Vai al contenuto

Fab1981

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fab1981

  • Compleanno 17/07/1981

Profile Information

  • Città
    Como
  • Interessi
    Viaggiare, leggere, scrivere, conoscere, vivere.

Obiettivi di Fab1981

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. L'idea sarebbe fine maggio/inizio giugno 2018 oppure a settembre/ottobre (ma in quel periodo avrei solo 2 settimane di ferie). Adesso controllo le temperature medie... ma a parte questo l'escursione sarebbe fattibile? Altrimenti rimando questa zona a un altro viaggio e mi concentro su un giro più facile. Leggo subito il diario, il Colorado in quei due giorni che ci sono stato mi è piaciuto molto anche se vivendo a ridosso delle Alpi non vorrei basare tutta la vacanza sulle Rocky Mountains, che come genere di paesaggio mi è abbastanza familiare. Se merita ci vado assolutamente! Tu ci sei stato e magari hai un diario che posso leggere?
  2. Ciao, grazie mille per la risposta. Giusta osservazione quella sulle priorità: la principale è la fotografia, possibilmente abbinandola a qualche escursione per godermi la natura. Ho visto immagini fantastiche della zona di Escalante, purtroppo leggendo nel forum ho visto che molti posti sono effettivamente difficili da raggiungere (ho letto di incontri con puma, flash flood, percorsi molto difficili), infatti è lì che ho maggior bisogno d'aiuto perché è una zona sulla quale non trovo molte informazioni. Ho visto ci sono delle strade sterrate - Hole in the rock road, Cottonwood road e altre - che attraversano l'area. L'idea era di prendere un'auto adatta e poi fare qualche escursione a piedi senza esagerare con durata e difficoltà, ma da dietro un monitor è difficile capire com'è davvero la zona. Per quanto riguarda Kanab, l'idea era tentare la sorte per The Wave per questo due gironi sono meglio di uno, altrimenti prendere un tour organizzato per White Pocket (di cui ho letto qui sul forum) e eventualmente visitare Coral Pink Sand Dunes (su cui ho visto solo delle foto). In alternativa posso aumentare il raggio e includere altri parchi, ma quali? Un ritorno a Moab sarebbe bello ma forse è troppo presto. Grand Canyon North Rim? Altri parchi meno famosi e più facili? Aggiungere giorni a qualche parco a cui dedico troppo poco tempo? Insomma un sacco di domande! Per il volo mi sono basato su SLC perché di solito è il più economico, anche Las Vegas (o Phoenix) potrebbe andare bene. Non farei Antelope Island ma sarei di strada per la Valley of Fire.
  3. Ok, forse mi sono reso conto che ero stato un po' troppo vago nel primo post visto lo scarso seguito :-) In questi giorni ci ho guardato parecchio, ho letto dei diari e ho messo giù una prima bozza di scaletta: Day 1: Arrivo a SLC Day 2: SLC- Tropic (Antelope Island, Salt Lake SP, Utah Lake SP) Day 3: Tropic (Bryce Canyon) Day 4: Escalante (Grand Staircase-Escalante area) ? Day 5: Escalante (Grand Staircase-Escalante area) ? Day 6: Escalante (Glen Canyon) Day 7:Mexican Hat (Valley of gods + Monument Valley) Day 8: Grand Canyon NP Day 9: Page (Horseshoe, Antelope) Day 10: Kanab (Vermillion Cliffs NM) Day 11: Kanab (Vermillion Cliffs NM) Day 12: Zion NP Day 13: St. George (vari SP nei dintorni) Day 14; Partenza da SLC Potrei avere ancora 2/3 giorni da piazzare... ma sono molto confuso sui parchi meno noti perché non è facile reperire informazioni. Suggerimenti su tappe da aggiungere, allungare, accorciare, cose da vedere? Consigli sulle escursioni da fare?
  4. Buongiorno a tutti! dopo aver fatto vari on the road (California-Arizona-Nevada-Utah nel 2012, Utah-Colorado-South Dakota-Montana-Wyoming nel 2014, Coast to coast + R66 nel 2015) per l'anno prossimo vorrei organizzare un viaggio di circa due settimane concentrandomi su un solo stato e zone limitrofe, ovviamente la scelta è caduta sul mio preferito... lo Utah!!! Alcune premesse: 1) Viaggerò con un bimbo di 18-21 mesi - a seconda di quando trovo il volo - quindi dovrò evitare tapponi troppo impegnativi (da qui l'idea della zona molto circoscritta) 2) Mi piacerebbe vedere anche zone meno famose: state parks, national monuments o areas o semplicmente luoghi di interesse, basta che siano belli!. 3) Escluderei Capitol Reef e la zona di Moab, che sono posti meravigliosi ma che ho già visitato molto bene nel 2014. Mi piacerebbe invece rivedere Grand Canyon, Monument Valley, zona di Page, Zion e Bryce che ho visto nel mio primo viaggio in cui ero meno preparato e mi è rimasto il rimpianto di non essermeli goduti al 100%. Al momento non so nemmeno dove mi conviene atterrare.... SLC, LV o Phoenix? Chiedo a voi esperti di west se avete suggerimenti per un itinerario o anche solo qualche posto meno noto da cosigliare. Se sapete di qualcuno che ha fatto il diario di un giro simile, me lo leggo al volo! Un saluto a stelle e strisce a tutti!
