Vai al contenuto

foxwoods

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su foxwoods

  • Compleanno 18/03/1974

Contact Methods

  • Sito internet
    http://assaggidiviaggio.blogspot.it/

Profile Information

  • Interessi
    Viaggi, fotografia, cucina, libri

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di foxwoods

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

2

Reputazione Forum

  1. Mi sembrava brutto non ringraziare ciascuno di voi personalmente, non sapevo come fare. Sorry Ecco, potevo semplicemente taggarvi, non lo sapevo :-)
  2. Grazie a tutti! In effetti ho già modificato la bozza del mio programma andando da Cape Cod direttamente a New Haven (che ho già visitato in passato, è solo per stare un po' con i parenti e vedrò di inserire i posti da voi consigliati e terrò conto del traffico di Boston per programmare il giro. L'ultimo giorno dovremmo tornare all'aeroporto in metro, ma macchina la lasceremo all'arrivo a Boston sarebbe più un impiccio che altro, a parte un costo per il parcheggio. Intanto continuo a leggere i diari! Grazie mille! EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa. Grazie della collaborazione.
  3. foxwoods

    New England ad Ottobre

    Salve a tutti, sono un vecchio utente di questo forum che ho visto nascere. Dopo diversi anni ritorno negli Stati Uniti e volevo chiedervi consigli su un itinerario che ho abbozzato relativo ad un giro nel New England che sto organizzando per il prossimo Ottobre, soprattutto per vedere il fall foliage. Questa è una prima bozza dell'itinerario. C'è qualche altro posto interessante che dovrei assolutamente inserire e che non ho considerato? L'8° giorno è troppo pieno? A Martha's Vineyard basta una visita di una giornata? Considerate che ho escluso il Maine che ho già visitato in passato e mi concentrerò su Massachussets, Vermont e New Hampshire. Abbiamo altri giorni a disposizione che vorrei dedicare alla visita di Boston ed eventualmente ad un incontro con i parenti di mia moglie a New Haven. Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli. (il giorno prima arrivo a Boston nel tardo pomeriggio, pernottamento vicino all'aeroporto) 1 giorno) (ritiro della macchina) Da Boston aeroporto aTyringham-Lee-Williamstown-lungo la 2 fino a Greenfield-deviazione per Northampton? 2 giorno) Da Greenfield a Newfane-Grafton-Merk forest-Plymouth Notch-Killington 3 giorno) Da Killington lungo la 100 a Northfield falls-Stowe-lungo la 108 per Cambridge- Burlington 4 giorno) Da Burlington a Montgomery-Browningtown-Lake Willoughby-Peacham-Franconia 5 giorno) da Franconia a Lincoln-Lost river-lungo la 112 fino a Conway-North Conway ed Echo lake-Jackson falls-Pinkham Notch-Bretton woods-Crawford Notch-Franconia 6 giorno) Da Franconia a Weirs beach-Wolfeboro-Portsmouth 7 giorno) Da Portsmouth a Plum island-Ipswich-Haliput point S. P. –Rockport-Gloucester-Salem-Plymouth 8 giorno) Da Plymouth a Sandwich-Sandy neck beach-Yarmouth-Brewster-Orleans beach-Eastham-Cape Cod Nat. S.P.-Marconi beach-Wellfleet-Truro WineyardsCape cod lighthousePilgrim Heights-Provincetown-Herring Cove beachRace point beach-e poi fino a Chatam e lighthouse 9 giorno) Marthas’s Vineyard (andata e ritorno in giornata) 10) Boston 11) Boston 12) New Haven in Connecticut 13) Ritono a Boston e partenza in tarda serata Fabio
  4. Purtroppo mi trovo a dover rimandare il viaggio negli States. Grazie comunque a tutti per i consigli che mi torneranno utilissimi, spero "a breve"
  5. Ok, scusa, avevo capito che la partenza fosse il 21° giorno. Certo, dipende dagli orari, ma di solito partono la sera per l'Europa, per questo ho considerato la partenza il giorno prima. In ogni caso appena prenoto i voli avrò la situazione orari più chiara e potrò programmare meglio gli ultimi giorni. Grazie ancora.
  6. Grazie Barby, ma così aggiungo un giorno, no? Comunque grazie per il consiglio. Valuto sia Kingman che Morro bay per i pernottamenti :-)
