Vai al contenuto

ansys

Supporter
  • Numero contenuti

    2694
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da ansys




  1. rilasciandola a Rapid City per poi prendere un volo interno per tornare... si guadagnerebbero un paio di giorni da "spalmare" nel tragitto... Peraltro simulando ora i voli interni nel periodo di giugno 24  mi sembrano piuttosto cari (130/150 euro a testa)

    I voli interni non sono molto economici. Se poi si tratta di volare da o per aeroporti minori, dove di solito volano poche compagnie, se non addirittura una soltanto in regime di monopolio allora i voli economici li potete anche dimenticare. Ci sono centinaia di tratte interne che costano più di un volo a/r per l'Europa.


    Sent from my SM-A326U using Tapatalk




  2. Arriveremo giovedì 8 Agosto. Atterraggio previsto alle ore 15.00

    Se il volo sarà in orario, fra immigrazione e ritirare l'auto dovreste essere sulla strada verso le 16:30 o giù di lì. Dovendovi dirigere verso nord a quell'ora non sarà un problema fino a poco prima del centro in Seattle, ci vorranno al massimo 20 minuti non di più. Il problema viene dopo, anche se potete usare la carpool lane. Il traffico sarà bello pesante e ci vorrà probabilmente intorno a 1 ora e un quarto o anche di più per arrivare in Marysville, che è dove il traffico "magicamente" scompare. Praticamente i tempi di percorrenze saranno più che raddoppiati. Sta a voi decidere cosa fare e cosa vi sentirete di fare dopo circa 13 ore di volo. Io onestamente la prenderei con calma e cercherei un posto dove dormire in Seattle, ma a nord del centro. Al mattino il traffico in uscita da Seattle verso nord è leggero. Tra l'altro giovedì è anche uno dei giorni peggiori per il traffico, insieme al martedì e venerdì.


    Sent from my SM-A326U using Tapatalk


    • Mi piace 1
    • Grazie! 1
  3. 4 ore fa, dodachi ha scritto:

    1. Come potete vedere dall'itinerario, dato il nostro "amore" per le città, passeremo a Seattle giusto qualche ora tra il penultimo e l'ultimo giorno. Dove mi consigliate di pernottare e cenare?

    Al momento ho prenotato, a caso, un (costoso per quanto offre, 160€) Red Roof Inn vicino all'aeroporto.

    Per la cena, nel tempo, mi ero segnato il da più persone sperimentato The Crab Pot che, forse, era, in origine, stato consigliato da @ansys. Me lo consigliate? Oppure qualcos'altro? Ci piacerebbe che l'ultima cena, come da nostra tradizione (di solito si tratta di una bella steakhouse), fosse bella e soddisfacente (non necessariamente elegante ma, sicuramente, da ricordare).

    Peccato per il poco tempo dedicato a Seattle. Non dormite a Seatac, l'area e' squallida e molto distante dal centro di Seattle. Cercate qualcosa in centro anche se vi costa di piu'. Ti sconsiglio The Crab Pot. Da prima della pandemia era peggiorato, ma adesso non ne vale piu' la pena. Visto che vi pace andare ad un steakhouse vi consiglio una delle migliori, se non la migliore di Seattle (parere non solo personale, puoi leggere recensioni online): il Metropolitan Grill  https://www.themetropolitangrill.com/ . Non e' economico, ma ne vale la pena. Dai un'occhiata al website. Io prenoterei online per la sera che desiderate andare (ve lo consiglio vivamente), sembra sia gia' prenotabile fino a meta' ottobre.
     

    4 ore fa, dodachi ha scritto:

    3. Arrivando il volo alle 15.00, pur considerando immigrazione, ritiro auto ecc., come già fatto altre volte, faremo un tratto di strada (1 ora o massimo 2). E' indifferente il dove fermarci?

