Vai al contenuto

LuLuNa11

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LuLuNa11

  1. Certo. Abbiamo iniziato parlando di Real America, convinti di avere il tempo di farla comodamente. Ora, solo con 13 giorni, preferiamo dedicarci allo Yellowstone e poi andare a Vegas. Al momento è il binomio che ci convince di più. La Real America torna nel cassetto, rimandata a data da destinarsi. Quando avremo più giorni e magari meno persone Sono daccordo con chi mi suggerisce di tagliare e snellire... Ne sento il bisogno per gestire al meglio questo gruppo. In questo momento quello che mi preoccupa di più sono i voli (Matteo hai centrato il punto). Non so ancora se riusciremo a permetterci l'andata su SLC e il ritorno da LV. Trovo voli con buoni orari e tempi e con uno scalo solo (come hai detto tu Lizzina), ma purtroppo a costi proibitivi. Al momento anche a/r su LV però trovo costi altissimi. Quindi al momento devo temporeggiare x l'acquisto dei voli e monitorare. Però, da quello che ho capito, per gli alloggi a Yellowstone non posso aspettare a lungo, considerando oltretutto che dobbiamo prenotare 4 camere alla volta.. La mia difficoltà maggiore è proprio questa al momento. Slc > Yellowstone/Teton > Las Vegas non mi sembra male come giro. Las Vegas > Yellowstone/Teton > Las Vegas lo vedo già più tirato. Durante il weekend mi confronto con il marito e facciamo varie valutazioni..
  2. So che anche Las Vegas è caldissima a luglio.. ma diciamo che tra hotel, ristoranti, negozi, spettacoli, piscine, non è come un trail di qualche ora sotto il sole cocente (l'Arches è il parco che più ci è piaciuto in assoluto, ma è anche quello dove ho patito di più il caldo e dove ho rischiato di rimanere vedova ) Poi si, capisco il tuo punto di vista su Las Vegas, ma nella sua unicità non ci dispiaceva mostrare anche questo lato dell'America. Ci piaceva terminare il tour incentrato sulla natura con una botta di follia.. è un contrasto che ci fa impazzire. Sia ben chiaro.. non ho intenzione di accontentare tutti a scapito di un giro intelligente e ben fatto. Quel che si può si fa, quel che non si può.. amen.. si tornerà. Però in 13 giorni, 6 giorni tra Yellowstone e Teton, 3 giorni a Las Vegas.. rimangono quattro giorni per colmare la distanza.. Non mi sembra così malaccio.. Cosa non ti convince Panda? secondo te quali possono essere i punti critici? Oltre al fatto che si tratta di un viaggio di gruppo Grazie Kate, i tuoi diari me li sono letti tutti, come quelli degli altri viaggi con bimbi.. Siete fonte di ispirazione!! Se abbiamo iniziato a pensare che potesse essere fattibile partire per viaggi oltreoceano con bimbi così piccoli è solo merito vostro! Grazie Lizzina, il tuo diario lo seguo con interesse. Ora mi trovo anche il topic di preparazione, magari trovo qualche spunto che possa essere utile anche a me. Ecco.. una tappona da 800 km non me la sento di farla.. Perchè Panda ha ragione... mettere in macchina 9 persone comporta un bell'incremento dei tempi.. Diciamo che i 600 km da Slc a Yellowstone (o viceversa) sono il massimo che posso concedermi. Per il resto punterei a 4 ore e mezza massime quotidiane. Partiamo da questo itinerario: 1) Italia > SLC 2) SLC > Yellowstone 3) Yellowstone 4) Yellowstone 5) Yellowstone 6) Teton 7) Teton 8) SLC 9) ? 10) Zion 11) Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las vegas > Italia Eventualmente, come suggerito da Matteo, spostando il Teton prima di Yellowstone. Oppure lascio così e il giorno 8 allunghiamo oltre SLC per guadagnare strada (nell'ipotesi che l'orario di arrivo il primo giorno ci permetta già la visita di SLC) Giornate 8) 9) 10) tutte da ipotizzare..
  3. Sappi che ci sono momenti che mi chiedo chi me l'ha fatto fare.. E ho voglia di scaricare tutti e partire solo io marito e figlia. Oltretutto sono mesi che programmo nel poco tempo libero che ho (e so essere un pochetto maniacale).. Quindi questo cambio in corsa mi ha irritato non poco. Però poi penso che ci teniamo veramente tanto a portare i nostri negli Stati Uniti. Diciamo che la priorità più grande è quella. e se il tempo a disposizione sono 13 giorni, di quelli ci accontentiamo perchè chissà se ci sarà un'altra occasione (magari il prossimo giro vorrò gustarmelo in solitaria e i nonni li manderemo a svernare ai Caraibi) Anch'io però sono per poco e fatto bene. Per quello chiedo a voi aiuto per riuscire a ottimizzare i 13 giorni. Se in questi giorni unire Yellowstone e Las Vegas è infattibile, stravolgiamo tutto. L'intento però è di fargli vedere parchi e una città significativa. Devo fare i conti con gruppo numeroso, caldo di luglio, parchi già visitati. Impresa titanica???
