Vai al contenuto

giovanniturrisi

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giovanniturrisi

  • Compleanno 16/05/1983

Contact Methods

Profile Information

  • Città
    siena

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di giovanniturrisi

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. mi sembra un'ottima alternativa, solo che al posto di LA farei SD, che dici?
  2. Ragazzi grazie a tutti!!! cosa succede allo Yosemite, perché rischio che sia chiuso? Anche io avevo pensato di fare volo interno per LV, solo che io adoro guidare, e in USA non vedo l'ora di farlo!!!!
  3. Ciao a tutti, mi scuso se apro il terzo post (ma non riesco ad eliminare gli altri 2!!)...questa volta è l'ultimo, la mia ragazza si è decisa ad andare ad Ovest (dopo avermi proposto e bocciato successivamente la Florida!). Purtroppo a disposizione abbiamo solo 10 giorni, voli esclusi, e mi piacerebbe farle fare un bel giro del south-west, tra parchi e città. il mio itinerario sarebbe questo: 22 giugno: arrivo a SFO nel pome; 23: SFO 24: SFO + Alcatraz 25: Yosemite con auto a noleggio 26: death valley, ripartenza la sera per andare a LV 27: LV 28: Grand Canyon 29: Monument Valley 30: Mojave National Preserve 01 luglio: San Diego 02 volo di ritorno... Mi sa che a San Diego è troppo poco un giorno, però io volevo vederla! a LV ci sono già stato, ma ci torno volentieri un giorno! due domande: l'auto conviene noleggiarla subito, oppure a SFO non serve e la noleggio solo successivamente? vorrei tanto vedere la Monument, ma è un po' fuori mano, cosa mi consigliate?? grazie mille a tutti....lunedi al massimo prenoto i voli!!!
  4. giovanniturrisi

    Aiuto Florida

    Ciao a tutti, forse ci siamo: ho convinto la mia fidanzata a fare una vacanza negli USA, ma dopo aver studiato settimane itinerari, strade e città dell'ovest, candidamente mi dice: "andiamo a Miami?"... ma porca miseria.... vi chiedo di aiutarmi, perché appunto non sono molto preparato sulla Florida: mi buttereste giù un itinerario di circa 10 giorni? o sono troppo pochi? il periodo dovrebbe essere dal 20 di giugno (più o meno) al 3 luglio.... Io avrei in mente di vedere Miami, le Everglades, Orlando, Cape Canaveral e Disneyworld!! se po fa??? aiutatemi grazie mille a tutti!!!
  5. Ciao a tutti, leggendo i vostri diari di viaggio e racconti, mi viene sempre più voglia di fare un viaggio on the road negli USA. L'anno scorso ci sono stato 4 giorni, tra Las Vegas (città assurda) e il Grand Canyon (meraviglioso), approfittando del fatto che ero in Canada per un congresso. La mia idea sarebbe quella guidare nel Sud-Ovest americano, ma ho un problema enorme: mi manca il compagno di viaggio!!! mi spiego: l'anno scorso sono rimasto affascinato dal GC, ma essendoci andato da solo, mi è mancata la gioia della condivisione. La mia fidanzata è molto restia a fare un viaggio del genere (troppi giorni di ferie e troppi soldi), e nonostante i miei amici dicano sempre "si può fare", poi si tirano sempre indietro. Io ho 28 anni, e voglio assolutamente fare il mio viaggio on the road, tra l'altro già quasi tutto pianificato.... cosa mi consigliate: partire da solo?? o aspettare che qualcuno si decida?? grazie mille a tutti!!!!
  6. ciao ragazzi, per il mio prossimo viaggio in canada (vancouver, yukon...del quale presto vi chiederò consigli) ho appena prenotato la carta di credito dalla mia banca. dovendo scegliere tra mastercard e visa alla fine ho optato per la visa...ho fatto male? voi che ne dite? grazie!!!
  7. giovanniturrisi

    Alaska?

    Ciao a tutti, finalmente torno su questo meraviglioso forum! l'anno scorso l'ho utilizzato per pianificare il mio viaggio negli USA, ma fatalmente non sono più partito, ahimè spero di aver rimandato la partenza solo per 12 mesi. comunque altrettanto fatalmente andrò,per motivi di lavoro, a Vancouver i primi giorni di maggio! e quindi volevo cogliere l'occasione per prolungare un po' la permanenza nel Nord America. la mia idea era quella di volare da vancouver fino a Whitehorse e da qui, noleggiando un'auto, girellare per lo Yukon (sulle tracce di Jack London e dei cercatori d'oro) e soprattutto in Alaska. il tempo a mia disposizione dovrebbe essere sulla decina di giorni\2 settimane. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ho visto che comunque in Alaska la rete stradale non è molto sviluppata...
  8. ragazzi scusate l'assenza ma sto avendo problemi al lavoro, il viaggio è un po' in forse...
  9. giovanniturrisi

    Grandi parchi

    una domanda OT: come fate a salvare le foto google maps?
  10. pensavo che comunque il mio viaggio dura 21 giorni, non mi sembrano pochini. io parto il 9 di settembre, e torno il 1 ottobre...quasi quasi salto i 3 giorni a NY e faccio un coast to coast appena sbarcato...o è troppo massacrante?
  11. 2 domande: 1) possibile che la differenza di prezzo per lo stesso noleggio, a parità di auto tra enoleggio ed alamo sia di 200€ a favore dell'enoleggio? 2) su nessun sito di noleggio mi compare la città di cheyenne, ma sul sito della città mi dice che ci sono i rent a car...mi fido e parto senza prenotare?
  12. ancora no...ma le cose cominciano a definirsi...
  13. parlate pure, non c'è problema! si prendono sempre spunti dalle conversazioni
  14. si certo che c'è scusa...il mal di denti non mi fa ragionare...hai ragione, o sanf o yellowstone......bel problema....a settembre conviene andare nei parchi?o fa troppo freddo?.....cmq anche la pianificazione fa parte della vacanza.... PS: la guida lonely planet planet (che sto utilizzando) com'è? a me non sembra granché sinceramente
×
×
  • Crea Nuovo...