    Che giorno arrivate? Ho preso quel volo con Condor diverse volte e all'immigrazione non c'e' praticamente mai nessuno. In massimo 20 minuti ve la sbrigate. Il problema e' per attraversare Seattle e poi dirigersi verso nord. Il traffico in uscita da Seattle verso nord dopo le 14 e' piuttosto pesante durante la settimana, molto meglio nel weekend. In base al giorno di arrivo potresti avere diverse opzioni.

     

    3 ore fa, dodachi ha scritto:

    - se qualcuno ha volato con Condor: sapete dirmi se allo scalo a Francoforte dovrò ritirare i bagagli e fare un altro check-in? Perché capisco che il primo check-in (volo di andata) non lo dovrò fare con loro ma con Lufthansa che gestisce la prima parte del volo di andata

    L'ultima volta che ho preso quel volo era maggio 2023 ed ho fatto Seattle-Francoforte-Firenze e ritorno. Il volo Firenze Francoforte operato da Air Dolomiti, non ho ritirato il bagaglio a Francoforte, ma e' andato direttamente a Seattle. Comunque, per sicurezza chiedi al desk del check-in.

    • Mi piace 1
  4. L'unica compagnia che fa prezzi bassi su Seattle (almeno dagli USA) è Condor, via Francoforte. Il volo Francoforte- Seattle è sempre fatto con un A330neo, provate anche Icelandair. Prendi quello che ti dico con le molle perché io faccio la tratta al contrario e i prezzi dagli USA all'Italia sono molto più alti che dell'Italia a qui. Come ho già ripetuto in altro post, i traghetti statali (Washington State Ferries) non si possono prenotare, si possono solo comprare i biglietti online. La fila all'imbarco si fa comunque. Le tratte che sono prenotabili sono solo due: per le San Juan Islands/Victoria e Coupeville-Port Townsend che per andare da Seattle sulla penisola non conviene assolutamente.

    Sent from my SM-A326U using Tapatalk



    • Mi piace 1


  5. @ansysgrazie per la preziosa info, mi sembra che però forse diventi un po' troppo lunga la strada per i successivi incastri, sbaglio?

    Si allunga sicuramente è non di poco. Potreste invece prendere la I90 ed andare direttamente alle Palouse Falls. Probabilmente dopo anni mi sono abituato a come "vivono" gli americani, quindi prendi quello che ti dico con le molle. Volendo e se ve la sentite, si può tranquillamente fare tutta una tirata Seattle-Missoula senza un grande sforzo. L'ho fatto diverse volte per andare in vacanza. Questo vi consentirebbe di recuperare un giorno e dedicarlo a qualcosa che vi interessa di più. La I90 in questa parte degli USA è molto tranquilla, non impegnativa e sicuramente a fine giornata sarete stanchi, ma non da impedirvi di ripartire il giorno seguente pieni di energia.



    Sent from my SM-A326U using Tapatalk

    • Mi piace 2
  6. Leavenworth è carina, ma onestamente non da passarci una notte e se passate dalla SR2 non ne vale la pena perché non c'è molto da vedere, ve lo sconsiglio. Sarebbe meglio fare la SR20 più a nord che attraversa il North Cascade NP e ci sono diversi viewpoints interessantei oltre a magnifici laghi tra i quali il Diablo lake, scendere a Wenatchee e riprendere la I90 per andare a vedere le Palouse Falls e proseguire.



    Sent from my SM-A326U using Tapatalk

    • Mi piace 2



  7. Se avete quindi intenzione di prendere una qualsiasi tratta di traghetto per tornare a Seattle prenotate, calcolando comunque un eventuale tempo cuscinetto in caso di cancellazioni.

    Il traghetto è interessante solo per la vista che si ha di Seattle all'arrivo. Per il resto mi sento di sconsigliarlo. Non può essere più prenotato da anni, si possono solo comprare i biglietti online e per il resto si deve fare la fila. Chi primo arriva, primo verrà imbarcato. Se le file sono lunghe si perde molto tempo, anche ore. Fare il giro da Tacoma è molto più breve anche se si trova un po' di traffico. Le sole tratte prenotabili sono per le San Juan Islands e la tratta Port Townsend-Coupeville che per andare a Seattle non ha senso.


