Vai al contenuto

pirka78

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pirka78

  • Compleanno 22/11/1978

Profile Information

  • Sesso
    Non so
  • Città
    Monghidoro (Bologna)

Obiettivi di pirka78

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. L'idea di avere un giorno in più da sfruttare è un po' che mi gira per la testa, ma ero più propenso ad eliminare la tappa al Canyon de Chelly, a favore di Moab dato che è l'unica tappa che mi porta un po' fuori dall'itinerario. Però in effetti partendo presto da Cody per Yellowstone e da Yellowstone per Jackson guadagnerei del tempo prezioso. Di posti che vorremmo visitare ce ne sono tanti (e i giorni sono sempre pochi..), ma quest'anno sto cercando di fare le cose con un po' più di calma senza farmi prendere dalla frenesia di vedere tutto.. Ho fatto qualche piccola modifica all'itinerario e breve lo posterò.
  2. Alla fine siamo riusciti a risolvere i problemi lavorativi e ieri ho comprato i biglietti!!! I voli sono un po' aumentati rispetto ad un mese fa ma ho trovato un Bologna/Denver con scali a Madrid e Chicago (scalo di 3 ore sperando che siano sufficienti per il controllo all'immigrazione) con l'Iberia/AmericanAirlines a 920€. Abbiamo pensato per tre settimane ad una vacanza alternativa ma avevamo sempre la speranza di tornare negli USA.. e alla fine ce l'abbiamo fatta. Adesso devo velocemente decidere i pernottamenti a Yellowstone che probabilmente è il parco più affollato che visiterò infatti ho appena contattato il Pony Express Motel a West Yellowstone. Vi terrò aggiornati!
  3. Grazie Elenina, ho controllato i prezzi sul sito dell'AirCanada e in effetti non sono male, considerando che la partenza sarebbe in agosto. Dovrò temporeggiare ancora un po' perché la mia ragazza ha qualche problema con il lavoro e speriamo che si risolva per il meglio, altrimenti a malincuore dovremo rimandare al prossimo anno il nostro UOTR..
  4. Grazie Acfraine! In effetti il tuo diario sul Colorado è stato molto utile e ho preso diversi spunti (anche il tuo viaggio di nozze è uno spettacolo che prima o poi proverò a programmare..). La Mesa verde è una tappa importante per Eleonora e cercherò di arrivarci prestissimo. Il mio itinerario nella prima parte è abbastanza simile a quello proposto da andry80pa infatti sto seguendo attentamente le tue indicazioni. Per quanto riguarda la notte in più a Moab, ci avevo già pensato, ma tu cosa consiglieresti di vedere nei dintorni? Se ti sembra un itinerario fattibile, questo weekend vorrei prendere il volo e cominciare subito a prenotare i pernottamenti nei parchi più importanti.Ti chiedo ancora una cosa sul mio itinerario, se c'è qualche outlet carino nelle vicinanze così da poter fare qualche acquisto.. Grazie mille!
  5. pirka78

    Secondo UOTR.. Real America?

