi immediatamente dalla facoltà
  2. Maggiori controlli non elimineranno del tutto i problemi, ma di certo non sarà con meno controlli che le cose miglioreranno. è vero, nonostante i sempre maggiori controlli la sicurezza internazionale non migliora, anzi... ma questo non dipende dal metodo difensivo utilizzato, piuttosto dal fatto che le minacce arrivano da più fronti e il nemico è sempre più forte, avendo a disposizione, tra gli altri, un mezzo potentissimo come internet, difficile da controllare. Sinceramente non capisco dove sia il problema se sapranno anche quando mi soffierò il naso. Ho qualcosa da nascondere ? no, e allora che sappiano anche quando vado al bagno, stica...!!
  3. Intanto credo che il discorso sia troppo complicato per poter essere portato avanti con messaggi sul forum. Comunque, purtroppo ci troviamo a combattere dei nemici, terroristi o semplici criminali, che non hanno regole e a volte sfruttano le debolezze del nostro sistema, come ad esempio tutte le limitazioni imposte in nome della tutela della privacy, che gli consentono di agire in modo più agevole. Sinceramente non credo che le strategie siano equiparabili. Loro, come hai giustamente sottolineato, utilizzano la strategia del terrore per poter influenzare le nostre vite e limitare le nostre libertà, "Noi" invece cerchiamo di controllare le vite altrui non per limitarne le libertà ma piuttosto per garantirle. Avere un profilo social e non voler far parte del "grande fratello" lo trovo poco coerente, tutti inneggiano alla privacy ma poi sono i primi che sbandierano le proprie attività private su internet. Sia chiaro, questo non è riferito a te, Yalen86, parlo in generale. Solo chi ha qualcosa da nascondere ritiene che la privacy sia un diritto fondamentale, certo il pensiero è un po' estremizzato, però spesso è proprio così. Io non ho nulla da nascondere e se le autorità mi controllassero email, social, vita privata, etc... non avrei nessun problema, anzi, ben venga se questi controlli potessero dare anche solo un minimo di sicurezza in più.
  4. Io sono favorevole a maggiori controlli da cui ne possa giovare la sicurezza, non solo in questo caso, ma in generale nella vita di tutti i giorni. Il diritto alla privacy va tutelato, ma è comunque un bene di grado inferiore alla sicurezza. Poi su come possano essere usati i nostri dati, in modo lecito o meno, si potrebbe discutere all infinito, ma sono del parere che per chi non ha nulla da nascondere la limitazione della privacy in alcuni settori non comporti problemi, e anche se dovesse arrecare un danno bisogna sempre tener presente che non tutti i diritti sono di pari grado, quindi è giusto che prevalga la tutela del diritto superiore. Oggi purtroppo, a mio modesto parere, la privacy ha acquisito una tutela spropositata, a fronte della quale, molto spesso, vengono sacrificati diritti ben più importanti, sempre a mio modesto parere. Controllare i profili social sicuramente non sarà un sistema perfetto, ma comunque offre un minimo di controllo in più, quindi ben venga.
  5. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Io non sono stato al The View, però da quanto ne so prima lo prenoti meglio è.
  6. Reflection Canyon è sicuramente la più attesa, è da un po' che ce l ho nel mirino. Speriamo che questo sia l anno buono e non ci siano contrattempi (l anno scorso per un motivo o per l altro ho dovuto saltare qualche escursione). A dire il vero è l unica escursione che un po' mi preoccupa e che devo organizzare alla perfezione. Ho gia gps Garmin, bussola, mappa topografica, gps telefono, ma sto valutando di acquistare un secondo gps serio (quello del telefono non lo considero) per sicurezza, mai dio voglia che il primo ci abbandoni. In teoria dobbiamo dormire lì, però anche l ipotesi di farlo in giornata non è da scartare perché ci permetterebbe di partire leggeri, senza tenda, sacchi a pelo e cose varie. Alla fine sono 28 km andata e ritorno, sono tanti, ma fattibili. Il problema è che se dovesse essere più stancante del previsto ci ritroveremo senza attrezzatura per la notte... Insomma ancora un po' di cose da valutare. L unica cosa certa, imprevisti permettendo, è che ci andremo.
  7. Il primo giorno scendo dal North Rim facendo il North Kaibab Trail e dormo al Bright Angel campground (22 Km), il secondo giorno risalgo dal Bright Angel Trail (15 Km). La navetta che ci riporta al North Rim parte dal South Rim alle 13.30, quindi partenza all alba dal Bright Angel camp e in 4/5 ore siamo al South per aspettare la navetta. Il racconto di Modena1967 riguarda lo stesso trail però facendolo con più calma.