    Sent from my SM-A326U using Tapatalk

    • Mi piace 1
  8. Eviterei di dormire in Eureka, negli ultimi anni è peggiorata tantissimo e non è mai stata un gran che. Fermatevi in Arcata che è solo un paio di miglia più a nord e molto più carina. Anche Red Bluff non è il massimo e durante/dopo la pandemia il panorama generale , in USA, è peggiorato.

    Sent from my SM-A326U using Tapatalk





    • Mi piace 2
  9. Non guardatela con l'occhio del turista europeo o italiano. Per la maggioranza degli americani Las Vegas non è un posto dove si portano in vacanza i figli, ma è il luogo dove si va in vacanza dopo aver lasciato i figli a casa. Nemmeno i teenagers americani sognano di andarci in vacanza. Se cercate, vedrete che gli hotel dove sono ammessi solo adulti sono parecchi, oltre a quelli che cercano ed hanno cercato, in passato, di dissuadere la presenza di minori con regolamenti assurdi. In questo modo si evita di dichiararlo esplicitamente per non fare brutta figura con i clienti.

    Sent from my SM-A326U using Tapatalk



  10. Sono tornato ieri da un giro di circa 2000 miglia in California ed è stato quasi impossibile trovare la "regular" al si sotto di $5,9 al gallone, per la maggior parte siamo sopra i $6 e in alcune zone nella Bay Area sono riuscito a pagarla quasi quanto in Italia... la bellezza di $6.75.

    Sent from my SM-A326U using Tapatalk



  11. La percezione della situazione è molto differente da quella che si ha qui. Lì se ne fregano molto poco direi, e anche le news ne parlano poco.

    Concordo. Alcuni stati però sono peggiori di altri. Non ho idea di quanto arrivi in Italia, ma onestamente, alcune zone (stati) sono da evitare come la peste almeno non si voglia prendere il Covid. Purtroppo questa è la realtà.

    Sent from my SM-A326U using Tapatalk

  12. Non esistono regole federali per i voli interni.
    Vanno seguite le linee guida CDC, ma il resto dipende dalle compagnie aeree e dallo stato di destinazione e addirittura dalla contea e comune dove si trova l'aeroporto. In pratica si va in questo ordine: CDC, stato. contea e comune. Ovviamente le regole, man mano che si scende la scala delle competenze possono essere più restrittive, ma mai meno restrittive di chi ha competenza più estesa. Per quanto riguarda il ritorno in Italia guarda semplicemente il website dell'ambasciata italiana in USA o di un qualsiasi consolato.
    Con tampone positivo ho dubbi ti facciano salire in aereo. Sicuramente non sui voli interni, almeno in Washington state.
    Sent from my SM-A326U using Tapatalk









  13. In realtà hanno venduto i veicoli poco dopo l'inizio della pandemia non per ridurre i costi di manutenzione che si sono azzerati perché le auto erano parcheggiate (non si fa manutenzione su veicoli che non fanno km perché è uno spreco di soldi oltre a non essere necessario), ma per fare cassa e avere contante che è stato perso causa il crollo dei noleggi. Da mesi poi esiste una carenza mondiale di semiconduttori che ha messo in stallo la produzione mondiale di autoveicoli. Qui in USA, Ford e GM hanno chiuso svariati stabilimenti perché non riescono ad avere componenti elettronici per automotive. Tutti allora, privati e non si sono tuffati nel mercato dell'usato che è schizzato alle stelle. Le compagnie di noleggio con la ripresa del turismo e dei noleggi si sono trovate spiazzate e senza veicoli. Alcune si sono buttate ricomprando l'usato, ma il loro parco auto e sempre scarso e inferiore alle richieste. Alle Hawaii c'è chi si è visto chiedere $700 al giorno per il noleggio di un' auto e alcuni turisti si sono arrangiati anche noleggiando veicoli U-Haul.
    Il ritorno al "prima della pandemia" sarà lungo e non scontato.
    Sent from my LG-LS998 using Tapatalk




