Vai al contenuto

alexcip79

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alexcip79

  1. No avrei intenzione di fare sia Universal che Disney... so che sono enormi ma dalle foto e dalle cartine che ho visto meritano di visitarli. Questo week-end daro' il compito ai ragazzi di studiarseli bene e decidere quali attrazioni fare, tanto loro ci impiegano mesi a decidere e so gia' che arriveremo la che saranno ancora indecisi
  2. Grazie mille @Lauretta83 per le dritte... era già un idea mettere Orlando prima ma pensavo di lasciare i parchi per ultimo perché la vedo dura portare via due ragazzini da quei posti chiamati parchi... Per quanto riguarda i parchi come mi conviene dividerli nei giorni che ho? Tenete presente che i miei figli vanno pazzi per le giostre adrenaliniche e harry potter, il Disney siamo andati a Parigi circa 4 anni fa. Vedevo che orlando st. Agustine sono circa 1he 45 di macchina mi conviene partire dai parchi verso le 5? O in quel tratto di strada ci sono cose da vedere?
  3. Bene dopo giorni full di lavoro sono riuscito a riguardare il programma con le vostre indicazioni ed è venuto fuori questo: 23.ago 1 Arrivo a Miami alle 17.45 trasferimento in Hotel 24.ago 2 Miami 25.ago 3 Miami mattina e successivamente verso Key West 26.ago 4 Key West (Tortuga) 27.ago 5 Key West Florida City (Everglades) 28.ago 6 Florida City Naples 29.ago 7 Naples Fort Myers -> Sanibel 30.ago 8 Sanibel Sarasota 31.ago 9 Sarasota St. Augustine 01.set 10 St. Augustine Titusville 02.set 11 Titusville Orlando 03.set 12 Orlando 04.set 13 Orlando 05.set 14 Orlando 06.set 15 Orlando Miami 07.set 16 Miami Ritorno alle 19.20 Ho stravolto un po' il tutto togliendo la parte nord-ovest della florida e concentrandomi sulla parte centro-ovest, Secondo voi è ottimale? manca qualcosa? qualcosa da togliere? Le giornate 7 e 8 sono piu' orientate a spiagge e mare perche' alla fine, per due adolescenti di 16 e 13 anni, la Florida è maggiormente spiagge e mare. Per la penultima giornata l'idea sarebbe quella di fermarci in qualche parte tra Orlando e Miami cosi' da goderci l'ultima mattinata e arrivare in aeroporto per le 14 visto che il volo di ritorno è alle 19.20. Voi dove proponete di fermarci?
  4. Ok grazie ragazzi... mi sa che la USS alabama(dopo la Jeremiah e il Pampanito a SFO l'anno scorso era una bella idea quest'anno) la sposteremo in un futuro viaggio e a questo ce ne stiamo totalmente in Florida. Prendo atto dei vostri consigli e ripianifico le date. Secondo voi per Miami 3 notti sono giuste o meglio toglierne una e dedicarla alla costa ovest? St. Augustine ho visto il reportage su questo forum e mi sembrava interessante dite di lasciarla o pianificare altro?
  5. E fu cosi' che un bel di' mi ritrovai tra le mani tre biglietti per Miami con i miei figli. Purtroppo vuole che il periodo non sia di quei migliori ma per quest anno le ferie cadranno tra il 23 agosto e l'8 Settembre. E dopo un'estate passata nel West e un Inverno passato a New-York, che grazie ai vostri diari e consigli preziosi sono state avventure spettacolari, eccomi qua a chiedere a voi un aiuto sull'itinerario. Tutto avrà inizio una mattina del 23 agosto e, per quanto ho potuto buttar giu' dovrebbe proseguire cosi' 23.ago 1 arrivo a Miami alle 17.45 24.ago 2 Miami 25.ago 3 Miami 26.ago 4 Miami Key West 27.ago 5 Key West (Tortuga) 28.ago 6 Key West Titusville (KSC) Orlando 29.ago 7 Orlando (Universal) 30.ago 8 Orlando (Universal) 31.ago 9 Orlando (Disney) 01.set 10 Orlando (Disney la mattina) St. Augustine 02.set 11 St. Augustine Mobile (tappona per la USS Alabama) 03.set 12 Mobile Apalachicola (? tappa per dividere l'arrivo a Sarasota e che sia un posto con spiaggia) 04.set 13 Apalachicola Sarasota 05.set 14 Sarasota Naples 06.set 15 Naples Miami (Everglades) 07.set 16 Miami Aereo alle 19.20 Come detto i miei figli di 13 e 15 anni saranno con me e loro impazziscono per i parchi e soprattutto per HP quindi a malincuore (e guardando i prezzi dei ticket per poco non ci rimanevo) ho dovuto mettere 4 notti a Orlando. L'idea mia è di fare subito la costa atlantica per poi spostarci verso il golfo, sperando di trovare un tempo clemente e di non dover scappare via a gambe, chiedo a voi se in questa maniera riusciamo a vedere quanto di piu' ha da offrire la Florida o sono necessari alcuni cambiamenti.
