Vai al contenuto

eddiefebbrari

UOTR People
  • Numero contenuti

    418
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eddiefebbrari

  1. Sedona è molto bella, ma 4 notti mi sembrano tante. Ci sono stato più volte e Io la sera mi sono sempre un po' annoiato rispetto ad altri posti. Per LA ti sconsiglio invece downtown perché la sera non l'ho trovato sicuro (e da quel che leggo sui giornali locali dopo il covid la situazione pare sia peggiorata), mentre West Hollywood va benissimo ed è anche più sicura di Santa Monica. West Hollywood è il quartiere gay e dei ristoranti di lusso. L'ultima volta che sono stato a LA è stato prima del covid ed ho dormito proprio al Wilshire Crest Hotel che ti ha consigliato Al3cs e che mi sento di consigliarti anche io. Non è di lusso ma è pulito, è in una zona tranquilla, ha un prezzo accettabile ed è in ottima posizione. Per l'Orange County, poi, ti consiglio di andare a Laguna Beach, la cittadina più bella della California. Per mangiare vai al Beachcomber Welcome | The Beachcomber at Crystal Cove (thebeachcombercafe.com) e fatti un aperitivo al rooftop bar della Casa del Camino Restaurants & Dining at La Casa del Camino in Laguna Beach
  2. Da Santa Barbara io non andrei a dormire a Redondo Beach, tirerei dritto fino a Laguna Beach o in alternativa Newport Beach. Sono decisamente molto più belle. Inoltre Redondo Beach - San Diego significa che fai in fretta posti molto belli. Vai a mangiare nel rooftop bar-ristorante a "La Casa del Camino" (prezzo affrontabile, come altri posti) con vista oceano a Laguna Beach, oppure al Beachcomber, direttamente sulla spiaggia. Ma ce ne sono molti altri.
  3. perché non chiedi aiuto ad American Airlines? io non sarei serenissimo a dover dimostrare questa cosa durante il mio nuovo ingresso negli USA.
  4. https://www.lexology.com/library/detail.aspx?g=75b230b5-897f-440c-9e51-c8a36c2f8318 dovrebbe trattarsi di scam, a meno che ti sia stata inviata da [email protected], almeno pare anche questo sito conferma https://www.gands.com/en-us/knowledge-centre/blog-post/insights/2018/01/12/cbp-expands-i-94-website-and-email-notification-system
  5. io mi rivolgerei ad Autoeurope, hai fatto la prenotazione e pagato loro. Spiega cosa ti è successo e lascia che sia l'agenzia a vedersela con Advantage.
  6. non me ne intendo ma pare che hai pagato un nuovo noleggio da Salt Lake City.
  7. è quasi inutile andare a Mesa Verde senza fare i tours. Chi non fa i tours, non apprezza questo parco perché non lo conosce veramente. I villaggi indiani del Mesa Verde sono i meglio preservati degli USA, peccato vederli solo da lontano. Spero che tu possa cambiare idea.
  8. Chiara, grazie mille, sei stata precisa nella descrizione e ho capito benissimo. Andrò a vedere anche Savannah ma seguirò il tuo consiglio, già dalle foto e dai video mi pareva meno elegante e bella rispetto a Charleston. Grazie ancora
  9. Ciao Chiara, posso chiederti perché consigli solo una notte? Quest'anno causa malattia di un familiare è saltato il mio viaggio ne Sudest ma avevamo previsto 2 notti a Savannah. Spero di poterci andare un giorno ma dalle info, foto e diari raccolte mi sembra una città molto bella. Consigli una notte perché i tempi sono sempre tirati negli OTR oppure secondo te si vede tutto in un giorno e non è così carina da meritare due pernottamenti?
