Vai al contenuto

ferste

UOTR People
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ferste

  • Compleanno 20/10/1978

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    AL

Contact Methods

  • Skype
    stefanoferrari78

Obiettivi di ferste

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

2

Reputazione Forum

  1. Baton Rouge non vale nemmeno la pena di attraversarla in autostrada, è caratterizzata dalla puzza di petrolio, ma tanto vale vai a Busalla che è più interessante.
  2. Palm Springs non mi è dispiaciuta, conta che è un'ottima rampa per il Joshua Tree e magari per fare un girettino in funivia a respirare aria fresca a 2500 mt guardando il deserto....
  3. Tra Memphis e New Orleans fai la Natchez Trail Parkway, merita ed eviti Birmingham (a meno che tu non sia appassionato di acciaierie abbandonate). Come consigliato da simojack non sottovalutare le spiagge della costa tra NOrl e l'est Florida. Jacksonville non è proprio "imperdibile".
  4. Beh, per come si sta sviluppando il tuo itinerario l'Alabama la salterei, da New Orleans salirei lungo il Mississippi attraverso la Natchez Parkway. L'Alabama è molto particolare, ma non molto scenografica, punterei a qualche cittadina di provincia, si respira un'aria molto particolare, in alcuni momenti sembrava di essere nel Sudafrica dell'apartheid. Al posto di Chattanooga mi spingerei fino ad Atlanta e recupererei un giorno da spendere poi sulla costa, o magari in cittadine tipo Madison (GA), risparmiata da Sherman durante la nefasta marcia verso il mare e quindi ricca di strutture pre-guerra civile.
  5. Io ci penserei comunque, è vero che è un magna-turisti, ma è comodo e ti fai comunque un'idea di massima sul Grand Canyon, logico che se puoi North o South Rim sono un'altra cosa, ma se non hai la possibilità come tempi di arrivarci è un'alternativa da considerare.
  6. Eh eh, ok, abbi pazienza, non avevo capito che eri molto più esperto di me! A me era piaciuta l'atmosfera, per quanto strana, in svariati momenti di gioco c'erano più persone nel retro-stadio a mangiare che a vedere la partita...ma è stato un bello spettacolo (nonostante fossi a guardare i Jaguars......la squadra più penosa della Lega)
  7. Ma come mai Birmingham (AL) ? Io ci sono passato velocemente ma l'ho trovata inguardabile........anche Chattanooga (TN)....insomma....sfrutterei diversamente i giorni recuperati....
  8. Consiglio: andando a vedere la partita non portate borse, borsette e borsettine, sono molto stringenti con le dimensioni e rischiate di dover andare a cercare un coin locker per poter entrare (mia moglie aveva una borsettina piccolissima eppure abbiamo dovuto lasciarla in macchina...con tutti i rischi del caso).... ps: ho scommesso un aperitivo su Indianapolis....Andrew quest'anno spaccherà tutto!!!!
  9. Per quanto riguarda la parte meridionale del viaggio: Richmond - Charleston sono almeno 8 ore di viaggio (a meno che non abbiate la vescica blindata), mettendo che partiate presto, alle 6, e usciate da Richmond alla velocità della luce, arriverete alle 14 passate.....Charleston non è grande, ma avrete 4 ore di luce....è un peccato. A Orlando cosa andate a fare se non vi interessano i parchi? Comunque, il giorno successivo altre 8 ore di macchina, saltando Savannah e St. Augustine, delle perle che varrebbero da sole il viaggio. Quindi siamo a 16 ore (sempre che vada tutto bene e traffico zero) di macchina senza vedere niente se non una toccata e fuga nel tardo pomeriggio di Charleston, perchè con quelle tappe a St.Augustine e Daytona non riuscirai nemmeno a scendere dalla macchina. Dopo il Kennedy ti spari altre 4 ore di macchina, magari 6 (auguri attorno a Orlando e Tampa) e arrivi a Sarasota. Ne vale la pena? Io sono un sostenitore del fatto che il South debba essere fatto aggressivamente, mi sono sparato da Key West a Jacksonville in 15 gg, passando da North e South Carolina, Georgia, Mississippi, Alabama, Louisiana..... se mi dicessi di voler attraversare la zona a marce forzate pur di trovare il tempo di visitare almeno per un giorno certi posti sarei d'accordo.......ma per come stai organizzando tra Washington e Miami vedrai solo delle autostrade......ed è un incredibile spreco. Per quanto riguarda il pericolo tifoni anche io ero andato a Ottobre, statisticamente il rischio è basso, troverai sicuramente qualche bell'acquazzone, ma le possibilità di trovare un tifone sono relativamente basse.