  7. Ci sono quasi due giorni e mezzo a San Diego, quindi direi che va bene, no? Si, Barby79, considera che la prima notte sarebbe a Santa Barbara invece che a Los Angeles, comunque "in zona", altrimenti poi sottrarrei troppo tempo a Los Angeles a cui già ne dedico relativamente poco. Comunque in linea di massima dite che va bene? Intanto prenoto i voli, poi riguardo quest'ultima parte relativa a San Diego, Los Angeles e costa fino a San Francisco, perché potrò valutare anche l'orario del volo di rientro per programmare diversamente.
  8. Grazie mille per i consigli! Per San Diego ho considerato che avrei il pomeriggio della prima giornata, il giorno seguente intero e anche quasi quello successivo visto che il trasferimento a Los Angeles sarà nel tardo pomeriggio/sera. Credi che non basti? Considera anche che non sono attratto particolarmente dal Sea world e dallo zoo. So che potrei fare una tirata da Los Angeles a San Francisco per visitare la costa, ma preferirei farla con comodo vista la sicura stanchezza accumulata a fine viaggio e la voglia di paesaggi di mare da vedere e fotografare.
  9. Rieccomi. Finalmente abbiamo concordato il periodo di ferie e ci prepariamo a prenotare i voli. Nel frattempo ho letto altri diari e i vari topic coi consigli sulle strutture in cui alloggiare e i vari punti di interesse ed itinerari nei parchi. Avrei preferito avere qualche giorno in più per inserire anche Capitol reef, l'Arches e Canyonlands, ma purtroppo non mi è possibile, devo stare nei 21 giorni totali. Li vedrò in un futuro giro. Quindi, prima di procedere alla prenotazione, vi mostro l'itinerario che ho pensato di fare e vorrei sapere la vostra opinione. Grazie. 1 Arrivo a San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 Yosemite (Mariposa o altro posto nel parco) 5 Yosemite-Mono Lake-June Lake loop-Lee Vining 6 Lee Vining-Bodie-Earthquake Fault (Mammoth Lakes)-Death valley (Zabriskie point, Dante’s View, Badwater, golden canyon, Devil’s Golf Course, Artists drive)-Furnace Creek 7 Death Valley (quello che avanza dal giorno prima)-Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas-Zion (Hurricane o Springdale) 10 Bryce canyon-Page 11 Horseshoe bend-Antelope canyon-Monument Valley (Mexican hat) 12 Monument valley-Grand Canyon 13 Grand canyon-route 66-Mojave national preserve-Needles 14 Needles-San Diego 15 San Diego 16 San Diego-Los Angeles (in serata) 17 Los Angeles 18 Los Angeles-Santa Barbara (nel pomeriggio/sera) 19 Hwy1-Monterey 20 San Francisco-Italia 21 Rientro in Italia Per lo Yosemite qual è il posto migliore per dormire? Oltre Needles, potrei fare tappa altrove tra il Grand canyon e San Diego?
  10. Grazie ragazzi! Visto che ne parlate tutti così bene, devo per forza di cose rivalutare lo Zion. Probabilmente, nei diari che ho letto, le foto non rendevano giustizia a questo parco. E' chiaro che io non demordo nel cercare di convincere mia moglie a fare qualche giorno in più per vedere anche la monument valley, l'Arches e Canyonlands. In ogni caso non è che non ci si torna più negli States D'altra parte già ci siamo stati 6 volte :-) Mi manca però lo Yellowstone e prima o poi sarà da fare ed in quel giro posso inserire anche i parchi che non riesco a vedere, anche se spero di vederli già in questo giro :-) Continuo con l'opera di convincimento.
  11. Grazie giacopiu. Vedendo le foto nei diari di viaggio non ne sono rimasto molto entusiasta, ma ho cercato comunque di inserirlo, fosse anche solo di passaggio da/per il Bryce. Il mio è un problema di tempo. Se vedi nelle pagine precedenti, c'erano anche la monument valley, l'Arches e canyonlands nell'itinerario, ma poi mi rimaneva poco tempo per le città (soprattutto Las Vegas, San Diego e Los Angeles) nelle quali mi hanno consigliato di starci qualche giorno in più. Da qui la rielaborazione di tutto l'itinerario che è ancora in corsa. Finora avevo previsto il giro Las Vegas-Zion-Bryce-Page-GC e ritorno ma avevo difficoltà nell'organizzazione, mentre ho visto che facendo il giro in senso antiorario mi dovrei trovare nei posti giusti ai momenti giusti. Per questo chiedevo se per voi può andare. Perché consigli il giro classico? Che vantaggio c'è? Aggiungendo un giorno, secondo te potrei inserirla la Monument valley? (anche se dovrò convincere mia moglie a prenderci questo giorno in più )