  6. alexcip79

    Capodanno a New York

    Ciao a tutti tornato da un viaggio di 25gg nel west dove i ragazzi e la mia ex si sono divertiti tanto che nel viaggio di ritorno vedendo la rivista della Virgin ci siamo detti e se capodanno lo passassimo nella Grande Mela? Tanto è che, anche se farà freddo, le giornate sono piu' corte, ecc. ecc. mi ritrovo adesso con i biglietti per JFK dal 28 Dicembre al 6 Gennaio. L'arrivo al JFK sara' per le 13 tra Immigration e transfer all'hotel saranno le 16 e gia' qui la prima domanda cosa mi consigliate come transfer? Saremmo in 4, 2 valigie grandi e 4 bagagli a mano, prenoto uno Shuttle o via di metro? l'hotel sarà il Watson Hotel nella 57th Street a Manhattan. Per gli altri giorni come mi consigliate di organizzare il viaggio? tenendo conto che le sere non mi dispiacerebbe a vedere la grande mela nella meraviglia delle luci, su questo nei vari diari ho visto alcuni punti e li sto' classificando. Per la visita ai monumenti/musei cosa mi consigliate? essendo un totale di 9 giorni immaginavo 6/7 giorni a zonzo per la visita, con il 31 riposo in vista della serata a Time Square (sarà un bordello ma ci proveremo) e il 6 con la partenza alle 18.30 la mattina ultimo giro. Ho visto tra qua e su Google alcuni giri ma iniziare a pianificare non è semplice e non so se richisare 1 giorno a visitare qualche altra città tipo Phil, Washington o Boston. Grazie dell'aiuto.
  7. Il 19 luglio eravo li' allo Yosemite, fumo e fumo nella valle tanto che le 2 notti che avevo prenotato nel campeggio le hanno annullate e prenotato altre 2 notti in un altro campeggio alle porte della tioga l'aria era cosi' irrespirabile che dopo 1 notta abbiamo lasciato perdere, pero' almeno la tioga era percorribile. Se passate dal Grand Canyon attenti anche che nella parte Nord al 1 agosto era attivo un incendio che purtroppo con il fumo ha rovinato i bei colori del tramonto
  8. Ciao a tutti dopo che a ottobre sono stato nel west da solo questa estate ci porto il resto della famiglia (ex compresa) la domanda qua riguardante l esta sono due: - da quando ho effettuato la richiesta sono cambiate un po' di cose... ora sono residente in Svizzera e quindi dal mio punto di vista sarebbe meglio che ne rifaccio uno nuovo di esta voi che dite? - portando dietro figli e ex che vivono ancora in Italia conviene fare 2 esta differenti? Uno per me che sono aire e uno di gruppo per loro? Pensate che al tsa di lax faranno problemi?
  9. Ciao a tutti spero tra di voi di trovare qualcuno che sappia rispondere alla mia domanda. Io sono un fumatore incallito di sigaretta elettronica, ora starò circa 15gg in Usa (-11) e facendo un calcolo mi porterei 150ml di liquido per sicurezza, ne basterebbero 100 ma non si sa mai. Tenendo conto che 1 boccetta da 10 li porterò nel carry-on baggage e le altre nel checked baggage la mia domanda riguarda la dogana americana. Devo indicare qualcosa tipo medicinali liquidi pericolosi sul form che mi verrà consegnato in aereo? Ho provato a cercare sul sito della tsa americana ma parlano solo di batterie e del divieto di usarla in aereo ma nulla sul trasporto del liquido. Qualcuno sa qualcosa in merito o ha avuto esperienze???