    Ciao a tutti, dopo lo stupendo viaggio dell'anno scorso sono finalmente riuscito a mettere giù una bozza del nostro ipotetico UOTR 2014. Quest'anno abbiamo deciso di fare un loop su Denver, cercando di fare un itinerario meno di corsa rispetto all'anno scorso. I posti principali che vorremmo assolutamente vedere sono Yellowstone, Grand Teton, Arches (trascurato l'anno scorso), Mesa Verde e Canyon de Chelly. Sulla base dei diari e delle informazioni trovate sul vostro sito ho messo giù questo itinerario e vi chiedo se secondo voi è fattibile come tempi e cose da fare e da vedere. Non sono convintissimo dell'ultima parte ma mi affido completamente alla vostra esperienza e ai vostri consigli, anche stravolgendo l'itinerario. Sto tenendo d'occhio i voli su Denver ma si aggirano tutti sugli 850/950 a persona, secondo voi è un buon prezzo? Avevo pensato anche all'arrivo su altre città del west ma non vorrei passare dagli stessi posti dell'anno scorso (viewtopic.php?f=144&t=12967), ne sostenere ulteriori costi di drop off. 08-ago BOLOGNA - DENVER/CHEYENNE 09-ago CHEYENNE - CUSTER (Custer State Park, Mt rushmore, Crazy Horse) 10-ago CUSTER - INTERIOR (Badlands) 11-ago INTERIOR - DEVIL TOWER 12-ago DEVIL TOWER - CODY 13-ago CODY - YELLOWSTONE 14-ago YELLOWSTONE 15-ago YELLOWSTONE 16-ago YELLOWSTONE 17-ago YELLOWSTONE 18-ago YELLOWSTONE - JACKSON 19-ago JACKSON 20-ago JACKSON - SALT LAKE CITY 21-ago SALT LAKE CITY - MOAB (Arches) 22-ago MOAB - CHINLE (Canyon de Chelly) 23-ago CHNLE - CORTEZ (Mesa Verde) 24-ago CORTEZ/DURANGO - MONTROSE (Black Canyon of the Gunnison) 25-ago MONTROSE - RIFLE/GLENWOOD SPRINGS (Rifle Falls State Park) 26-ago GLENWOOD SPRINGS - ASPEN (Maroon Bells) 27-ago ASPEN - SILVERTHORNE 28-ago SILVERTHORNE - DENVER AIRPORT 29-ago BOLOGNA
  6. Ho letto dei caratteristici asinelli di Oatmam e sono curioso di vederli, peccato che sarà l'ultima tappa prima del ritorno e se la West Coast sarà stupenda anche solo un briciolo di come l'avete descritta nei vostri diari, sono certo non avrò molta voglia di tornare a casa. [ Post made via iPhone ]
  7. Avete ragione i 3 giorni di SF è meglio non toccarli, al limite potrei fare come mi avete suggerito,la costa fino a Morro con un unico pernottamento e il giorno dopo il tappone fino alla Death Valley. Comunque così facendo dove sarebbe più utile mettere la giornata in più?
  8. Bene ragazzi, grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti.. Forse ci siamo quasi! Ho tagliato il secondo giorno a Page a favore di una notte in più a Las Vegas e sto meditando se fare un giorno in meno a S.Francisco, però non saprei dove metterlo? Spero di finire l'itinerario per il week end così da poter cominciare a prenotare le notti principali nei parchi.. 07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO 08-ago SAN FRANCISCO 09-ago SAN FRANCISCO 10-ago SAN FRANCISCO 11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL 12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA 13-ago SANTA BARBARA - STOVEPIPE WELLS o FURNACE CREEK (in base alla disponibilità) 14-ago STOVEPIPE WELLS o FURNACE CREEK - DEATH VALLEY - LAS VEGAS 15-ago LAS VEGAS 16-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco) 17-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco) 18-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco) 19-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands) 20-ago MOAB (visita a Arches National Park) 21-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley) 22-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend) 23-ago PAGE - GRAND CANYON (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell, percorsi principali del Grand Canyon) 24-ago GRAN CANYON - KINGMAN 25-ago KINGMAN - LOS ANGELES (Venice Beach o Santa Monica) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico) 26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA
