Vai al contenuto

d_devil

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su d_devil

  • Compleanno 20/10/1985

Contact Methods

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Roma

Obiettivi di d_devil

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie per il consiglio, stavamo valutando anche l'eventualità di poter prendere dei voli interni da JFK a Buffalo e poi da Buffalo a Boston dirigendoci in seguito a Cape Cod per il foliage visto il sito raccomandato da Panda in un'altra discussione (http://www.yankeefoliage.com/drives/madrive) in modo da ottimizzare meglio il tempo da dedicare alla visita delle città. Pensi che sia una buona idea abbandonare il mini OTR, oppure vale la pena passare per i NP da te proposti?
  2. Ciao ragazzi, dopo essere stati nel selvaggio West, questa volta vorremmo organizzare la nostra vacanza ad East. Abbiamo già prenotato i voli: arrivo a JFK il 9 Ottobre alle 16:10 e partenza sempre da JFK il 20 Ottobre alle 20:30. Quello che abbiamo in mente (siamo io e la mia compagna) è di spendere 6gg a New York e poi dedicarci ad un breve OTR includendo le cascate del Niagara e Boston, magari percorrendo qualche strada dove si possa godere del fantastico Foliage che dovrebbe presentarsi proprio durante il periodo della nostra permanenza. Sarei felicissimo di ricevere, dopo il prezioso aiuto per l'organizzazione del precedente viaggio, nuove chicche e consigli anche per questo: itinerari migliori, alberghi caratteristici, outlet da non perdere etc etc... Grazie a tutti!
  3. d_devil

    West 2012

    Eccomi qui... sono stato assente per qualche giorno sia per il lavoro sempre più estenuante sia per studiarmi meglio le tappe del viaggio. Per ora sono riuscito a tirar fuori ciò che segue: Pernottamenti: Los Angeles: 2,3 e 4 Maggio (Il 5 partenza all'alba per il Sequoia NP) Fresno: 5 Maggio (Il 6 partenza all'alba per Monterey, visita all'acquario e pranzo, in serata a San Francisco) San Francisco: 6,7 e 8 Maggio (Il 9 partenza in tranquillità per Oakhurst) Oakhurst: 9 Maggio (Il 10 partenza per lo Yosemite NP) Bridgeport: 10 Maggio (L'11 partenza presto per visita a Bodie e atraversamento di parte della Death Valley col tramonto) Stovepipe Weels: 11 Maggio (Il 12 sveglia presto per vedere l'alba nella Death Valley e proseguire poi fino a Las Vegas) Las Vegas: 12 e 13 Maggio (Il 14 partenza con calma per lo Zion NP e attraversamento della Valley of Fire) Hurricane: 14 Maggio (Il 15 vsita dello Zion e partenza per Bryce Canyon) Bryce Canyon: 15 Maggio (Il 16 visita del Bryce e partenza per Capitol Reef) A questo punto sorge una domanda: avrei pensato di pernottare a Torrey per visitare Capitol Reef il mattino seguente e dirigermi poi verso Mexican Hat. Vale la pena secondo voi fermarsi per un ulteriore pernottamento al Glen Canyon o è fattibile una visita in auto veloce? Si trova di strada venendo da Hanksville o dovrò effettuare una deviazione? Resto in attesa di qualche consiglio utile...ovviamente se avreste da suggerirmi qualcosa da correggere anche sul resto del trip che ho postato in mappa fate pure! Grazie!!
  4. d_devil

    West 2012

    @ panda: grazie mille per il consiglio...sono un tipo un pò scapestrato e devo confessare che magari incrociare un orsacchiotto o qualche altro animale appena dopo il crepuscolo mi avrebbe fatto piacere ma alla fine credo che farò prevalere il buon senso ed il rispetto verso un luogo protetto... non vorrei rischiare di investire nulla e nessuno, perciò fuga durante il tramonto! @ acfraine: non sei tu che sei stato poco chiario nella guida, anzi sempre utilissimo e validissimo... sono io che probabilmente non mi ero spiegato bene e ingenuamente avevo sottovalutato che alla fine della giornata, stanco morto per l'escursione e le ore di auto, sarei dovuto tornare indietro a Visalia affrontando di notte altre miglia...seguirò quindi il tuo consiglio: cancello l'hotel prenotato a visalia e ne prendo uno all'uscita nord-ovest del parco. Grazie ancora!
  5. d_devil