  10. beh, l'airboat tour è più turistico che fare le foto mentre si sorregge la torre di Pisa, lo spettacolo con l'addestratore che fa fare ciao ciao all'alligatorino è una tristezza......però quante volte ti capiterà di solcare una palude su quel trabiccolo come Oratio Kane....è divertente dai!!
  11. Tra l'altro a St.Augustine ci sono vari B&B molto molto carini e a prezzi abbordabilissimi. Come airboat tour avevo fatto questo http://www.evergladessafaripark.com/ carino, molto molto turistico ma ne vale la pena, su quella strada ce ne sono decine, tieni solo presente che sono al di fuori del Parco Nazionale. Sono d'accordo con acfraine su DaytonA (Dayton è da un'altra parte ) , a parte il circuito (sono stato solo nella hall di ingresso, evitando per questione di tempi, il giro in trenino del circuito) c'è una spiaggia carina dove puoi parcheggiare la macchina (sempre che il mare lo permetta), ma nulla di sconvolgente, fort lauderdale e Miami sono un'altra cosa.
  12. Cape Cod a me non ha detto moltissimo, mi sono piaciute di più Rockport e Gloucester, Salem (the house of seven gables) e Portland (il quartiere portuale sembra Amburgo o Liverpool), considera poi i fari a est di Brunswick.
  13. Non è solo un problema di stress, ma proprio di fattibilità, ad esempio partendo da Memphis, facendo il Natchez, non ci arrivi a New Orleans alla sera, il limite sulla Natchez è 55 mp\h, e appena l'ho sforato mi ha subito beccato la Polizia con tanti di quei lampeggianti e sirene che me la sono fatta addosso. Roanoke - Blue Ridge - Asheville di ore ne necessita 14! Sulla Blue ti fermi spesso a fare foto, a guardare....farla di corsa non ha senso. 1) A me non ha fatto impazzire, il Centennial Park è l'unica cosa che merita (con il museo della Coca-cola), ma per il resto è interessante come Busto Arsizio. Vale una deviazione, ma non di 400 km. Jacksonville è una città moderna e uguale a tante altre negli Usa, evitabilissima, St.Augustine è un gioiellino (piccola, in una giornata la visita tutta). 2) Io l'ho fatto in una giornata grigia e di pioggia, ma il Cypress Swamp merita molto, così come il Mississippi a Natchez. Ne vale la pena? Se devi percorrere il tratto dal Tennesse a New Orleans non è il modo più veloce ma merita, se devi andarci apposta no. 3) beh, sono aree molto simili, incredibilmente simili, non vorrei avessi la sensazione di doppione, senza contare che le faresti male e di corsa entrambe, piuttosto dedicherei 2 gg alla Blue e ciao ciao Smoky! 4) Si, senza dubbio, Panama city non è male ma mi sembra meno "naturale", Destin è bella e vivibilissima, io mi preparerei un piano B per il tempo, quando piove...piove davvero. Le spiagge del nord Florida (st.augustine, Jacksonville) sono nettamente inferiori.
  14. Lo scorso anno ho fatto buona parte del tuo itinerario, partendo dalla Florida ho fatto Savannah, Charleston, Blue Ridge (da Roanoke fino ad Asheville), Atlanta, Natchez Trail (da Starkville a Natchez), New Orleans, Destin e costa fino a panama city, poi Jacksonville. Tieni presente che la Blue Ridge ti impegna ALMENO tutto il giorno, perchè fai tante soste-foto, per lo stesso motivo è impensabile fare memphis - NeOr attraverso la Natchez in 1 giorno, Atlanta la inserirei dopo le smokey mtns (sicuro di aver voglia di fare queste ultime dopo la Blue Ridge?), altrimenti arrivarci da Destin e poi riscendere a savannah è un disastro, mentre se punti Jacksonville magari riesci anche a inserire St.Augustine. Ho paura che sia un po' troppo tirato, la zona si presta a tour de force, ma temo ci sia troppa carne al fuoco, comuqnue Atlanta non merita un giorno in più.
  15. A me Panama city non ha detto nulla, ho trovato molto più belle le spiagge di Destin. Mobile è un cesso (opinione personalissima). In bocca al lupo, io ad agosto non lo farei nemmeno a pagamento
×
×
  • Crea Nuovo...