Vai al contenuto

Eky

UOTR People
  • Numero contenuti

    941
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Eky

  1. Il 20/4/2024 at 09:07, The Elf ha scritto:

    Ciao, anch'io ho Amex Platino e ti confermo che ha inclusa assicurazione sanitaria per tutto il nucleo familiare + copertura extra sul noleggio auto.

    E' vero che ha costi importanti (60 eur/mese), ma per me già solo con queste due coperture si ripaga (siamo in 3 in famiglia).


    In più hai la possibilità di aggiungere 1 ulteriore carta Platino supplementare gratuita che eredita gli stessi benefici della principale, accesso illimitato nelle lounge (io prima non ci andavo mai ma da quando ce l'ho sono bei soldi risparmiati negli aeroporti) e fast track in molti aeroporti italiani.

     

    In questo momento tra l'altro se vieni presentato da un già possessore ricevi un bonus di 720 eur che copre interamente le spese del primo anno. La fai, ti godi i vantaggi gratis e tra un anno decidi se tenerla.. 

     

    Ti lascio il link: https://americanexpress.com/it-it/referral/platinum?ref=cHIARZsT1t&XLINK=MYCP

    per avere questi vantaggi. devi ovviamente aver pagato i biglietti con questa carta, giusto? e coprono tutta la famiglia anche se ne hai solo una? e anche l'ingresso alla lounge è per la famiglia o solo per il possessore?

    La oro non ha le stesse cose?

  2. io intervengo solo per ricordarti che si tratta dell'alta stagione in florida quindi tienilo a mente quando calcoli i percorsi. C'è moooolto traffico ovunque.

    Inoltre in america è sempre tutto aperto tranne il giorno di natale e il primo dell'anno, anche qui, terrei a mente questo per essere nel posto giusto al momento giusto (anche a livello ristoranti e negozi).

    Detto ciò, da fan sfegatata Disney, io vorrei esserci il giorno di natale.

    noi ci siamo stati il 23 o 26 dicembre (non ricordo) perchè il 25 eravamo stati invitati a casa dei suoceri di mio fratello (🙄). Abbiamo pagato un rene e un polmone perchè abbiamo preso anche il secondo bilglietto per restere dentro per lo speciale di natale.

    Bellissimo!!! certo vi deve piacere il genere.

    perlomeno restando dentro ad un parco, è tutto aperto e non girate in una città deserta.

  3. noi parcheggiamo sempre nei posteggi con il parchimetro, quelli di fronte alla spiaggia, a Fort Lauderdale costa 4$ l'ora. Non so se in estate costa meno che in inverno/primavera.

    Non so cosa costi a Miami, ma sicuramente so che a Delray Beach, Boca Raton e Palm Beach costa meno di $ 4 all'ora.

  4. 14 ore fa, Marty74 ha scritto:

    Prima nostra volta ad Est: Ma quanto traffico c'è??????:twisted: TRaffico ovunque con code ad ogni ora di ogni giorno.

     

    UP & Down del viaggio: Everglades con Flamingo ed Shark Valley in bici⬆️

    Key West⬆️ e la Key Lime Pie⬆️

    Naples con super ville e tramonto al Pier ⬆️

    KSC e Cocoa Beach⬆️

    Daytona⬇️

    Fort Lauderdale⬇️

    Miami⬆️

     

     

    Per la mia esperienza,

    A miami c'è sempre traffico, tanto quanto a LA.

    Ma il problema del traffico generalizzato della costa est, secondo me, lo avete trovato essendo andati in pieno Spring Break.

    Altrimenti la costa est si gira che è un piacere in confronto alla costa ovest.

    Stesso pensiero per Fort Lauderdale che è un gioiellino, visitata al di fuori del pienone che c'è durante lo Spring Break.

    Noi ci siamo cascati una sola volta in quel periodo e dopo ci siamo guardati bene dal rifare lo stesso errore. Un traffico ovunque incredibile. Abbiamo rinunciato a visitare un outlet perchè le strade erano talmente trafficate, TUTTE, che non ci si arrivava mai. Assurdo.

    • Mi piace 1
  5. buongiorno!

    Avrei una delucidazione da chiedervi.

    Noi noleggiamo sempre e solo Alamo.

    Mio marito (Ansioman per gli amici) ha la fiss di inserire nel noleggio anche il costo del Fuel Service Option.

    Mi potreste spiegare a cosa serve?

    A riportarla vuota?

    Te la danno piena? In realtà mi sembra che le auto, adesso, le diano sempre piene forse è proprio una questione di restituzione.

    in sostanza: ha senso secondo voi?

  6. scusate vedo solo ora, ho riprovato ad entrare nel sito ma ho paura che sia una cosa che appare solamente sul sito americano, perchè con il sito europeo che c'è adesso non la vedo più.

    Tra l'altro ho perso pure le istruzioni su come avevo fatto.

    In pratica mi avevano fatto riservare prima l'hotel solamente, poi andare nella sezione ticket e in quella sezione, andare in basso dove ci sarebbe dovuto essere qualche cosa che qui non trovo... :roll: scusate vi ho illusi per niente. Resta il problema anche per me perchè avevo dialogato in chat con l'operatrice quindi non è rimasto nulla della conversazione, e quest'anno toccherà di riprovarci ancora sempre chattando con qualcuno del team.

  7. ciao, scusa la latitanza.

    Noi avevamo (mio suocero ha deciso di venderla un paio di anni fa :WallBash:) casa a Delray Beach che è circa un'oretta a nord di Miami Beach. molto più vivibile.

