Vai al contenuto

davidlella

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di davidlella

  1. E' quello originale. E' il caricabatteria che stava nella scatola insieme al telefono. Grazie
  2. Ciao. Ho controllato sul caricabatterie del mio tel e della macchina fotografica e ok c'è scritto tutto. Però sul caricabatterie dell'Iphone non c'è scritto niente! Né 220 v né 50 o 60 Hz. E' completamente bianco. Come faccio a sapere se va bene?
  3. In effetti se andassi a dormire alle 9 mi sveglierei alle 5 anche senza jet leg! Abbiamo appositamente prenotato vicino (distanza a piedi) a un pub quotatissimo per la birra artigianale, di cui siamo veri appassionati. Così avremo qualcosa che ci spinge a fare un pò più tardi
  4. Vero! Però ercheremo di tirare almeno fino alle 9,00-9,30 prima di andare a dormire, in modo da non svegliarci proprio nel mezzo della notte, anche se non so quanto sarà facile...
  5. Atterriamo proprio alle 17,00. tra una cosa e l'altra usciremo dall'aeroporto verso le 18,30...Mi sa che dormiamo la e la mattina successiva partiamo per SD.
  6. Al problema dei bagagli ci abbiamo pensato. Ma siccome staremo a casa di queste persone fino al 1 gennaio faranno in tempo ad arrivare (spero). Comunque ci porteremo a mano una borsa con gli effetti fi prima necessità!
  7. Grazie dei preziosi consigli!!! Stasera valuteremo se rimanere una notte a LA e partire in mattinata per SD, così con il giorno riusciremo anche a vedere qualcosa durante il tragitto Per il pernotto nella Death Valley vedo se trovo qualcosa che mi consente un'eventuale cancellazione Un'altra cosa: in un topic ho letto che noleggiando l'auto in California il secondo guidatore è compreso. Ma non ho capito una cosa: può guidare solo nello Stato della CA o anche negli altri Stati?
  8. Si... Dici che è da matti? In realtà non mi ci metterei io ma david. Proprio ieri stavamo riflettendo su questo. Abbiamo visto che sono solo un paio d'ore di macchina, ma che sicuramente saremo distrutti. Magari possiamo cambiare e dormire la prima notte da qualche parte appena fuori LA e andare a SD il giorno successivo Pre Bryce e la neve quello può essere proprio un caso in cui si va fuori programma. Non vorrei rinunciare anche a Bryce, ma se vediamo che non è fattibile si va direttamente a Zion. Vedi? Questo è proprio il mio problema nel prenotare. Per quale notte prenoto? Se salto Bryce arrivo nella Death Valley un giorno prima. Dovrei cercare un qualcosa che mi permette la cancellazione/modifica fino al giorno prima, in modo da stare sicura ma non legata a un programma troppo rigido...
  9. Grazie dei 1000 consigli! A SF ci starò 3 notti (12, 13 e 14 gennaio). Poi il 15 prendiamo un volo e andiamo a NY fino al 19, prima di tornare a casa a Roma. A questo punto penso proprio che Yosemite la salteremo, anche perchè vorremmo vedere un pò di costa occidentale. Forse la cosa più fattibile dopo la Death Valley è andare fino alla costa e poi su a SF. 100% non andremo a Las Vegas. Quindi secondo voi andare ad Arches potrebbe essere più un problema di "sicurezza" che di tempo? Abbiamo noleggiato una Jeep Grand cherokee (o similare) ma ci hanno già detto che avranno montate le all season e non le gomme invernali. Se proprio dobbiamo saltare Arches il viaggio potrebbe essere così: 29/12 LA-SD 01/01 SD- Joshua tree 02/01 Joshua tree-Kingman (magari trovare qualcosa di carino da vedere durante il tragitto) 03/01 Kingman- Grand Canyon 04/01 GC- Monument Valley 05/01 Monument valley- Antelope 06/01 Antelope- Bryce 07/01 Bryce- Zion 08/01 Zion - Death Valley 09/01 Death Valley - Sequoia? 10/01 Sequoia - Costa 11/01 costa 12/01 San Francisco Come vi sembra? Ho visto sul sito che al The View ci sono stanze disponibili a $109, mi sembra fattibile, visto il posto , però vorremmo evitare di prenotare per le altre notti perchè ci sentiremmo veramente stretti. E' la prima volta che facciamo un on the road negli USA, ma in Europa in genere viaggiamo così e abbiamo visto che una delle cose che ci piace dell'on the road è anche il fatto di decidere al momento di fermarsi in posti a cui non si era pensato, magari facendo saltare tutto il programma! Mi sembra che pensando a un tragitto del genere gli spostamenti non superano mai le 3/4 ore, e calcolando che alle 16,30 fa buio dovremmo avere il tempo di trovare da dormire senza rischiare di trovarci a girare a mezzanotte. Troppo ottimista?
  10. Page l'avevo dimenticata!!! SD non la posso togliere perchè vado in visita a delle persone. A quel punto abbiamo pensato di passare il capodanno con loro e partire il giorno dopo. In massima, vediamo se ci siamo con i tempi: 01/13 Joshua tree 02/13...???? 03/13 Grand canyon 04/13 antelope canyon e monument valley 05/13 Arches (non vorrei toglierla...) 06/13....??? 07/13 bryce canyon 08/13 Zion 09/13...????? 10/13 death valley 11/13 costa 12/13 San Francisco Che ne dite?
  11. davidlella