  10. no no non 400$ a notte ma 3 notti
  11. @pandathegreat hai ragione ho fatto qualche giro sulle mappe diciamo che l'intenzione era perchè mi affascina la costa pacifica, da telefilm di quando ero bambino, ma penso che la rimanderò ad un'altra volta sperando di riavere tutta la stra aperta senza lavori. Forse conviene arrivare fino a Santa Monica e poi tirare su verso il sequoia così da essere li per il primo pomeriggio? Girando e rigirando ho trovato una tent cabin al Grant Grove Village così da essere nella parte del king da visitare, come ti dicevo nel pomeriggio e la mattina dopo al sequoia e poi via verso la death. sto provando a vedere qualche campground ma, quelli interni sembrano tutti o full o chiusi proprio fino al 14. Lo so hai pienamente ragione e anche io nel farlo mi sono detto sei proprio .... ma spendere 400$ insomma... lo so è una vacanza ma io che sono abituato a max 30€ a notte per quanto uso l'hotel, al max 5h al giorno, capiscimi... ho visto un camping KOA ho letto qua sul forum che sembrano ottimi insomma potrei pensare di basarmi su questi camping? Lo so sono un pò rompi ma ci sono tante cose da fare e vedere che dormire in quei momenti mi sembra uno spreco di tempo e 15gg passano in super fretta
  12. Rivisitazione definitiva almeno spero... 17gg alla partenza (che non passano mai) scelta hotel fatta anche se su questo qualche appunto ce l'ho... comunque ecco il programma 11 ott MXP - LHR - LAX ritiro auto e hotel sulla sunset boulevard zona hollywood serata a girare nei dintorni a piedi 12 ott Los Angeles 13 ott Los Angeles - Morro bay via costa - Sequoia (dormo a Lindsay) 14 ott Sequoia - Death Valley (pernotto a Olancha) 15 ott Death Valley - ExtraTerrestrial Hwy - Las Vegas 16 ott Las Vegas (Valley of fire) 17 ott Las Vegas - Zion - Bryce (pernotto a Bryce) 18 ott Bryce - Capitol Reaf - Moab (pernotto a Green River) 19 ott Arches 20 ott Canyonlands 21 ott Moab - Monument Valley (pernotto a Bluff) 22 ott Monument Valley - Page (pernotto a Page) 23 ott Page (mattina all'Antelope preso al pelo) - Grand Canyon (pernotto a Valle) 24 ott Grand Canyon - Joshua via Route 66 (pernotto a Joshua Tree) 25 ott Joshua - Los Angeles (pernotto zona hollywood) 26 ott si ritorna Ora non mi manca che decidere i vari percorsi tra una tappa e l'altra e i posti da vedere qualcuno ce l'ho già in mente e continuo a leggere tutto quello che c'è da leggere. Alcuni hotel non saranno comodi per qualcuno di voi, alcuni sono ad 1h dal visitor center, ma con 3 settimane di anticipo è quasi impossibile stare bassi con i prezzi, ed essendo da solo non ho grandi pretese, infatti diciamoci la verità nei parchi avrei voluto dormire in tenda, ma portarmi la tenda da qua la vedo dura, ho una di quelle 2seconds della decathlon, e cercando informazioni per il noleggio tenda la negli usa non è che alcune cose siano chiare... Voi avete avuto esperienza di rent a tent negli Usa o come vi siete organizzati con i voli se vi portavate la tenda da qua?