    West 2012

    @ acfraine: Le tue guide e i tuoi consigli mi sono stati davvero utili, grazie ad essi ho compreso meglio alcuni punti chiave dell'itinerario che dovrò affrontare e te ne sono davvero grato!!! Una cosa però non sono riuscito a capirla bene... magari sò de coccio io! : mi hai detto che dormendo a Visalia non capivi come avrei potuto visitare il Sequoia... la mia idea era di partire da LosAngeles la mattina presto e dopo circa 4 ore di macchina trovarmi davanti all'entrata del parco al quale avrei dedicato il resto della giornata per poi andarmene a dormire a Visalia in nottata. Ho visto tramite il sito ufficiale che l'apertura è h24... quindi potrei anche rimanerci fino a tramonto inoltrato... cosa ne pensi? Secondo la tua esperienza diretta diresti che è fattibile o la visita al Sequoia richiede un'intera giornata dalle 8 alle 20? Il mio intento era poi di ripartire da Visalia al mattino presto e andarmene sulla Hwy 1verso Monterey, pranzare e raggiungere in serata SanFrancisco.
  6. d_devil

    West 2012

    si a volte riesco ad accogermi da solo della mia babbeaggine
  7. d_devil

    West 2012

    grazie mille acfraine!!!! troppo forte!!!
  8. d_devil

    West 2012

    giaco scusa... ho capito ora... inserendo come punto di interesse su googlemap il glen canyon mi ha tracciato quella strada li... dice che bisogna perfino imbarcare l'auto su un ferry boat ahahah credo dovrò cambiare percorso
  9. d_devil

    West 2012

    ah si dimenticavo... dato che tagliando San Diego e aggiungendo i nuovi pernotti ora sono arrivato al 21 Maggio e non più partenza il 20... devo per forza di cose aggiungere un'altra notte per poter partire con il volo del 22... se salta anche quello allora partenza il 23.... poi ho finito i jolly...altrimenti mamma Alitalia mi picchia ahaha!! Consigli anche su questo?
  10. d_devil

    West 2012

    Si infatti, all'inizio pensavo fossero parchi possibili da visitare passandoci attraverso in auto ma poi forti dubbi m'hanno assalito... come ho scritto pensavo di inserire il pernotto da qualche parte tra Las Vegas e Bryce Canyon e visto che me ne dai conferma lo farò sicuramente!!! Grazie! Dato che poi siete già in 2 a dirmi di prolungare il pernotto a San Francisco... detto fatto!!! Inserita notte in più! X acfraine: Qui intendevo...pernottamento a Page dopo esserci arrivati attraversando la Monument Valley... mi rendo conto che a volte son poco chiaro... Ho deciso di pernottare a Bluff perchè leggendo vari diari di viaggio mi son reso conto che alcune strade panoramiche davvero molto belle son percorribili proprio partendo da Bluff alla volta della Monument Valley...quindi ne approfitto per andarci a dormire e partire poi la mattina presto da li. (Forse sbaglio tutto ed è meglio la Monument al tramonto e non all'alba?? Ho scelto Visalia per il Sequoia Park dopo aver letto esperienze di persone che già avevano sposato questa scelta...ora però mi vado a leggere il tuo link e vedrò di capirci meglio... X Alexina: penso che anche tu abbia ragione... aggiunto pernotto in più a Los Angeles! e tagliata San Diego! Grazie! X giacopiu: dici che è meglio? per un discorso di tempistica o di paesaggi/strade? GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (accetto altri consigli!!! potete anche picchiarmi se sbaglio!! )
  11. d_devil