  4. Ok benissimo, grazie. Poi il giorno 9 per tornare verso sud che strada mi consiglieresti di fare? ripasso dal Teton? Non siamo interessati alla caccia fotografica, ma alla wildlife si.. Lamar Valley e Hayden Valley le ho segnate e passeremo sicuramente. Però escludo appostamenti Per i trail nessun problema.. nonni gran camminatori, e noi con bimba attrezzati e collaudati. Diciamo che vorrei prevedere trail medio facili. Premesso che non è una priorità, avevo pensato a Zion per inserire qualcosa di interessante tra Las Vegas e Yellowstone/Gran Teton. Potrebbe essere anche Bryce. Tra i due sceglierei Zion perchè abbiamo un conto in sospeso. Durante il viaggio del 2012 siamo arrivati in hotel a Springdale e da li non ci siamo più mossi. Preparativi del matrimonio, organizzazione del viaggio, prima parte del viaggio.. Sono letteralmente collassata.. Quindi di fatto non possiamo dire di averlo visto. Credo che il Riverside walk e il sentiero per le Emerald pool siano a nostra portata. Oppure? come potrei caratterizzare quelle giornate di spostamento tra parchi e Vegas? Detto che forse l'idea di atterrare a SLC e ripartire da Las Vegas mi piace di più in termini di ottimizzazione.. Per ora sto sondando alternative..
  5. Si Matteo, bravo, ho scritto loop ma intendevo un andata e ritorno da Las Vegas . Potrebbe essere una cosa così? 1) Italia > las Vegas 2) Las Vegas > Zion 3) Zion > SLC 4) SLC > Yellowstone (West Yellowstone) 5) Yellowstone (West Yellowstone) 6) Yellowstone (Gardiner) 7) Yellowstone (pernottamento all'interno del parco, se troviamo) 8) Grand Teton 9) Jackson > Salt lake City 10) Salt Lake City > Alamo, NV (vedendo Bonneville e Cathedral Gorge) 11) Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las Vegas > Italia Altrimenti andata su SLC e ritorno da Vegas: 1) Italia > Salt Lake City 2) SLC > Yellowstone (West Yellowstone) 3) Yellowstone (West Yellowstone) 4) Yellowstone (Gardiner) 5) Yellowstone (pernottamento all'interno del parco, se troviamo) 6) Grand Teton 7) Grand Teton 8) Jackson > Salt lake City 9) Salt Lake City > Zion 10) Zion > Las Vegas 11) Las Vegas 12) Las Vegas 13) Las Vegas > Italia Grazie per i suggerimenti sull'auto. Non è da trascurare. Ne terrò conto in fase di scelta dell'auto. Maozzo, il giro che proponi è molto bello. A Moab, Bryce, Zion siamo già stati e ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore (soprattutto a Moab). prima o poi vogliamo tornare, ma non in questo viaggio. Oltretutto mi spaventa molto il caldo di Luglio. Potremmo concedere un secondo passaggio a Zion, che forse è quello che meno ci porta fuori rotta.
  6. Ciao a tutti. Archiviata l'estate 2016, mi rituffo nell'organizzazione di quella 2017 e torno a chiedervi aiuto. Alcuni cambiamenti rispetto a quando ho scritto a inizio anno. E' aumentato il numero di partecipanti (da 7 a 9) e si è accorciato il tempo a disposizione. Purtroppo alcuni compagni di viaggio hanno a disposizione al massimo 13 giorni (aereo il 13°, arrivo in Italia il 14°). Periodo sempre Luglio 2017 (seconda metà). Iniziamo a scendere a compromessi (anche questo vuol dire viaggiare in gruppo). Devo quindi reinventare il tour (rinunciando a molte cose che mi ero prefissata, ci toccherà tornare ). Confrontandoci, siamo arrivati alla conclusione che le priorità sono Yellowstone (terrei 2 notti West Yellowstone, 1 Gardiner, 1 nel parco verso zona sud) e Las Vegas (almeno 2 notti). Vi chiedo aiuto nell'impostare un itineraio intelligente per sfruttare appieno le due settimane scarse che abbiamo a disposizione. La prima idea che mi è venuta in mente è un loop su Las Vegas. In alternativa atterrare a SLC e concludere a Las Vegas. In questo modo penso si riuscirebbero ad ottimizzare i tempi, però devo valutare il costo dei voli. A sensazione credo che un a/r su Vegas si riesca a trovare più economico. Però ecco, mi rimetto alle vostre esperienze e vi chiedo gentilmente aiuto.