    • Mi piace 3


  14. Logico ma pensavo fosse proprio una costante e quindi magari era inutile che mi facevo 300 km di costa avvolto nella nebbia :7_sweat_smile:

    No, non è una costante. Ovvio che può capitare un anno sfortunato. Questo inverno per esempio in gennaio abbiamo avuto 29 giorni di pioggia misurabile su 31 e oggi abbiamo avuto un giorno di sole completo dopo più di due mesi che eravamo senza. Prima di oggi l'ultima volta che abbiamo visto il sole era poco prima di Natale. Da quando vivo qui, circa 12 anni, non era mai successo.
    • Mi piace 1



  15. Se è un biglietto cosiddetto "will call" (ritiro dei biglietti allo stadio) sulla mail di conferma dovresti trovare tutte le informazioni su eventuali tempi massimi per presentarti in biglietteria.

    Il box office del T-Mobile Park, che è dove si ritirano alcuni biglietti will call, il giorno della partita è aperto dalle 10 fino all'ora più tarda fra le 18 (orario normale di chiusura) o fine partita. In teoria anche un biglietto will call può essere ritirato 10 minuti prima della fine partita. Se invece è un will call Ticketmaster o si vuol comprare un biglietto si deve andare al box office che si trova sulla sinistra dello stadio e quello chiude alla fine del 4° inning.
    • Mi piace 1
    • Grazie! 1
  16. 16 ore fa, Giovanna86 dice:

    A proposito di Seattle.. cos'è imperdibile facendo 3 notti?

     

    Siamo senza auto, ce l'abbiamo solo la mattina in cui partiamo alla volta di Vancouver.

    Visto che siete senza auto io cercherei di stare il piu' possibile in centro. L'ordine e' sparso: il Seattle Center con MoPOP, Chihuly Garden and Glass e lo Space Needle se volete, Pike Place Market, Kerry Park, Alki beach (meglio la sera per le foto, ma non comodo senza auto), Hiram M. Chittenden Locks (Ballard locks), Gas Works Park, The Museum of Flight. Ci sarebbero molte altre cose interessanti, ma per alcune sarete limitati dalla mancanza di auto. Per darvi un'idea: Discovery park, University of Washington campus, Washington Park Arboretum, una gita sul traghetto, Bill and Melinda Gates Foundation (accanto al Seattle Center), Microsoft Campus (Redmond), fare un giro per South Lake Union dove c'e' la sede di Amazon che si puo' anche visitare in alcune parti (info https://www.seattlespheres.com ) ,Sky View Observatory alla Columbia Tower, Public Library, il nuovo waterfront, Boeing tour in Everett quando andrete verso nord.

     

    • Mi piace 2
  17. 1 ora fa, Giovanna86 dice:

    Ho letto proprio nel topic di @federicama di Gas Works e Ballard, allora mi sono documentata visto che anche noi siam senza auto... fortunatamente sembra siamo fattibilissimo visitare la città coi mezzi :) 

     

    I bus ci sono, adesso devo scoprire se c'è una carta dei trasporti, anche se dubito che esista.

     

    Si puo' girare con l'autobus senza problemi, ma perdendo molto tempo. Purtroppo e' cosi e c'e' poco da fare. Il trasporto pubblico non e' molto efficiente. Trovi tutto quello di cui hai bisogno a questi link

    https://kingcounty.gov/depts/transportation/metro.aspx  per gli autobus, water taxi e treno

    https://www.soundtransit.org/ per la metropolitana leggera

    https://seattlestreetcar.org/ per il tram cittadino

    Non ti far ingannare dalla quantita' di trasporto pubblico, mi ripeto e mi dipiace dirlo, ma Seattle e dintorni si visitano meglio con l'auto… purtroppo.

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...