Vai al contenuto

MaxMontella

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    5492
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    4

MaxMontella last won the day on Luglio 26 2016

MaxMontella had the most liked content!

1 Seguace

Su MaxMontella

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.maxmontella.net

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Vercelli - Piemonte

Visite recenti

669 visite nel profilo

MaxMontella's Achievements

Pioniere

Pioniere (8/11)

373

Reputazione Forum

  1. Complimenti a @Chica innanzitutto, per aver chiuso la discussione ed essere arrivata alla fine; il semplice pubblicare quello che fai è un aggiornamento della situazione e dai info utili. Mi viene in mente però che @cibalgina due parole le ha scritte (tipo direttamente una Guida scaricabile sulla visita della città): mi sembra più di cattivo gusto "bacchettare" utenti che sono in ferie e che comunque tengono il forum vivo ed attivo se devo dirla tutta, più che altro ci sono modi e modi e dopo che due Admin son stati abbastanza educati nell'esporre le loro tesi (giuste o meno che siano, sto parlando di forma) non servivano tanti difensori della patria anche perchè qui nessuno prende per il culo nessuno e parlate di due persone che da sole son più utili di metà degli utenti che leggono e basta. Per il discorso "in privato", ho perso il conto di quanta gente chieda info in privato, sia qua sopra che su altri canali e spesso sono info che qua sopra non ci sono, non sono aggiornate o come accade al 90% dei casi gli utenti non han voglia di cercare e chiedono la pappa pronta; i problemi sono altri... Tornando a @Chica, se farete il diario lo seguo volentieri, già Live mi avete fatto divertire di brutto!
  2. @gdankg Angels Landing è molto più brutto a vedersi che a farsi, le catene non sono neanche indispensabili tanto è vero che il sentiero è "a doppio senso" e le catene son solo da una parte; ovvio che in certi tratti sei esposto sia da una parte che dall'altra e lì sta a te ed alle tue vertigini... Mal che vada a metà c'è un bello spiazzo dove chi non vuole continuare si ferma a prendere il sole e sprecare il pranzo dietro gli scoiattoli, ma se vai sulle Dolomiti senza troppi problemi e sei abituato a guardare il sentiero invece che lo strapiombo non dovresti aver tutti questi problemi, poi come detto da @fraxnico dirlo è una cosa ed essere lì può farti un altro effetto ma secondo me è uno dei trail più divertenti che ci sono.
  3. Ho fatto un percorso simile quest'estate, da Monterey a Yosemite però è bella lunga e ci sono altri parchi nel mezzo, almeno due giorni ti partono!
  4. Dunque, premetto che state usando toni sbagliati tutti quanti e state andando un bel po' fuori argomento... è stato citato un visto J-1 che non è l'ESTA; tu @Alessia91 hai idea di che visto avrai per partire? Un semplice visto turistico (ESTA) o un visto per scambi interculturali dove ti permettono TRA IL RESTO anche il volontariato (J-1)? Come ti è stato consigliato prova a chiedere agli ostelli dove ti vorresti fermare per vedere se loro hanno una sorta di "contratto" in cui specificano che sei lì a gratis (volontariato) in modo che per ogni bega tu sei in parte garantito/a da un pezzo di carta. Adesso è quasi metà agosto, negli uffici pubblici puoi fare la muffa ma fossi in te proverei a continuare a martellare lo stesso non sia mai che qualche anima pia che passa per caso ti risponda (e magari ti sappia anche aiutare)... Il fulcro di tutto è: con che Visto parti? Da lì ci sono 3 vie: 1. visto turistico (ESTA): rischi grosso e GIUSTAMENTE in un forum pubblico NON TI SI PUO' CONSIGLIARE DI FARLO 2. visto per gli Exchange Visitors che non emigrano permanentemente (vedi J-1 che hai citato): se riesci a farlo per quando parti sei abbastanza a posto 3. non ne hai idea: fattene un'idea e poi ti si può consigliare meglio! Nell'augurio che possa farti idee più precise, se puoi tenere aggiornata la sezione sarà sicuramente utile in futuro ad altri lettori