    Parchi ovest gennaio 2013

    Ciao a tutti! dopo aver letto tantissime pagine di questo forum, ho pensato di chiedervi qualche consiglio sul mio prossimo viaggio: Partiremo il 29/12 per Los Angeles. Da li affittiamo la macchina e andiamo a San Diego. Partiremo da SD il 1 o il 2 gennaio destinazione parchi. Avevamo pensato di viisitare: Joshua tree Grand canyon Monument Valley Arches Bryce canyon Zion Death valley Yosemite Il tutto per arrivare a San Francisco il 12 gennaio. Che dite? Ce la possiamo fare? Qualche consiglio da voi esperti ci sarebbe di grande aiuto. Avevamo pensato anche di non prenotare alberghi nel percorso dei parchi, per essere più liberi e non dover per forza seguire una scaletta rigida. Che ne dite? E' fattibile o è considerata alta stagione anche se inverno? Grazie!!!!
  12. davidlella

    Presentatevi!

    grazie a tutti del benvento e benvenuta anche a te Elisa!
  13. Grazie 1000 delle risposte! Allora prenoto la categoria della grand cherokee
  14. Mi sono appena accorta che forse ho dbagliato topic...che faccio, continuo di qua lo stesso? Voi cosa mi consigliate? Di prendere una Jeep? (Offrona la Jeep grand cherokee o similare) Oppure di richiedere le catene a bordo?
  15. Ciao! A fine dicembre farò un viaggio negli USA. Noleggerò l'auto (tramite il sito rentacar) a Los Angeles ma poi andremo a visitare alcuni parchi, tra cui Gran Canyon, Bryce, Zion, The Arches, Monument Valley, Death Valley e Yosemite. Secondo la vostra esperienza, visto che in alcuni di questi posti ci sarà sicurmante la neve, avrò necessità di un'auto particolare? Io avevo pensato di noleggiare una Ford Escape, che però non mi risulta essere 4X4, e neanche avere le ruote invernali. Che ne dite? Grazie 1000
  16. davidlella

    Presentatevi!

    Ciao sono Lella! A fine anno farò un viaggio nell'ovest degli USA (San Diego, Parchi e San Francisco, oltre qualche giorno a New York). Ho trovato tanti spunti interessanti in questo forum. Bravi! Ora vado a continuare leggere. Ciao!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...