Vai al contenuto

RedDassia

UOTR People
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RedDassia

  • Compleanno 14/07/1983

Profile Information

  • Sesso
    Donna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di RedDassia

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. RedDassia

    come lo vedete?

    Appena tornata, ti posso dire la nostra esperienza. Noi Partivamo da Austin venerdì mattina e l'abbiamo passata interamente a Bandera e Fredericksburg. Siamo arrivati più o meno a mezzogiorno a Houston, ma siamo andati direttamente allo Space Center...e per fortuna, aggiungerei: da veri sprovveduti non avevamo controllato gli orari, e chiudendo alle 17 abbiamo fatto in tempo al pelo a vedere almeno il minimo (non abbiamo fatto in tempo a vedere un paio di cose, ma comunque è andata bene!). Quindi, dicevo: siamo arrivati più o meno alla mezza alla NASA, e siamo ripartiti da li fra tutto verso le 17:30 (contando anche pausa pranzo). A Houston abbiamo avuto un pelo di difficoltà con i sensi unici per entrare nel parcheggio dell'Hotel e abbiamo perso un quarticello. Noi stavamo a Downtown, a pochissimo dal Toyota Center, perchè avevamo la partita quella sera e abbiamo scelto l'hotel di conseguenza. A downtown c'è ben poco da vedere: è il quartiere finanziario, quindi solo grattacieli e uomini d'affari. Se non hai esigenze particolari come partite o simili, puoi stare anche in altre zone risparmiando anche qualche soldino. Il resto della città non ti so dire, ma anche dalle letture fatte in internet non credo che ci sia granchè da vedere. Per quel pochisssssssimo che ho potuto vedere, mi è sembrata una classica città benestante: quartieri residenziali chic e curati, centro affaristico, periferie piene di hotel e catene. Tu hai quasi tutto il giorno dopo per girare, secondo me è più che sufficente: qualcuno più ferrato di me ti saprà consigliare magari qualche zona particolare! Noi il giorno dopo partivamo alle 15, quindi avremmo avuto tutta la mattinata, ma l'abbiamo dovuta usare per gli ultimi regalini e per l'acquisto di un bagaglio a mano, quindi ci siamo buttati al centro commerciale "La Galleria" uno dei 10 più grandi degli USA...unico per gli appassionati del genere, un INCUBO per noi
  2. Grazie ragazzi, un po' mi sono rassicurata in effetti...però credo che le Carlsbad le taglierò comunque: sono facile al panico e devo cercare di godermi al meglio questo viaggio! Ho visto nel forum che quest'anno la zona sembra ambita, quindi cercherò di aggiornarvi con foto e...al ritorno spero di produrre anche un diarietto decente!
  3. Non so se sono esageratamente folle...ma 'ste cose mi fanno andare subito in panico
  4. https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater Vedendo questa...voi che dite??? Ho googlato un po', e in effetti...mica sapevo di 'sto WIPP a Carlsbad! Che ignorantona pazzesca Comunque...a questo punto eviterei Roswell e Carlsbad, e da Alamogordo andrei direttamente al Big Bend: tiro dritto da Alamogordo a El Paso e pi da li a Marathon. Però le White Sands le terrei...che dite? Parto fra meno di 24 ore...a-n-s-i-a!
  5. Scusa...vedo solo ora la tua domanda, abbi pazienza Comunque no...abbiamo tergiversato fino all'ultimo, ma poi abbiamo optato per un altro hotel, visto che in questo viaggio saremo proprio con i centesimi contati. Andremo al Big Texan a cena, ma come hotel ad Amarillo abbiamo prenotato al BAYMONT INN AND SUITES AMARILLO EAST, per 57 $ compresi di tasse e colazione poi vi saprò dire com'è!
  6. Ehm... se utilizzo il 3d, ma mi sa che ancora non posso inviare mp (oppure sono un po' rinco io!): grazie Arizona per il consiglio !
  7. E lo so! Il problema è che l'abbiamo già preso la convenienza l'abbiamo pensata perchè in questo modo con 80 euro avremmo avuto mappe di tutta Europa + USa...ci sentivamo i padroni del mondo E invece abbiamo fatto una scemenza mi sa a questo punto che dite, provo a mandare una mail alla Garmin per sapere dell'eventuale compatibilità?