    West 2012

    Ciao gente , volevo qualche consiglio, anzi, a dire il vero quanti più possibile, da parte degli esperti!!! Questo è il viaggio che ho pianificato e che avrei in mente... : Partenza e ritorno a LosAngeles; dal 2 al 20 Maggio... (anche se la data del rientro è cmq flessibile avendo biglietti aerei open!) I pernottamenti che ho pensato: 2, 3 - Los Angeles - Universal Studios e giro della città - Best western Burbank Airport Inn 135.55+14% --> 154.50 (2 notti) 4 - Visalia - Sequoia National Park - Comfort Inn And Suites Visalia 64.72+10% --> 71.20 (1 notte) 5, 6 - San Francisco - Alcatraz, Pier39, GoldenGate etc etc... - Geary Parkway Motel 144.67+15% --> 166.40 (2 notti) 7 - Oakhurst - Pernottamento prima dell'escursione dello Yosemite - Comfort Inn Yosemite Area 68.53+11% --> 76.10 (1 notte) 8 - Lee Vining - Penottamento dopo visita allo Yosemite e vicino a Bodie (mattina seguente)! - ???????? da decidere (1 notte) 9 - Panamint Springs - Pernottamento prima della Death Valley!! - ???????? da decidere (1 notte) 10, 11 - Las Vegas - Giro della città dopo essere passati rasenti all'Area-51!!! - ???????? da decidere (1 notte) 12 - Bryce Canyon - Passando a Valley-Fire, Zion, Bryce Canyon e pernotto - ???????? da decidere (1 notte) 13 - Torrey - Capitol Reef - ???????? da decidere (1 notte) 14 - Bluff - Passando per il Glen Canyon - ???????? da decidere (1 notte) 15 - Page - Attraversanodo la Monument Valley - (visita la giornata successiva ad Antelope e Horseshoe) - ???????? da decidere (1 notte) 16 - Tusayan - GrandCanyon e volo in Elicottero (ci arrivo da Page... mi controllo i tiket per the Wave)- ???????? da decidere (1 notte) 17 - Kingman - Carina...stile Ghost Town - ???????? da decidere (1 notte) Ora mi rimangono 2 pernottamenti... non sò se passare per SanDiego, come il percorso che ho tracciato sulla mappa oppure tornare a Los Angeles e spenderlo li... l'altro forse sarebbe bene inserirlo nella lunga tratta "J" - "M": Las Vegas - Bryce Canyon... che ne pensate voi? Per il noleggio auto ho fatto vari preventivi... per un GrandCherokee 2-20 Maggio vince autoeurope uk (penso sia enoleggio) a 535.54€ Per l'assicurazione medica, vari ed eventuali, vince per ora Viaggisicuri 2-20 Maggio a 93.58€ (polizza oro) Accetto ogni tipo di suggerimento e grazie a tutti per la pazienza nel sopportare lo scassamento di palle che vi procurerò da qui al giorno della mia partenza
  12. d_devil

    Presentatevi!

    Paola, Tonia ed Elena.... ben arrivate!!!! [ Post made via Android ]
  13. d_devil

    Presentatevi!

    Giovanni!!!!!!!!!!!
  14. d_devil

    Presentatevi!

    Sono classe '85 panda... un vero giovincello ma forse ero già nato dai.... ahahahahah ... forse andrò OT e probabilmete risulterò un pò sfacciato ma son curioso di chiederti un paio di cose a sto punto... anche nella tua "era" facevano prendere il brevetto di volo gratuitamente a scuola? Sò che molti tuoi coetanei che si sono diplomati alla DePindedo sono poi riusciti piloti di successo o controllori affermati... sei rimasto anche tu nel campo?
  15. d_devil

    Presentatevi!

    si panda...proprio De Pinedo... anche te? [ Post made via Android ]
×
×
  • Crea Nuovo...