Vai al contenuto

giolulu

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giolulu

  1. Spero possiate aiutarmi, sul sito della farnesina qualche tempo si indicava l'obbligatorierà a partire dal 05/07/12 di avere la patente internazionale per alcuni stati dell'america. Io partirò da las vegas per girare alcuni parchi (BRYCE CANYON, MONUMENT VALLEY, PASSEROì PER PAGE, GRAND CANYON, ovviamente non in questo ordine) per poi riportare l'auto a LAS VEGAS. Dopo essermi informata sul costo e sulle modalità per avere la patente internazione, sempre sul sito della farnsina, la parola obbligatoria è stata sostituita con "è consigliata". qualcuno ne sa più di me? ho provato anche a chiamare le agenzie HERZ in italia mi dicono che loro non ne sanno nulla! Non vorrei avere brutte sorprese una volta arrivata lì!
  2. Arrivo da Bryce Canyon a Page e il giorno dopo riparto per monument valley
  3. Una domanda spero possiate aiutarmi come avete fatto fin ora, dato il mio itinerario, in quali orari mi consigliate di partire tra una meta e l'altra? Altro appunto, a Page vorrei visitare l'Antelope Canyon, vorrei prenotare dall'Italia per essere certa di avere l'orario migliore, ho visto svariati siti, tra cui uno segnalato da un amico www.antelopecanyon.com, io soffro un pò di claustrofobia, ma non voglio perdermi per niente questo spettacolo, per chi già ci è stato cosa mi consiglia, cioè arrivati a page, magari nel pomeriggio, visitare il lake powell e poi il gg dopo andare all'Antelope Canyon per poi far ripartire in giornata per la meta successiva... ho visto che ci sono due parti dell'Antelope da visitare, mi pare quello più tranquillo sia l'Upper (credo si dica così)...
  4. SIIIIIII A ZION! sono molto confusa ancora ! cercherò nei vari topic informazioni su cosa vedere! visto che sei così gentile ne approfitto ancora un pò... dato il mio itinerario, in che orari mi consigli di partire la mattina presto (considerati km che io ancora non so capire da un luogo all'altro).
  5. Ok grazie! io non sono molto allenata e quasi in tutti i parchi mi sembra di vedere escursioni abbastanza impegnative... Datemi genilmente una mano... non ho capito ancora come funziona... ne GC i ponti si vedono con l'auto, mentre si possono anche fare queste escursioni, ma anche negli altri parchi? mi piacerebbe fare quella postata da una ragazza, se non erro carmen, quella che passa nel fiume!m anel fiume ci sono i serpenti????
  6. grazie delle info, scusa la domanda strana, ma i trail sono a pagamento?
  7. Tra san francisco e las vegas prendo un volo e poi da las vegas noleggio l'auto!
  8. giolulu

    Presentatevi!

    Ho aperto l'argomento, spero di non aver sbagliato nulla!
  9. Ciao a tutti dopo la mia presentazione sul topic apposito apro questo argomento con la speranza possiate darmi utli consigli per il mio viaggio: Vi indico direttamente le tappe (considerate che gli alberghi già li ho prenotati, pertanto vi indico anche i nomi, ho notato che nel forum ci sono anche i commenti di chi ci è stato) DAL 11/08/12 PER 4 notti HOTEL WHITCOMB - SAN FRANCISCO DAL 15/08/12 PER 1 notte Planet Hollywood Resort & - LAS VEGAS (NV) DAL 16/08/12 PER 1 notte Majestic View Lodge - Springdale (UT) DAL 17/08/12 PER 1 notte Best Western Plus Ruby's - Bryce Canyon (UT) DAL 18/08/12 PER 1 notte LAKE POWELL RESORT - PAGE (AZ) DAL 19/08/12 PER 1 notte MONUMENT VALLEY INN - KAYENTA, MONUMENT DAL 20/08/12 PER 2 notti HOLIDAY INN EXPRESS - GRAND CANYON DAL 22/08/12 PER 1 notte Luxor Hotel & Casino - LAS VEGAS (NV) Rientro con 3 scali verso Roma! Ecco, deciso il percorso mi sto documentando tramite questo fantastico forum molto molto utile, sono innumerevoli le domande che vorrei fare... spero sarete pazienti con me! (soprattutto spero di non aver sbagliato ad aver aperto quì questo argomento)
  10. giolulu

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Giorgia e quest'anno con mio marito abbiamo deciso di partire per questo "viaggio" che per convincermi ci ha messo un anno! Doveva essere il nostro viaggio di nozze (ci siamo sposati lo scorso anno), ma poi abbiamo optato per altre mete (NY, MIAMI (MIA SORELLA CI VIVE DA 6 ANNI) E CARAIBI. Partiremo ad agosto, l'11 precisamente, faremo s. francisco 3 notti, 1 notte a las vegas, e poi vedremo qualche parco ... zion, Bryce Canyon, LAKE POWELL, MONUMENT VALLEY , GRAND CANYON... e poi di nuovo a las vegas dove dormiremo un'altra notte per poi tornare in Italia (con qualche scalo: 3 ). Scusate ma sono molto ignorante sia per i posti, che per la geografia e non vi nascondo che ho anche un pò paura (soprattutto dei serpenti speriamo ben). Pertanto accetto tutti i vostri consigli e già so che mi cazzeriete per la mia assoluta ignoranza! spero non me ne vogliate! Vi saluto con la speranza che possiate aiutarmi e darmi informazioni utili, per questo magnifico viaggio che, sono sicura, resterà per sempre nei nostri cuore!
×
×
  • Crea Nuovo...