  13. Ok dovremmo essere ad un idea di viaggio dopo ore di gmaps, diari, letture parchi, google e tenendo i km non alti se non in alcune tappe (ne faccio già 200 al giorno per lavoro se ne devo fare qualcuno in più amen). Fine agosto ho fatto Cracovia - Milano in macchina nella stessa giornata quindi i km non mi spaventano 11.ott mer Milano LAX 12.ott gio LAX Death 13.ott ven Death ExtraHwy LAS 14.ott sab LAS Valley of Fire LAS 15.ott dom LAS Zion Bryce 16.ott lun Bryce Moab Via CapitolReef 17.ott mar Moab (per fare arches e canyonlands) 18.ott mer Moab Monument Valley Four Corners Monument Page 19.ott gio Page GC 20.ott ven GC 21.ott sab GC Painted Desert Holbrook 22.ott dom Holbrook Route 66 KingMan 23.ott lun Kingman Joshua tree ??? 24.ott mar ??? LAX 25.ott mer LAX 26.ott gio LAX Italia Che dite devo ancora capire il 23 dopo il Joshua che fare e poi confermare il 21 22 che sono al 80%
  14. Grazie mille a tutti @pandathegreat un loop che ho nell'excel, tirato su da letture che sto facendo da questa mattina, è molto similare uniche differenze LAX è alla fine perchè essendo, il giorno della partenza un giovedì lavorativo del week end prima di Halloween non vorrei mai incappare in qualche disgrazia che mi faccia arrivare tardi in aeroporto ove ho la burocrazia di lasciare la macchina e tutto quello che concerne il pre-flight, quindi punterei a tornare a LAX il 24 sera, in questa maniera l'11 uscito dall'aeroporto diretto verso la Death Valley ma sto ragionando se dopo 16h di volo farsi anche 2h e 30 di macchina siano l'ideale (sperando di riuscire a dormire sull'aereo) Per ora l'idea è questa 11 Ita - LAX - Death 12 Death - LAS 13 LAS 14 LAS - Zion 15 Zion - Bryce 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ??? - LAX 25 LAX 26 LAX - ITA
  15. Ciao a tutti vi leggo ma non partecipò mai sarà perchè degli Usa non conosco praticamente niente e dopo viaggi programmati ma disdettati all'ultimo finalmente (forse e lo dico incrociando ogni dito che ho) questa è la volta buona. Non fatemi fuori per il così poco preavviso ma le 2 settimane ad ottobre che avevo preso di ferie erano programmate per le Azzorre ma una ricerca casuale su LAX mi ha fatto venire fuori un prezzo di 356€ con BA e allora che dire visto che alle Azzorre ci sono statoci passeranno a nuova data, ci smeno solo quei 130€ di voli già prenotati, e via prenotato con BA per LAX... e quindi, ora basta sennò divento troppo prolisso, via con le danze a cercare di incastrare più cose nel minor tempo possibile Partenza 11 Ottobre MXP - LAX via LHR arrivo a LAX h. 15.40 Ritorno 26 Ottobre LAX - MXP via LHR partenza da LAX h. 15.35 Nel mezzo buio pesto... So che LAX non è un buon punto per i loop, ma LAS il prezzo raddoppiava, e SFO si aggirava sui 500€ per orari decenti, quindi di necessità si fa virtù, e viaggiando da solo, ed essendo uno scappato di casa, cioè non mi faccio problemi per qualsiasi spostamento, e molto probabilmente viaggerò con un trolley RyanAir Compliance e uno zaino per macchina fotografica, tablet e gingilli elettronici, mi balena l'idea di prendere un Greyhound notturno (23$), o un volo tarda sera (45$), mi tengo 3h di buco a LAX, tra ritardi, immigration ecc ecc. e mi sposterei su LAS o SFO per iniziare il giro. Le città forse le tralascerei e le metterei solo se nei 14gg riesco a vedere il più possibile. Quindi help me ad incasinarmi la vita (ma non potevo pensarci a Giugno a vedere i voli per Ottobre mannaggia a me!!!)
  16. Ciao ragazzi, non c'è 2 senza 3 ma questa volta caschi un meteorite si fa Questo in linea di massima il primo programma buttato giù secondo voi che dite? L'unica cosa che non mi piace è il weekend a Las Vegas, che gli alberghi aumentano il costo del 1000%.... Però non so se conviene atterrati partire subito per la costa, dopo 15h di volo, e dirigersi verso San Francisco... o prendere un volo al volo per SFO, sono 72$ ora più il bagaglio (25$) e visto che atterro alle 13 a LAX si potrebbe pensare di prendere quello delle 16 o 17, però così mi perderei la costa. Avevo penato anche al multitratta ma sono 200€ in più che penso