  10. alcuni anni fa ho dormito una notte ad Aspen per vedere i Maroon bells, poi da Aspen ho fatto una strada panoramica (molto bella) che mi ha portato all'Indipendence Pass e a Leadville, molto bella e storica. Più bella di Silverton e Ouray per me. Li ho dormito ma ero a 3.094 metri e ho sofferto tantissimo l'altitudine, non riuscivo a salire al primo piano con la valigia, mi sono dovuto fermare per 3 volte ho avuto un fortissimo mal di testa e nausea finché non siamo scesi a valle il giorno dopo. Questo non mi è successo per arrivare a Silverton o Ouray. Secondo me il Mesa Verde merita solo se fai le escursioni guidate alla balcony house (la più spettacolare e difficile da raggiungere. C'è una scala molto alta per arrivare al dwelling, poi passi per un piccolo e breve tunnel e alla fine risali una decina di metri aggrappandoti a delle catene lungo la parete della montagna. Fattibile ma abbastanza avventuroso. A me è piaciuto tantissimo anche se mi ha messo un po' di ansia ma sono un fifone) e il cliff palace (il più bello dei dwellings). Senza escursioni non vale la pena. Si perde troppo tempo per arrivare al parco e altrettanto tempo dentro il parco per giungere ai dwellings. Vedere il cliff palace dall'alto non rende giustizia alla bellezza degli insediamenti indiani.
  11. https://www.tavairporthotels.com.tr/default_eng.aspx se non vuoi mettere piede fuori dall'aeroporto di Istanbul puoi prenotare il Tav Airport Hotels. Se scegli la parte air side rimani vicino al Gate, sei dopo la dogana e non devi fare neppure il passport control il giorno dopo. Possono dormirci solo quelli in transito e che non si fermano in Turchia. Ti giochi parte del risparmio nel volare con la Turkish, ma vista la situazione forse ti salvi la vita.
  12. Per Walpi non è facile neppure trovare il Visitor Center, un prefabbricato bianco che funge anche da ufficio postale. Ad ogni modo la parte antica è situata in cima ad una collina e gode di una bella la vista sul deserto circostante. Il paese è molto piccolo.
  13. impossibile non vedere san diego, è un errore enorme
  14. In tema spiagge vado decisamente controcorrente. Se becchi la giornata calda e soleggiata (assolutamente non impossibile già dalla zona di Los Angeles come latitudine), ti consiglio: - Paradise Cove a Malibù, è meravigliosa e non affollatissima a parte il fine settimana. Tra l'altro c'è pure un ristorante sulla spiaggia, una mezza rarità per la California; - Laguna Beach, trovi molti turisti ma è stupenda. Inoltre dal lunedì al giovedì è meno affollata. Le spiagge sono meravigliose.
  15. La cosa più bella di point lobos è china cove, non perdertela!
  16. ciao, ho fatto un preventivo su drive-usa.de e per 24 giorni per un suv midsize mi chiede 983 euro, è onesta come cifra o mi conviene aspettare? Inoltre il noleggio sarebbe con la Meeting point che non conosco affatto. Qualcuno ha mai noleggiato con questa compagnia? scusate, ho appena trovato la risposta da solo. Bastava leggere meglio le info sul sito
  17. grazie giacomo, mi sa che ci provo ma mi informo localmente sulla pioggia nei giorni precedenti perche' ho controllato il tempo su internet e nella zona del sudest del Nevada, in Utah e parte in dell'Arizona a luglio mi segnalava pioggia sopra la media. Non diceva di quanto pero'.
  18. raga, qualcuno mi sa dire se con una jeep liberty o auto simili (suv mid size) si puo' raggiungere little finland? Serve una guida esperta?