  8. Ciao a tutti, apro questo topic sperando che qualcuno abbia fatto qualcuna di queste escursioni per poter avere più informazioni possibili. Le zone sono per la maggior parte poco battute, per questo ogni informazione è utile. In viaggio saremo io e Michela, la mia ragazza, che come sempre mi segue, nonostante per poterlo fare debba superare tante sue paure, altezza, spazi chiusi, animali, etc… Diciamo pure che è una fifona di prima categoria, ma nonostante questo cerca sempre di superarle per farmi felice, santa donna . Fortunatamente abbiamo parecchi giorni a disposizione, 32 notti (dal 28-08 al 29-09), che passeremo tutte in tenda, tranne a Bakersfield, Blanding, LV e forse Escalante . Tutta le zone che faremo sono state già viste più volte ma non faremo le stesse escursioni, per questo mancheranno molti must già visti. L itinerario di massima, sperando di ottenere i vari permessi, dovrebbe essere questo: 28 ITA-LA-Bakersfield 29 Yosemite (sistemazione in campeggio e escursione breve da valutare in base all orario) 30 Yosemite (Half Dome) 31 Yosemite (Clouds Rest, notte in cima) 1 Death Valley (Race Track) 2 Grand Canyon North Rim 3 Grand Canyon (rim to rim, notte al Bright Angel camp) 4 Blanding 5 Moab 6 Moab 7 Moab 8 Moab 9 Dark canyon (notte dentro il canyon) 10 Crack Canyon 11 Little Wildhorse e Bell Canyon 12 Arch Tower e cave Canyon (notte a Green River) 13 The Cute Muddy Creek (notte lungo il trail, acqua permettendo) 14 Burr Trail ( qui ci sono parecchie escursioni da fare, non so ancora quali) 15 Escalante (Red Breaks Slot e Volcano ) 16 Escalante (Golden Cathedral) 17 Reflection Canyon 18 Escalante (escursione da valutare) 19 Cottonwood Road (Willis Creek, Round valley Draw, Narrows, Yellow Rock) 20 Cottonwood road (Hackberry Canyon, notte dentro il canyon) 21 Wahweap Marina (Cathedral Wash, Waterholes canyon, Alstrom Point) 22 White House trail 23 Buckskin Gulch 24 Zion (The Subway) 25 Zion (The Narrows, notte dentro il canyon) 26 Zion (Right Fork) 27 Toroweap Point 28 LV 29 ITA A Moab non ho segnato nessuna escursione perché aspetto di vedere che macchina ci assegneranno, se sarà un buon 4x4 passeremo quei giorni tutti in off road, altrimenti faremo qualche escursione e affitteremo jeep o moto per 1 o 2 giorni di off
  9. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Uso parecchi motori di ricerca, il prezzo di prima l ho trovato su skyscanner che mi ha rimandato al sito ufficiale Delta. Havasu Falls ci sono stato 2 anni fa, prenotare è parecchio complicato, si può fare solo telefonicamente, non rispondono mai e i posti finiscono in un attimo. Se volete andare decidete il prima possibile, massimo entro Gennaio. Yosemite ci sono stato 2 volte ma sempre di fretta, quest anno ci tornerò per 3 notti. anche qui potresti stare settimane, dipende da quanto vi piace la natura e camminare. LA è l unica città che mi piace, nei viaggi precedenti ci sono sempre andato a fine vacanza per un po' di relax. Ti consiglio un Motel in zona Hermosa Beach, per me molto meglio di Santa Monica, è animata anche la notte e trovi principalmente americani. Con il giro che ti ho proposto prima vedi tutte queste cose che hai scritto ora, togliendo una notte ad Escalante e mettendola alle Havasu. Anzi per le Havasu te ne serve anche un altra di notte in più.
  10. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Quali sono i punti fermi ?
  11. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Si, capisco perfettamente il tuo punto di vista @al3cs , come dico sempre ognuno ha le sue priorità e tutto è soggettivo. Io ho iniziato alternando parchi e città e ora cerco di stare solo nei parchi e più sperduti possibile, ogni anno un po' di più, temo che prima o poi rientrerò single Lui ha detto che preferiva i parchi, per questo gli ho suggerito 2 giorni ad Escalante, specificandogli però che lì bisogna camminare e non c è tanta gente. Se ti piace questo contesto Escalante è perfetta e con i giorni che ha a disposizione non c è nemmeno bisogno di sacrificare dei must del West, obbligatori per un primo giro. Comunque concordo che forse due giorni potrebbero essere tanti come prima volta, se non sei sicuro che ti piaccia quel genere di escursioni. Ti devi avventurare nella zona, altrimenti diventa noioso, come cittadina non ha null altro da offrire. Se invece ti piace quel genere di trekking allora 2 giorni diventano nulla perché per vedere la zona ci vogliono settimane. Anche secondo me prima dei voli interni bisogna stabilire delle priorità, una volta che sai cosa vuoi assolutamente vedere acquisti i voli.
  12. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Facendo una rapida ricerca (magari si trova di meglio) sui voli ho visto che la differenza tra LV e SF è minima. Utilizzando come ipotetica data il 26 luglio, da NY a LV sono 325 euro, mentre per SF 405 euro, prezzo totale per 2 persone e con compagnia Delta.
  13. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Escalante gliel ho consigliata specificando che è una zona meno turistica e solo se si vuole camminare, altrimenti basta una notte giusto per farsi un idea. Personalmente sarei stato felicissimo di scoprire la zona di Escalante al primo viaggio, purtroppo è successo solo al terzo.
  14. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Io non sono mai stato a NY, non credo ci andrò mai, quindi non so quanti giorni servano di preciso. Comunque se dici che te ne bastano 2 o 3 e vuoi inserire SF dovresti atterrare proprio a SF per ottimizzare tempi e km, anche se costa di più. 23 ny 24 ny 25 ny 26 SF 27 SF 28 SF 29 Yosemite 30 Yosemite 31 Mammoth Lakes 1 Death 2 LV 3 Zion 4 Bryce 5 Escalante 6 Escalante 7 Capitol Reef 8 Moab 9 Moab 10 Monument 11 Page 12 GC 13 kingman 14 LA 15 LA 16 ITA Puoi togliere un giorno a LA e metterlo a NY o SF . Io come ti dicevo non sono mai stato a NY, ma a detta di tutti con 2 giorni non vedi nulla.
  15. Simo88