    Onestamente non saprei a chi potresti rivolgerti perchè la casa l'avevano acquistata nei primissimi anni 90 ( :WallBash::WallBash::WallBash:)

    Comunque consiglio moltissimo la zona di Delray Beach / Boca Raton piuttosto che Miami, a Miami non ci starei mai :ph34r:

  8. Nel caso la tua vacanza sia interamente a miami beach senza fare grandi giri, probabilmente non ti serve l'auto, costa più di parcheggio che altro.

    ma se hai intenzione di girare tra varie città o anche  un salto al Sawgrass mile mall, che consiglio, senza macchina come fai? Uber?

    Però io, che vado in Florida tutti gli anni dal 99, non riuscirei a stare senza auto e neanche a fare la vancanza tutta a Miami beach, super incasinata soprattutto nel periodo in cui ci andate voi si alta stagione.

    In conclusione dipende da che tipo di vacanza pensate di fare.

    Hotel e spiaggia a miami beach -->  non ti serve l'auto

     


  9.  
    @Eky hai ragione, sui parchi sono combattuta per vari motivi.


    ah beh a questo punto, no. Non vale davvero la pena. Se non ha mai visto nessun cartone disney, non è sicuramente la cosa giusta.
    Hai la mia benedizione, in quanto Disneyana ossessiva, a non andarci per questa volta :grin:.
    (lo metto tra parentesi ma mi hanno svelato un trucco per poter acquistare solamente 1 biglietto).
    e vado controcorrente anche qui... io a Miami Beach dedicherei solo un giorno, oggi come oggi è solo, come dice @pandathegreat, un covo di tamarri e montati, tra l'altro io non mi ci sono mai sentita particolarmente sicura.
    Ci sta la giornata, ci sta vedere il porto che è carino, ma alloggerei da altre parti.
    Fort lauderdale la trovo deliziosa, così come Boca Raton e Delray Beach, più a misura di famiglie e tranquille.

  10. io spezzo un'arancia (:grin:) a favore di almeno un parco. Non li porti a disneyworld ma li porti al Kennedy space center? Almeno a Disneyworld c'è magia e i bambini, magari quello di 5 mesi meno, si divertono.

    Io non resisterei a vedere gli occhi sgranati di mio figlio.

    Per nulla togliere allo KSC ma secondo me è + noioso per un bimbo, per quanto emozionante per i grandi.

    Per il resto partecipo solo per dire che aprile è un gran bel periodo per visitare la florida

  11. anche noi, anni fa siamo stati a NY ad agosto, preparati ad un bel caldo e magari fai scorta di acqua in un supermercato :grin:

     

    Altro consiglio per la prenotazione del resort/hotel in Messico, controlla la situazione delle alghe, ho sentito da un'amica che ci è andata di recente, che ci sono zone in cui è molto presente e hanno fatto ricerche accurate prima di scegliere dove alloggiare.

  12. ti rispondo per quella che è la mia esperienza.

    Si in agosto il rischio di uragani e brutto tempo è reale.

    Tuttavia, noi andiamo in florida nel periodo di fine luglio /metà o fine agosto da circa 25 anni e non abbiamo mai avuto problemi.

    A volte per pura fortuna sfacciata quando siamo partiti proprio poche ore prima che chiudessero l'aeroporto ^_^

    Non so quali siano le tue date, sicuramente più vai avanti peggio è.

    ma anche lì è questione di c.lo.

    Abbiamo fatto vacanze fino ai primi di settembre stupende e altre in cui a metà agosto si "rompeva" il tempo e beccavamo pioggia tutti i giorni. Non intendo pioggia tutto il giorno/tutti i giorni, ma una pioggia, anche bella potente ogni giorno ed il resto soleggiato.

    Il Messico direi che è messo allo stesso modo.

    Noi ci siamo andati ad agosto diversi anni fa, trovando tempo stupendo e la solita breve pioggia giornaliera che non disturbava neanche troppo.

    • Grazie! 1
  13. 23 ore fa, vale1977 ha scritto:

     

    Non ti dico che prezzi per dormire a Key West:58_disappointed_relieved:

    eh appunto

    la trovo "sopravvalutata" non brutta per carita, ma cara, la sera è piena di gente ubriaca, sicuramente l'emozione di guidare su quel ponte è bella e particolare, ma boh... io non la consiglio

    • Mi piace 1
  14. ad agosto saremo anche noi in florida.

    per il parco appoggio Disneyworld tutta la vita, nello specifico Magic Kingdom. bellissimo anche Animal Kingdom, ma dopo una giornata al Magic, immagino sarete già abbastanza distrutti :grin:.

    per il resto confermo quello che dico qui altri anche se io (personalmente) non amo in modo particolare le Keys (:oops: non odiatemi) quindi le salterei.

  15. Ah!! Dici che potrebbe essere la scadenza del vecchio passaporto? Non ci avevo pensato. In effetti ne abbiamo rinnovati due e settembre. Quello di mio marito scadeva dopo poco mentre il mio scadeva nel 2023 ma non ricordo bene quando. Ci guardo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ah!! Dici che potrebbe essere la scadenza del vecchio passaporto? Non ci avevo pensato. In effetti ne abbiamo rinnovati due e settembre. Quello di mio marito scadeva dopo poco mentre il mio scadeva nel 2023 ma non ricordo bene quando. Ci guardo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. ho provato anche io a dare un'occhiata al noleggio tramite expedia, costa effettivamente qualche cosa in meno, ma non mi è molto chiaro cosa include.

    Noi di solito riserviamo direttamente sul sito di Alamo.com, controllando costantemente tutti i vari siti Alamo: .it, .fr, .de ecc. alla fine il .com riesce ad avere quasi sempre il prezzo migliore.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...