  5. Uhm.... per non aggiungere una notte in più a Moab potrei fare così: Day 2 Capitol Reef + Goblin Valley e notte nel campeggio della Goblin Valley Day 3 Arches con tramonto al Delicate Arch Day 4 Dead Horse Point, Canyonlands e trasferimento a Fruita/Grand Junction.
  6. Accantonata per il momento la ricerca dell'auto, inizia la parte per me più divertente... mettere giù le tappe e prenotare gli hotel!! Giorno 1 - facilissimo... già fatto! Salt Lake City -> Park City Shopping @Tanger Outlets, Park City Pernottamento al Park City Peaks Hotel Giorni 2-3-4 Partendo al mattino del giorno 2 da Park City vorrei visitare Capitol Reef NP, Goblin Valley, Arches NP, Dead Horse Point e Canyonlands NP. La sera del 4° giorno poi mi trasferisco a Grand Junction (circa 2h30 di viaggio, una passeggiata). Come mi suggerite di organizzare le tre giornate e dove passo le due notti? Ho dimenticato qualcosa in zona o di strada che mi consigliate di vedere? Ho sentito parlare del Morning Glory Arch, a cui si accede attraverso un trail. Non so se inserirlo nell'itinerario, la camminata è molto impegnativa e/o richiede parecchio tempo? Grazie a chi mi vorrà aiutare :-)
  7. @MagicJ69 Il volo ormai è preso, però mi segno il consiglio per la prossima volta. Per il Crazy Horse avevo già considerato di farlo solo se ho tempo, altrimenti si salta. Anche perchè non è ancora finito. @MaxMontella Su Shoshone Falls in effetti dalle foto sembrano strepitose, ma non sapevo nemmeno che ci fossero a Idaho Falls (anche se dal nome ci potevo arrivare), avevo messo la tappa lì a caso, solo per il pernottamento. Ti ringrazio per la dritta... adesso appena risolvo la difficile questione noleggio auto metterò giù il giro al contrario e poi inizio a ragionare su ogni singola tappa.
  8. Uhm... detto così sembra proprio come l'american airlines. Ma a mio favore avrò ben 7 cm in meno di altezza a favore della mia comodità. Per la serie bicchiere mezzo pieno
  9. SOUTH DAKOTA Per richiedere cartaceo o scaricare = http://www.travelsd.com/About-SD/Request-Information Sito uff. = http://www.travelsd.com/
  10. Come mai? A me l'unica cosa che interessa è non avere il sedile incollato a quello davanti. Tutto il resto se c'è meglio se no pazienza!
  11. Rieccomi qui dopo un interminabile periodo di stand by forzato in attesa della conferma delle ferie Per i voli ho provato cambiando la settimana di partenza ma i prezzi erano pressochè gli stessi e tra Denver e Salt Lake City c'era una piccola differenza di prezzo in favore della prima, ma arrivavo sempre la sera tardi mentre per la capitale dello Utah ho trovato un bel volo gestito da AirFrance che ci permette di arrivare presto e ripartire nel tardo pomeriggio, regalandoci così due mezze giornate per lo shopping, visto che poi tra montagne e grandi praterie ci sarà ben poco! Questi sono i voli, costati 782 euro a testa: Giovedì 29 Maggio 2014 06:55 Milano, Linate (LIN), ITALIA - Terminal 08:25 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG), FRANCIA. Operato da : Alitalia -> Periodo tra i voli: 2h15 10:40 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG), FRANCIA - Terminal 2E 13:35 Salt Lake City, International Airport (SLC), USA. Operato da : Delta. Durata del volo : 10h55, senza scalo Sabato 14 Giugno 2014 17:10 Salt Lake City, International Airport (SLC), USA - Terminal 2 11:15 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG), FRANCIA. Operato da : Delta. Durata del volo : 10h05, senza scalo -> Periodo tra i voli: 1h45 Domenica 15 Giugno 2014 13:00 Parigi, Paris Charles de Gaulle (CDG), FRANCIA - Terminal 2F. 14:30 Milano, Linate (LIN), ITALIA. Operato da : Air France. Durata del volo : 01h30, senza scalo Come si vola con Delta in economy? In California ero andato con Virgin Atlantic e mi ero trovato benissimo, mentre a NYC con American Airline mi sentivo una sardina in scatola...