  7. Grazie al3cs!! Ora me lo leggo attentamente...
  8. Realina e Frafrà, sarebbe proprio l'ideale il van da 12, potremmo stare comodi e non avremmo problemi di valigie. Dalle mie simulazioni di noleggio (con Rentalcars ma anche con le singole compagnie di noleggio) però non ho trovato questi van così grandi. Il massimo visto è sempre stato 7/8 posti. Cosa mi sfugge? Dove sbaglio? Come lo avete noleggiato? E poi.. altro dubbio.. ma si può guidare con la patente B? In Italia è valida fino a un massimo di 9 passeggeri.. Ora Frafrà vado a rileggermi il tuo diario del 2012. Mi sto appassionando a tutti questi diari con bambini e famiglie! Ho messo in firma il riassunto del viaggio di nozze del 2012
  9. Grazie mille per le veloci risposte! Le notti preventivate a Yellowstone sono 4: una Gardiner, 2 a West Yellowstone e una nel parco a sud. Ho scritto i giorni 7-8 insieme.. forse non era così chiaro Ho visto che la tratta SLC - Las Vegas molti l'hanno fatta in giornata. Pensavo però di tenere la seconda parte del viaggio piuttosto scarica.. Fossimo io e il marito da soli potrei pensare a una tappa di trasferimento lunga.. Con bimba e genitori al seguito pensavo di tenere le ultime giornate dell'otr meno impegnative in fatto di km. Dite che l'avvicinamento a LV sia fin troppo "lento"? Argomento auto: vorremmo tanto viaggiare su un unico mezzo. Da una prima ricerca ho trovato auto da 7 posti (tipo Dodge Gran Caravan o Toyota Sienna). Ed ecco una domanda chiave.. Ci staremo tutti? Compreso seggiolino auto? Considerando di viaggiare con meno valigie possibili e fare spesso lavatrici? Perchè così riusciremmo ad ammortizzare il drop-off non indifferente, con due macchine la spesa inizierebbe ad essere impegnativa.. Che ne pensate?
  10. Prima di tutto. Grazie, grazie forum perché leggendovi ho organizzato un viaggio di nozze bellissimo.. Al tempo, nel 2012, non vi ho chiesto aiuto diretto, ma adesso ho bisogno di voi. 2017 ... Forse abbiamo la possibilità di tornare OTR, questa volta con nostra figlia (che avrà due anni) e con i suoi 4 nonni.. Spetta a me organizzare un viaggio adatto a questo gruppo di 7 persone.. Meta principale: Real America, però non vorrei rinunciare a una grande città. Per quel che ho già studiato mi piacerebbe fare un Denver – Las Vegas. Tempo a disposizione: due settimane abbondanti. Periodo flessibile, indicativamente prime due settimane, Luglio 2017. So che manca del tempo, ma siamo in fase di valutazioni preventive. Vi chiedo un prezioso consiglio per stendere un itinerario equilibrato adatto a bimba e nonni, che non sia eccessivamente pesante. Ecco la bozza di itinerario: 1) Italia > Denver > pernottamento a Boulder 2) Boulder > Custer 3) Custer > Mt Rusmore/Crazy Horse/altro in zona > Badlands 4) Badlands > Devil’s Tower >pern. Gillette o Sheridan 5) Gillette o Sheridan > Bighorn > Cody 6) Cody > Yellowstone zona nord > pern. Gardiner 7-8)Yellowstone (pern. West Yellowstone) 9) Yellowstone (pern. All’interno del parco, Oldfaithful oppure Lake) 10) Yellowstone > Grand Teton > Jackson 11) Jackson > Salt Lake City 12) Salt Lake City > ? 13) ? > Las Vegas 14) Las Vegas 15) Las Vegas > Italia Potrei aggiungere ancora una notte, dove mi consigliereste? Forse due notti a Jackson? Grazie, un bacio a tutti.
  11. LuLuNa11

    Presentatevi!

    Ciao a tutti!! Mi presento… mi chiamo Natascia, abito vicino Verona. Amo follemente viaggiare (ancor meglio fai da te). Ho scoperto questo fantastico forum cercando notizie per organizzare il mio prossimo viaggio di nozze: California, Parchi del West e Hawaii. Per me sarà la quarta volta negli States: - nel 2001 tre settimane ospite in una splendida famiglia di Santa Cruz, vacanza studio. Esperienza fantastica (ho festeggiato là il mio 18esimo compleanno). - Nel 2007 Philadelphia – New York e dintorni, viaggio organizzato dall’università. - L’anno scorso primo viaggio OTR, New York, cascate del Niagara, New England. Per il mio futuro marito Gabriele era la prima volta negli Stati Uniti, e quando è stato tempo di scegliere la meta del nostro viaggio di nozze non abbiamo avuto dubbi!! Entusiasmo alle stelle (e strisce)!!!!! Ora vi saluto, ho un sacco da leggere… Sapete vero che approfitterò pesantemente di voi??? Natascia
×
×
  • Crea Nuovo...