che posso utilizzare in altro modo in terra Americana Voi che dite? Fare il giro da Nord o fare il giro da Sud? Giovedì 25-ago Milano Los Angeles Venerdì 26-ago Los Angeles Sabato 27-ago Los Angeles San Francisco Domenica 28-ago San Francisco Lunedì 29-ago San Francisco Martedì 30-ago San Francisco Yosemite Mercoledì 31-ago Yosemite Giovedì 01-set Yosemite Lee Vining Venerdì 02-set Lee Vining Death Valley Sabato 03-set Death Valley Las Vegas Domenica 04-set Las vegas Zion Lunedì 05-set Zion Martedì 06-set Zion Bryce Mercoledì 07-set Bryce Capitol Reef Giovedì 08-set Capitol Reef Moab Venerdì 09-set Moab Sabato 10-set Moab Monument Valley Domenica 11-set Monument Valley Page Lunedì 12-set Page GC Martedì 13-set GC Mercoledì 14-set GC Kingman Giovedì 15-set Kingman Los Angeles Venerdì 16-set Los Angeles Sabato 17-set Milano A presto Alex
  17. Innanzitutto grzie delle risposte ecco le date Partenza il 13 maggio con arrivo a LAX o SFO, ancora non deciso e ripartenza il 6Giugno sempre da SFO o LAX non lo so anche i ticket si baseranno sul viaggio e di conseguenza. Domanda 2gg pieni al Moab e 1 pieno a Las Vegas (non amo molto le città) sn necessari? Thanks
  18. alexcip79

    First OTR West America

    Ciao a tutti, ci eravamo sentiti circa 2 anni fà che stavo ragionando su un OTR nel west poi saltato per salute e motivi personali. Ma ora torno alla carica un Otr tra maggio/giugno di 21/22gg esclusi i gg di viaggio e quindi da dove parto dove vado. Ho visto il vecchio percorso che però era improntato su 1 mese questo invece su meno giorni. Il giro sarebbe un Loop su LAX con SFO, Yosemite, Canyon, Bryce, Zion, Page, Death Valle, Las Vegas Ecc Ecc. Che dite di iniziare da qua? Cosa cambiereste? Conviene prendere la macchina a LAX o a SFO e quindi pensare un LAX - SFO by air? Ah il viaggio son da solo quindi libero e non sono legato a nulla. Thank you 0° day ITA-LAX 1° day LAX 2° day LAX - SFO 3° day SFO 4° day SFO 5° day SFO - Yosemite 6° day Yosemite 7° day Yosemite - Lee Vining 8° day Lee Vining - Death Valley 9° day Death Valley - Las Vegas 10° day Las Vegas - Zion 11° day Zion 12° day Zion - Bryce 13° day Bryce - Moab 14° day Moab - Monument 15° day Monument 16° day Monument - Page 17° day Page - G.C 18° day G.C 19° day G.C - Kingman 20° day Kingman -Joshua Tree 21° day Joshua Tree - LAX
  19. Leggi qua sul sito della polizia... http://www.poliziadistato.it/articolo/1090/ La costante è il passaporto a Lettura Ottica senza quello necessiti di visto...
  20. Non ti andare ad impelagare con le agenzie, sempre organizzato da solo x l europa e ora sto facendo il primo viaggio di un mese nel south-west e forse e un po faticoso ma con l aiuto di tutto il forum qualcosa sta venendo. Le agenzie mi avevano sparato 3k piu di quello che ora ho come prezzi... certo lo sbatti è maggiore ma anche questo è il bello di organizzarsi un viaggio da soli, cercare ricercare studiare arrivi alla fine che ringrazi tutti e sei contento di quello che hai visto e fatto, poi il bello è che on the road se hai la possibilità puoi mettere i tuoi tragitti qua e penso che riceverai tantissimi consigli... Divertiti ad organizzare il vs viaggio e vedrai che non te ne pentirai
  21. Le hawaii e una formazione di isole vulcaniche. non ci sono mai stato ma ti possi dire che come morfologia sono molto simili alle azzorre che ho visitato l anno scorso. questo tipo di isole le vedo adatte a persone che amano quello che madre natura ha da offrire, ovviamente anche le spiagge sono belle ma l entroterra di queste isole lasciano senza fiato, arrivare in cima e fare il giro su se stessi di 360 gradi e vedere un paesaggio mozzafiato e capire che sei in mezzo all oceano non ha prezzo. avevo in mente anche io di fare un po di west e hawaii ma essendo il mio primo viaggio negli usa ho deciso di fare solo west le hawaii le lascero in un secondo momento da sole, anche perche ho ritardato a prenotare il volo e siamo all incirca a 1500€ via londra lax. Se gia conosci il west il mio consiglio e di farti due settimane piene la non te ne pentirai, con 2 settimane puoi farti ohau dove puoi vedere perl harbour waikiki da quello che ho letto e puro commercio, maui e big island con il vulcano o l isoa piu ad ovest che ora mi sfugge il nome ma che dicano sia stupenda. Tieni conto che i voli interni fatti da hawaian airlines hanno gia dei prezzi altucci per agosto. [ Post made via iPhone ]
