Vai al contenuto

federicama

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    762
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    23

federicama ha vinto l'ultima volta il giorno 17 Settembre 2022

federicama ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su federicama

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Torino

Visite recenti

1614 visite nel profilo

Obiettivi di federicama

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

413

Reputazione Forum

  1. Si si, abbiamo aspettato il tramonto e poi un ranger ti fa cortesemente ‘sloggiare’ quindi a scendere di fatto procedi in colonna con gli altri. Non ti puoi perdere. Noi siamo saliti tardi e tra gli ultimi a scendere. Non avevamo mai guidato su sterrati e tanto meno con le ridotte. L’unica difficoltà, se cosi si può chiamare, è guidare in discesa usando il freno motore, ma abituati alle guide con le marce non è un problema. È più difficile per chi ha sempre e solo guidato auto con il cambio automatico. La strada sal visitor center al summit è larga a doppio senso di marcia. Prima di andare avevo guardato su youtube il video del tragitto per rendermi conto se eravamo in grado considerata la nostra proverbiale incapacità con i mezzi a motore e mi ero tranquillizzata
  2. Ciao, noi siamo saliti questa estate in autonomia affittando una jeep 4*4. La strada è di per sè super liscia, coperta di ghiaietto ed è assolutamente fattibile. Noi non avevamo mai guidato con le ridotte e ce la siamo cavata egregiamente. Abbiamo solo avuto qualche difficoltà ad inserirle e quindi ti consiglio di provare prima come si mettono e come si tolgono: gli addetti al controllo al visitor center non ti fanno salire se non vedono che sei capace ad inserirle e visto che non ci riuscivamo, ci hanno sbattuto fuori dalla fila ed abbiamo dovuto rifarla. Per scendere l'unica accortezza è usare il freno motore e non sempre i freni. A fine discesa controllano la temperatura e se sono troppo caldi ti fanno fermare. Noi eravamo a posto, ma ci siamo fermati lo stesso perchè con il buio i ranger predispongono un bel racconto sulle stelle. Ti fanno salire e scendere sempre con le ridotte inserite, quindi di per sè una volta inserite non hai problemi.
  3. noi siamo stati questa estate nel PNW, limitanto la visita a Seattle ed all'Olympic Peninsula, pochi giorni in coda al viaggio delle Hawaii. Ci è piaciuto tutto molto, considera solo che di fatto è - solo - tanta natura. Noi abbiamo fatto Seattle - Port Townsend (bellissima cittadina, ci siamo arrivati in traghetto dalla costa di Seattle - da prenotare, noi non l'avevamo prenotato ed abbiamo fatto 2/3 ore di coda e non era detto riuscissimo a salire). Da Port Townsend partono le barche per vedere le orche. Poi abbiamo fatto due notti a Forks, ed una sul lago a Sud a Lake Quinault. Forks non offre molto, ma sei in posizione strategica per visitare le spiagge sulla costa (bellissime) ed il parco Hoh Hoh rainforest (che ci è piaciuto molto). A Lake Quinault abbiamo dormito nell'albergo storico di Roosvelt: in se carissimo ha un esterno ed una posizione stupenda, ma le camere sono ad essere gentili modeste e rumorosissime (la nostra, la più economica per la modica di circa 300 USD a notte, dava direttamente su tutti i motori dei condizionatori dell'hotel). Quindi ti consiglierei di dormire altrove ed andarci eventualmente a cena.
  4. Questa estate primi di agosto, noi avevamo uno scalo di 1h 10 min a Londra T5 (da Milano - tutto operato British) e abbiamo preso il volo senza problemi. La mia valigia non ce l'ha fatta ed è rimasta a Londra, arrivando a Seattle il giorno dopo però. Il controllo documenti al T5 era tutto automatizzato e non c'era coda. Un po' di coda al nuovo controllo di sicurezza subito dopo il controllo documenti, ma nulla di importante. Era mattina
  5. Che foto meravigliose! Complimenti
  6. a noi successe molti anni fa, ma non ricordo se alla fine avevamo spedito l'eparina nel bagaglio in stiva, devo chiedere al marito se si ricorda. In ogni caso fai così per la traduzione: fai tutto tu e poi lo mandi al medico che deve solo stampare e firmare su sua carta intestata. Avevo fatto così per mio figlio quando andò per un anno all'estero ed erano necessarie alcune certificazioni del medico di base scritte in inglese.
  7. Segnalo che oggi sono uscite tariffe buone su Rentalcars per Budget con franchigia zero. Io cercavo su Seattle, e dopo mesi di monitoraggio oggi ho visto un prezzo più basso di circa 200/300 euro
  8. è obbligatoria l'antimalarica immagino per recarsi a vedere i gorilla ?!?
  9. Che meraviglia, uno di quei viaggi che non riuscirò mai a fare. Vi leggo con interesse!
  10. Segnalo che sul sito di expedia ho trovato tariffe inferiori al mercato - Alamo con franchigia zero: occorre prima loggarsi e si ottiene lo sconto del 15%. Cancellabile. Non per tutti i periodi e le destinazioni ma vale la pena tentare.
  11. Se non l’hai gia presa ti consiglio le guide blu che si chiamano con il none dell’isola tipo MAUI REVEALED. Ne trovi una per isola ed anche l’app per cellulare: le ho trovate utili nei vari suggerimenti degli operatori cui affidarsi nelle escursioni. Per esempio a Hanalei noi avevamo fatto la Napali coast in gommone seguendo un loro consiglio, che se da un lato è piu scomodo ovviamente, dall’altro ti consente di entrare in tutti gli anfratti della costa. Non so in inverno come sia la costa, in quando noi ci siamo stati due volte in estate e ci torneremo una terza la prossima. La costa nord di kauai è molto bella ma so che in inverno è molto piovosa.
  12. @guinan dove dormi a Maui? Sto progettando l’estate e trovo davvero prezzi folli anche nei posti più modesti
  13. Ti rispondo io! Se arrivi a Heathrow5 e riparti da stesso terminal ce la fai. non ricordo esattamente cosa mi dissero ma mi pare che il trasferimento è garantito con 1 h di tempo, ma puoi verificare al servizio clienti. Importante è che hai unico ticket, così se per qualche motivo ritarda il primo volo sei riprotetto/a. Ad agosto ho fatto il cambio in 1:05 (correndo un po' invero perchè il terminal per covid era parzialmente chiuso)
×
×
  • Crea Nuovo...