  8. Ciao a tutti! Partiremo fra meno di un mese per TX-NM-AZ e avevamo deciso di comprare il navigatore direttamente in suolo americano! Io ero per arrivare, entrare nel primo mart con reparto elettronica e prendere la prima offerta disponibile ma il marito era un po' restio e allora. Avendo trovato sul sito di WalMart un Garmin a neanche 70 dollari, avevamo deciso di "ordinarlo in negozio" (tramite l'opzione SiteToStore) o di farcelo spedire al primo Hotel. Perfetto, tutto risolto! E invece no, perchè abbiamo trovato in un supermercato della nostra zona un Garmin anteguerra (il piccolissimo ma taaaaaanto carino Nuvi 30) ad appena 49 euro, e avendo visto che le mappe North Usa sul sito ufficiale costano meno di 40 euro...ci siamo detti che era un affarone! Ecco...si...però nel sito italiano non compare il nostro modello fra i dispositivi compatibili, mentre sul sito americano si... Quindi, dopo questa lunga (scusate, ma non il dono della sintesi non mi appartiene ) premessa, la domanda, forse stupida, è: posso acquistare la mappa dal sito americano, giusto? Non ci dovrebbero essere problemi, secondo la mia scarsa "coscienza tecnologica" , ma mi affido a chi ha maggior competenza! Spero di essere stata chiara (oltre che noiosa). Grazie!
  9. Grazie al3cs, infatti mi ricordavo che ne avevi parlato e me la sono segnata! Però mannaggia, ci sono rimasta male
  10. Nooooooooooo! Taos Pueblo..."spring closure"...dal 5 marzo al 27 Aprile... :
  11. Infatti credo che farò così...ho letto che generalmente Alamo ha macchine migliori rispetto alla Dollar, e in fondo con la nostra Midsize ci siamo trovati benissimo allo scorso giro!
  12. Ecco, giusto quello che cercavo, qualcuno che avesse esperienza diretta di questa cosa!!! Vorrei anche io prenotare tramite enoleggio con Alamo, e poi far valere la tessera Alamo Insider per il secondo guidatore, ma avendo trovato qui questo: "Please Note: When booking via a third party; the relationship is with the Tour Operator and not Alamo directly. As a result Alamo Insiders benefits will not apply.", mi trovo a non sapere che fare... La conversazione è vecchia, ma magari puoi essermi comunque di aiuto Inoltre: ho postato lo stesso dubbio in un altro thread (quello su Alamo), e solo dopo ho visto questo...non sono sicura se potevo farlo: in caso non potessi, mi scuso.
  13. Si, si! Certo, è vero...ma è comunque una categoria superiore...allo stesso prezzo.
  14. @acfraine: Grazie! Non lo conoscevo: è eccezionale! Ho già potuto prenotare un paio di buoni hotel che avevo scartato per il prezzo! Comunque sto ancora ripassando forum e diari per vedere gli Hotel già provati dagli UOTRiani e a questo proposito ottima dritta per Alamogordo! @al3cs: si, controllato...quasi una 50ina di eruro più degli altri per ora vince enoleggio/carhire...l'unico dubbio che ancora persiste è fra Dodge Avenger con la Dollar o Toyota Corolla con la Alamo. Sono allo stesso prezzo, e preferiremmo il Dodge...ma non volevamo abbandonare la Alamo! Ufff...
  15. E ci credo!!! Io non sto nella pelle già da ora, e mancano ancora 2 mesi e 1/2 Ieri abbiamo iniziato a guardare gli hotel, e quello che mi preoccupava di più si è avverato puntiamo motel e simili a basso costo, l'unico che avremmo preso un po' più costoso era quello del Big Bend: avremmo voluto dormire all'interno del parco, e l'unico è il Chisos Mountains Lodge...che per le 3 notti che trascorreremo li, non è disponibile Risolta invece la notte intermedia verso Alamogordo! Pernotteremo nel bel mezzo del nulla a Quemado! Ora urge fermare la macchina, anche se avrei preferito spendere un po' meno: dai vari broker sembra che non si riesca a scendere sotto i 470 euro (Intermediate/fullsize, con guidatore aggiuntivo). In ogni caso l'itinerario è ora completo, e lo riscrivo, casomai in futuro dovesse servire a qualcuno: 20 Marzo - Volo Bologna-Houston, pernotto a DALLAS 21 Marzo - Dallas-FORT WORTH 22 Marzo - Fort Worth-Wichita Falls-Palo Duro Canyon-AMARILLO 23 Marzo - Amarillo-Tucumcari-Adrian-Santa Rosa-SANTA FE 24 Marzo - Santa Fe-Bandelier-Taos Pueblo-SANTA FE 25 Marzo - Santa Fe-Tent Rocks-ALBUQUERQUE 26 Marzo - Albuquerque-Canyon de Chelly (CHINLE) 27 Marzo - Chinle-Petrified Forest-QUEMADO 28 Marzo - Quemado-White Sands-ALAMOGORDO 29 Marzo - Alamogordo-Roswell-Carlsbad Caverns-BIG BEND NP 30 Marzo - Big Bend NP 31 Marzo - Big Bend NP 1 Aprile - Big Bend NP-Caverns of Sonora-S. ANTONIO 2 Aprile - S.Antonio-AUSTIN 3 Aprile - Austin-HOUSTON 4 Aprile - Houston 5 Aprile - Houston-VOLO DI RIENTRO 6 Aprile - Bologna
×
×
  • Crea Nuovo...