Vai al contenuto

clale

UOTR People
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su clale

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di clale

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

0

Reputazione Forum

  1. Sì infatti; stavo leggendo il diario di Dariuz e la sua disavventura con la simpatica signora del distributore di benzina: se c'eravamo noi la macchina a Montreal ci arrivava a spinta! E poi mi torna in mente un altro diario (non mi ricordo di chi, perdono) che alla dogana lo trattano malissimo manco fosse un trafficante di armi! La dogana purtroppo la dobbiamo fare, sperando di non incappare in un impiegato troppo rompi, ma salterei il Canada e vorrei passare dal Vermont e New Hampshire per vedere i ponti coperti e il flume gorge e arrivare alla costa del Maine. Oltretutto credo di aver sforato il nostro budget almeno di un triliardo di euro: perciò sono bene accetti consigli low cost.
  2. Grazie Panda questo itinerario mi piace molto, mi devo documentare sul Canada perchè non l'avevo mai preso in considerazione. Ma sapendo solo " baguette" e "croissant" di francese potrei avere problemi?
  3. Grazie chica per l'idea, sono andata a leggere il tuo live: peccato per il tempo a Cape cod. E' interessante anche l'idea di arrivare a Niagara come ultima tappa e ripartire per l'Italia da là. Purtroppo i prezzi dei voli da Buffalo sono alti e con 2 scali; da Toronto sempre altini e metterei altre tappe non avendo giorni. Per adesso credo che la soluzione migliore sia ipotizzare un itinerario su 20-21 gg. con tappe must: NY, niagara e whale watching (dove è più comodo per l'itinerario). Potrei riprendere la mia prima bozza e dopo Niagara arrivare all'Acadia e poi scendere a Boston, ci può stare?
  4. Grazie cibalgina, vedo che anche tu hai bambini. Io ho un po' di dubbi sull'east perchè loro vorrebbero fare New York ma non so se poi la troverebbero di loro gradimento. Sarà che io preferisco i parchi alle città. Oltretutto non sapendo bene l'inglese anche i musei sono poco fruibili se non ci sono le audioguide. Mi ricordo l'anno scorso al museo di Cody: nelle prime sale eravamo con il naso dentro al dizionario ma nelle ultime alla domanda : "E qui cosa dice?" inventavamo spudoratamente!
  5. Continuerò a controllare. Il problema è che ogni tanto butto un occhio anche sui voli per Denver (non si sa mai che convinca la family), mi confermate comunque che , escluso il volo, costi meno l'ovest che l'east? E se East deve essere,escludendo Niagara, in 14 gg riesco a mettere l'Acadia anche a scapito di Cape cod ( dove andrei sopratutto per il whale watching, che potrei fare anche altrove) ?
  6. Per i giorni nulla è ancora deciso, nel senso che 15 gg sono sicura di poterli prendere in quel periodo e quindi appena trovo un volo a prezzi ok lo potrei prendere. ( A proposito per Fi-NY e Boston-FI quando si può parlare di prezzo accettabile? Per adesso siamo sugli 850). Se invece penso di chiedere 3 sett. di ferie dovrei aspettare l'ok del capo che di solito lo "concede" verso aprile-maggio, andando così a farsi benedire un volo a prezzi decenti. Che fare?
  7. Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda il volo NY-niagara non l'avevo preso in considerazione sia perchè siamo in 4 e quindi penso mi costerebbe un capitale e poi perchè mi ricordo di aver letto un post di Acfraine che, elencando i pro e i contro, diceva che non c'era questo gran risparmio di tempo tra arrivo in aeroporto controlli vari e volo. Quindi Panda tu mi consigli di togliere Niagara? Sarebbe un peccato perchè, insieme alla statua della Libertà, era tra i punti irrinunciabili del giro.
  8. Provo a buttare giù una bozza di itinerario, naturalmente stravolgibile: (ipotizzando 14 gg ) 1 ITA-NY 2-6 NY 7 noleggio auto e tratta NY-Ithaca? Taughnnock state park? 8 Ithaca- Niagara falls ontario 9 Niagara falls-Albany 10 Albany-Cape cod 11 Cape cod-Boston 12 Boston 13 Boston 14 Boston-ITA ...e adesso...scatenate l'inferno!