  12. Ottimi consigli, grazie, mi state aiutando tantissimo. Nel frattempo ho provato ad apportare qualche modifica all'itinerario, aggiungendo un giorno tra Napa e Sonoma valley che mi piacerebbe visitare, se ce la faccio e cambiando il giro da Las Vegas (nella quale ho aggiunto un giorno intero), passando prima per il Grand Canyon, quindi a Page ed il giorno dopo potrei dedicarmi alla zona, quindi al Bryce e allo Zion (anche solo di passaggio) con giornata di trasferimento a San Diego. Cosa ne pensate? 1 Arrivo a San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 Point Reyes-Napa & Sonoma valley 5 Mariposa Grove (Yosemite) 6 Yosemite-Mono Lake-June Lake loop-Lee Vining 7 Lee Vining-Bodie-Earthquake Fault (Mammoth Lakes)-Death valley (Zabriskie point, Dante’s View, Badwater, golden canyon, Devil’s Golf Course, Artists drive)-Furnace Creek 8 Death valley-Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas-Grand Canyon 11 Grand canyon-Page-Horseshoe bend 12 The Wave (?)-Antelope canyon-Kanab (se non vado a The Wave potrei visitare lo Zion?) 13 Bryce canyon-Zion(?)-Springdale o Hurricane 14 San Diego (trasferimento) 15 San Diego 16 San Diego-Los Angeles (in serata) 17 Los Angeles 18 Los Angeles-Santa Barbara (pomeriggio/sera) 19 HWY1-San Francisco o HW1 20 San Francisco (fine del tour) 21 Rientro in Italia Grazie ancora.
  13. Certo, sono d'accordo con te. Era riferito solo a quei due/tre giorni un po' più compressi e con spostamenti un po' più lunghi, per il resto il giro mi sembra abbondantemente nella norma, anche considerando che di solito sfruttiamo tutta la giornata per bene. Relativamente all'itinerario che mi hai suggerito: 8 las vegas-zion 9 zion-bryce 10 bryce- kanab (the wave) 11 kanab-page 12 page-monument 13 monument- grand canyon 14 g. canyon- sd (lunga ma recupera un po' di tempo per sd), considerando che lo Zion non mi ispira molto, potrei tirare diritto per il Bryce da Las Vegas? Per l'11°giorno cosa proponi di visitare? Di nuovo the wave nel caso fosse andata male la lotteria ed il giorno prima, Horseshoebend e l'antelope? E se avessi già visto The wave, ci sarebbe un po' poco da fare? Sarebbe meglio a quel punto andare verso la Monument valley? Restano fermi i dubbi sul fare una tirata dal Grand Canyon a San Diego.
  14. Certo! Anche questo è da tenere presente. Altrimenti devo rivalutare un po' il tutto e se non posso aggiungere qualche giorno per fare tutto per bene e con calma, spezzare il viaggio e tornare un'altra volta associando qualche altra cosa a ciò che devo tralasciare.
  15. In linea di massima sono d'accordo con nabo. Sicuramente la fotografia per me è importante e cerco anche di adeguare l'itinerario di conseguenza, ma se in una zona arrivo di pomeriggio perché è l'unica soluzione, anziché di mattina, va bene lo stesso, senza che il giro venga stravolto per quello. Altrimenti ci vorrebbero 3 mesi per ogni viaggio se volessimo la luce migliore in ogni posto. Però il consiglio è sempre bene accetto, perché quando si può, è giusto modificare il percorso. Tornando all'itinerario, avevo preso in considerazione Las Vegas-Zion di passaggio-Bryce-Kanab perché facendo una simulazione su google maps avevo visto che in totale sono 5h e 45 min di macchina e partendo presto una visita con calma al Bryce pensavo si potesse fare anche considerando la lunghezza della giornata a Luglio e poi arrivare a Kanab per la notte. Lo so che da Kanab sarebbe lunga per la monument valley e poi ritorno, ma avevo visto che sono 3h e 15 min, più 2 ore per tornare a Page. Si sta molto in macchina, ma un on the road è anche questo, soprattutto quando i giorni più o meno sono quelli. L'inserimento del ritorno a San Francisco è stata una conseguenza del fatto che rielaborando l'itinerario, avendo tagliato capitol reff, l'Arches e Canyonlands, avevo guadagnato un giorno e avrei voluto spenderlo in quella zona che mi dispiacerebbe saltare a pié pari. Intanto mi rivedo i vostri consigli e continuo a studiare la soluzione migliore. Mimi, prendo anche in considerazione di andare dalla Momument valley direttamente a San Diego, potrebbe essere una soluzione edit: sono più di 8 ore di macchina, forse meglio avvicinarsi un po'
×
×
  • Crea Nuovo...