Vai al contenuto

diotallevi

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su diotallevi

Obiettivi di diotallevi

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Altra domandina facile facile per chi è già stato in queste terre magnifiche: ma quando si dice tramonto più o meno di quale ora stiamo parlando?
  2. Qundi mi consigli di arrivae da sud e fare solo un pezzo a piedi del Titus Canyon? Mi hai quasi convinto a spostare il pernottamento da mount carmel al bryce canyon per goderne il tramonto ed essere già al parco all'alba del giorno dopo; l'unica cosa è che dovrò sacrificare lo zion; in sostanza arriverei allo zion alle 10-10,30 e me ne andrei alle 16,30-17; in 6-7 ore cosa si riesce a fare allo zion? A me piacerebbe fare almeno almeno un pezzettino dei narrows e uno-due trail (quali?).. Al bryce gli alberghi sono già quasi tutti pieni, avrei trovato al bryce canyon pines, com'è? Togliere il chelly mi fa troppo male spider rock mi ha stregato... Potrei pensare di togliere la giornata a mesa e aggiungerne una a tropic o escalante... Vale la pena secondo voi?
  3. diotallevi

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, sono Giampaolo ed ho 38 anni; abito nei pressi di Venezia; nella mia vita ho tre passioni: la medicina (sono un medico ), il Basket (gioco a livello amatoriale , purtroppo ) ed i viaggi; purtoppo per me, fino ad oggi, non sono mai riuscito a toccare la meta più ambita: gli Stati Uniti d'America; ma finalmente ho in mano il biglietto per il viaggio della vita; dal 30 di luglio sarò a New York e poi a San francisco e poi via sulla Big Sure per fare il mio Grand Circle..... Sono emozionatissimo e ringrazio il forum che ho letto per mesi in silenzio e che mi ha aiutato tantissimo a programmare il mio sogno.. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=1433&p=29021#p29021
  4. In effetti per needless vorrei solo fare il Big spring canyon overlook L'idea era appunto quella di godere appieno delle dimore hopi di mesa verde, arrivare in serata al canyon de chelly per vedere il tramonto a spider rock overlook e la mattina successiva fare il tour con guida (unico modo per scendere nel canyon); nel pomeriggio partire per la monument. Non posso darti torto, sarebbe più logico per la visita allo Zion; ma vorrei passare almeno due serate al Las Vegas visto che di giorno non le dedichero nemmeno un minuto; La mattina però penso di mettermi in viaggio per lo zion alle 6.00-6.30 in modo da essere sul posto per le 10 (ora locale); qui mi servirebbe una mano per un programmino fino alle 6-7 della sera. Avevo intenzione di fare questo percorso; sono circa 290 km per 4,5 ore di percorrenza; il coal mine canyon si raggiunge con una deviazione verso est di circa 40-50 km dalla 89 sulla 160 Partendo verso l'una da page (dopo la visita all'antilope) dovrei farcela a vedere il tramonto al gran canyon. Quale view point mi consigliate? Avevo già letto qualcosa del genere; Credo proprio che opterò per il bukskin gulch; sempre che non vinca the wave
  5. Questo è l'intinerario di massima però sono ben accetti i suggerimenti ed i consigli per riempire/cambiare di contenuti le tappe. Partenza da venezia il 30 luglio 2010 - rientro da los angeles il 23 agosto 2010 Fra parentesi la città di pernottamento. Noleggio auto da San francisco a los Angeles con enoleggio (mid-suv) 30/08 arrivo a New York nel primo pomeriggio 31/07-1-2-3/08 (New york) 04 arrivo nel primo pomeriggio a San Francisco 05 San francisco (San francisco) 06 partenza nel primo pomeriggio per Monterey passando per santa cruz (Monterey) 07 Monterey-17 MD -big sur -pfeiffer burns SP -san simeon-elephant seal colony - morro bay (Lompoc) 08 Solvang-Santa Barbara- serata a Las Vegas (Las Vegas) 09 Death valley entrando da Betty e facendo il titus canyon -serata a LAs Vegas (Las Vegas) 10 Zion NP (cosa fare con una giornata?)(Mount Carmel) 11 Bryce Canyon (cosa fare con una intera mattinata)- kodachrome basin - Willis Creek slot canyon - grosvenor arch (Escalante) 12 hole in the rock road fino a devil's garden -Capitol Reef scenic drive fino a Golden throne - Goblin Valley (Moab) 13 Arches NP - castle valley - fisher tower (Moab) 14 Canyonlands IS e needles- dead horse point (Cortez) 15 Mesa Verde (qui ho il problema di riempire il pomeriggio) (Chinle) 16 Canyon the chelly - Monument Valley al tramonto (Mexican hat) 17 Muley point - gosenecks SP - Valley of the gods -Monument Valley (Page) 18 The wave (speriamo) o coyote buttes south o bukskin gulch (quale consigliate?)- paria ghost town(Page) 19 Antelope Canyon upper - Horseshoes bend - coal mine canyon - Gran canyon al tramonto (Gran canyon) 20 Gran canyon - route 66 attraverso williams, Seligman, kingman (Kingman) 21 Oatman - joshua tree NP (Los angeles) 22 Los Angeles 23 partenza per l'Italia al mattino. Un particolare aiuto mi servirebbe per riempire San francisco ed il giorno a Los Angeles; mi servirebbero due programmini della serie cosa non perdere quando si ha pochissimo tempo.
×
×
  • Crea Nuovo...