  12. @Route66 Grazie mille per dritte! Per rendere più leggero il giorno 9 potrei togliere Crazy Horse Memorial. Tra tempo di visita e mancata deviazione dovrei guadagnare un paio d'ore. Per il giorno 12 (Rocky Mountain) potrei pernottare nel parco e continuare la visita la mattina seguente, rinunciando però al Colorado Monument... potrebbe valerne la pena? @Frafrà ho visto che farai un giro simile a agosto... sto seguendo il thread @Sara80 il problema è che un giorno davvero intero a Moab non ce l'ho, perchè avrei 3 ore di viaggio alla mattina. Comunque le due tappe le potrei invertire a seconda del tempo a disposizione. Meglio dedicare più tempo ad Arches che a Capitol Reef, giusto? @Acfraine avevo cercato per il periodo 29 maggio-14 giugno e trovato un volo sulle 800 euro a testa con scalo a Parigi, posso anche provare a vedere i prezzi per lo stesso viaggio una settimana dopo in modo da far alzare un po' le temperature. E a questo punto controllo anche se Denver costa meno!
  13. Wow, viva google map allora! In effetti invertire il giro non è una cattiva idea Ma non avendo nessun vicolo di data, voi in che periodo dell'anno andreste? Le tappe che più mi preoccupano sono la 2, la 8 e la 9 (che poi invertendo cambieranno di numero), perchè hanno un sacco di ore in auto (sopra le 6h30 stimate) e anche un certo numero di cose da visitare che non so bene quanto tempo portino via.
  14. Ciao a tutti! Sono Fabio, vi seguo spesso sul forum per cercare ispirazione e guardo sempre le vostre foto sul gruppo di facebook, forse per questo non riesco a smettere di pensare alle vacanze negli States!! Dopo un paio di viaggi, ovvero un giro da San Francisco a Los Angeles con in mezzo tutti parchi classici esclusa la zona di Moab e una vacanza di 10 giorni a NYC, io e la mia ragazza (anche lei iscritta al forum, Francina031) stiamo progettando un ennesimo ritorno. Il primo on the road è stato fantastico e indimenticabile, la Grande Mela "bella, ma un altra cosa"... questo però sarebbe il viaggio nei luoghi che da appassionato di America, storie di Sioux e fumetti western ho sempre sognato! Ah, quasi dimenticavo... io mi sono già presentato qui: viewtopic.php?f=3&t=51&p=260872&hilit=Fabio#p260872 Il periodo scelto sarebbe fine maggio/inizio giugno 2014, le date sono ancora da decidere bene ma per motivi di lavoro non potrò avere più di 17 giorni (pensavo a qualcosa tipo partenza di giovedì e rientro due settimane dopo di sabato con arrivo in Italia la domenica). Cosa vogliamo vedere? Forse troppe cose, per questo abbiamo bisogno di qualche parere! L’itinerario che mi sono fatto aiutandomi con google map è questo: 1 – Milano-Salt Lake City 2 – Shoshone Falls-Craters of the Moon-Idaho Falls (notte) 3 – Grand Teton NP 4 – Yellowstone NP 5 – Yellowstone NP 6 – Yellowstone NP 7 – Yellowstone NP-Cody 8 – Bighorn Canyon-Little Bighorn Battlefield NM-Custer National Forest-Sheridan (notte) 9 – Devil’s Tower-Black Hills-Mt. Rushmore-Crazy Horse Memorial-Custer (notte) 10 – Wind Cave-Badlands 11 – Cheyenne (tappa di trasferimento) 12 – Rocky Mountain NP 13 – Colorado National Monument 14 – Canyonlands-Dead Horse Point 15 – Arches-Torrey (notte) 16 – Capitol Reef NP-Salt Lake City (notte) 17 – Salt Lake City-Milano Troppo giapponese? Noi siamo pronti a fare dei tapponi, ma non vorremmo fare un tour stile "una foto e via". Ci piacerebbe avere il tempo di goderci il momento e i posti e mangiare qualche buon hamburger senza dover tenere costantemente d'occhio l'orologio. Detto questo, le prime domande: 1) C’è qualche tappa che vi sembra impossibile? 2) Abbiamo omesso qualche posto che va assolutamente aggiunto alla lista? 3) Leggendo i diari (e ne sto leggendo tantissimi) ho visto che tutti coloro che fanno viaggi simili al nostro usano come base Denver e non Salt Lake City. C'è qualche motivo che mi sfugge? 4) Il periodo scelto secondo voi è buono per un tour della Real America?
  15. Scusate se quoto un post così vecchio, ma ho letto tutto il thread e volevo togliermi il dubbio. Come mai negli hotel si e nei motel no? Io alloggerò prevalentemente in motel, quindi non è necessario che lascio i famosi due dollari sul comodino? E per riassumere, la mancia si lascia in hotel, bar, pub, rstorante e taxi. Non si lascia invece in negozi, motel, McDonald, Starbucks e posti simili. Ho dimenticato qualcosa?
×
×
  • Crea Nuovo...