  5. Prima di tutto, come ti consigliano in tanti, controlla la disponibilità dei campeggi nei parchi - soprattutto Sequoia e Yosemite - perchè già a fine aprile non c'era alcun tipo di disponibilità nei campeggi a prenotazione e c'era un bel cartello rosso agli ingressi dei parchi con la scritta "ALL CAMPGROUNDS IN THE PARK ARE FULL", c'è chi dorme anche per strada ma un conto è farlo in macchina ed un altro in camper, poi dipende anche dalla vostra abitudine ed adattabilità! Per la Death Valley in camper ti han già detto gli altri, per il resto secondo me se invece di salire fino allo Yosemite scendessi verso il Joshua Tree e fai lo stesso resto del giro faresti meno fatica (il Mojave è abbastanza vuoto, al Joshua Tree ci sono un sacco di campeggi ed è difficile che non trovi posto da nessuna parte... Tra Sequoia e Yosemite ti consiglierei Sequoia solo perchè magari lì ci trovi posto, le camminate sono più semplici, sei quasi sempre nel bosco dove fa fresco ed i bambini possono divertirsi di più, c'è meno gente; ti consiglierei invece Yosemite perchè oltre ad essere una valle montana ed offrirti più varietà di panorama ha anche le sequoie, è più grande e personalmente mi è piaciuto di più ed i tuoi bambini possono sguazzare in fiumi e laghi. Altra cosa, dal Grand Canyon a Los Angeles ci sono bene o male 800 km e tu li fai in camper, in 4 e a metà agosto... difficilmente se parti all'alba dal Grand Canyon sarai per ora di pranzo a Los Angeles, credo che difficilmente ci sarai anche per il pomeriggio a Los Angeles a riconsegnare il camper, parti il giorno prima e dormi il più avanti possibile; ti gusti un po' di Route 66 per strada e via; io personalmente una tirata del genere non la consiglierei neanche in macchina.
  6. @vale.inti ti stanno solo fregando perchè non vogliono lavorare, il cambio di prenotazione è gratuito e se hanno scelto un canale non gratuito son fatti loro; tu puoi fare quello che vuoi bene o male fino a un paio di giorni prima della partenza... altrimenti prenditela da solo e toglila dall'ordine in agenzia e vedi come si mangiano le unghie, le dita e anche le falangette!
  7. Ciao! Nella sezione ITINERARI hai spazxio a sufficienza per farti chiarire tutti i dubbi e fartene nascere di nuovi!
  8. Metti le tue idee cosdì ti si può aiutare meglio, tra tutto quello che ho letto, comunque, ti posso dire che la costa di Washington è la meno scenica di tutte (a meno che non vai proprio nel nord, molto più in su di Portland); il top della costa è Oregon e California e ci sta meglio con il resto delle mete che hai elencato, ma scrivi il tuo itinerario "ideale" e vediamo cosa ne esce fuori!
  9. Toglierei un giorno a Los Angeles, all'inizio o alla fine, e piuttosto farei con più calma la tratta tra Las Vegas, Route 66, Joshua Tree (Mojave Desert, Anza Borrego e varie verso sud che a dicembre sono meno "cocenti"); nei parchi devi guardare le mappe (dai loro siti) e vedere anche cosa è aperto e cosa è chiuso, in base a quello vedi dove dormire: nella Death Valley ci sono alloggi dentro e fuori dal parco hai il nulla assoluto, al Joshua Tree l'esatto contrario...
  10. Porca pupazza alcuni tra i gioiellini sono chiusi, peccato...
  11. L'area del Marble Canyon è abbastanza grande e puoi scegliere tra qualche sentiero sterrato (non mantenuto) per vedere panoramiche sul Colorado River o dei bei canyon per scendere dal Rim in basso, sono quasi tutti canyon lunghetti e bene o male impegnativi... c'è poi la parte "sulla strada" vicino appunto al Navajo Bridge e a Lees Ferry che è la più famosa e fotografata. Bene o male, comunque, con meno di una mezza giornata non ci fai niente se non vuoi solo passarci in mezzo a tirare dritto!
  12. Puoi esporre leggermente il giro che farai oltre a queste due tappe, così ti si può aiutare meglio? Tempo a disposizione? Gusti? Auto e fuoristrada? Città o parchi?
  13. Anche perchè tra salire con lo shuttle e scendere a piedi ti passa più di mezza giornata...
  14. Onestamente in 10 giorni se vuoi vedere il Grand Canyon considera Las Vegas, se sei su Los Angeles resta in California... Parli di RaceTrack Playa, informati preventivamente sui loro siti per la percorribilità delle strade, te lo dico perchè dovevo farla (il secondo tentativo) ma la strada era chiusa e non si sa fino a quanto: la Death Valley è grande e tu hai scelto subito uno dei posti più isdolati e difficili da raggiungere! Inizia prima a decidere se vuoi fare la costa, se vuoi vedere le città o se vuoi buttarti verso Grand Canyon e posti del genere e poi avrai tutti gli aiuti che desideri, ma anchew tu prendi le mappe e studia così hai le idee più chiare.
×
×
  • Crea Nuovo...