  9. Ciao a tutti e grazie per le risposte.. In effetti m'immaginavo che la tappa S.Barbara Las Vegas era improponibile, ma volendo fare una tappa intermedia con pernottamento a Lone Pine (264 mi) o Furnace Creek (341 mi) pensate che sia fattibile? Mi rendo conto che la prima parte dell'itinerario incasina un po' il collegamento con i parchi all'interno ma l'idea di percorrere la costa ci attrae di piu che passare, magari anche frettolosamente, per lo Yosemite o per Sequoia. Per quanto riguarda le città e tenendo conto dei giorni a disposizione, abbiamo preferito fermarci più tempo a S.Francisco e fare di passaggio Las Vegas ed evitare Los Angeles. Quindi il nuovo itinerario potrebbe essere questo: 07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO 08-ago SAN FRANCISCO 09-ago SAN FRANCISCO 10-ago SAN FRANCISCO 11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL 12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA 13-ago SANTA BARBARA - LONE PINE o FURNACE CREEK 14-ago LONE PINE o FURNACE CREEK - DEATH VALLEY - LAS VEGAS 15-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco) 16-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco) 17-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco) 18-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands) 19-ago MOAB (visita a Arches National Park) 20-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley) 21-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend) 22-ago PAGE (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell) 23-ago PAGE - GRAND CANYON (visita e percorsi del Grand Canyon) 24-ago GRAN CANYON - KINGMAN 25-ago KINGMAN - LOS ANGELES (Venice Beach o Santa Monica) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico) 26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA La seconda notte a Page ce la siamo presa un po' come giorno relax, ma anche questa può essere spostata.. Mentre per quanto riguarda Moab pensate che sia un po' fuori mano? Non è facile pianificare un itinerario a "tavolino" e magari la voglia di vedere più cose possibili ha il sopravvento quindi se pensate che si debba tagliare qualcosa a favore di un itinerario più curato e non fatto frettolosamente, mi fido ciecamente di voi perché avete già vissuto sul campo i vari spostamenti e i possibili inconvenienti del viaggio.
  10. Ciao a tutti, vi vorrei mostrare la mia bozza di itinerario per il mio primo OTR nel West insieme alla mia ragazza; abbiamo acquistato i biglietti un paio di settimane fa con arrivo a San Francisco (07/08) e ritorno da Las Angeles (26/08) e questo è il nostro ipotetico itinerario; 07-ago BOLOGNA - SAN FRANCISCO 08-ago SAN FRANCISCO 09-ago SAN FRANCISCO 10-ago SAN FRANCISCO 11-ago SAN FRANCISCO - SANTA CRUZ - MONTEREY - CARMEL 12-ago CARMEL - MORRO BAY - SANTA BARBARA 13-ago SANTA BARBARA - LAS VEGAS (Tramonto nella Death Valley) 14-ago LAS VEGAS - ZION PARK (visita del parco) 15-ago ZION PARK - BRYCE CANYON (TROPIC) (visita del parco) 16-ago BRYCE CANYON (TROPIC) - CAPITOL REEF (visita del parco) 17-ago CAPITOL REEF - MOAB (passaggio dalla Goglin Valley, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands) 18-ago MOAB (visita a Arches National Park) 19-ago MOAB - MONUMENT VALLEY (mattina: Muley point, Valley of Gods e Gooseneck - pomeriggio/tramonto: Monument Valley) 20-ago MONUMENT VALLEY - PAGE (mattina: tour all'Antelope Canyon (11:30 13:00 am) - tramonto: visita al Horseshoe Bend) 21-ago PAGE (visita alla diga di Glen Canyon e del lago Powell) 22-ago PAGE - GRAND CANYON (visita e percorsi del Grand Canyon) 23-ago GRAN CANYON - KINGMAN 24-ago KINGMAN - VENICE BEACH (o SANTA MONICA) (passaggio per la Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e a Calico) 25-ago VENICE BEACH 26-ago LOS ANGELES - BOLOGNA Abbiamo saltato la zona dello Yosemite perché volevamo vedere una parte di costa Californiana e per forza dovevamo fare una scelta.. Non ho inserito i vari motel che ho trovato per le varie tappe perché prima volevo capire se l'itinerario è fattibile. La tappa del 25/08 può essere benissimo sostituita a favore di un'altra tappa intermedia, magari per spezzare il tratto tra S.Barbara e Las Vegas. Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se ho fatto un po' di confusione..
  11. pirka78

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Pierpaolo e vorrei ringraziarvi per i tanti e preziosi consigli trovati sul vostro forum. Mi sono iscritto circa un anno fa perché finalmente mi ero deciso a visitare gli Stati Uniti ma non avevo ancora le idee ben chiare e ho rimandato tutto al 2013. Cosi per Natale io e la mia ragazza abbiamo deciso di regalarci per agosto 2013 una bella vacanza nella West Coast. Presto posterò una bozza del mio itinerario sperando di trovare consigli e dritte da viaggiatori sicuramente più esperti di me. Un saluto e un buon weekend!
×
×
  • Crea Nuovo...