  22. Per ora ho fatto un itineriario per macroarea per iniziare anche a prenotare gli hotel con possibilità di cancellazione che gia ora non sono a buon prezzo... Per entrare nel dettaglio mi ci vuole ancora un pò comunque lee vening e inclusa cmque e di passaggio... [ Post made via iPhone ]
  23. Per il Bryce ci ragiono... l'aereo alle 18.20 qundi per le 15 in aereoporto e NewPort Beach - Aereoporto spero di farcela in 6h
  24. Allora ultima versione del trip... Grazie a tutti delle info, ma ho deciso di mettere in primis i parchi e i loro trail, per le città ragioneremo quando ritorno a un fly&fly con bagaglio a mano verso Gennaio. Girovagando su internet leggendo i diari mi è venuta l'acquolina dallo spettacolo che vedrò, spero tanto nell'Half Dome e nel the Wave... Qualche dubbio ora nasce su dove dormire per i parchi e il primo scoglio nasce a Yosemite, l'intenzione sarebbe il Curry per essere in mezzo alla natura ma in solitaria ha dei prezzi pazzeschi, e tutto ruota intorno a sta lotteria per l'Half , perchè se il 24 esce farei 2 notti al Curry per passare poi a Lee Vining o giù di li ma se mi esce il 25 allora devo fare 3 notti... QUanti dubbi ancora e il bello che i vs diari bellissimi aiutano un casino a mettere ancora più confusione in me per le foto che vedo... Edit: Crepi l'avarizia prenotato 3 notti al Curry... Spero per il prezzo di vedere almeno un orso Per ora c'è di certo una Ford Escape o simile prenotata con Enoleggio... e gli alloggi a Los Angeles, Santa Cruz, San Francisco, Las Vegas, San Diego e NewPort Beach 17-lug Milano - Istanbul - Los Angeles 18-lug Los Angeles 19-lug Los Angeles 20-lug Los Angeles - Santa Cruz (Inserita per tagliare il viaggio a BigSur o giù di lì full per i prezzi decenti ) 21-lug Santa Cruz - San Francisco 22-lug San Francisco 23-lug San Francisco - Yosemite 24-lug Yosemite 25-lug Yosemite 26-lug Yosemite - Death Valley 27-lug Death Valley 28-lug Death Valley - Las Vegas 29-lug Las Vegas 30-lug Las Vegas - Zion 31-lug Zion 01-ago Zion - Bryce 02-ago Bryce 03-ago Bryce - Moab 04-ago Moab 05-ago Moab - Mesa 06-ago Mesa 07-ago Mesa -Monument Valley 08-ago Monument Valley - Page 09-ago Page - Kanab 10-ago Kanab - Gran Canyon 11-ago Gran Canyon 12-ago Gran Canyon - Kingman 13-ago Kingman - Joshua Tree 14-ago Joshua Tree - San Diego 15-ago San Diego 16-ago San Diego 17-ago San Diego - NewPort Beach 18-ago NewPort Beach - Aereoporto Los Angeles - Istanbul 19-ago Istanbul - Milano
  25. Dopo giri nel forum, usi di compasso sulle cartine americane ecc ecc ecc il percorso che penso al 95% definitivo.... 17-lug Milano - Istanbul - Los Angeles 18-lug Los Angeles 19-lug Los Angeles 20-lug Los Angeles - San Francisco 21-lug San Francisco 22-lug San Francisco 23-lug San Francisco - Yosemite 24-lug Yosemite 25-lug Yosemite 26-lug Yosemite - Death Valley 27-lug Death Valley 28-lug Death Valley - Las Vegas 29-lug Las Vegas 30-lug Las Vegas - Zion 31-lug Zion 01-ago Zion - Bryce 02-ago Bryce 03-ago Bryce - Moab 04-ago Moab 05-ago Moab 06-ago Moab - Mesa 07-ago Mesa 08-ago Mesa -Monument Valley 09-ago Monument Valley - Page 10-ago Page - Kanab 11-ago Kanab - Gran Canyon 12-ago Gran Canyon 13-ago Gran Canyon - Kingman 14-ago Kingman - Joshua Tree 15-ago Joshua Tree - San Diego 16-ago San Diego 17-ago San Diego 18-ago San Diego - Los Angeles - Istanbul 19-ago Istanbul - Milano Ho aggiunto qualche giorno ai parchi che leggendo recensioni e altro secondo me ci vorrrebe almeno 2 settimane a parco... quindi circa 1 anno solo per i principali parchi dell'ovest... (ci penserò quando andrò in pensione se mai ci andrò.... ) Secondo voi è ok? Altra info che vi chiedo a voi esperti... L'auto conviene già prenderla appena scesi dall'aereo o dalla partenza da Los Angeles???? Grazieeee
×
×
  • Crea Nuovo...