  19. dopo Santa Barbara passa da Solvang, Santa Ynez, San Louis Obispo e arrivi a Morro Bay
  20. ecco il programma del viaggio. Si accettano consigli sui posti da vedere. So che la parte finale non piacera' a molti ma San Diego, los Angeles e Palm Springs sono tappe che ho inserito per accontentare il mio amico. 26/07 Bologna- Istanbul: arrivo alle 15:30. Ci catapultiamo in Hotel e visita al Topkapi Palace. 27 Istanbul - Los Angeles: partenza ore 12:30, arrivo ore 16:30. 28 Los Angeles - Death Valley ( pernottamento al Furnace Creek Ranch) via Red rock canyon - Randsburg e Trona Pinnacles 29 Las Vegas: Excalibur 30 Las Vegas: 31 Las Vegas valley of fire al mattino presto 1/08 Las Vegas - Springdale: via Little Finland e Yant Flat. partenza al mattino presto. 2. Springdale - Zion: decideremo se fare Angel's landing oppure Observation Point. al pomeriggio si decide al momento. 3. Springdale - North Rim ( pernottamento al North Rim Lodge) 4. Grand Canyon North Rim - Page: visita all'Upper Antelope Canyon - Horse Shoe Bend - thousands pockets (se c'e' tempo) 5. Page - Second Mesa (Hopi Land) : Tour del Coyote Buttes South con Dreamland Safari Tours e nel tardo pomeriggio partenza per Second Mesa - pernottamento all'Hopi Cultural Center Inn. 6.Second Mesa - Sedona: vista di Walpi e partenza per il Painted desert. Arrivo a Sedona nel tardo pomeriggio 7. Sedona - da decidere cosa vedere 8. Sedona - Scottsdale: via Prescott, Watson Lake e Castle Hot Springs Road.pernottamento all'Howard & Johnson Scottsdale 9.Scottsdale - Tucson: via Apache Trail, Biosphere II. Saguaro National Park al tramonto. Pernottamento all'Hotel Congress 10. Tucson - Tombstone: prima visitiamo il Chiricahua Nationa Park, se il tempo lo permette. 11. Tombstone - Yuma: mega tappone via strada 82 - Tumacacori National Park, Mission San Xavier del Bac 12. Yuma - San Diego: ci siamo gia' stati. Visita ad un amico. La Pensione Hotel. 13. San Diego - los Angeles: San Juan Capistrano, the beachcomber cristal cove beach - Newport Beach pernottamento al Millennium Biltmore Hotel . Griffith Park la sera 14. Los Angeles : Hollywood: Getty Museum, Mullholland Drive, Paramount Ranch, Malibu'. Cena a Malibu'. 15. Los Angeles - Palm Springs Riverside per il Tico Tacos e Mission Inn, poi Big Bear lake. A meta' pomeriggio siamo a Palm Springs 16. Palm Springs sole e piscina - al tramonto in macchina facciamo il Joshua Tree 17.Palm Springs sole e piscina 18.Los Angeles partenza alle 15:30 19.Istanbul dalle 17 dovremmo essere in pieno centro storico - Sultanahmet (Moschea Blu e Hagi Sophia??)
  21. http://rt.com/usa/172672-supervolcano-y ... sed-roads/ La Firehole lake drive e' chiusa per almeno una settimana! dall'articolo: "It basically turned the asphalt into soup. It turned the gravel road into oatmeal,” Yellowstone spokesman Dan Hottle said.
  22. Grazie shining e Alessandra. [ Post made via iPhone ]
  23. Mi sono partiti tre messaggi identici e dall'iPhone non riesco a cancellare i doppioni. Sono fuori casa fino a domenica e chiedo agli amministratori di rimediare gentilmente per me. Forse è meglio che vada a dormire. Notte a tutti [ Post made via iPhone ]
  24. Fate sapere su little finland perché l'ho inserita nel mio giro ma se non ne vale pena per via di crolli vari dedico più tempo a yant flat oppure faccio camelback vicino a Saint George(posto visto su internet ma che vi consiglio per il vostro giro). Io quel giorno vorrei fare little finland+ yant flat+check in a springdale e i narrows, una passeggiata lungo il fiume. Vengo da Las Vegas, e' fattibile? Scusate se abuso del vostro post [ Post made via iPhone ]
×
×
  • Crea Nuovo...