    23 giorni OTR!!

    23 NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 LV 28 LV 29 Sequoia 30 Yosemite 31 Yosemite 1 Mammoth Lakes 2 Death Valley 3 Zion 4 Bryce 5 Escalante 6 Escalante 7 Capitol Reef 8 Moab 9 Moab 10 Monument Valley 11 Page 12 GC 13 Kingman 14 LA 15 LA 16 ITA Questo per dare priorità ai parchi, ovviamente presupponendo che vogliate fare qualche bella camminata altrimenti si può limare un giorno a Escalante e Yosemite.
  16. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Se la priorità sono i parchi allora potreste prendere subito l aereo da NY verso LA, facendo solo West con quei giorni esce un bel giro dei parchi. Se vi piace camminare potreste inserire anche la zona di Escalante, meravigliosa e meno turistica. Se ti piace l idea e sopratutto camminare provo a consigliarti un itinerario.
  17. Simo88

    23 giorni OTR!!

    GC South-Santa Fe sono 757 km, ma devi anche tornare indietro. Togli qualche km che faresti comunque anche verso LA, fino a Williams è la stessa strada, e tra andata e ritorno allunghi praticamente di 1300 km. Secondo me una follia per vedere Santa Fe. Poi, ovviamente, ognuno ha le sue priorità e decide cosa ritiene più opportuno. L itinerario di Massimiliano mi piace molto. NY sono pochi giorni, io però non amo le città, quindi, dal mio punto di vista, meno se ne fanno meglio è. Moab è una delle zone più belle del West secondo me.
  18. Simo88

    23 giorni OTR!!

    Penso sia una questione di priorità, in viaggio il tempo è sempre troppo poco per tutte le cose da vedere e bisogna sacrificare qualcosa. Io ho percorso il tratto LA-SF 4 volte e per ora non ho ancora fatto quella strada. Inserirei una notte Zion nel tuo itinerario, anche più di una se vi piace camminare. Come ti hanno già suggerito, dormite nei parchi, costa di più ma sarete ampiamente ripagati, alba e tramonto sono i momenti migliori.
  19. Per le Imperial Sands prova a leggere questo http://www.desertusa.com/sandhills/sandhinfo.html http://www.desertusa.com/sandhills/photos/2014_imperialdunesmap_8-11.pdf
  20. Tombstone più di un ora non ci fai nulla. Saguaro, la differenza principale tra le due sezioni è che ad Ovest la strada è sterrata mentre ad Est asfaltata. In entrambi puoi fare sia solo il giro in macchina che qualche passeggiata. Ti consiglio assolutamente di visitarlo al tramonto, colori spettacolari.
  21. Tieni presente che anche se fosse aperto ai turisti (ma credo sia obbligatorio andare con la guida) il tratto ad Ovest del 89 per percorrerlo interamente dentro il canyon richiede l uso delle corde, salti fino a 15 metri.
  22. Nelle condizioni contrattuali solitamente è sempre specificato che al banco noleggio deve essere mostrata la carta di credito utilizzata per la prenotazione. Al lato pratico, però ti parlo esclusivamente della mia esperienza personale, in tutti i noleggi che ho effettuato non mi è mai stata richiesta la carta utilizzata per la prenotazione e ne ho sempre usato una diversa rispetto a quella poi presentata al banco. Fossi in te manderei un Email direttamente all agenzia di noleggio in cui prenderai l auto.
  23. Possibile possibile . Vedo che ad esempio per fine agosto hanno disponibilità, quindi se non ti fa prenotare credo sia perché le date sono già sold out.
  24. Anche secondo me 700 per una berlina è troppo per 16 giorni . Ieri con Hertz ho bloccato uno Standard Suv per 32 giorni a 1170 sperando di trovare anche qualche offerta migliore nei prossimi mesi. Dove noleggeresti?
×
×
  • Crea Nuovo...