  9. I prezzi dei voli si equivalgono per adesso, facendo una simulazione su drive usa il drop off sarebbe sui 99 $ ma in un periodo diverso dal mio.
  10. Gente ho bisogno di una mano! Sono giorni che leggo diari, consigli dati per itinerari simili, mappe, live... insomma non ci sto più capendo niente! Partiamo dall'inizio: la scorsa estate, grazie ai vostri consigli, abbiamo fatto i parchi dell'ovest con incluso Yellowstone. Quest'anno non se ne parlava nemmeno di tornare negli States, ma sapete com'è... magari butto giù qualcosa da sottoporre all'attenzione di marito e figli nella speranza che approvino... Il mio sogno sarebbe la Real ma i dittatori vogliono qualcosa di diverso dall'anno scorso e allora... proviamo l'East! L'idea sarebbe NY-niagara-Boston. Il periodo metà luglio per 2 forse 3 settimane (in questo caso mi piacerebbe poter aggiungere l'Acadia). Potrei fare 5 gg a Ny, poi la tappa fino a Niagara ( con auto noleggiata), da qui arrivare con x tappe alle white mountain probabilmente saltando il Mer...emh Vermont e poi verso la costa, tutto questo se ho 3 sett. altrimenti da Niagara tornerei a Boston e forse Cape cod. Il volo credo sarebbe meglio un multicity arrivo NY partenza Boston, che dite?
  11. Ciao Frafrà, ti dico come ho fatto io lo scorso luglio,(anche io con due bambini). Noi arrivavamo da sud e abbiamo pernottato una notte a West Yellowstone (Pony Motel), il giorno dopo abbiamo visitato la zona norris, la zona nord e la Lamar Valley pernottando a Cookie City ( entrata nord est), poi abbiamo visitato la zona del canyon e del lago,e siamo usciti dalla east entrance in direzione Cody. Certo un po' di tempo si perde per la strada ( ma West Yellowstone è davvero subito fuori dal parco), ma considera che noi arrivavamo nel parco verso le 8.30- 9 di mattina e faceva un bel freschino! Se passi da Cody ti consiglio il museo e il rodeo, ai miei pargoli sono piaciuti tantissimo!
  12. Ciao Danilo, sono appena tornata da 3 settimane nel west con due bambini di 9 e 12 anni, visitando i posti che ti hanno consigliato Panda e Arizona. Ti assicuro che è stata una vacanza memorabile, i parchi sono meravigliosi ( noi siamo saliti fino a Yellowstone), e i ragazzi si sono divertiti un sacco. Per altre info chiedi pure.
  13. Ciao poeta, ho letto solo ora il tuo itinerario. Praticamente facciamo lo stesso percorso all'incirca gli stessi giorni! Perciò ci rincorreremo tra un parco e l'altro. Gli hotel li ho prenotati tutti mesi fa ma mi ricordo che in alternativa a Lee Vining avevo preso in considerazione il Virginia Settlement (mi sembra anche che qualcuno del forum ci sia stato e ne parlasse bene) vicino a Bridgeport. Comunque se durante il tuo viaggio senti un'invasata che urla dietro a due " innocenti" pargoli, quella sono io... 1
  14. clale

    Presentatevi!

    Ciao a tutti sono Clale, è da un annetto che conosco questo forum e girello tra i vari diari e discussioni. Andrò per la prima volta negli USA a Luglio grazie a voi e ai vostri consigli e non vedo l'ora di scrivere io il mio diario di viaggio sperando di essere utile a qualcuno.
  15. Partendo da Lax farò il Sequoia, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce, Antilope Canyon, ( e qui ho dovuto rinunciare alla scenic drive che porta a Moab, a Capitol reef ecc) scendo poi al GC, Monument Valley, Arches Park, Canyonlands, Death Horse Point e poi salgo, facendo una tappa a Salt Lake City per staccare e poi su fino a Teton e Yellowstone, Da qui altro tappone senza soste fino a Denver sia per il drop off che per il volo meno costoso che da Jackson Hole. Questa è la teoria poi ad Agosto ti dirò come è andata la pratica.
×
×
  • Crea Nuovo...